Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Stesso problema con Warframe, da un giorno all'altro crasha all'avvio.Ti riassumo un paio delle soluzioni trovate in rete (che con me non hanno funzionato ma con altri sì): Disabilta l'overlay di Discord e di Steam, controlla l'integrità e ottimizza la cache (dal menù di avvio di Warframe), controlla che l'antivirus o il firewall non stiano bloccando qualche componente del gioco.

Io invece ho risolto così: vai nella cartella di installazione di Warframe > tools > clicca su Launcher e riscarica il gioco senza passare da Steam (va bene anche copiare i file dell'intallazione fatta su Steam, sono identici) > fai un controllo cache dal launcher e avvia
Io invece ho risolto così:

ho cancellato una cartella di elite, ho fatto il controllo cache da Steam, ho riscaricato tutto (120 mb giga) e magicamente è ripartito anche Warframe.

No idea di cosa fosse!

Ieri ho giocato ad entrambi, oggi riaccendo il Pc e stesso problema. Solo che oggi il metodo utilizzato ieri non ha funzionato, e sinceramente riscaricare il gioco non mi sta un po antipatico.

Ragazzi scusate se chiedo qui ma non riesco a trovare il topic di Dragon age origins, allora provo a chiedere qui: mi sta piacendo ma, sarà che non sono abituato a mouse e tastiera, volendo si può usare il pad della ps4? O magari se mi faccio prestare quello xbox 360 può funzionare? Trovo scomodo muovermi col personaggio..

Ragazzi scusate se chiedo qui ma non riesco a trovare il topic di Dragon age origins, allora provo a chiedere qui: mi sta piacendo ma, sarà che non sono abituato a mouse e tastiera, volendo si può usare il pad della ps4? O magari se mi faccio prestare quello xbox 360 può funzionare? Trovo scomodo muovermi col personaggio..
Il topic di DAO lo trovi usando il tasto della ricerca o nella lista dei topic all'interno del topic del regolamento di questa sezione... :ahsisi:

Come fa a essere scomodo scusami? usi W e S per andare su e giu, tieni premuto il tasto destro del mouse per girare la telecamera...imo dovresti abituarti con mouse e tastiera perché non so come faresti con il pad a gestire tutta la parte tattica e le abilità :sisi: se proprio vuoi usare il pad c'è questa mod oppure questo profilo per xpadder (fa emulare al pad della 360 il mouse e la tastiera)

Il topic di DAO lo trovi usando il tasto della ricerca o nella lista dei topic all'interno del topic del regolamento di questa sezione... :ahsisi:
Come fa a essere scomodo scusami? usi W e S per andare su e giu, tieni premuto il tasto destro del mouse per girare la telecamera...imo dovresti abituarti con mouse e tastiera perché non so come faresti con il pad a gestire tutta la parte tattica e le abilità :sisi: se proprio vuoi usare il pad c'è questa mod oppure questo profilo per xpadder (fa emulare al pad della 360 il mouse e la tastiera)
Domanda scema: ma la versione pc è completamente diversa da quella console? Perche ci ho giocato su 360 e non ho avuto problemi coi controlli usando il pad.

Domanda scema: ma la versione pc è completamente diversa da quella console? Perche ci ho giocato su 360 e non ho avuto problemi coi controlli usando il pad.
Si l'interfaccia e i controlli sono diversi, su console è stato adattato per il pad... :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sarà che non sono abituato, ieri lo trovavo proprio scomodo, oggi meglio. Non avevo mai giocato su pc prima d'ora

scusate se chiedo qui, ma non saprei dove scrivere se no,

- non ci sono topic dove si possono chiedere consigli su giochi vecchi senza per forza dover aprire un nuovo topic

- non c'è un topic dedicato alle mod dei vari giochi (penso di no visto che di solito si chiede nei topic ufficiali, ma qui torniamo al problemma sopra)

Qualche anno fa c'era un thread sui retrogames PC che trattava tutti i generi e faceva da calderone per quello che chiedi, l'avevamo messo in piedi io e Revan. Penso però sia andato perso nei vari cut off, quindi si al momento non penso ci sia nulla a disposizione

Ho notato che ogni volta che scarico un gioco da steam dopo un po (o subito) il pc comincia ad andare a scatti a volte anche bloccandosi costringendomi e spegnerlo forzatamente? Perchè? Dipende dal sito? Il pc non ha neanche un anno, l'ho pagato 1000 euro e di spazio sul disco ce ne

Non c'è alcun problema nell'aprire il topic di un vecchio gioco :sisi: Si sistema l'op, si chiedono consigli, si parla, come su un topic di un gioco uscito oggi.

Le mod è meglio tenerle nell'op del topic in questione, per evitare di essere troppo dispersivi ;)

Alcuni topic (non ufficiali) sono stati mangiati dal cut-off, tutto il resto c'è ancora!

Ho notato che ogni volta che scarico un gioco da steam dopo un po (o subito) il pc comincia ad andare a scatti a volte anche bloccandosi costringendomi e spegnerlo forzatamente? Perchè? Dipende dal sito? Il pc non ha neanche un anno, l'ho pagato 1000 euro e di spazio sul disco ce ne
Sei sicuro si blocchi il PC e non sia il client di Steam a freezarsi? In caso prova a killare il processo "Steam Client WebHelper" e svuota la cache del browser di Steam dalle impostazioni. Molti hanno risolto i freeze così.

Non c'è alcun problema nell'aprire il topic di un vecchio gioco :sisi: Si sistema l'op, si chiedono consigli, si parla, come su un topic di un gioco uscito oggi.Le mod è meglio tenerle nell'op del topic in questione, per evitare di essere troppo dispersivi ;)

Alcuni topic (non ufficiali) sono stati mangiati dal cut-off, tutto il resto c'è ancora!
il fatto e che una domanda quasi stupida, dalla risposta quasi immediata, e mi sembrava essagerato aprire un topic solo per quello, praticamente e per la traduzione in italiano di fallout (1) e come mai non cera gia come mod di steam

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi provo a chiedere a voi, magari qualuno ne sa più di me :asd:

Ho la condivisione libreria steam attiva con alcuni amici, però da qualche tempo, mi si attiva solo quando fa voglia a steam.

Mi spiego meglio, dopo aver fatto la procedura di attivazione ogni giorno avevo i titoli condivisi, con la possibilità di download e gioco, adesso invece capita che non me li veda anche per qulche mese e poi tutto d'un tratto, un giorno a caso, come oggi, rilevi di nuovo le librerie.

Poi se son fortunato, il giorno dopo, ci sono ancora, altrimenti spariscono nuovamente per del tempo indeterminato.

Idee? ne sapete qualcosa? :)

Ragazzi provo a chiedere a voi, magari qualuno ne sa più di me :asd:Ho la condivisione libreria steam attiva con alcuni amici, però da qualche tempo, mi si attiva solo quando fa voglia a steam.

Mi spiego meglio, dopo aver fatto la procedura di attivazione ogni giorno avevo i titoli condivisi, con la possibilità di download e gioco, adesso invece capita che non me li veda anche per qulche mese e poi tutto d'un tratto, un giorno a caso, come oggi, rilevi di nuovo le librerie.

Poi se son fortunato, il giorno dopo, ci sono ancora, altrimenti spariscono nuovamente per del tempo indeterminato.

Idee? ne sapete qualcosa? :)
Ricorda che funziona sempre e solo se sei online

Comunque quando non va, rifalla da zero, dovrebbe sistemarla per un po'

Ricorda che funziona sempre e solo se sei online

Comunque quando non va, rifalla da zero, dovrebbe sistemarla per un po'
Si più o meno :asd:

Cmq immaginavo, ma per ora eviterò visto che non è poi così fondamentale, con le uscite attuali :) non voglio rompergli le scatole con password e account per poca roba xD

Grazie cmq :D

In realta non è esattamente vero che devi essere sempre online.

Puoi far partire il gioco e scollegarti dalla rete per evitare che se il proprietario gioca tu devi quittare quello che stai facendo entro tot, o almeno un mio amico con cui condivido la mia libreria mi ha detto che lui fa cosi per aggirare quel vincolo

In realta non è esattamente vero che devi essere sempre online.Puoi far partire il gioco e scollegarti dalla rete per evitare che se il proprietario gioca tu devi quittare quello che stai facendo entro tot, o almeno un mio amico con cui condivido la mia libreria mi ha detto che lui fa cosi per aggirare quel vincolo
Si si per questo ridevo, puoi staccare la connessione direttamente dal modem o usare il firewall per bloccare steam appena dopo aver avviato il gioco xD
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro