Surface, 2in1, Convertibili e Ultrabook | Consigli d'acquisto, supporto

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una volta il Surface Pro 3 mi andò in bootloop dopo un aggiornamento in università, ho tirato madonne per 2 ore di lezione :rickds:

Piuttosto, ho scoperto tra internet e smanettamenti vari che la durata della batteria è parecchio influenzata da cortana e dal microfono ed essendo due cose che uso raramente (anzi, cortana direi mai), ho provato a disattivarle. Risultato? togliendo solo cortana sono passato da 5 a 6 ore di autonomia lavorando a pieno regime con wifi, internet, excel e skype in conversazione.

Ora, Cortana sarà anche ****, ma 1h di autonomia in più è veramente tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piuttosto, ho scoperto tra internet e smanettamenti vari che la durata della batteria è parecchio influenzata da cortana e dal microfono ed essendo due cose che uso raramente (anzi, cortana direi mai), ho provato a disattivarle. Risultato? togliendo solo cortana sono passato da 5 a 6 ore di autonomia lavorando a pieno regime con wifi, internet, excel e skype in conversazione.Ora, Cortana sarà anche ****, ma 1h di autonomia in più è veramente tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, il problema del microfono è stato introdotto con Windows 10. Cortana non impattava più di tanto, quello che davvero uccideva l'autonomia sul pro 3 era il microfono, durava 2 ore in standby, da quando l'ho disattivato sono ritornato all'autonomia di un tempo, e penso addirittura sia leggermente migliorata (3o minuti-un'ora)

nono.Infili il cd e quando te lo chiede, premi un tasto per fare il boot da li
Da quello che ho capito, attacco il lettore, con il dvd di windows inserito, al tablet e poi quando accendo mi chiede se voglio avviare dal disco ??

Proverò grazie... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dunque, ricapitolando:

installazione pulita, disabilitato Cortana, microfono e GPS, illuminazione schermo normale.

Risultato?

7 ore e mezza lavorando continuamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Minchia che bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sul Surface 3 nn riesco a usare il master BD esterno perché appena metto il disco si spegne.

La porta USB non ha abbastanza potenza per alimentare il lettore che fa girare il disco ??

Su fisso e portatile il lettore DB va benissimo invece...

Dunque, ricapitolando:installazione pulita, disabilitato Cortana, microfono e GPS, illuminazione schermo normale.

Risultato?

7 ore e mezza lavorando continuamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Minchia che bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ma da quand'è che hai un Surface? :morristend:

Hai preso il Pro 4?

Ma da quand'è che hai un Surface? :morristend:
Hai preso il Pro 4?
Ma da quand'è che non visiti questo thread? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ormai è un po' (11/02).

Si, ho preso il Pro 4 con l'i5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Che macchina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ed ora cerco un compagno di giochi da affiancargli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Eh sì, non entravo da un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beato te :cat:

Eh sì, non entravo da un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beato te :cat:
No beh, ero realmente arrivato allo stremo.

Venduto il Tabs mi sono tuffato a pesce sul surface.

No beh, ero realmente arrivato allo stremo.Venduto il Tabs mi sono tuffato a pesce sul surface.
Hai fatto benissimo :sisi:

Comunque, leggendo i post scorsi, indirettamente mi hai dato una grossa mano :morris82:

Da poco ho preso questo Toshiba Click Mini, che potenzialmente ha un'autonomia eccezionale, che però era minata da uno spropositato consumo in sospensione, mi consumava ben il 4% di batteria all'ora, senza che lo usassi, poco meno del consumo orario a schermo acceso praticamente, una cosa folle :bah!:

Avevo provato di tutto: reinstallazione dei driver, installazione pulita del sistema, disattivazione di tutte le app in background, inserimento del risparmio energetico prima della sospensione, ma non c'era nulla da fare.

Invece ora, disabilitando completamente Cortana, il sospensione mi consuma appena lo 0,5% circa all'ora, un enorme miglioramento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Quindi grazie Audio :pffs:

Sent from Toshiba Click Mini using mTalk

Hai fatto benissimo :sisi:
Comunque, leggendo i post scorsi, indirettamente mi hai dato una grossa mano :morris82:

Da poco ho preso questo Toshiba Click Mini, che potenzialmente ha un'autonomia eccezionale, che però era minata da uno spropositato consumo in sospensione, mi consumava ben il 4% di batteria all'ora, senza che lo usassi, poco meno del consumo orario a schermo acceso praticamente, una cosa folle :bah!:

Avevo provato di tutto: reinstallazione dei driver, installazione pulita del sistema, disattivazione di tutte le app in background, inserimento del risparmio energetico prima della sospensione, ma non c'era nulla da fare.

Invece ora, disabilitando completamente Cortana, il sospensione mi consuma appena lo 0,5% circa all'ora, un enorme miglioramento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Quindi grazie Audio :pffs:

Sent from Toshiba Click Mini using mTalk
Prego pasticcino.

Purtroppo Cortana è utile ma consuma troppo.

Prego pasticcino.Purtroppo Cortana è utile ma consuma troppo.
Mah insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Su fisso/laptop secondo me è inutile, infatti io non l'ho MAI usata. Gli assistenti vocali hanno senso su smartphone, in determinate situazioni, ma rimangono comunque molto limitati, per ora.

Meno male che ho letto il tuo post, farmi uccidere la batteria da una cosa che non uso, era proprio il colmo.

Oh, a chiunque possieda un surface oppure un tablet con digitalizzatore, provate Plumbago (App di Microsoft Garage).

È esagerata: la trovo cent'anni avanti rispetto a qualsiasi altra app per disegnare o prendere appunti.

Trusted Platform Module è da tenere attivo nel Bios ??
1) perché sei entrato nel bios?

2) perché ti stai preoccupando di fare una modifica al bios?

O stai facendo cose a caso e chiedi qui per farci vedere come smanetti bene oppure hai già cercato su google che cos'è e cosa comporta l'eventuale modifica di quel valore e stai comunque alimentando il tuo ego.

Ormai è un po' che tengo d'occhio ciò che scrivi, ciò che chiedi e come ti poni nei confronti dell'aiuto che altri utenti continuano strenuamente a darti ed è arrivato il momento per te di decidere se continuare a pigliarci per i fondelli oppure smettere di inondare ogni thread di SpazioTech con le tue continue richieste di attenzione, tenendo conto di tutte le conseguenze del caso.

1) perché sei entrato nel bios?2) perché ti stai preoccupando di fare una modifica al bios?

O stai facendo cose a caso e chiedi qui per farci vedere come smanetti bene oppure hai già cercato su google che cos'è e cosa comporta l'eventuale modifica di quel valore e stai comunque alimentando il tuo ego.

Ormai è un po' che tengo d'occhio ciò che scrivi, ciò che chiedi e come ti poni nei confronti dell'aiuto che altri utenti continuano strenuamente a darti ed è arrivato il momento per te di decidere se continuare a pigliarci per i fondelli oppure smettere di inondare ogni thread di SpazioTech con le tue continue richieste di attenzione, tenendo conto di tutte le conseguenze del caso.
Non meriti neanche una risposta sinceramente. E la cosa peggiore è che sei il moderatore del Topic.

La prima e l'ultima volta che scrivo nel Topic. Chiederò altrove la prossima volta.

Comunque mi sembra una risposta di un pazzo questo. Ma mi chiedo chi ti conosce. Tratti solo di merd@ la gente che fa una domanda.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Nel primo trimestre 2016 la gamma Surface Pro vende 275'000 unità nel settore enterprise del Regno Unito (il triplo dell'ipad grande per colorare :pffs::pffs::pffs: ) e si rivela un prodotto fantastico per la produttività

Pubblicità
Pubblicità
Indietro