C
Clapmax
Una volta il Surface Pro 3 mi andò in bootloop dopo un aggiornamento in università, ho tirato madonne per 2 ore di lezione 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sì, il problema del microfono è stato introdotto con Windows 10. Cortana non impattava più di tanto, quello che davvero uccideva l'autonomia sul pro 3 era il microfono, durava 2 ore in standby, da quando l'ho disattivato sono ritornato all'autonomia di un tempo, e penso addirittura sia leggermente migliorata (3o minuti-un'ora)Piuttosto, ho scoperto tra internet e smanettamenti vari che la durata della batteria è parecchio influenzata da cortana e dal microfono ed essendo due cose che uso raramente (anzi, cortana direi mai), ho provato a disattivarle. Risultato? togliendo solo cortana sono passato da 5 a 6 ore di autonomia lavorando a pieno regime con wifi, internet, excel e skype in conversazione.Ora, Cortana sarà anche ****, ma 1h di autonomia in più è veramente tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da quello che ho capito, attacco il lettore, con il dvd di windows inserito, al tablet e poi quando accendo mi chiede se voglio avviare dal disco ??nono.Infili il cd e quando te lo chiede, premi un tasto per fare il boot da li
Ma da quand'è che hai un Surface? :morristend:Dunque, ricapitolando:installazione pulita, disabilitato Cortana, microfono e GPS, illuminazione schermo normale.
Risultato?
7 ore e mezza lavorando continuamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Minchia che bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ma da quand'è che non visiti questo thread? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa da quand'è che hai un Surface? :morristend:
Hai preso il Pro 4?
No beh, ero realmente arrivato allo stremo.Eh sì, non entravo da un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beato te :cat:
Hai fatto benissimoNo beh, ero realmente arrivato allo stremo.Venduto il Tabs mi sono tuffato a pesce sul surface.
Prego pasticcino.Hai fatto benissimo
Comunque, leggendo i post scorsi, indirettamente mi hai dato una grossa mano :morris82:
Da poco ho preso questo Toshiba Click Mini, che potenzialmente ha un'autonomia eccezionale, che però era minata da uno spropositato consumo in sospensione, mi consumava ben il 4% di batteria all'ora, senza che lo usassi, poco meno del consumo orario a schermo acceso praticamente, una cosa folle
Avevo provato di tutto: reinstallazione dei driver, installazione pulita del sistema, disattivazione di tutte le app in background, inserimento del risparmio energetico prima della sospensione, ma non c'era nulla da fare.
Invece ora, disabilitando completamente Cortana, il sospensione mi consuma appena lo 0,5% circa all'ora, un enorme miglioramento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Quindi grazie Audio :pffs:
Sent from Toshiba Click Mini using mTalk
Mah insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Su fisso/laptop secondo me è inutile, infatti io non l'ho MAI usata. Gli assistenti vocali hanno senso su smartphone, in determinate situazioni, ma rimangono comunque molto limitati, per ora.Prego pasticcino.Purtroppo Cortana è utile ma consuma troppo.
1) perché sei entrato nel bios?Trusted Platform Module è da tenere attivo nel Bios ??
Non meriti neanche una risposta sinceramente. E la cosa peggiore è che sei il moderatore del Topic.1) perché sei entrato nel bios?2) perché ti stai preoccupando di fare una modifica al bios?
O stai facendo cose a caso e chiedi qui per farci vedere come smanetti bene oppure hai già cercato su google che cos'è e cosa comporta l'eventuale modifica di quel valore e stai comunque alimentando il tuo ego.
Ormai è un po' che tengo d'occhio ciò che scrivi, ciò che chiedi e come ti poni nei confronti dell'aiuto che altri utenti continuano strenuamente a darti ed è arrivato il momento per te di decidere se continuare a pigliarci per i fondelli oppure smettere di inondare ogni thread di SpazioTech con le tue continue richieste di attenzione, tenendo conto di tutte le conseguenze del caso.