Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Anche (e soprattutto visto lo scopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) wi-fi
Grazie! come speravo, ma visto che non specificavano inizavo a preoccuparmi! Ci saranno determinati requisiti per poter fare lo stream? Sarà importante la velocità di upload? Ora come ora ho 30 in down a 5-6 in up, dovrei stare tranquillo :pffs:

Poi però non mi è chiaro come potrò usare il pad della one se gioco in salotto visto che l'antenna wifi non è ancora uscita

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie! come speravo, ma visto che non specificavano inizavo a preoccuparmi! Ci saranno determinati requisiti per poter fare lo stream? Sarà importante la velocità di upload? Ora come ora ho 30 in down a 5-6 in up, dovrei stare tranquillo :pffs:
Poi però non mi è chiaro come potrò usare il pad della one se gioco in salotto visto che l'antenna wifi non è ancora uscita
Ma da dove li hai tirati fuori sti valori? Non devi mica guardare quelli della linea adsl. Devi fare un test nella rete interna per verificare a quanto vai, sarebbe meglio che il pc che hosta sia collegato in ethernet e lo steam link eth/wifi (chiaramente in wifi quello che conta è la potenza del segnale relativo alla distanza e la qualità e protocollo del router).

In generale usa dai 5 ai 20-30 Mbit/s a seconda del gioco e della qualità impostata (in upload per l'host, in download per lo steam lin/client).

Secondo voi se collego il router con il cavo ethernet al pc host otterrò dei miglioramenti nello streaming?

L'ultima volta che ho provato avevo risultati molto scarsi sfruttando la normale chiavetta usb che uso per allacciarmi al wifi di casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, dovrei comprare una scheda di rete.

P.S. ma dal momento che quando devo scaricare/uppare copro la banda massima della mia 7 mega, a livello di pura navigazione internet e scaricamento dati, che benefici mi da una scheda di rete rispetto ad una chiavetta usb che mi fra prendere 2 tacche del segnale su 5?

EDIT: ok non avevo aggiornato e Han aveva già risposto alla prima domanda :morris82: A questo punto ormai ho fatto anche la seconda... :.bip:

Ma da dove li hai tirati fuori sti valori? Non devi mica guardare quelli della linea adsl. Devi fare un test nella rete interna per verificare a quanto vai, sarebbe meglio che il pc che hosta sia collegato in ethernet e lo steam link eth/wifi (chiaramente in wifi quello che conta è la potenza del segnale relativo alla distanza e la qualità e protocollo del router).In generale usa dai 5 ai 20-30 Mbit/s a seconda del gioco e della qualità impostata (in upload per l'host, in download per lo steam lin/client).
:morristend: ho la fibra ottica, ti sembrano strani 30 mega di download e 6 di upload? (pc collegato in ethernet al modem fibra, e speedtest settato sul server corretto che mi ha indicato il tecnico)

Questo è quello che mi interessava. Ad esempio so che per shareplay di ps4 bisogna avere minimo 5 mega in up

:morristend: ho la fibra ottica, ti sembrano strani 30 mega di download e 6 di upload? (pc collegato in ethernet al modem fibra, e speedtest settato sul server corretto che mi ha indicato il tecnico)
Questo è quello che mi interessava. Ad esempio so che per shareplay di ps4 bisogna avere minimo 5 mega in up
No, mi sembra strano che voglia usare la tua connessione a internet per streammare tra due pc sotto lo stesso tetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se intendi streammare a PC esterni via internet è una cosa, ma se lo fai tra due pc sotto la stessa rete privata è quella che conta, la connessione a internet non c'entra proprio nulla. (E' come dire vuoi andare al bagno e invece di passare per il corridoio esci dalla finestra, fai un giro in autostrada e poi torni a casa tua, non ti sembra insensato? :rickds:).

E' che quei valori non vogliono dire nulla, stai trasmettendo in casa, non sull'internet.

Dipende dalla qualità delle apparecchiature

- - - Aggiornato - - -

Share Play di PS4 trasmette il gioco verso console di altre persone, fuori dalla tua rete domestica. Lì contano i dati da te postati.

No, mi sembra strano che voglia usare la tua connessione a internet per streammare tra due pc sotto lo stesso tetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe intendi streammare a PC esterni via internet è una cosa, ma se lo fai tra due pc sotto la stessa rete privata è quella che conta, la connessione a internet non c'entra proprio nulla. (E' come dire vuoi andare al bagno e invece di passare per il corridoio esci dalla finestra, fai un giro in autostrada e poi torni a casa tua, non ti sembra insensato? :rickds:).
Oooook adesso ho capito :imfao:

Pensavo funzionasse appunto come shareplay. Grazie della spiegazione..quindi steam link e il mio pc come comunicano ?

Per farla semplice e pratica, tenendo conto delle verità dette da Han e Marlowe: se i tuoi dispositivi (pc host e client) sono connessi in ethernet, possono comunicare a 100 oppure 1000 Mbit/s. Che sia 100 o 1000 dipende dal router, dai cavi e dalle schede di rete, ma sotto i 100 no di sicuro visto che è lo standard minimo da molti anni.

Questo vuol dire che se usi i cavi non avrai assolutamente problemi.

In Wifi le cose cambiano, in quanto lo standard più scarso teoricamente è a 54 Mbit/s massimi (e si va fino a 600 e oltre con le revisioni recenti) ma bisogna tenere conto del deterioramento del segnale causato da interferenze, distanza, ostacoli ecc.

Io personalmente se dovessi sceglere tra wifi e lasciar perdere lascerei perdere, perchè se sei vicino basta un cavo e se sei lontano ti ritrovi con un input lag esagerato.

Tieni conto che 20 metri di cavo ethernet Cat6 costano qualcosa come 15 euro e facendoli passare nelle canaline elettriche (senza particolari interventi tecnici) si percorre il perimetro di svariate stanze per arrivare al router, se non hai una casa immensa.

Per farla semplice e pratica, tenendo conto delle verità dette da Han e Marlowe: se i tuoi dispositivi (pc host e client) sono connessi in ethernet, possono comunicare a 100 oppure 1000 Mbit/s. Che sia 100 o 1000 dipende dal router, dai cavi e dalle schede di rete, ma sotto i 100 no di sicuro visto che è lo standard minimo da molti anni.Questo vuol dire che se usi i cavi non avrai assolutamente problemi.

In Wifi le cose cambiano, in quanto lo standard più scarso teoricamente è a 54 Mbit/s massimi (e si va fino a 600 e oltre con le revisioni recenti) ma bisogna tenere conto del deterioramento del segnale causato da interferenze, distanza, ostacoli ecc.

Io personalmente se dovessi sceglere tra wifi e lasciar perdere lascerei perdere, perchè se sei vicino basta un cavo e se sei lontano ti ritrovi con un input lag esagerato.

Tieni conto che 20 metri di cavo ethernet Cat6 costano qualcosa come 15 euro e facendoli passare nelle canaline elettriche (senza particolari interventi tecnici) si percorre il perimetro di svariate stanze per arrivare al modem, se non hai una casa immensa.
Grazie oniZM, sei stato chiarissimo.

Eh bè credo proprio di lasciar perdere, era ottimo per evitarsi lo sbatti dei cavi.. per me non ha proprio senso.

Grazie oniZM, sei stato chiarissimo.
Eh bè credo proprio di lasciar perdere, era ottimo per evitarsi lo sbatti dei cavi.. per me non ha proprio senso.
Però magari in Wifi non hai problemi, un tentativo lo puoi fare. Armati di portatile collegato alla tv e attiva l'in-home streaming, non ti serve acquistare nulla per provare. Se funziona bene puoi considerare di acquistare un device dedicato per non avere il portatile in mezzo alle scatole.

Però magari in Wifi non hai problemi, un tentativo lo puoi fare. Armati di portatile collegato alla tv e attiva l'in-home streaming, non ti serve acquistare nulla per provare. Se funziona bene puoi considerare di acquistare un device dedicato per non avere il portatile in mezzo alle scatole.
mmm ho un corridoio e due pareti di mezzo, senza contare che il televisore del salotto è incastrato in una libreria.. fosse stato meno macchinoso.. poi era più per sfizio, alla fine camera mia è un mini salottino e ho già una tv oltre al monitor

Esiste steam per mac quindi si.
Ovviamente i giochi disponibili sono sostanzialmente di meno.

Alcuni giochi sono marchiati "STEAMPLAY" , quindi li compri una volta e poi volendo puoi giocarli su PC, Linux o Mac.
Grazie! E come funziona questa piattaforma? (Non ho mai giocato con il PC).

Io comunque all 99% lo steam link lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E' di una comodità disarmante

Cosa sono esattamente STEAM LINK e STEAM CONTROLLER ??
Costa appena 50 euro ?? Ma non ha un hardware all'interno ??
Beh lo Steam controller è un controller come altri, ha solo più e diverse funzionalità: http://store.steampowered.com/app/353370

Steam Link è un dispositivo (quindi sì è hardware, ma è un sistema embedded dedicato solo a questo, non è chiaramente un PC nel vero senso della parola) che permette la ricezione dello streaming e il controllo dell'input dal PC principale da gioco tramite la rete casalinga. (ES. tengo il PC in camera e voglio giocare in salotto, metto lo Steam link in salotto) http://store.steampowered.com/app/353380

Ultima modifica da un moderatore:
Steam Link per le mie esigenze sarebbe davvero azzeccatissimo, ma purtroppo non ho una linea sufficientemente potente (6mb circa) mi sa. Speriamo che in futuro lo ottimizzino per dare ottimi risultati anche con connessioni più debolucce, anche perché mi sembra molto difficile che miglioreranno la linea qui in paese nei prossimi 10 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Steam Link per le mie esigenze sarebbe davvero azzeccatissimo, ma purtroppo non ho una linea sufficientemente potente (6mb circa) mi sa. Speriamo che in futuro lo ottimizzino per dare ottimi risultati anche con connessioni più debolucce, anche perché mi sembra molto difficile che miglioreranno la linea qui in paese nei prossimi 10 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
rete casalinga =/= rete adsl eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dipende tutto dalla bontà del router.

Se leggi alla pagina dietro ti accorgi che la qualità della tua linea non c'entra un tubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

EDIT: Ragno ninja //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sembrerà una domanda idiota però non sono proprio riuscito a capirlo:

Sia steam link che steam controller saranno utilizzabili al di fuori di Steam?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro