Cosa c'è di nuovo?

Switch può diventare la console più venduta di sempre?

Quanto venderà Switch a conti fatti?


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Utente cancellato 22881

allora il Cubo è il più ibrido di tutti visto che con il gameboy player univa 4 line up (gameboy, gameboy color, gameboy advance e GameCube).

Per me - ma ci sta avere opinioni discordanti, ci mancherebbe - l'ibridità è data dal quid pluris, non dal minus.
Se la basetta avesse avuto hardware aggiuntivo, e non solo l'alimentazione diretta che sblocca il risparmio energetico, allora si poteva parlare di Console ibrida.
Così com'è ora è la Console portatile più potente di tutti i tempi, che fa pure mirroring sul TV.
Si, ma importa poco se la basetta faccia qualcosa o meno sta di fatto che ha unito i due mondi in un'unica console cosa che il cubo non fece dato che non mmi risulta il cubo lo potessi protare in giro per giocare.
In questo switch è stata la prima a farlo
 

Polmo

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allora il Cubo è il più ibrido di tutti visto che con il gameboy player univa 4 line up (gameboy, gameboy color, gameboy advance e GameCube).

Per me - ma ci sta avere opinioni discordanti, ci mancherebbe - l'ibridità è data dal quid pluris, non dal minus.
Se la basetta avesse avuto hardware aggiuntivo, e non solo l'alimentazione diretta che sblocca il risparmio energetico, allora si poteva parlare di Console ibrida.
Così com'è ora è la Console portatile più potente di tutti i tempi, che fa pure mirroring sul TV.
Tecnicamente il GB Player del cubo era semplicemente l'hardware del GBA inserito in una scheda con uscita video collegata alla porta GC, idem il GB player dello SNES.

Il concetto che hai di console ibrida è fattibile, ma è altamente impraticabile e con limiti architetturali di non poco conto. A livello di Architettura HW è si portatile, ma a livello di di concezione è ibrida, inutile negarlo, uno può giocare su TV o in portatile senza alcuna interruzione (se stacchi il GB player il tutto si spegne) o HW venduto separatamente.
Così come la lineup dei giochi unisce titoli dal concetto portatile, con quelli Home
 

Robo@nte

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Sincero? Sarei felice se lo diventasse, imo è una console fantastica
 

Robo@nte

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Soprattutto i suoi joy-con :draper:
:bruniii:

Sono una creatura mitologica, ho avuto due switch (modello base e quella con batteria “cazzuta” che sto usando adesso) e nessuna delle due mi ha mai dato alcun problema relativo a sti joy-con :asd:


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Alex64

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Tecnicamente il GB Player del cubo era semplicemente l'hardware del GBA inserito in una scheda con uscita video collegata alla porta GC, idem il GB player dello SNES.

Il concetto che hai di console ibrida è fattibile, ma è altamente impraticabile e con limiti architetturali di non poco conto. A livello di Architettura HW è si portatile, ma a livello di di concezione è ibrida, inutile negarlo, uno può giocare su TV o in portatile senza alcuna interruzione (se stacchi il GB player il tutto si spegne) o HW venduto separatamente.
Così come la lineup dei giochi unisce titoli dal concetto portatile, con quelli Home

Ma l'idea di fare una Console ibrida - o di millantarla come tale - non ce l'ho mica avuta io.
La mia concezione di ibrido è quella del vocabolario; ad esempio, un'auto ibrida è un'auto dotata di 2 motori, qua di motore ne esiste solo uno.
L'avessero mostrata al mercato come portatile con mirroring, nessuno avrebbe avuto da ridire nulla.

Si, ma importa poco se la basetta faccia qualcosa o meno sta di fatto che ha unito i due mondi in un'unica console cosa che il cubo non fece dato che non mmi risulta il cubo lo potessi protare in giro per giocare.
In questo switch è stata la prima a farlo

Come no, aveva addirittura il manico.

Se poi "unire i due mondi" si ottiene smettendo di fare videogiochi per l'una piuttosto che per l'altra Console, allora direi che ci sono state molte unioni di mondi in 40 anni di gaming.

I mondi si uniscono se mi crei uno Switch che mi fa andare la line up DS e la line up Switch. E invece ciò non è possibile neanche per i giochi scaricati da eShop.

Che modo di unire i mondi sarebbe? Cosa è stato unito?

Io vedo una Console che fa girare versioni castrate di giochi domestici, o versioni portatili eccezionali.
 

Polmo

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Ma l'idea di fare una Console ibrida - o di millantarla come tale - non ce l'ho mica avuta io.
La mia concezione di ibrido è quella del vocabolario; ad esempio, un'auto ibrida è un'auto dotata di 2 motori, qua di motore ne esiste solo uno.
L'avessero mostrata al mercato come portatile con mirroring, nessuno avrebbe avuto da ridire nulla.



Come no, aveva addirittura il manico.

Se poi "unire i due mondi" si ottiene smettendo di fare videogiochi per l'una piuttosto che per l'altra Console, allora direi che ci sono state molte unioni di mondi in 40 anni di gaming.

I mondi si uniscono se mi crei uno Switch che mi fa andare la line up DS e la line up Switch. E invece ciò non è possibile neanche per i giochi scaricati da eShop.

Che modo di unire i mondi sarebbe? Cosa è stato unito?

Io vedo una Console che fa girare versioni castrate di giochi domestici, o versioni portatili eccezionali.
Auto e console... stessa cosa :asd:

Le ultime frasi... vabbè lasciamo stare
 
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Ma l'idea di fare una Console ibrida - o di millantarla come tale - non ce l'ho mica avuta io.
La mia concezione di ibrido è quella del vocabolario; ad esempio, un'auto ibrida è un'auto dotata di 2 motori, qua di motore ne esiste solo uno.
L'avessero mostrata al mercato come portatile con mirroring, nessuno avrebbe avuto da ridire nulla.



Come no, aveva addirittura il manico.

Se poi "unire i due mondi" si ottiene smettendo di fare videogiochi per l'una piuttosto che per l'altra Console, allora direi che ci sono state molte unioni di mondi in 40 anni di gaming.

I mondi si uniscono se mi crei uno Switch che mi fa andare la line up DS e la line up Switch. E invece ciò non è possibile neanche per i giochi scaricati da eShop.

Che modo di unire i mondi sarebbe? Cosa è stato unito?

Io vedo una Console che fa girare versioni castrate di giochi domestici, o versioni portatili eccezionali.
La tipologia dei titoli è stata unita.
Hai giochi prettamente home come zelda botw e mario odissey.
Hai giochi portatili come octopath traveler,bravely default 2 e project triangle.
in ere passate i primi uscivano su console home e i secondi uscivano su console portatili.
Onestamente non penso che zelda botw sia castrato dall'hardware di switch, o mario odissey lo sia, semplciemente nintendo non è più al passo con le altre ma la grafica di botw sarebbe stata quella sia che switch fosse stata solo home dato che dal wii in campo home prendono le pizze in faccia dagli altri.
 

Floxy

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Alex64

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La tipologia dei titoli è stata unita.
Hai giochi prettamente home come zelda botw e mario odissey.
Hai giochi portatili come octopath traveler,bravely default 2 e project triangle.
in ere passate i primi uscivano su console home e i secondi uscivano su console portatili.
Onestamente non penso che zelda botw sia castrato dall'hardware di switch, o mario odissey lo sia, semplciemente nintendo non è più al passo con le altre ma la grafica di botw sarebbe stata quella sia che switch fosse stata solo home dato che dal wii in campo home prendono le pizze in faccia dagli altri.

Zelda Breath of the Wild, come Mario Odissey, sono pesantemente castrati dall'hardware di Switch (se visto come Console domestica e non portatile).

Ricordiamoci che Switch all'uscita era già una Console emulata - la prima al mondo, non era mai successo prima - e necessitava di specifiche piuttosto basse per far girare assai meglio i suddetti giochi, anche con aggiunta di HDR, RayTracing e profondità di campo assai maggiori.

Nel mondo internettaro si possono trovare mille mila dimostrazioni in completa autonomia.

Ricordiamoci anche che l'emulazione finalizzata ad utilizzare giochi che non si possiedono, così come la pirateria, sono punite dal nostro ordinamento penale.
 

john raiden

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A causa della pandemia potrebbe anche farcela, anche se sarebbe piuttosto brutto vederla superare PS2 senza i giusti meriti.
 
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Zelda Breath of the Wild, come Mario Odissey, sono pesantemente castrati dall'hardware di Switch (se visto come Console domestica e non portatile).

Ricordiamoci che Switch all'uscita era già una Console emulata - la prima al mondo, non era mai successo prima - e necessitava di specifiche piuttosto basse per far girare assai meglio i suddetti giochi, anche con aggiunta di HDR, RayTracing e profondità di campo assai maggiori.

Nel mondo internettaro si possono trovare mille mila dimostrazioni in completa autonomia.

Ricordiamoci anche che l'emulazione finalizzata ad utilizzare giochi che non si possiedono, così come la pirateria, sono punite dal nostro ordinamento penale.
Ma tu credi che una nintnendo solo home avrebbe fatto di meglio di switch in ambito home.
Wii era meglio di seitch in rapporto alla sua epoca?
Wii u era meglio di switch in rapporto alla sua epoca dato che metà delle risorse le buttarono nel paddone?
Se avessi la conferma che nintendo solo home farebbe un hardware al pari anche di una series s sarei il primo a dire fanculo switch e tornate a fare home console dato che switch lo uso solo home io, ma siccome conoscendoli farebbero una console home indietro di 6 anni minimo preferisco una soluzione alla switch almeno mi arrivano anche i titoli portatili oggi che prima su wii u non arrivavano.
Poi si spera che switch pro dia una home co sole almeno discreta dato che ormai switch mostra il fianco su troppi fronti
 

True Erik

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E' possibile, dipendera' molto da come andranno le vendite post-lockdown e soprattutto dalla disponibilita' di PS5 e Serie X sul mercato.
Credo che vedremo una flessione nel 2022, ma dipendera' anche dal livello dei first party.
 

Polmo

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Zelda Breath of the Wild, come Mario Odissey, sono pesantemente castrati dall'hardware di Switch (se visto come Console domestica e non portatile).

Ricordiamoci che Switch all'uscita era già una Console emulata - la prima al mondo, non era mai successo prima - e necessitava di specifiche piuttosto basse per far girare assai meglio i suddetti giochi, anche con aggiunta di HDR, RayTracing e profondità di campo assai maggiori.

Nel mondo internettaro si possono trovare mille mila dimostrazioni in completa autonomia.

Ricordiamoci anche che l'emulazione finalizzata ad utilizzare giochi che non si possiedono, così come la pirateria, sono punite dal nostro ordinamento penale.
Ma castrati dove? Solo perchè non raggiungono 4k o Ray Tracing moderno come trovi su Ps5? Se questo vuol dire castrato allora tutti i giochi usciti post 2017 come TLOU2, GOW o Horizon lo sono :asd:

Ma poi cosa centra l'emulazione, il 3ds dopo anni si mosse qualcosina ed era una carretta in confronto a Switch rispetto agli anni di uscita
Ti ricordo che Switch monta un Tegra X1 di cui si sapeva già come era fatto, documentato e con dei bug nella produzione che potevano essere aggirati per andare a leggere dati protetti... per questo non ci è voluto nulla, non per la potenza :asd:
Post unito automaticamente:

Gennaio 2017 flashbacks
E io che pensavo che dopo 4 anni avrei smesso di leggere certe cose :asd:
 

Alex64

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Ma tu credi che una nintnendo solo home avrebbe fatto di meglio di switch in ambito home.
Wii era meglio di seitch in rapporto alla sua epoca?
Wii u era meglio di switch in rapporto alla sua epoca dato che metà delle risorse le buttarono nel padrone?
Se avessi la conferma che nintendo solo home farebbe un hardware al pari anche di una series s sarei il primo a dire fanculo switch e tornate a fare home console dato che switch lo uso solo portatile io, ma siccome conoscendoli farebbero una console home indietro di 6 anni minimo preferisco una soluzione alla switch almeno mi arrivano anche i titoli portatili oggi che prima su wii u non arrivavano.
Poi si spera che switch pro dia una home co sole almeno discreta dato che ormai switch mostra il fianco su troppi fronti

Allora, per la prima domanda, Nintendo ha sempre convissuto producendo hardware portatile e domestico; non è mai esistita una Nintendo "solo home" dal 1989, e comunque faceva sfracelli anche prima con il NES; non credo però che le vendite c'entrino qualcosa con la definizione di "ibrido".
Io ho OneX, Serie X e Switch (sia Lite sia normale); utilizzo in "ambito home" i botoli Microsoft e in ambito portatile lo Switch.
Esisterà senz'altro chi ha, a casa sua, solo Switch, ed esisterà senz'altro chi utilizza Switch in ambito home, come esisteva chi utilizzava a casa il proprio Nintendo DS, che però, il fatto che si potesse utilizzare ovunque, a casa e a scuola, non lo rendeva ibrido, lo rendeva portable.

Wii era un kg di pane.

WiiU il discorso è molto lungo e si sta andando Off Topic; il WiiU, come da Iwata Asks del 27.09.2011, special E3 2011, era pronto dal 2008 (ed infatti, basta leggere le specifiche per rendersi conto che siamo ad elementi TOP... del 2008); l'uscita fu tardata, per ammissione dello stesso Iwata, in quanto il Wii vendeva ancora come pane e Nutella.

Eh ho capito amico mio, ma le Console indietro di 6 anni le hanno prese a fare dopo il Cubo, non prima... prima non era così eh, prima ti usciva StarWars Rogue Squadron ed erano volatili per diabetici.

No, io non mando a quel paese nessuno, prendo atto della decisione che, per tornare In Topic, si è dimostrata assolutamente vincente, creando una portatile capace di far girare Doom Eternal in mezza custodia DVD.

Quindi ho solo complimenti da fare a Nintendo per il form factor e per il thermal throttling.
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Ma castrati dove? Solo perchè non raggiungono 4k o Ray Tracing moderno come trovi su Ps5? Se questo vuol dire castrato allora tutti i giochi usciti post 2017 come TLOU2, GOW o Horizon lo sono :asd:

Ma poi cosa centra l'emulazione, il 3ds dopo anni si mosse qualcosina ed era una carretta in confronto a Switch rispetto agli anni di uscita
Ti ricordo che Switch monta un Tegra X1 di cui si sapeva già come era fatto, documentato e con dei bug nella produzione che potevano essere aggirati per andare a leggere dati protetti... per questo non ci è voluto nulla, non per la potenza :asd:
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E i 60 fps, e un anti aliasing appena sufficiente, ci aggiungerei anche un filtro anisotropico almeno superiore a 4x... etc.

Il Nintendo3DS è stato rivelato nel 2010 se non sbaglio; i primi emulatori stabili li abbiamo nel 2016, ovvero dopo una life span di tutto rispetto.
Attualmente il Dreamcast non è emulato con successo.
L'Xbox360 nel 2016 si iniziava a caricare qualche schermata di apertura.
Il Cubo, il progetto iniziò nel 2009 se non sbaglio e, ad oggi, si hanno ottimi risultati, non con tutto, ma con l'80% della libreria.

All'uscita di Switch, Zelda BOTW poteva già essere giocato ed emulato, migliore di quanto girasse su Console proprietaria.

Se non capisci il senso del discorso, problema tuo.
Restiamo tutti della nostra idea, perché tanto siamo in democrazia.

edit> ometto ovviamente tutti i nominativi del caso, quando ero io admin delle sezioni games, avevo vietato anche solo parlarne.
 
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Polmo

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Allora, per la prima domanda, Nintendo ha sempre convissuto producendo hardware portatile e domestico; non è mai esistita una Nintendo "solo home" dal 1989, e comunque faceva sfracelli anche prima con il NES; non credo però che le vendite c'entrino qualcosa con la definizione di "ibrido".
Io ho OneX, Serie X e Switch (sia Lite sia normale); utilizzo in "ambito home" i botoli Microsoft e in ambito portatile lo Switch.
Esisterà senz'altro chi ha, a casa sua, solo Switch, ed esisterà senz'altro chi utilizza Switch in ambito home, come esisteva chi utilizzava a casa il proprio Nintendo DS, che però, il fatto che si potesse utilizzare ovunque, a casa e a scuola, non lo rendeva ibrido, lo rendeva portable.

Wii era un kg di pane.

WiiU il discorso è molto lungo e si sta andando Off Topic; il WiiU, come da Iwata Asks del 27.09.2011, special E3 2011, era pronto dal 2008 (ed infatti, basta leggere le specifiche per rendersi conto che siamo ad elementi TOP... del 2008); l'uscita fu tardata, per ammissione dello stesso Iwata, in quanto il Wii vendeva ancora come pane e Nutella.

Eh ho capito amico mio, ma le Console indietro di 6 anni le hanno prese a fare dopo il Cubo, non prima... prima non era così eh, prima ti usciva StarWars Rogue Squadron ed erano volatili per diabetici.

No, io non mando a quel paese nessuno, prendo atto della decisione che, per tornare In Topic, si è dimostrata assolutamente vincente, creando una portatile capace di far girare Doom Ethernal in mezza custodia DVD.

Quindi ho solo complimenti da fare a Nintendo per il form factor e per il thermal throttling.
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E i 60 fps, e un anti aliasing appena sufficiente, ci aggiungerei anche un filtro anisotropico almeno superiore a 4x... etc.

Il Nintendo3DS è stato rivelato nel 2010 se non sbaglio; i primi emulatori stabili li abbiamo nel 2016, ovvero dopo una life span di tutto rispetto.
Attualmente il Dreamcast non è emulato con successo.
L'Xbox360 nel 2016 si iniziava a caricare qualche schermata di apertura.
Il Cubo, il progetto inizio nel 2009 se non sbaglio e, ad oggi, si hanno ottimi risultati, non con tutto, ma con l'80% della libreia.

All'uscita di Switch, Zelda BOTW poteva già essere giocato ed emulato, migliore di quanto girasse su Console proprietaria.

Se non capisci il senso del discorso, problema tuo.
Restiamo tutti della nostra idea, perché tanto siamo in democrazia.
Il Wii U pronto dal 2008? :rickds:

Mario Odyssey va a 60fps e Zelda ha un filtro AA :asd:
Neanche su Ps4 Pro Horizon va a 60fps dai :asd:

Vedo che non hai capito una mazza del mio discorso allora, l'emulazione NON avviene in base alla potenza della macchina ma dei chip che monta, dal momento che Switch usava un Tegra X1 non custom, era logico che non ci sarebbe voluto molto, visto che si avevano un mare di documentazione a riguardo.
 
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Allora, per la prima domanda, Nintendo ha sempre convissuto producendo hardware portatile e domestico; non è mai esistita una Nintendo "solo home" dal 1989, e comunque faceva sfracelli anche prima con il NES; non credo però che le vendite c'entrino qualcosa con la definizione di "ibrido".
Io ho OneX, Serie X e Switch (sia Lite sia normale); utilizzo in "ambito home" i botoli Microsoft e in ambito portatile lo Switch.
Esisterà senz'altro chi ha, a casa sua, solo Switch, ed esisterà senz'altro chi utilizza Switch in ambito home, come esisteva chi utilizzava a casa il proprio Nintendo DS, che però, il fatto che si potesse utilizzare ovunque, a casa e a scuola, non lo rendeva ibrido, lo rendeva portable.

Wii era un kg di pane.

WiiU il discorso è molto lungo e si sta andando Off Topic; il WiiU, come da Iwata Asks del 27.09.2011, special E3 2011, era pronto dal 2008 (ed infatti, basta leggere le specifiche per rendersi conto che siamo ad elementi TOP... del 2008); l'uscita fu tardata, per ammissione dello stesso Iwata, in quanto il Wii vendeva ancora come pane e Nutella.

Eh ho capito amico mio, ma le Console indietro di 6 anni le hanno prese a fare dopo il Cubo, non prima... prima non era così eh, prima ti usciva StarWars Rogue Squadron ed erano volatili per diabetici.

No, io non mando a quel paese nessuno, prendo atto della decisione che, per tornare In Topic, si è dimostrata assolutamente vincente, creando una portatile capace di far girare Doom Ethernal in mezza custodia DVD.

Quindi ho solo complimenti da fare a Nintendo per il form factor e per il thermal throttling.
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E i 60 fps, e un anti aliasing appena sufficiente, ci aggiungerei anche un filtro anisotropico almeno superiore a 4x... etc.

Il Nintendo3DS è stato rivelato nel 2010 se non sbaglio; i primi emulatori stabili li abbiamo nel 2016, ovvero dopo una life span di tutto rispetto.
Attualmente il Dreamcast non è emulato con successo.
L'Xbox360 nel 2016 si iniziava a caricare qualche schermata di apertura.
Il Cubo, il progetto iniziò nel 2009 se non sbaglio e, ad oggi, si hanno ottimi risultati, non con tutto, ma con l'80% della libreia.

All'uscita di Switch, Zelda BOTW poteva già essere giocato ed emulato, migliore di quanto girasse su Console proprietaria.

Se non capisci il senso del discorso, problema tuo.
Restiamo tutti della nostra idea, perché tanto siamo in democrazia.

edit> ometto ovviamente tutti i nominativi del caso, quando ero io admin delle sezioni games, avevo vietato anche solo parlarne.
Si ma una volta avevi la line up divisa e francamente preferisco giocarmi un bravely 2 su switch rispetto a comprarmi un ds.
Poi che prima di wii nontendo facesse grandi console non lo metto in dubbio e se tornassero a fare così sarei anche felice di affiancarlo una home cazzuta.
Peccato che ad oggi nintendo non lo faccia più e possiamo trovare mille scuse del perché nintendo con wii e wii u abbiano fatto una console scarsa con componenti schifosi incapaci di far girare i motori più recenti a differenza di swtich che fa girare i motori degli altri.
La verità è una per me ad oggi nintnendo non si vuole bruciare a fare un hardware home al livello delle altre perché in passato si brucio e or.ai dobbiamo vivere di compromessi, preferisco avere switch e in futuro si spera switch pro che metta una pezza dal lato hardware piuttosto di avere un wii 2 con una strambino nuova
 

Polmo

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Si ma una volta avevi la line up divisa e francamente preferisco giocarmi un bravely 2 su switch rispetto a comprarmi un ds.
Poi che prima di wii nontendo facesse grandi console non lo metto in dubbio e se tornassero a fare così sarei anche felice di affiancarlo una home cazzuta.
Peccato che ad oggi nintendo non lo faccia più e possiamo trovare mille scuse del perché nintendo con wii e wii u abbiano fatto una console scarsa con componenti schifosi incapaci di far girare i motori più recenti a differenza di swtich che fa girare i motori degli altri.
La verità è una per me ad oggi nintnendo non si vuole bruciare a fare un hardware home al livello delle altre perché in passato si brucio e or.ai dobbiamo vivere di compromessi, preferisco avere switch e in futuro si spera switch pro che metta una pezza dal lato hardware piuttosto di avere un wii 2 con una strambino nuova
Nintendo ha smesso di produrre due hardware perchè semplicemente... non ha più senso averne due :asd:
Ormai I titoli anche pensati con una idea da portatile, necessitano di un team come quelli home (basta vedere Monster Hunter), secondo supportare due console con lineup diverse stava iniziando a diventare estremamente complicato e iniziava a dare scarsi risultati sia per la lineup portatile, ma soprattutto quella fissa con i team che dovevano rushare i progetti e sviluppare sempre i seguiti dei classici titoli necessari
 

Alex64

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Il Wii U pronto dal 2008? :rickds:

Sì esatto, il progetto è del 2008. Era dal 2008 che si era progettato, e che si parlava, della Console che avrebbe sostituito il Wii, ma non conveniva a Nintendo.

Puoi sempre:
1- guardare le specifiche tecniche del WiiU;
2- cercati l'Iwata Asks del 27.09.2011, nel quale Iwata diceva che erano 3 anni che ci stavano sopra, al successore.


Mario Odyssey va a 60fps e Zelda ha un filtro AA :asd:
Neanche su Ps4 Pro Horizon va a 60fps dai :asd:

Il filtro AA è modulabile, io ho parlato di filtro AA sufficiente, il filtro AA di Zelda credo non superi il 2x.
Se poi Mario Odissey fa i 60 fps fissi, me ne compiaccio. Non mi pare sia la norma.

Vedo che non hai capito una mazza del mio discorso allora, l'emulazione NON avviene in base alla potenza della macchina ma dei chip che monta, dal momento che Switch usava un Tegra X1 non custom, era logico che non ci sarebbe voluto molto, visto che si avevano un mare di documentazione a riguardo.

E vedo che tu non hai capito una mazza di quel che dico io.
Secondo te è più facile emulare un chip set già vecchio e conosciuto, o nuovo?
 
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