News Switch 2 sarà retrocompatibile, arriva la conferma ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
non sono esperto di tecnologia quindi non so' se cambierà effettivamente qualcosa, ma "standardizzata" la dimensione fisica di una cartuccia non è sufficiente un solo slott per alloggiare e leggere cartucce sia di switch che del successore? magari adotteranno lo stesso standard e le cartucce della nuova console saranno semplicemente più capienti in termini di memoria.
Dovrebbero anche impedire che le cartucce per Switc 2 possano essere inserite in Switch 1 quindi qualcosa nella forma delle cartucce Switch2 andrà cambiata.

Dovrebbero anche impedire che le cartucce per Switc 2 possano essere inserite in Switch 1 quindi qualcosa nella forma delle cartucce Switch2 andrà cambiata.
Come quelle tra ds e 3ds

ma non basterebbe un disclaimer che il gioco non è compatibile?

i dischi ottici, dvd, br e simili sono uguali alla prima vista come dimensione, ma se inserisci un gioco parte l'avviso "inserire disco x" , come mi è succsso provando a inserire dei giochi 360, che pensavo fossero compatibili, su one

se ci fosse bisogno, nell'eventualità, basterebbe farle con una "capocchia" un po' piu grande in modo che le cartucce switch entrino normalmente mentre quelle del successore bloccherebbero la corsa prima diessere inserite nell'alloggiamento switch.

Ma onestamente secondo me sarebbe sufficiente un messaggio di mancata compatibilità

Più che saggia decisione, è non così scontata, ottimo.

Comunque credo che prima di Switch 2 una Oled la prenderò comunque. La mia normal del primo anno di uscita ho paura mi lasci di punto in bianco un domani, per il troppo uso. :asd:

i dischi ottici, dvd, br e simili sono uguali alla prima vista come dimensione, ma se inserisci un gioco parte l'avviso "inserire disco x" , come mi è succsso provando a inserire dei giochi 360, che pensavo fossero compatibili, su one

se ci fosse bisogno, nell'eventualità, basterebbe farle con una "capocchia" un po' piu grande in modo che le cartucce switch entrino normalmente mentre quelle del successore bloccherebbero la corsa prima diessere inserite nell'alloggiamento switch.

Ma onestamente secondo me sarebbe sufficiente un messaggio di mancata compatibilità
Eh, devi fare le console tenendo in conto l'intelligenza media...

Eh, devi fare le console tenendo in conto l'intelligenza media...
si ma se per "assurdo" fai le copertine dei giochi con scritto ogni dove "SWITCH 2" , o quel che sarà, magari anche cambiando colore delle plastiche per differenziarle da quelle switch, come già avviene con i giochi ps4 dove il banner con scritta ps4 è blu e su ps5 è bianco, perchè doversi rompere ulteriormente il cazzo, nel momento in cui l'ignorante, che ci può essre comunque, inserisce la cartuccia, che non dovrebbe provocare danni ma solo un errore di lettura della cartuccia, finisce li.

allora su eshop? la gente potrebbe comprare sw sbagliato e provare ad avviare da switch giochi palesemente per il successore? se appropiamente segnalato non può essere un problema nintendo.

semmai nel caso digitale nintendo, per venire incontro a chi nonostante gli avvertimenti proceda comunque all'acquisto di permettere un periodo di rimborso

Scontato ma fa piacere aver già una conferma, a sto punto avrà pure le cartucce. :asd:

Sì comunque fino a un anno fa eravate tutti dubbiosi, giusto io dicevo che sarebbe stata retrocompatibile al 100% asd

Si fa sempre più probabile che il modello "leakato" qualche mese fa sia vero..

si ma se per "assurdo" fai le copertine dei giochi con scritto ogni dove "SWITCH 2" , o quel che sarà, magari anche cambiando colore delle plastiche per differenziarle da quelle switch, come già avviene con i giochi ps4 dove il banner con scritta ps4 è blu e su ps5 è bianco, perchè doversi rompere ulteriormente il cazzo, nel momento in cui l'ignorante, che ci può essre comunque, inserisce la cartuccia, che non dovrebbe provocare danni ma solo un errore di lettura della cartuccia, finisce li.

allora su eshop? la gente potrebbe comprare sw sbagliato e provare ad avviare da switch giochi palesemente per il successore? se appropiamente segnalato non può essere un problema nintendo.

semmai nel caso digitale nintendo, per venire incontro a chi nonostante gli avvertimenti proceda comunque all'acquisto di permettere un periodo di rimborso
Ma no, in quel caso chi ha Switch 1 sull'esempio non vedrà proprio i giochi per Switch 2 e quindi non potrà comprarli.
Al limite gli fanno vedere filmati ed immagini per fini promozionali, ma anche per quello c'è il canale notizie.

ancora oggi la gente compra i giochi wii U (usati ovviamente) pensando che vadano sulla Wii.
quindi no, il disclaimer non è sufficiente

ancora oggi la gente compra i giochi wii U (usati ovviamente) pensando che vadano sulla Wii.
quindi no, il disclaimer non è sufficiente
Chi compra i giochi wii u oggi? :asd:

Comunque il pubblico mi sembra ben più informato in media rispetto al passato.

Chi compra i giochi wii u oggi? :asd:

Comunque il pubblico mi sembra ben più informato in media rispetto al passato.
ti sembrerà strano ma c'è ancora gente che li compra. poi te li riporta indietro perché non funzionano.
gli chiedi di mostrarti una foto della console su cui li hanno provati e ovviamente è una wii.
successo meno di un mese fa su subito.
io compro molto e rivendo altrettanto ormai da anni e ti assicuro che il pubblico è sempre lo stesso. non sono più informati.
ho messo in vendita dei giochi per la switch e non sai quanti mi hanno chiesto se sono compatibili con la oled.

La retrò serve anche banalmente per una questione di store digitali, ok le remastered ma tutta quella montagna di giochi la puoi continuare a vendere all’infinito e sarebbe davvero un autogol provarsi di quelle entrate, specie poi se con switch hanno fidelizzato l’utente a comprare negli store digitali ed avere una sua collezione non solo fisica ma anche digitale legata a switch. Imho Switch 2 sarà forse la console meno coraggiosa di Nintendo ma anche sticaxxi, meglio fare continuità e puntare poi sul software e sperimentare lì, rischiarsela con un hw che alcuni potrebbero non capirlo oramai non è più profittevole. Switch 2 a 400/450 e si vola. :yeahmini:

Wii U aveva il packaging completamente diverso rispetto a wii, era blu, eppure...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro