News Switch 2 sarà retrocompatibile, arriva la conferma ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Oh, bella notizia! :gogogo:
Post automatically merged:

Chi compra i giochi wii u oggi? :asd:

Comunque il pubblico mi sembra ben più informato in media rispetto al passato.
Io, ma... almeno so dove vanno inseriti quei dischi :rickds:

ancora oggi la gente compra i giochi wii U (usati ovviamente) pensando che vadano sulla Wii.
quindi no, il disclaimer non è sufficiente
C'e' una differenza, con Wii U il nome non e' chiaro.
Se Switch 2 si chiamera' Switch 2 l'utente medio non avrà dubbi, come sa che un gioco per PS5 non gira su PS4 arriverà a capire che i giochi per Switch 2 non girano su Switch 1.

Anche se ho paura che non faranno una scelta cosi' saggia come mettere il numero :asd:

Cmq è vero.. in giro c'è molta disinformazione.. Nintendo dovrebbe essere un pelo più chiara su certe cose..

Vero, il numero è molto più facile da comunicare che la lettera. :asd:

si ma wii u io lo prendo come un unicum nel suo genere, non solo il nome sbagliato, ma hanno sbagliato TUTTO, ve lo ricordate che post presentazione eravamo qui a discutere se wii u fosse un accessorio wii o una console a se, con gente che andava a ricercare nel video della presentazione la console che era messa sotto lo schermo perchè non l'avevano presentata.

cioè sono partiti con una presentazione che ha generato ambiguità già negli appassionati figuriamoci in chi ogni tanto comprava un giochino al nipote o al figlio

nel caso specifico di switch 2 se faranno le cose a modo non vedo perchè ci debbano essere problemi indipendentemente dalla forma della cartuccia, certo "lo sciocchino" che potrebbe comprar eun gioco per switch 2 pensando che vada su switch ci potrebbe essere ma 'nsomma la vedo dura...almeno che un nonno in frenesia da regalo non compri il gioco nuovo consigliato da un commesso poco attento a cui dirà "mio nipote ha la nintendo quellache si tiene in mano"

Wii era compatibile con Cubo, Wii U con Wii, 3Ds con DS, è una non notizia già conosciuta da tempo.
La vera notizia è se il NSO sarà davvero fruibile da più console con un singolo abbonamento, cosa ancora non del tutto chiarita, ma che comunque potrebbe essere dato che hanno dichiarato che l'infrastruttura è la medesima ed esistono già il familiare che per ora lasciano libero senza controlli, sarebbe quindi una bella bastardata andare a limitarlo ad una sola console.
Tra l'altro ho letto che scavando nel codice del gioco test del NSO è saltato fuori una patch o simile per la risoluzione 4K, cosa che indica che il gioco uscirà su Switch2/anche su Switch2

Ultima modifica:
Lo davo quasi per certo ma necessitavo della conferma, non avrò alcun dubbio a fare il trade-in con la mia Switch OLED :iwanzw:

Ottimo, adesso confermate anche che ci saranno le patch gratuite per l'enhancement e non ci farete ricomprare i giochi daccapo :asd:

Patch a pagamento o no, l'importante è che non si rimettano a vendere giochi Switch rifatti per Switch 2 a 70 euro :asd:

Penso comunque che faranno come Sony :sisi:
Non ho ancora acquistato Tears of the Kingdom perché prima voglio vedere come funzionerà la retrocompatibilità.

si ma se i giochi un po' piu pesantucci ricevano una minipatch per farli girare un po' meglio a me basta, se poi daranno l'opportunit di passare il gioco a next gen, anche a pagamento, lo valuterò a tempo debito, potrei avere interesse nel passare alcuni giochi next come alcuni mi potrebbe bastare giocarli semplicemente con un framerate piu solido

Sei per patch a pagamento o nessuna patch?
Per me la seconda.
Patch gratuite per i giochi di mario a cui nessuno frega nulla di rigiocarlo a 1440p, versione deluxe per Zelda/patch a pagamento perché lì sì che fa la differenza (inoltre penso che non vedremo un nuovo zelda per qualche anno, quindi ci sta come riempitivo)

Patch gratuite per i giochi di mario a cui nessuno frega nulla di rigiocarlo a 1440p, versione deluxe per Zelda/patch a pagamento perché lì sì che fa la differenza (inoltre penso che non vedremo un nuovo zelda per qualche anno, quindi ci sta come riempitivo)
Basta che facciano patch (anche a pagamento) per tutti i titoli e non come su Ps5 dove per alcuni titoli next gen dovevi ricomprare il gioco ex novo

Basta che facciano patch (anche a pagamento) per tutti i titoli e non come su Ps5 dove per alcuni titoli next gen dovevi ricomprare il gioco ex novo
Non succederà mai, sono usciti troppi giochi, molti dei quali quando switch2 non era neanche su carta (quindi non puoi dire "magari hanno già preparato gli assets per la versione migliore), è un lavoro troppo grosso e lasciarlo a team esterni porta a risultati meh, come le versioni full HD degli Zelda su Wii U.
Lo faranno per i titoli di maggior richiamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro