Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Sword and Fairy: Together Forever

Sword and Fairy: Together Forever
Entra in un regno che fonde mitologia antica ed estetica tradizionale orientale in Sword and Fairy: l'ultimo capitolo standalone del franchise GDR che ha quasi 27 anni! Sword and Fairy: Together Forever intreccia la storia di tre clan: Umani, Divinità e Demoni. Mettiti al comando di un gruppo memorabile di personaggi, ognuno con personalità, motivazioni, abilità, punti di forza e di debolezza unici. Solo insieme i clan potranno plasmare il futuro! Guidali in questo avvincente capitolo standalone che serve da punto di partenza per chi è alle prime armi con Sword and Fairy, rendendo al contempo omaggio alla grande tradizione della serie. Sword and Fairy: Together Forever non solo presenta la grafica più avanzata nella storia della serie, ma introduce anche meccaniche di combattimento dinamiche in tempo reale, con totale libertà di movimento e animazioni fluide a pieno schermo. Passa da un personaggio giocabile all'altro e studia le tue strategie al volo! Lungo la strada potrai anche incontrare e curare le creature-spirito che ti aiuteranno nel tuo viaggio. Scopri ambienti lussureggianti e interconnessi, equipaggia il tuo gruppo con nuove abilità, cimentati in mini-giochi e molto altro ancora nel corso di questo epico gioco di ruolo d'azione splendidamente realizzato, che include look esclusivi e skin per armi per migliorare ulteriormente l'esperienza! Caratteristiche: • Combatti in tempo reale e passa immediatamente da un personaggio all'altro. • Esplora diversi ambienti, città e molto altro ancora in un mondo pittoresco basato sulla mitologia. • Impara ed equipaggia nuove abilità man mano che procedi. • Vivi oltre 30 ore di storia con missioni secondarie facoltative. • Cattura, doma e nutri le creature-spirito che ti aiuteranno in modi diversi. • Prova i mini-giochi di carte tra un'intensa battaglia e l'altra! • Scopri look e skin per armi esclusivi per console.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Softstar Entertainment
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zaza50

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Uscite le prime (poche) recensioni.
Ricezione non proprio estatica.

Credo che l'embargo sia scaduto anche per il nostro V, quindi presto avremo anche un'opinione di prima mano.
 

Sasuke

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Però sembra carino dai.
Magari a poco prezzo..
 

Doc E.Brown

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Uscite le prime (poche) recensioni.
Ricezione non proprio estatica.

Credo che l'embargo sia scaduto anche per il nostro V, quindi presto avremo anche un'opinione di prima mano.
Da quello che ho letto in giro, alcuni voti sono abbastanza generosi :asd:
 

King Vendrick

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Preso e si prenderà anche la retail, con giochi di questo tipo (e questo immaginario) le recensioni valgono meno di 0.
Attendo il buon V, ovviamente.
 

Vc3nZ_92

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Ragazzi io sono in vacanza finoa sabato sera, domenica mattina vi scriverò qualcosa, ma per me non è assolutamente da consigliare, anzi, ci fosse una cosa che mi sia piaciuta... non l'ho finito, sono a 15 ore di gioco, ma male male male :asd:
 

Goku182

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Ragazzi io sono in vacanza finoa sabato sera, domenica mattina vi scriverò qualcosa, ma per me non è assolutamente da consigliare, anzi, ci fosse una cosa che mi sia piaciuta... non l'ho finito, sono a 15 ore di gioco, ma male male male :asd:
Cavolo, non me lo aspettavo :(
Va beh, vorrà dire che lo prenderò quando sarà in sconto...
 

Vc3nZ_92

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Scusate ma ad Agosto non riesco a stare più di 10 minuti in casa :rickds:

Allora, per me è no, è uno dei giochi più sfiancanti e pesanti che abbia mai giocato. La storia per ora è talmente "eccessiva" da risultare cringe, la delicatezza orientale che ho apprezzato tantissimo in Xuan qui viene portata all'eccesso, da fare il giro e farti dire "ma vaffanculò" ogni 3x2... cosa più grave però è che la struttura di gioco/varietà e i combattimenti... opporca puttana che mattonata sulle palle.

Il gioco è una grandissima fetch quest, ci sono tantissime secondarie con trame ridicole in cui andare in luogo X, prendere o uccidere Y, andare a Z e o finisce o ritornare a X. E ok, sono le secondarie direte. Ma pure le primarie sono così... nei "dungeon" c'è qualche variazione sul tema, ma sono fatte talmente male che opporca troia sparatemi... le fasi stealth che si vedono nel trailer sono tragicomiche ad esempio, e tutte queste robe che spezzano la monotonia/rottura di palle hanno questa "qualità" (giusto il gioco di carte è bellino veramente) :rickds: Ma poi, cutscene, vai al punto X che è 2 cm davanti a te, cutscene, stessa cosa... madonna santa che pesantezza!

A questo aggiungiamoci che pure i combattimenti sono così così, e la cosa mi fa girare i coglionì perché c'è un potenziale enorme, con una commistione action-gdr veramente riuscita sulla carta, con i personaggi che rappresentano varie classi, varie skill, schivate, etc... tutto bello, solo che porca mignotta, nonostante il gioco vada a 60 fps, c'è un input lag della madonna, non si può cancellare praticamente un cazzo (e in un impianto di gioco action based sta cosa è orribile), il trittico telecamera, hitbox, lockon funziona come il pene di un ottantenne e la frittata è fatta

La direzione artistica, la scelta dei colori, qualche dettaglio come lo svolazzare dei vestiti o i particellari riescono a regalare un buon colpo d'occhio, ma anche sul versante puramente visivo c'è tanta polvere sotto il tappeto... comparto sonoro invece buono buono, nonostante il fatto che proprio nun c'ha faccio a sopportare la lingua cinese, ma va beh...

Sinceramente ho dato un occhio a metacritic e ho visto media del 75 con addirittura degli 8... secondo me qualcuno ha fumato qualcosa di pesante detto in tutta sincerità :rickds:
 

Aftermath

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Scusate ma ad Agosto non riesco a stare più di 10 minuti in casa :rickds:

Allora, per me è no, è uno dei giochi più sfiancanti e pesanti che abbia mai giocato. La storia per ora è talmente "eccessiva" da risultare cringe, la delicatezza orientale che ho apprezzato tantissimo in Xuan qui viene portata all'eccesso, da fare il giro e farti dire "ma vaffanculò" ogni 3x2... cosa più grave però è che la struttura di gioco/varietà e i combattimenti... opporca puttana che mattonata sulle palle.

Il gioco è una grandissima fetch quest, ci sono tantissime secondarie con trame ridicole in cui andare in luogo X, prendere o uccidere Y, andare a Z e o finisce o ritornare a X. E ok, sono le secondarie direte. Ma pure le primarie sono così... nei "dungeon" c'è qualche variazione sul tema, ma sono fatte talmente male che opporca troia sparatemi... le fasi stealth che si vedono nel trailer sono tragicomiche ad esempio, e tutte queste robe che spezzano la monotonia/rottura di palle hanno questa "qualità" (giusto il gioco di carte è bellino veramente) :rickds: Ma poi, cutscene, vai al punto X che è 2 cm davanti a te, cutscene, stessa cosa... madonna santa che pesantezza!

A questo aggiungiamoci che pure i combattimenti sono così così, e la cosa mi fa girare i coglionì perché c'è un potenziale enorme, con una commistione action-gdr veramente riuscita sulla carta, con i personaggi che rappresentano varie classi, varie skill, schivate, etc... tutto bello, solo che porca mignotta, nonostante il gioco vada a 60 fps, c'è un input lag della madonna, non si può cancellare praticamente un cazzo (e in un impianto di gioco action based sta cosa è orribile), il trittico telecamera, hitbox, lockon funziona come il pene di un ottantenne e la frittata è fatta

La direzione artistica, la scelta dei colori, qualche dettaglio come lo svolazzare dei vestiti o i particellari riescono a regalare un buon colpo d'occhio, ma anche sul versante puramente visivo c'è tanta polvere sotto il tappeto... comparto sonoro invece buono buono, nonostante il fatto che proprio nun c'ha faccio a sopportare la lingua cinese, ma va beh...

Sinceramente ho dato un occhio a metacritic e ho visto media del 75 con addirittura degli 8... secondo me qualcuno ha fumato qualcosa di pesante detto in tutta sincerità :rickds:
Elden Ring ordinato da Wish praticamente
 

Vc3nZ_92

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Ieri ho scaricato una patch, solo che nella sessione giocata non ho fatto combattimenti... stamattina ho giocato e mi pare che hanno risolto l'input lag... tutto il resto c'è ancora eh, è roba strutturale, ma è comunque un miglioramento (comunque il gioco continua a non piacermi).

Su PS5 non so come si vedono le note delle patch (non credo manco si possa fare sinceramente), qualcuno sa qualcosa? Ho pure cercato in rete di sto gioco non c'è una banana :rickds:

King Vendrick mi sa che è l'unico che lo ha preso, ci stai giocando? hai notato la differenza? Ma al di là di questo, come lo stai trovando? :asd:
 

Dagoth Ur

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Ieri ho scaricato una patch, solo che nella sessione giocata non ho fatto combattimenti... stamattina ho giocato e mi pare che hanno risolto l'input lag... tutto il resto c'è ancora eh, è roba strutturale, ma è comunque un miglioramento (comunque il gioco continua a non piacermi).

Su PS5 non so come si vedono le note delle patch (non credo manco si possa fare sinceramente), qualcuno sa qualcosa? Ho pure cercato in rete di sto gioco non c'è una banana :rickds:

King Vendrick mi sa che è l'unico che lo ha preso, ci stai giocando? hai notato la differenza? Ma al di là di questo, come lo stai trovando? :asd:
È un po' che King non si sente :hmm:

Si sarà suicidato dopo la prima sessione di gioco :tè:
 

King Vendrick

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mi sa che è l'unico che lo ha preso, ci stai giocando? hai notato la differenza? Ma al di là di questo, come lo stai trovando? :asd:
No ragazzi, per ora mi sto letteralmente divorando Xenoblade. Appena finisco quello, mi butto subito qui.
Spero solo di essere il più oggettivo possibile, visto che sono cresciuto a pane e wuxia, quindi potrei essere leggermeeeeeente di parte. :asd:
 

Dagoth Ur

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No ragazzi, per ora mi sto letteralmente divorando Xenoblade. Appena finisco quello, mi butto subito qui.
Spero solo di essere il più oggettivo possibile, visto che sono cresciuto a pane e wuxia, quindi potrei essere leggermeeeeeente di parte. :asd:
Maledetto :shrek:

Io anni fa decisi di smettere di comprare console Nintendo solo per giocare ai giochi di Takahashi (ed eccezionalmente Bayonetta).

Giocai al primo Xenoblade (visto che mi trovavo pure quella chiavica di The Last Story e Pandoras Tower) per la Wii e a Xenoblade X per la WiiU.

Come vedovo inconsolabile di Xenogears, continuo ad essere attratto da tutto quello che inizia per Xeno.

Ma basta comprare una console a gioco.
Preferisco gufare che Nintendo si decida a fallire e il Taka torni a casa (i Platinum e compagnia bella se li possono tenere).

Se non fosse chiaro, ti sto invidiando orribilmente :eee:
 

King Vendrick

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Ci sto giocando da un paio di giorni, a occhio dovrei stare a metà.
Ormai scriverò qualcosa di più corposo una volta finito, però non mi sta piacendo. Ed è un peccato, perchè molte cose sembrerebbero avere un potenziale enorme, eppure è tutto così mal sfruttato.
Mi dispiace, più che altro perché il mondo di gioco è davvero tanto ispirato.
 

Vc3nZ_92

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Ci sto giocando da un paio di giorni, a occhio dovrei stare a metà.
Ormai scriverò qualcosa di più corposo una volta finito, però non mi sta piacendo. Ed è un peccato, perchè molte cose sembrerebbero avere un potenziale enorme, eppure è tutto così mal sfruttato.
Mi dispiace, più che altro perché il mondo di gioco è davvero tanto ispirato.
Io l'ho finito oggi, ci ho messo 25 ore più o meno.

Oggettivamente non può andare oltre il 6.5, 7-, grazie all'ultimo terzo di gioco che è fatto molto meglio rispetto alle prime 16 ore di gioco, che sono tediose, pesanti, stancanti, soporifere come poche altre cose :sisi:

Il mio voto personale sarà 6.5 comunque.

Nell'ultimo terzo ci sono boss fight belline, una migliore struttura dei dungeon e la storia si canalizza sul filone principale e quindi è più interessante... senza dimenticare che contestualmente dopo 16 ore ho scaricato la patch che ha migliorato tantissimo l'input lag (che ora si manifesta solo con tanti nemici a schermo o con tanti effetti - cosa che purtroppo non è rara eh, però molto meglio rispetto alla versione prima, e mi chiedo come cazzò abbia fatto ad avere una media di 7.5 con sto problema enorme, mistero - )
 

Goku182

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Io l'ho finito oggi, ci ho messo 25 ore più o meno.

Oggettivamente non può andare oltre il 6.5, 7-, grazie all'ultimo terzo di gioco che è fatto molto meglio rispetto alle prime 16 ore di gioco, che sono tediose, pesanti, stancanti, soporifere come poche altre cose :sisi:

Il mio voto personale sarà 6.5 comunque.

Nell'ultimo terzo ci sono boss fight belline, una migliore struttura dei dungeon e la storia si canalizza sul filone principale e quindi è più interessante... senza dimenticare che contestualmente dopo 16 ore ho scaricato la patch che ha migliorato tantissimo l'input lag (che ora si manifesta solo con tanti nemici a schermo o con tanti effetti - cosa che purtroppo non è rara eh, però molto meglio rispetto alla versione prima, e mi chiedo come cazzò abbia fatto ad avere una media di 7.5 con sto problema enorme, mistero - )
Che dispiacere leggere questo tuo parere.A questo punto, lo prenderò quando sarà in sconto sui 30 euro... :sisi:
 

Vc3nZ_92

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Sword and Fairy Together Forever
recensione a cura di Vc3nZ_92

Sword and Fairy Together Forever è un titolo che non riesco a consigliare. Il combat system resta inespresso e struttura e varietà ludica riescono a superare l'imperante mediocrità solo verso la fine. Troppo poco purtroppo. Ci troviamo, dunque, di fronte ad un prodotto che si risolleva solo sul finale che però non riesce a far dimenticare tutte le ore giocate prima e tutte le criticità evidenziate nel resto della recensione.

Recensione completa qui: CLICK!

Video-recensione:



VOTO: 6,5
 

Clyde

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Siriodorione

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Vc3nZ_92 ti stavo mandando un messaggio privato ma c'è il topic, meglio qui :asd: Hovisto che sta a 15 euro sullo store, un prezzo a cui sono disposto a spendere per un gioco di questo tipo. A trama com'è? E' complicato da comprendere o perderei moltissimo a capirci poco?
So, anche leggendo la tua recensione, dei problemi vari, ma voglio proprio chiedere di quello perchè comunque so che anche con le criticità che sai potrei divertirmi :sisi:
 

King Vendrick

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