The Hanged Man
Veterano
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La compilazione grava quasi interamente sulla CPU, non è che hai bisogno di rimettere la pasta termica? Se ti crasha sistematicamente potrebbe essere proprio dovuto al fatto che si surriscalda
AMD Ryzen 7 3800X 8-Core ProcessorChe CPU hai Bubu ? Utilizzi anche un dissipatore?
È esattamente la definizione di tearing, quindi sì. Il vsync sarebbe la soluzione, se ce l'avevi attivo è andato storto qualcosa e non era veramente attivo, altrimenti non si spiega.è possibile imbattersi in tearing quando blocchi il frame rate ad un valore che non è 'divisibile' per la frequenza del tuo monitor?
Capisco. Prossima volta allora provo a fare un po' di prove con le impostazioni del vsync e vedo se così risolvo, se risuccede di nuovo. Thanks!È esattamente la definizione di tearing, quindi sì. Il vsync sarebbe la soluzione, se ce l'avevi attivo è andato storto qualcosa e non era veramente attivo, altrimenti non si spiega.
Nel pannello Nvidia hai impostato "lascia decidere all'applicazione 3d" o altro? Perché il pannello comanda, se lì hai messo Off sarà sempre Off.Capisco. Prossima volta allora provo a fare un po' di prove con le impostazioni del vsync e vedo se così risolvo, se risuccede di nuovo. Thanks!
"usa impostazione globale (lascia decidere all'applicazione 3d)" è l'impostazione attuale, sì. Per Satisfactory non sono mai andato a cambiare le impostazioni nvidia non avendone mai avuto bisogno fin'ora (cosa che faccio spesso per altri giochi invece con meno opzioni grafiche e di controllo del video).Nel pannello Nvidia hai impostato "lascia decidere all'applicazione 3d" o altro? Perché il pannello comanda, se lì hai messo Off sarà sempre Off.
Giusto così, la priorità è driver > tool esterni > gioco, quindi se vuoi usare quello in gioco gli altri devono non essere configurati. A volte le persone modificano i settaggi senza sapere cosa fanno e poi si lamentano che le cose non funzionano a dovere"usa impostazione globale (lascia decidere all'applicazione 3d)" è l'impostazione attuale, sì. Per Satisfactory non sono mai andato a cambiare le impostazioni nvidia non avendone mai avuto bisogno fin'ora (cosa che faccio spesso per altri giochi invece con meno opzioni grafiche e di controllo del video).
Distanza?poi molto probabile che hai settato male il monitor...poi sicuro che siano 60?ragazzi ...ricollegandomi a quanto detto sopra...come mai i 60fps su console+tv, mi sembrano miglio dei 60 fps su pc (con monitor buono)?
Quasi che per averse le stesse sensazioni sul pc mi servano più fps (tipo 80)
si se li bloco da software nvidia (lo facevo anche perchè sbloccato poi scalda più,la scheda mi va al 99% ecc...ma vedo peggio tenendolo bloccato a 60. forse è legato alla cosa che dite sopra delle frequeza correlata agli fps. Attualmente sono riuscito a impostar eil monitor,da windows , a 180 herz (che è il suo massimo),primna giocavo a 165herz.Distanza?poi molto probabile che hai settato male il monitor...poi sicuro che siano 60?
La GPU deve lavorare al 99% per lavorare al massimo delle proprie potenzialità. Vuol dire che lavora bene.si se li bloco da software nvidia (lo facevo anche perchè sbloccato poi scalda più,la scheda mi va al 99% ecc...ma vedo peggio tenendolo bloccato a 60. forse è legato alla cosa che dite sopra delle frequeza correlata agli fps. Attualmente sono riuscito a impostar eil monitor,da windows , a 180 herz (che è il suo massimo),primna giocavo a 165herz.
Solo che sono preoccupato per questa estate. il pc butta fuori aria calda (la scheda segna anche 70°) direttamnte sulle gambe :D
Comunque anche in sala con playstatin (e tv da 55) gioco a lunghezza filo pad ,quindi vicino. col pc sarò a 50 cm circa
In che posizione giochi?si se li bloco da software nvidia (lo facevo anche perchè sbloccato poi scalda più,la scheda mi va al 99% ecc...ma vedo peggio tenendolo bloccato a 60. forse è legato alla cosa che dite sopra delle frequeza correlata agli fps. Attualmente sono riuscito a impostar eil monitor,da windows , a 180 herz (che è il suo massimo),primna giocavo a 165herz.
Solo che sono preoccupato per questa estate. il pc butta fuori aria calda (la scheda segna anche 70°) direttamnte sulle gambe :D
Comunque anche in sala con playstatin (e tv da 55) gioco a lunghezza filo pad ,quindi vicino. col pc sarò a 50 cm circa
Quella riguarda i monitor con frequenza fissa, la tua è variabile e quindi non si pone il problema.forse è legato alla cosa che dite sopra delle frequeza correlata agli fps.
No, la GPU al 99% fa da collo di bottiglia su un sacco di cose, aumenta l'input lag, consuma corrente e genera calore e rumore. Non serve. Bisogna rimanere al più alto framerate stabile, non al massimo del'utilizzoLa GPU deve lavorare al 99% per lavorare al massimo delle proprie potenzialità. Vuol dire che lavora bene.
Mi sono informato tanto e a lungo e, sinceramente, ho trovato solo la cosa che è meglio se va al 99%No, la GPU al 99% fa da collo di bottiglia su un sacco di cose, aumenta l'input lag, consuma corrente e genera calore e rumore. Non serve. Bisogna rimanere al più alto framerate stabile, non al massimo del'utilizzo![]()
Fai conto che hanno inventato delle tecnologie apposta per evitare che la GPU vada al 99% perché altrimenti crea problemi.Mi sono informato tanto e a lungo e, sinceramente, ho trovato solo la cosa che è meglio se va al 99%![]()
Sicuramente al gestore della luceMi sono informato tanto e a lungo e, sinceramente, ho trovato solo la cosa che è meglio se va al 99%![]()
Non metto in dubbio le tue parole, ma seriamente se cercate online il responso questo è. Che siano cazzate o meno non mi è dato saperlo, ma tant'è.Sicuramente al gestore della luce![]()
Si ho letto anche altrove ma lavorando al massimo ovviamente sventola. A me basterebbe anche giocare a 60 fissi ma che vedo fluidaLa GPU deve lavorare al 99% per lavorare al massimo delle proprie potenzialità. Vuol dire che lavora bene.
La GPU deve lavorare al 99% per lavorare al massimo delle proprie potenzialità. Vuol dire che lavora bene.
Si ho letto anche altrove ma lavorando al massimo ovviamente sventola. A me basterebbe anche giocare a 60 fissi ma che vedo fluidaLa GPU deve lavorare al 99% per lavorare al massimo delle proprie potenzialità. Vuol dire che lavora bene.
In che senso?In che posizione giochi?
Vabbè Lucio messa così pare che hai il Boing 838 dentro il caseSi ho letto anche altrove ma lavorando al massimo ovviamente sventola. A me basterebbe anche giocare a 60 fissi ma che vedo fluida