Saga Surge Concerto

Pubblicità
Ma, visto che escono nello stesso periodo, secondo voi la versione ps3 europea di Ar no surge potrebbe avere le aggiunte della plus?

Premetto che devo ancora giocare il 2 proprio perchè aspetto e di sicuro ne sai più di me, ma non si può dire che non abbia problemi dai, se guardi sul sito del retranslation project (soprattutto i post vecchi) prendi paura... poi non so, magari le frasi stravolte non si notano senza sapere l'originale, e typo e grammatica alla allyourbasearebelongtous non pesano mentre si gioca, ma still... per non dire che hanno doppiato meno della metà del doppiaggio giapponese, lasciando mute parti importanti :tragic:
Acquisire i diritti di un gioco da una casa è costoso. E il doppiaggio JAP non è compreso in quel costo. Va "acquistato" a parte. Se non lo prendi, hai millemila puristi rompiballe che ti boicottano l'acquisto solo perché il doppiaggio giapponese manca. Quindi lo devi pagare e dopodiché devi pagare per realizzare un doppiaggio occidentale. Per giochi che vendono poco, non si può pretendere sia il dub JAP che un doppiaggio integrale ENG. Nel caso di At2, poi, anche volendo non sarebbero riusciti a mettere due doppiaggi per ragioni di spazio su disco.

Per quanto riguarda gli "stravolgimenti" non mi fanno paura per niente. La casa che ne operava di più al mondo era la Working Designs, e per quanto mi riguarda rimane oggi come allora la miglior casa di localizzazione di giochi di nicchia. Un conto è stravolgere totalmente la trama inventandosela (come facevano quelli della Granata Press), un conto è localizzare e adattare. Ma per i puristi una sola virgola fuori posto è tabù, quindi ho imparato a ignorarli e deriderli. E i typo sono ovunque, dai giochi ai libri... A meno che non parliamo di roba alla Castle Shikigami non mi fa né caldo né freddo un typo.

La OST completa è su 3 dischi. Le OST nelle limited salvo rarissime eccezioni (FFXIII-2 e basta credo), non sono mai complete. La OST completa viene venduta a 5200 yen (circa 40 euro), mica la mettono nella limited insieme a un artbook hardback, e un poster per 15 dollari in più. Non tornerebbero granché i conti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo è vero,almeno abbiano però la decenza di metterne abbastanza,tipo la limited di Tales of Symhonia che conta più di 80 brani tra i due giochi.Con i soliti 7-8 brani mi sento preso in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi aspetterei più di 30 tracce più o meno.

Quelle dei At ne avevano 35,24,42 (non le ho per verificare,ho visto che son segnate così in rete).

Le ost giapponesi di At coi dischi delle BGM (escludendo quindi gli hymmnos concert) oscillavano sulle 80 tracce l'uno.Se ci va molto bene ce ne danno al massimo la metà.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Questo è vero,almeno abbiano però la decenza di metterne abbastanza,tipo la limited di Tales of Symhonia che conta più di 80 brani tra i due giochi.Con i soliti 7-8 brani mi sento preso in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come dice Clyde, i brani delle OST nelle limited NISA hanno sempre avuto 20-40 brani quindi non è assolutamente quello il caso, e poi stai facendo un paragone che non può funzionare. ToS è un HD remaster. I soldi relativi alla vendita delle colonne sonore, li hanno già incassati da mò e oramai nessuno le compra più, chi le voleva prendere, le ha già prese. Se mi metti una colonna sonora come vorresti tu con 40-80 brani nella limited di un gioco nuovo, ma chi pensi che comprerebbe poi la OST? Cioé, si autoflagellerebbero con un'iniziativa del genere. A meno che non mettano tutta la OST nella limited, ma a quel punto il prezzo schizza alle stelle e chi la compra più?

l'utilità dello store Nisa sta diminuendo.O_O
Qui è l'unica cosa in cui non c'entrano loro, decide Koei Tecmo a chi far distribuire il gioco e come.

Qui è l'unica cosa in cui non c'entrano loro, decide Koei Tecmo a chi far distribuire il gioco e come.
e spero che non sia nisa.... vorrei la limited ma non posso comprare da loro finche non mettono prezzi umani!

[video=youtube;ZTeUalO2H-E]

Opening di Ar no surge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png a quanto pare sarà la stessa per psvita(plus) che per la versione ps3!

é stramagnificaaaa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Tecmo Koei ha twittato questa intervista fatta a Tsuchiya e Okamura:

http://www.koi-nya.net/2014/07/16/entrevista-akira-tsuchiya-ar-nosurge-y-yoshito-okamura-saga-atelier-de-gust/

Solo che è in spagnolo.

-Rassicura che anche senza Ciel si potrà godere di Ar nosurge e dei suoi personaggi.

-Il supporto tecnico di Koei farà migliorare ancora la qualità dei loro titoli.

-Tsuchiya ha sempre voluto fare giochi a tema moe,comedy e slice of life.Quando faceva lo screenwriter per Atelier gli erano stati rigettati i suoi script con questi elementi.....wut?

-Ammette che sarà veramente difficile portare Ciel nosurge in occidente,e che non è adatto al pubblico occidentale.

-Al contrario è probabile vedere Ar nosurge Plus se la gente lo richiede.

Ciel è un gioco difficilmente commercializzabile di sicuro, ma... lo sarebbe stato un tempo, quando era un gioco a sé, scollegato dagli altri.

Io credo che oggi, se Ar no Surge piacerà, chi ha comprato AnS comprerebbe con buone probabilità Ciel.

Anziché fare tipo alla Square, dove "sanno" cosa vogliono i giocatori per poi venire puntualmente smentiti e stupirsi del contrario, io mi domando perché non facciano un sondaggio su Ciel. Fanno sempre un questionario quando compri un Atelier, con varie domande a cui rispondere, dovrebbero fare la stessa cosa con AnS e mettere la domanda "Compreresti Ciel?". Sono sicuro che la maggior parte della gente risponderebbe sì.

ovvio che la maggiorparte risponde si, rispondono solo quelli che vogliono il gioco infatti...il prblema è quanti

ovvio che la maggiorparte risponde si, rispondono solo quelli che vogliono il gioco infatti...il prblema è quanti
Non intendevo fare sola quella domanda. Ovvio che la gente risponde sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando ti fanno il sondaggio su un gioco di Atelier, ci sono boh, 30 domande? Ne hai mai compilato uno? Io dicevo di fare un sondaggio analogo per AnS, anche lui con 30 domande, di cui una è: lo giocheresti Ciel? A quel punto possono vedere la percentuale di persone che han giocato a AnS interessate a CnS e il numero assoluto sulla base delle risposte ricevute... e a quel punto fare due conti.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif Chiedo qui che voi siete molto più esperti di me al riguardo e son curioso di sentire la vostra.

Dite che se le vendite di Ar Nosurge saranno buone c'è la possibilità di vedere anche in Europa il precedente capitolo su PsVita concerto in inglese?

Oppure è speranza vana? Che ne pensate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Io la vedo quasi impossibile ma la spereanza è l'ultima a morire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif Chiedo qui che voi siete molto più esperti di me al riguardo e son curioso di sentire la vostra.Dite che se le vendite di Ar Nosurge saranno buone c'è la possibilità di vedere anche in Europa il precedente capitolo su PsVita concerto in inglese?

Oppure è speranza vana? Che ne pensate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Io la vedo quasi impossibile ma la spereanza è l'ultima a morire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non se ne sa nulla purtroppo...si può solo sperare...comunque se mai arriverà credo porteranno la nuova versione offline...

Nel caso remoto porterebbero di sicuro la versione offline,così non hanno lo sbatti dei server per l'occidente.

Nel caso remoto porterebbero di sicuro la versione offline,così non hanno lo sbatti dei server per l'occidente.
Inoltre in occidente la formula di vendita del Ciel no Surge originale credo sia totalmente improponibile...

:moia:Non sapevo neanche che avesse una componente online Concerto, mi son avvicinato a questa nuovo Saga solo nell'ultima settimana purtroppo.

Beh, onestamente io mi accontenterei della versione Offline. Speriamo siano buone le vendite di Ar NoSurge per spingerli a provare.

Io purtroppo ho altri Rpg da recuperare altrimenti lo prenderei nei prossimi mesi questo titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nuova intervista a Tsuchiya parte 1:http://www.digitallydownloaded.net/2014/07/interview-mind-behind-ar-nosurge-part-1.html

Nuova gallery di immagini per Ciel dal sito ufficiale:http://social.gust.co.jp/pc/cielnosurge/offline/scr03.html

Nuova gallery di immagini per Ar dal sito ufficiale:http://social.gust.co.jp/pc/arnosurge/vita/scr03.html

Parte 2 dell'intervista:http://www.digitallydownloaded.net/2014/07/interview-mind-behind-ar-nosurge-part-2.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro