Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
io vado alle poste (che trallaltro sono molto vicine a casa mia) e che gli dico?
Che vuoi avere una postepay, compili il modulo e loro te ne danno una.

In pratica è una visa electron ricaricabile (non hai il conto corrente) ci metti dentro i soldi che vuoi tu 10/20/100€ etc... e la usi per fare gli acquisti (anche in negozi fisici, ma si usa solo online in pratica). Quando anni fa la feci io costava 5€ e poi dovevi fare una ricarica, mettici dentro un 50€ (o 10€ o quello che vuoi tu! Ma ricorda che ogni volta che la ricarichi paghi 1€ di commissioni). E' comoda, puoi anche visualizzare il saldo online. Non succede, ma metti che ti fregano i dettagli della carta? Ti fregano quello hai dentro, quindi se hai poco denaro ci perdi nulla. Per gli acquisti online è ottima.

Se poi la leghi a paypal, acquisti con semplicità e sicurezza praticamente ovunque.

ma io che sono minorenne me la fanno fare?

quindi ricapitolando:

Vado alle poste, gli dico che vorrei avere una postepay, loro mi danno il modulo da compilare, pago, mi danno la carta, ci metto i soldi, torno a casa, apro steam, acquisto un gioco mettendoci i dati della carta.

Non ho capito bene questa cosa della paypal

ma io che sono minorenne me la fanno fare?quindi ricapitolando:

Vado alle poste, gli dico che vorrei avere una postepay, loro mi danno il modulo da compilare, pago, mi danno la carta, ci metto i soldi, torno a casa, apro steam, acquisto un gioco mettendoci i dati della carta.

Non ho capito bene questa cosa della paypal
postepay junior

ah vabbè massimo ci metterò 10-20 euro per volta... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

allora dopo pranzo vado grazie!

EDIT: ho visto che posso anche comprarmi il g-mod insieme a team fortress 2 a 18 euri allora vado lì con 20 euro per la ricarica e 5 per la carta?

RI-EDIT: dato che TF2 è in offerta conviene comprarli singoli

ma che ca**o //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

20fan7q.jpg

Paypal è un tramite. In pratica ti registri a paypal dando gli estremi della tua carta di credito e la leghi ad una mail (che è poi la stessa con cui ti registri al sito) loro prelevano 1€ e qlc adesso non ricordo la cifra esatta per vedere se sulla carta ci sono i fondi e te li restituiscono subito. Quando devi fare gli acquisti la stragrande maggioranza dei siti (anche steam o ebay) ti da la possibilità di pagare con paypal. Una volta confermato l'acquisto su steam ti re-indirizzano sul sito di paypal, tu ti logghi con la tua mail e password e poi clicchi su paga ora; paypal fa tutto senza dare a steam (o chi per esso) i dati della tua carta di credito. Non ci sono costi aggiuntivi, è l'acquirente (in questo caso steam) che paga dei soldi per ritirare il tuo denaro, tu non ti devi preoccupare, pagherai sempre la cifra presente nel tuo carrello.

siamo sicuri che me la diano vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma le ricariche solo alle poste?

paypal per steam non serve
Non è obbligatorio, ma lo può fare senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

@riku: se sei minorenne ti danno la junior, cambia nulla.

Se non ricordo male le ricariche (oltre quelle online) si possono fare dai tabaccai, ma chiedono tipo 2€ di commissioni :o Follia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif considerato che ho le poste a 2 minuti di bici da casa mia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma allora se voglio comprarla e farci una ricarica da 20 euri vado lì con 25 euri?

EDIT: che babbo rompipalle... non vuole... dice che poi bisogna fare un altro conto in un altra banca ecc...

comunque voi non ditemelo che le poste il sabato pomeriggio osno chiuse... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiedi a un tuo amico che ha steam e la possibilità di usare la carta per regalararti il gioco e poi gli dai i soldi, spesso io faccio così con il mio migliore amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nessuno dei miei amici gioca al pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: che babbo rompipalle... non vuole... dice che poi bisogna fare un altro conto in un altra banca ecc...
comunque voi non ditemelo che le poste il sabato pomeriggio osno chiuse... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per rigore di informazione ti dico di no, non serve un cc e la può fare chiunque; non è legata alla tua banca e non serve un conto bancoposta. Non ha il nome sulla carta, ed i numeri non sono in rilievo, quindi con quella non puoi noleggiare un automobile ad esempio. Sono 6/7 anni che la uso e mai un problema o cmq mai conti con le poste. Però se tuo papà non vuole, io non metto becco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Davo per scontato che tu sapessi che le poste di sabato pomeriggio sono chiuse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif considerato che ho le poste a 2 minuti di bici da casa mia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma allora se voglio comprarla e farci una ricarica da 20 euri vado lì con 25 euri?

il tuo babbo si inventa scuse mi sa

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora glielo faccio pagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi prendo 10 euri e ci pago TF 2 con la sua carta di credito! appena tira il portafogli fuori dalla tasca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro