Surface, 2in1, Convertibili e Ultrabook | Consigli d'acquisto, supporto

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
********** a Microsoft, l'unica che con un aggiornamento riesce a non far funzionare più la Type Cover, giustamente a lezione me ne accorgo

Inviato dal mio Rivarocci

Il problema è stato risolto con un aggiornamento tipo 3 ore dopo il post :rickds:

Comunque una figata questo dispositivo!

Il problema è stato risolto con un aggiornamento tipo 3 ore dopo il post :rickds:
Comunque una figata questo dispositivo!
bho, ma io noto un consumo maggiore rispetto al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif poi magari è colpa mia che lo faccio scaricare troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi vengo da un macbook pro del 2011 e ahimè sono costretto a comprare un nuovo portatile. Grazie a sky ho la possibilità di acquistare il surface pro 3 (i5 128gb) a 749€.

Calcolando che lo uso per svago e università e che preferirei comunque un laptop ad un tablet, me ne consigliate l'acquisto? Vorrei sentire il parere di chi l'ha acquistato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ragazzi vengo da un macbook pro del 2011 e ahimè sono costretto a comprare un nuovo portatile. Grazie a sky ho la possibilità di acquistare il surface pro 3 (i5 128gb) a 749€.Calcolando che lo uso per svago e università e che preferirei comunque un laptop ad un tablet, me ne consigliate l'acquisto? Vorrei sentire il parere di chi l'ha acquistato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
A bombazza secondo me, l'hardware è da portatile, con la tastiera collegata lo diventa a tutto gli effetti. Poi puoi utilizzarlo come tablet con la penna e tutto il resto.

A bombazza secondo me, l'hardware è da portatile, con la tastiera collegata lo diventa a tutto gli effetti. Poi puoi utilizzarlo come tablet con la penna e tutto il resto.
Concordo, è probabilmente il device più completo sul mercato.

L'unica mia perplessità è la tastiera: ho avuto modo di provarla varie volte, per pochi minuti, presso i vari centri commerciali, e non mi ha mai dato impressioni entusiasmanti. Chi lo usa quotidianamente da diverso tempo, come si trova? Soprattutto in relazione ad altri ultrabook di fascia alta.

Concordo, è probabilmente il device più completo sul mercato.
L'unica mia perplessità è la tastiera: ho avuto modo di provarla varie volte, per pochi minuti, presso i vari centri commerciali, e non mi ha mai dato impressioni entusiasmanti. Chi lo usa quotidianamente da diverso tempo, come si trova? Soprattutto in relazione ad altri ultrabook di fascia alta.
Tastiera fantastica, la uso tutti i giorni per prendere appunti in UNI e non mi ha mai dato problemi!

Tastiera fantastica, la uso tutti i giorni per prendere appunti in UNI e non mi ha mai dato problemi!
Oddio, se si è abituati a una meccanica non so quanto possa risultare fanstastica in un utilizzo prolungato.

Com'è non usi il digitalizzatore per prendere appunti?

Oddio, se si è abituati a una meccanica non so quanto possa risultare fanstastica in un utilizzo prolungato.
Dipende che tipi di appunti devo prendere. Sono molto più veloce a scrivere con una tastiera che a mano. Mentre se devo fare esercizi, o dei disegni via di penna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esatto, è quello il mio dubbio. Ma probabilmente è solo questione di abitudine. Io, per dire, mi sono abituato addirittura con la tastiera del mio W912, che è davvero minuscola rispetto ad una tastiera anche solo di un 2 in 1 da 10": inizialmente andavo lento, facevo errori, mi dovevo fermare; poi ci ho preso la mano e ormai viaggio bello spedito - poi ovvio, se dovessi usarlo come unico pc, mi sparerei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buono a sapersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La vedo dura col digitalizzatore, se non appunto per fare disegni o schemi veloci. Per quanto preciso possa essere, per ora il comfort della carta non lo dà nient'altro, c'è poco da fare.

Meh, diciamo che si sono avvicinati tantissimo al comfort della carta col Surfaceb3, non so se è la nuova penna o la nuova tecnologia, ma è qualcosa davvero impressionante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

La vedo dura col digitalizzatore, se non appunto per fare disegni o schemi veloci. Per quanto preciso possa essere, per ora il comfort della carta non lo dà nient'altro, c'è poco da fare.
Non so, per dire io non riuscirei mai a prendere appunti in modo lineare con una tastiera.

Meh, diciamo che si sono avvicinati tantissimo al comfort della carta col Surfaceb3, non so se è la nuova penna o la nuova tecnologia, ma è qualcosa davvero impressionante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Allora, SP3 usa un digitalizzatore peggiore (N-trig) rispetto al SP2/Note (Wacom) ma Microsoft ha contribuito tantissimo nello sviluppo del primo con il SP3.

Diciamo che, nel caso utilizzino ancora N-trig con SP4 (cosa che mi aspetto date le risorse investite) mi aspetto un ulteriore miglioramento sopratutto nei livelli di pressione.

Vi rimando ad un interessantissimo articolo letto tempo fa:

http://www.ticktakashi.com/2014/05/wacom-vs-n-trig-modern-comparison.html

Allora, SP3 usa un digitalizzatore peggiore (N-trig) rispetto al SP2/Note (Wacom) ma Microsoft ha contribuito tantissimo nello sviluppo del primo con il SP3.Diciamo che, nel caso utilizzino ancora N-trig con SP4 (cosa che mi aspetto date le risorse investite) mi aspetto un ulteriore miglioramento sopratutto nei livelli di pressione.

Vi rimando ad un interessantissimo articolo letto tempo fa:

http://www.ticktakashi.com/2014/05/wacom-vs-n-trig-modern-comparison.html

CVD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pare che Microsoft voglia acquistare N-Trig //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi si spera una penna supermichiapower per SP4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Le true master race face
xltbqb.jpg
Stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi la mia domanda è con un Surface pro 3 i5 128gb potrei videogiocare liberamente oppure avrei problemi?

Ragazzi la mia domanda è con un Surface pro 3 i5 128gb potrei videogiocare liberamente oppure avrei problemi?

Puoi giocare ai giochi che non hanno requisiti troppo alti visto che avresti una scheda video integrata Intel hd4000.

Se hai un fisso adatto al gaming potresti sfruttare lo streaming di STEAM quando sei a casa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro