Scusate ma ad Agosto non riesco a stare più di 10 minuti in casa
Allora, per me è no, è uno dei giochi più sfiancanti e pesanti che abbia mai giocato. La storia per ora è talmente "eccessiva" da risultare cringe, la delicatezza orientale che ho apprezzato tantissimo in Xuan qui viene portata all'eccesso, da fare il giro e farti dire "ma vaffanculò" ogni 3x2... cosa più grave però è che la struttura di gioco/varietà e i combattimenti... opporca puttana che mattonata sulle palle.
Il gioco è una grandissima fetch quest, ci sono tantissime secondarie con trame ridicole in cui andare in luogo X, prendere o uccidere Y, andare a Z e o finisce o ritornare a X. E ok, sono le secondarie direte. Ma pure le primarie sono così... nei "dungeon" c'è qualche variazione sul tema, ma sono fatte talmente male che opporca troia sparatemi... le fasi stealth che si vedono nel trailer sono tragicomiche ad esempio, e tutte queste robe che spezzano la monotonia/rottura di palle hanno questa "qualità" (giusto il gioco di carte è bellino veramente)
Ma poi, cutscene, vai al punto X che è 2 cm davanti a te, cutscene, stessa cosa... madonna santa che pesantezza!
A questo aggiungiamoci che pure i combattimenti sono così così, e la cosa mi fa girare i coglionì perché c'è un potenziale enorme, con una commistione action-gdr veramente riuscita sulla carta, con i personaggi che rappresentano varie classi, varie skill, schivate, etc... tutto bello, solo che porca mignotta, nonostante il gioco vada a 60 fps, c'è un input lag della madonna, non si può cancellare praticamente un cazzo (e in un impianto di gioco action based sta cosa è orribile), il trittico telecamera, hitbox, lockon funziona come il pene di un ottantenne e la frittata è fatta
La direzione artistica, la scelta dei colori, qualche dettaglio come lo svolazzare dei vestiti o i particellari riescono a regalare un buon colpo d'occhio, ma anche sul versante puramente visivo c'è tanta polvere sotto il tappeto... comparto sonoro invece buono buono, nonostante il fatto che proprio nun c'ha faccio a sopportare la lingua cinese, ma va beh...
Sinceramente ho dato un occhio a metacritic e ho visto media del 75 con addirittura degli 8... secondo me qualcuno ha fumato qualcosa di pesante detto in tutta sincerità