Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Vi è mai capitato vendendo carte che Steam vi dica che l'importo di acquisto è insolito e che l'importo è temporaneamente bloccato per cinque giorni? E' la prima volta che mi capita.
Possiamo sapere a quanto equivale questo importo? Forso inconsciamente hai fatto breccia nel sistema di riciclo di denaro nel mercato di Steam.

Possiamo sapere a quanto equivale questo importo? Forso inconsciamente hai fatto breccia nel sistema di riciclo di denaro nel mercato di Steam.
Ora mi preoccupo :paura:

Si tratta di 0,74 Euro, ho seguito il prezzo minimo che mi suggeriva Steam :paura:

EDIT: ok cercando un po' in giro è un sistema implementato da su Steam lo scorso anno per evitare furti di account da quel che ho capito...

Certo che se qualcuno mi compra il foil che ho messo a 4 Euro come suggerito da Steam come minimo mi aspetto la SWAT a casa :rickds:

Ultima modifica:
Vi è mai capitato vendendo carte che Steam vi dica che l'importo di acquisto è insolito e che l'importo è temporaneamente bloccato per cinque giorni? E' la prima volta che mi capita.

Io non ho mai venduto carte su steam, però ultimamente su steam e altri client secondo me stanno avendo problemi di violazioni con alcuni account, è successo a me come ho scritto qualche post sopra, e sia steam che epic store mi hanno reimpostato email e password senza perdere nulla per fortuna, la cosa strana è che entrambi mi hanno chiesto per sicurezza di spostarci sull' email e non la loro chat per esporre il mio problema ma prima di usare l' email di cambiare la password dell' email stessa, probabilmente qualcuno sta usando magari questo sistema di compra/vendita carte per acquistare e rivendere con account rubati/violati.
Io me ne sono accorto perchè ho verificato subito e notato che non avevo più accesso ma chi magari non utilizza un' account per tanto tempo nel frattempo lo usano, i 5 giorni potrebbe essere un sistema aggiunto adesso che serve a verificare se l' account che ha fatto acquisti di carte ha fatto una richiesta di cambio email e password di recente!!

P.S: suggerimento per esperienza personale, impostate sempre la verifica a due fattori con numero di telefono per verifica.

Ultima modifica:

Lascio anche qui quest'utilissima lista dei giochi che supportano FSR, DLSS, Xess, Mod ecc ecc... piazzatevela tra i preferiti che potrebbe tornarvi utile :unsisi:

Sapete se c'è una pagina dentro a Steam (anche solo il sito web) dove si possono controllare i 'known issues' del client?

Ho un problema tecnico con le note dentro lo Steam overlay da un mese, cercando su google ho visto dei topic tutti risalenti a Gennaio/Febbraio 2024 che condividono il mio stesso identico problema e si ipotizza che sia un bug che non è stato notato in beta ed è passato in stable. Volevo capire se ho perlomeno modo di capire se Valve ha presente la cosa o meno, visto che è abbastanza fastidioso per i giochi dove uso spesso le note.

Ultima modifica:
Mi sono abbonato per qualche mese al servizio per PC ed ho iniziato a provare qualche titolo qua e là. Superfluo ogni commento sull'immenso valore della proposta ludica se rapportata all'esiguità della richiesta economica.

Vorrei invece parlare dell'interfaccia o meglio dell'app Xbox per pc windows.

Si parte con una serie di avvisi lol che il sistema operativo ti propone con il primo avvio di questa infida applicazione scaricata da internet ("vuoi davvero lanciare questa applicazione prodotta da una fantomatica software house chiamata Microsoft?", "ci sarà da fidarsi?", "noi ti abbiamo avvertito, se poi le cose vanno male non dire che è colpa di windows eh!").
Si prosegue con delle richieste random di login e si nota pure una certa mancanza di rifinitura dell'esperienza utente, come se non si fossero decisi se fare una cosa da M+T o da gamepad. Che gli costava mettre una spunta per far decidere all'utente di avere la stessa interfaccia della console?
Al di là di questo però poi tutto prende a funzionare per bene e si può anche navigare l'interfaccia con il joypad per una quasi console experience. Quello che non sono ancora riuscito a fare è:
1) far avviare automaticamente l'app Xbox all'avvio di winzoz
2) spegnere il PC usando l'app Xbox con il joypad

Se qualcuno di voi ha consigli sono ben accetti.

1) far avviare automaticamente l'app Xbox all'avvio di winzoz
2) spegnere il PC usando l'app Xbox con il joypad

Se qualcuno di voi ha consigli sono ben accetti.
L'app Xbox, così come qualsiasi programma su PC con OS Windows, può essere avviato con l'accesso al proprio profilo utente. In questo caso apri l'App Xbox da PC, clicca sul tuo avatar con il nome in alto a sinistra, clicca su Impostazioni, ora su Generali, e spunta la prima casella sulla riga "Lancia automaticamente l'app all'avvio".

Per quanto riguarda lo spegnimento del PC con il joypad, forse potresti creare una macro/script o usare il Big Picture mode di Steam che mi pare abbia la funzionalità per spegnere l'intera macchina.

L'app Xbox, così come qualsiasi programma su PC con OS Windows, può essere avviato con l'accesso al proprio profilo utente. In questo caso apri l'App Xbox da PC, clicca sul tuo avatar con il nome in alto a sinistra, clicca su Impostazioni, ora su Generali, e spunta la prima casella sulla riga "Lancia automaticamente l'app all'avvio".

Per quanto riguarda lo spegnimento del PC con il joypad, forse potresti creare una macro/script o usare il Big Picture mode di Steam che mi pare abbia la funzionalità per spegnere l'intera macchina.
a me è saltato l'avvio automatico. in compenso quello di ea appare ogni volta che accendo e non vuole saperne di memorizzare la password e quello di gog mi vuol far scaicar eun'altra versione e poi mi da errore :D

Ciao The_Bach grazie per la risposta. Purtroppo so come si impostano i programmi da eseguire all’avvio con Win10, ma purtroppo solo questo non mi funziona (es. con steam nessun problema). Nel menù a cui accenni avevo già messo la spunta sull’opzione “lancia all’avvio” ma senza ottenere nulla. Ho anche smanettato con\senza la spunta sulla seconda opzione per l’esecuzione in background ma nisba.
Sembrerebbe proprio un baco dell’app, a meno che a te l’ultima versione dell’app non funzioni con Win10

Sta per tornare l'Anti-Lag+, l'equivalente AMD del Reflex di Nvidia. Curioso delle performance. Pian piano AMD sta guadagnando terreno, ottimo :nev:

Perdonatemi se lo posto anche qua
Ma nel caso possa riguardare qualche impostazione del pc magari mi aiutate a risolvere
Il gioco in questione è Tekken 8

Sia nel menu di gioco che in alcune modalità tipo personalizzazione o arcade quest è come se la telecamera inquadrasse inclinata dall alto e nn fosse focalizzata
Nel gioco questo problema nn lo noto ma nella lounge dell arcade quest, nella schermata di personalizzazione e nel menu si, talmente che il volto di kazuya è inquadrato dall alto
Sto andando al manicomio
Per favore datemi una mano

A corredo ho notato che se tengo la levetta destra del controller premuta verso il basso L inquadratura torna centrata ma appena la lascio si inclina di nuovo

A corredo ho notato che se tengo la levetta destra del controller premuta verso il basso L inquadratura torna centrata ma appena la lascio si inclina di nuovo
Prova a scollegare il controller e vedi se risolvi, forse la levetta soffre di drifting...

Edit- letto adesso che non lo fa ovunque... strano, allora... :hmm:

Prova comunque con il controller scollegato...

Prova a scollegare il controller e vedi se risolvi, forse la levetta soffre di drifting...

Edit- letto adesso che non lo fa ovunque... strano, allora... :hmm:

Prova comunque con il controller scollegato...
Provato a fare tutto
Scollegato controller, mouse
Provato a disabilitare e abilitare lo Steam input …
Volevo provare anche a disabilitare la tastiera ma nn vorrei far cagare
Ho trovato un solo post straniero che parla dello stesso identico problema su Tekken 7

Il mio controller ufficiale Xbox, connesso con la penna USB ufficiale (appena aggiornato), continua a disconnettersi dal mio computer con Windows 11. Avete qualche consiglio per risolvere il problema? Ho appena sostituito le pile, ma continua a darmi dei problemi

Il mio controller ufficiale Xbox, connesso con la penna USB ufficiale (appena aggiornato), continua a disconnettersi dal mio computer con Windows 11. Avete qualche consiglio per risolvere il problema? Ho appena sostituito le pile, ma continua a darmi dei problemi
Provato anche a reinstallare i driver? Prova anche a cambiare porta usb

Provato anche a reinstallare i driver? Prova anche a cambiare porta usb
Non ho ancora provato a reinstallare i driver, ma ho già cambiato porta USB. All’inizio pensavo che fosse un problema di ricezione, ma ora lo sto usando veramente a pochi centimetri dal trasmettitore. Come faresti per reinstallare i driver?

Non ho ancora provato a reinstallare i driver, ma ho già cambiato porta USB. All’inizio pensavo che fosse un problema di ricezione, ma ora lo sto usando veramente a pochi centimetri dal trasmettitore. Come faresti per reinstallare i driver?
Pannello di controllo > Hardware e suoni > Gestione dispositivi > Bluetooth > Xbox Controller > Disinstalla dispositivo. Se non lo vedi prova a collegare il pad e riaprire gestione dispositivi. Prima disinstalla il controller, poi disinstalla anche la penna usb, non so come si chiami ma dovresti trovarla facilmente. Riavvia il PC e reinstalla tutto.

Ho una domanda che potrebbe essere banale.
I giochi battle.net hanno una funzione di salvataggio cloud o si legano ancora alle cartelle fisiche del pc?
Sulla app non riesco a trovare un’opzione che indichi la sua attivazione e /o limiti di dimensione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro