Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
per forza motorsport ...io lo presi per xbox...poi comprai i dlc...
successe che praticamente lo regalarono a chi aveva i dlc anche in digitale...così lo riscattai su pc.

per i driver non mi trova driver più recenti di aprile
Traquillo, ormai lo hai riscattato quindi é nella tua libreria digitale Xbox. Loggando con lo stesso account che stai utilizzando adesso lo trovi lí sempre pronto ad essere scaricato
Cosa usi per aggiornare i driver, il geforce experience? Prova magari ad aggiornare l'applicazione

Traquillo, ormai lo hai riscattato quindi é nella tua libreria digitale Xbox. Loggando con lo stesso account che stai utilizzando adesso lo trovi lí sempre pronto ad essere scaricato
Cosa usi per aggiornare i driver, il geforce experience? Prova magari ad aggiornare l'applicazione
si ge force experience!
mi pare fosse aggiornata...dove devo andare,dove si aggiornano tutte le app?

si ge force experience!
mi pare fosse aggiornata...dove devo andare,dove si aggiornano tutte le app?
disinstalla geforce experience ormai è vecchia, è stata rimpiazzata da Nvidia App

disinstalla geforce experience ormai è vecchia, è stata rimpiazzata da Nvidia App
nello store microsoft non me la da.

questa sera mi è comparso un aggiornamento nvidia sulla vecchi aapp.
fatto quello mo non parte manco callisto protocol.
provato a reinstallare appa xbox...niente.
mi da fatal error.
ora ho cancellato callisto e provo a reinstallarlo...c'ho le madonne :(
già ho poco tempo per giocare. qua non mi parte più niente
Post automatically merged:

Gli ultimi driver nvidia son del 4 Giugno ma non é obbligatorio cambiarli ad ogni release
L'app xbox fa schifo ed é una cosa nota, cosí come ha spesso problemi nella gestione dei dati di installazione ed é noto anche questo. Prova a reinstallare tutto, non succede niente in ogni caso. Perché non dovrebbe farti scaricare Forza 7? I giochi son legati al tuo account Microsoft, puoi scaricarli tutte le volte che ti pare dalla tua libreria digitale
Prima di disinstallare tutto comunque puoi provare a riparare l'installazione dell'app:

Solution 1: Repair the Gaming Services app.

Please go to Settings > Apps > Apps Features. Select Gaming Services, then click Advanced options. Click the repair button, try launching the game again using the Xbox app and see if it works.

Solution 2: Uninstall and reinstall the Gaming Services App

Select the Search icon on the taskbar, type powershell, right-click on Windows PowerShell, and then select Run as administrator.

In Windows PowerShell, type the following command and press Enter:
get-appxpackage Microsoft.GamingServices | remove-AppxPackage -allusers

In the same window, type the following command and press Enter:
start ms-windows-store://pdp/?productid=9MWPM2CQNLHN

Install the app on that page and select Yes when you receive the User Account Control (UAC) prompt.

Restart your device and try to launch the app again and see if it works.
aggiornati i driver stasera ora non va più nulla. sto provando a reistallare callisto ma son 90 gb :(

Ultima modifica:
ragazzi sto imparando :(
per me è tutto nuovo
nella mia logica l'app nvidia per windows l'avrei trovata dentro lo store microsoft. come avviene pe ri cellulari :D

abbiate pietà di me
si per carità :asd:
Intanto ti do un consiglio, su Pc non usare quello store se non per le app appartenenti proprio a Microsoft :asd:

si per carità :asd:
Intanto ti do un consiglio, su Pc non usare quello store se non per le app appartenenti proprio a Microsoft :asd:
eh li ci sono dovuto entrare per riscaricare quella xbox...ed è "lammerda" fatta store,scusate i termini. anche le funzioni più basiche sono rese complicate

Ho fatto ripartire il gioco Callisto tramite reset app da Windows
Per i primi 20 minuti andava bene
Poi disastro... Scattava abbestia
Così ho abbassato la grafica senza grossi miglioramenti.
Sono arrivato a mettere il preset basso... Niente scatta uguale.
È impossibile dai
Alla fine sono riuscito a giocare un pelino meglio mettendo modalità finestra invece che schermo intero.
Ma non è normale dai.
Non riesco a capire. Secondo voi come mai?
La cpu come indicatore non è mai in sofferenza.
Cioè vorrei capire come può accadere una cosa così. Poi ho messo /tolto vsync e, ray tracing ecc ho provato varie combinazioni.
Mo finisco sto gioco, se non vomito prima causa nausea e poi tocca formattare credo

È impossibile dai
Alla fine sono riuscito a giocare un pelino meglio mettendo modalità finestra invece che schermo intero.
Ma non è normale dai.
Cioè vorrei capire come può accadere una cosa così. Poi ho messo /tolto vsync e, ray tracing ecc ho provato varie combinazioni.
Mo finisco sto gioco, se non vomito prima causa nausea e poi tocca formattare credo
A me verrebbe da dire che anche il gioco in sé abbia problemi nativi di performance, o magari ancora peggio la versione game pass, ma dato che mi dicevi che avevi avuto problemi simili altrove non so quanto sia corretto dirlo.

Callisto era uno di quei giochi con il problema di stutter causato dalla compilazione degli shader su PC se non sbaglio, però ora vai a capire se è ancora presente o meno.

Una bella formattazione male non fa IMHO, fai solo attenzione ai dati eventuali che vuoi mantenere (ovviamente) e a come vengono reinstallati i vari driver.

È impossibile dai
Ma non è normale dai.
Nel menu di gioco viene fatto un pre cache degli shader, se giochi mentre viene fatta questa procedura è normale che scatti senza fine. Non so se va attivata o se parte in automatico tbh, vedi te se c'è qualche opzione a riguardo e al limite lascia il gioco lavorare nel menu principale per un quarto d'ora o quantomeno finché la navigazione nel menu principale non sia senza scatti

The stutter has been fixed by a lengthy shader precompilation step in the game menu, but this unfortunately proceeds without any visual indicator to judge its progress. While precompilation is occurring, the game's frame-rate is understandably low, which makes the menu quite unresponsive.

A me verrebbe da dire che anche il gioco in sé abbia problemi nativi di performance, o magari ancora peggio la versione game pass, ma dato che mi dicevi che avevi avuto problemi simili altrove non so quanto sia corretto dirlo.

Callisto era uno di quei giochi con il problema di stutter causato dalla compilazione degli shader su PC se non sbaglio, però ora vai a capire se è ancora presente o meno.

Una bella formattazione male non fa IMHO, fai solo attenzione ai dati eventuali che vuoi mantenere (ovviamente) e a come vengono reinstallati i vari driver.
Gli altri giochi più che altro non partivano. Resettando le app ora quelli che ho partono.
Purtroppo se metto fsr o simili (avendo nvidia) va pure peggio. Non c'è il dlss
Per formattazione credo che tu abbia ragione, anche perché c'era stato il problema che fino a 2 giorni fa non mi trovava driver nvidia più recenti di aprile (cosa strana). Poi vi chiederò aiuto per la formattazione, soprattutto per aprire le porte del router, cosa che ho sempre odiato

Nel menu di gioco viene fatto un pre cache degli shader, se giochi mentre viene fatta questa procedura è normale che scatti senza fine. Non so se va attivata o se parte in automatico tbh, vedi te se c'è qualche opzione a riguardo e al limite lascia il gioco lavorare nel menu principale per un quarto d'ora o quantomeno finché la navigazione nel menu principale non sia senza scatti
Allora il menu naviga normalmente, nel senso che non lagga se scegli le voci, però l'immagine in sottofondo scatta abbestia... Ma io non ci facevo caso, pigiavo quasi subito "continua partita" e via. Non sapevo di questa cosa

Gli altri giochi più che altro non partivano. Resettando le app ora quelli che ho partono.
Purtroppo se metto fsr o simili (avendo nvidia) va pure peggio. Non c'è il dlss
Per formattazione credo che tu abbia ragione, anche perché c'era stato il problema che fino a 2 giorni fa non mi trovava driver nvidia più recenti di aprile (cosa strana). Poi vi chiederò aiuto per la formattazione, soprattutto per aprire le porte del router, cosa che ho sempre odiato

Allora il menu naviga normalmente, nel senso che non lagga se scegli le voci, però l'immagine in sottofondo scatta abbestia... Ma io non ci facevo caso, pigiavo quasi subito "continua partita" e via. Non sapevo di questa cosa
Ecco allora aspetta che nel menu principale tutto funzioni senza scatti, lascia frullare una mezz'oretta così la procedura finisce dopodiché puoi giocare

Fallo nella sezione giusta però, non in questa :temeno:
Ovviamente chiederò aiuto anche per postare correttamente per non sbagliare.
Comunque ho provato a fare come suggerito sopra.
Ho rimesso tutto al massimo e tolto fsr o roba varia. Rimesso ray tracing, schermo pieno ecc, poi ho fatto il test prestazioni in gioco.
Frame rate medio 59 fps... Io così giocherei alla grande. Se lo dice il gioco poi!
Ora lo tengo fermo un quarto d'ora come mi avete scritto sopra.

Ma la compilazione shader va fatta tutte le sante volte che gioco? Quindi devo accenderlo minimo 10 minuti prima che gioco? Speriamo funzioni

Ecco allora aspetta che nel menu principale tutto funzioni senza scatti, lascia frullare una mezz'oretta così la procedura finisce dopodiché puoi giocare
Ok. Forse non dovevo fare il test performance?

Ovviamente chiederò aiuto anche per postare correttamente per non sbagliare.
Comunque ho provato a fare come suggerito sopra.
Ho rimesso tutto al massimo e tolto fsr o roba varia. Rimesso ray tracing, schermo pieno ecc, poi ho fatto il test prestazioni in gioco.
Frame rate medio 59 fps... Io così giocherei alla grande. Se lo dice il gioco poi!
Ora lo tengo fermo un quarto d'ora come mi avete scritto sopra.

Ma la compilazione shader va fatta tutte le sante volte che gioco? Quindi devo accenderlo minimo 10 minuti prima che gioco? Speriamo funzioni

Ok. Forse non dovevo fare il test performance?
No, la compilazione viene fatta una sola volta e basta. Perdi i file compilati solo se cambi i driver o se reinstalli il gioco, in questi due casi devi aspettare nuovamente nel menu di gioco che finisca la procedura

Non so cosa sia il test performance, a cosa ti riferisci? In ogni caso il tuo PC non ha problemi, formattare non ha senso ed è solo una perdita di tempo visti i non-problemi che hai. Aspetta sto cazz di tempo nel menu principale e vedrai che st'epopea finisce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro