PS4 Sword Art Online: Alicization Lycoris

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Allora aspetto la cavia :chris:   tanto devo finire TLOU2
Peggio di quello dove si volava non possono fare XD  Era davvero legnoso. Ovviamente mi aspetto poca roba ma almeno qualcosa di giocabile :asd:  Dubito comunque abbia la complessità di uno xenoblade, anche perchè quella è complessità studiata per essere approfondita ed imparata dal giocatore, serve essere bravini :asd:  

 
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Preso :sisi:  C'è una patch di due giga. 
Sul sito della bandai namco c'è il pack gratuito da comprare con oggetti per l'avatar, un costume e un tema dinamico abbastanza figo, anche per la bella musica :sisi:  

 
Preso :sisi:  C'è una patch di due giga. 
Sul sito della bandai namco c'è il pack gratuito da comprare con oggetti per l'avatar, un costume e un tema dinamico abbastanza figo, anche per la bella musica :sisi:  
aspetto opinioni :sisi:  

lo recupererò con un calo

 
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lo recupererò con un calo
Al momento devono patchare, l'imput lag è brutto e il frame rate ogni tanto va giù, stranamente più quando non si combatte che quando si va in giro ad esplorare.

Per il resto è pieno di fetch quest fatte male (danno degli indizi su dove trovare cosa che sono ridicoli :asd:  ) e non si capisce bene bene il combat system com'è. So solo che ci ho messo 10 minuti per un boss del mio livello, poi vado a cercare un video e ce ne mettono 3...è complicato, ci sono cose da sfruttare ecc e vanno capite. E' comunque pieno zeppo di abilità e personalizzazione, quando avanzerò molto sarà un macello  :coosaa:

Sono comunque alla prima zona cercando di finire il finibile. Credevo, lato trama, che prima avrei fatto tutto ciò che conosco dell'anime e poi roba nuova invece la tizia nuova l'ho già incontrata XD  Forse hanno fuso un po' le cose...

A budget comunque questo è assolutamente il migliore della serie e si vede, ma per giudizi precisi mi riservo di giocarci almeno 50 ore, è uno di quei titoli lì dove serve davvero tanto tempo per comprenderlo.

 
Se si aspettano da parte mia che mi metta a fare Sherlock Holmes per ogni quest secondaria o prova che lo dicano che faccio ciao ciao con la manina già prima :asd: . Su PC ha problemi di ottimizzazione che francamente mi aspetto anche su Console, soprattutto nei caricamenti, io ho risolto subito quello della schermata iniziale, ma nonostante l'SSD ci mette quasi 30 secondi tra un'area e l'altra, assurdo. Su console mi è stato detto di cali già nel villaggio, io ho bloccato a 30 FPS anche perché il gioco pare essere pensato cosi in ogni caso.

Mi piace comunque il battle system (sto giocando anche Realization su vita che è molto meh in confronto), massacrato in maniera brutale il primo boss. Con una bella patch che vada a migliorare qualcosina e mi metta una bella indicazione per tutto sperando la trama regga bene sarà il miglior gioco del franchise (mi manca FB ma ad ora non mi interessa minimamente). Il salto comunque a livello puramente visivo c'è ed è netto.

Siano benedette le cutscene, che non possono però essere messe in pausa :sard: , non so se è cosi anche su Console.

 
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Se si aspettano da parte mia che mi metta a fare Sherlock Holmes per ogni quest secondaria o prova che lo dicano che faccio ciao ciao con la manina già prima :asd: . Su PC ha problemi di ottimizzazione che francamente mi aspetto anche su Console, soprattutto nei caricamenti, io ho risolto subito quello della schermata iniziale, ma nonostante l'SSD ci mette quasi 30 secondi tra un'area e l'altra, assurdo. Su console mi è stato detto di cali già nel villaggio, io ho bloccato a 30 FPS anche perché il gioco pare essere pensato cosi in ogni caso.

Mi piace comunque il battle system (sto giocando anche Realization su vita che è molto meh in confronto), massacrato in maniera brutale il primo boss. Con una bella patch che vada a migliorare qualcosina e mi metta una bella indicazione per tutto sperando la trama regga bene sarà il miglior gioco del franchise (mi manca FB ma ad ora non mi interessa minimamente). Il salto comunque a livello puramente visivo c'è ed è netto.

Siano benedette le cutscene, che non possono però essere messe in pausa :sard: , non so se è cosi anche su Console.
Su console è uguale la cosa delle cut scene :sisi:  
Il CS ha una marea di segreti e nel cap 1 durante la fase all'accademia ti diranno una cosa che migliora tutto, o quasi, in pratica non si capiva che le arti si possono concatenare :asd:  Questo in aggiunta al fatto di usare le abilità in "contemporanea" con L1 e poi sinistra/destra dei compagni assieme a loro si fanno catene e danni assurdi, ma non è semplice.

Sulla questione "sherlock" è strano, nella seconda ondata di missioni secondarie fuori dalla zona dell'accademia sulla mappa mi segnavano le zone dove c'erano i nemici...dalla mappa nel menù (non la mini mappa attivabile nell'HUD) idem per la posizione di altre cose, non vorrei quindi ci sia un bug sulle prime mappe.

Ho letto uscirà una patch che migliora tutto assieme all'aggiunta della roba dello shop da comprare.

Cmq ci sono enormi tagli di trama, raccontati al volo tanto per, ma ci sono cose in più prese dal romanzo, così ho letto in giro, infatti si capisce quando c'è un'aggiunta dovuta alla questione "nuovo pg" (la rossa  :cuore: ) e roba ove lei non centra ma centra il mondo di gioco, come alcune domande da fare a Eugeo o altri piccoli eventi. Meglio così.

 
Su console è uguale la cosa delle cut scene :sisi:  
Speriamo ci sia pure questa tra le cose risolvibili dalla patch perché non ha senso. Domani mi ci metto per bene, meglio comunque se le missioni come si arriva all'accademia le segnano. Vedrò di fare quelle della prima zona allora.

 
Speriamo ci sia pure questa tra le cose risolvibili dalla patch perché non ha senso. Domani mi ci metto per bene, meglio comunque se le missioni come si arriva all'accademia le segnano. Vedrò di fare quelle della prima zona allora.
Comunque il 95% delle cutscene sono quelle dove devi premere tu il tasto per passare al sub successivo (se non setti automatico) quindi in caso aspetti fermo lì se devi fare altro. Passa il tempo ma pazienza :sisi:  

Ah, quando capisci come cacchio si fa ad aumentare l'affinità alle persone in giro (quelle che se ci parli fanno una cosa verde sulla testa) fammi un fischio :asd:  C'è il trofeo di fare il grado 2 con 100 persone ma non c'è nessuna barra per persona, a parte i negozi (e non penso siano 100 XD  )

Ps: pare il gioco inizi dopo 20 e passa ore nel cap 2. Io mi sa ci arrivo a 40 lì  :sard:

 
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Se si aspettano da parte mia che mi metta a fare Sherlock Holmes per ogni quest secondaria o prova che lo dicano che faccio ciao ciao con la manina già prima :asd: . Su PC ha problemi di ottimizzazione che francamente mi aspetto anche su Console, soprattutto nei caricamenti, io ho risolto subito quello della schermata iniziale, ma nonostante l'SSD ci mette quasi 30 secondi tra un'area e l'altra, assurdo. Su console mi è stato detto di cali già nel villaggio, io ho bloccato a 30 FPS anche perché il gioco pare essere pensato cosi in ogni caso.

Mi piace comunque il battle system (sto giocando anche Realization su vita che è molto meh in confronto), massacrato in maniera brutale il primo boss. Con una bella patch che vada a migliorare qualcosina e mi metta una bella indicazione per tutto sperando la trama regga bene sarà il miglior gioco del franchise (mi manca FB ma ad ora non mi interessa minimamente). Il salto comunque a livello puramente visivo c'è ed è netto.

Siano benedette le cutscene, che non possono però essere messe in pausa :sard: , non so se è cosi anche su Console.
Su PC confermo, non è ottimizzato male, di piu'. Ho un hardware che lo fa girare tranquillamente ma è un disastro. Addirittura abbassando il setting va ancora peggio, un nosense proprio. Lasciamo stare i caricamenti, fai prima a farti un caffè e biscottino che il gioco sta ancora in loading.... Se devono fare delle patch si devono rimboccare le maniche 4 volte minimo  :sard:

Ps. Se volete un buon gioco su SAO scaricatevi il Rising Steel su Android, ci sto giocando da un paio di mesi e per quanto sia "limitato" (ma neanche tanto) caga praticamente in testa a tutti quelli usciti fino ad oggi su qualsiasi piattaforma. (Il fatal bullet però non era per niente male).

 
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Ok, chi ha lavorato al game design del gioco va licenziato O.o
Non è possibile che ci siano ore ed ore di scene con 3 minuti di giocato. Si poteva fare meglio. Il primo capitolo è una light novel di 20 ore  :facepalm:  Hogiocato dalle 16 del pomeriggio alle 20 e su 4 ore giuro, ho fatto 3/4 boss battle da 3 minuti E BASTA. Il resto solo cose da leggere, di una storia che già conosco :asd:  

Parlo di game design anche perchè il fatto che certe missioni non si capisce dove devi andare (e il mondo di gioco non t'aiuta :asd:  Non è Zelda), non puoi in caso di "segnale sulla mappa" seguire più missioni contemporaneamente e avere tutti i segnali attivi, in molte cose è acerbo ai minimi storici, eppure ci hanno speso più del solito, masi son persi in delle sciocchezze davvero piccole ma che fanno molta differenza nell'esperienza che il giocatore poi ha del titolo.

 
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Ok, chi ha lavorato al game design del gioco va licenziato O.o
Non è possibile che ci siano ore ed ore di scene con 3 minuti di giocato. Si poteva fare meglio. Il primo capitolo è una light novel di 20 ore  :facepalm:  Hogiocato dalle 16 del pomeriggio alle 20 e su 4 ore giuro, ho fatto 3/4 boss battle da 3 minuti E BASTA. Il resto solo cose da leggere, di una storia che già conosco :asd:  

Parlo di game design anche perchè il fatto che certe missioni non si capisce dove devi andare (e il mondo di gioco non t'aiuta :asd:  Non è Zelda), non puoi in caso di "segnale sulla mappa" seguire più missioni contemporaneamente e avere tutti i segnali attivi, in molte cose è acerbo ai minimi storici, eppure ci hanno speso più del solito, masi son persi in delle sciocchezze davvero piccole ma che fanno molta differenza nell'esperienza che il giocatore poi ha del titolo.
il mio migliore amico mi ha detto le tue stesse cose, in particolare dove andare. E lui venera sao come un religioso

 
Ok, chi ha lavorato al game design del gioco va licenziato O.o
Non è possibile che ci siano ore ed ore di scene con 3 minuti di giocato. Si poteva fare meglio. Il primo capitolo è una light novel di 20 ore  :facepalm:  Hogiocato dalle 16 del pomeriggio alle 20 e su 4 ore giuro, ho fatto 3/4 boss battle da 3 minuti E BASTA. Il resto solo cose da leggere, di una storia che già conosco :asd:  

Parlo di game design anche perchè il fatto che certe missioni non si capisce dove devi andare (e il mondo di gioco non t'aiuta :asd:  Non è Zelda), non puoi in caso di "segnale sulla mappa" seguire più missioni contemporaneamente e avere tutti i segnali attivi, in molte cose è acerbo ai minimi storici, eppure ci hanno speso più del solito, masi son persi in delle sciocchezze davvero piccole ma che fanno molta differenza nell'esperienza che il giocatore poi ha del titolo.
Io sono sicuro sopra le 10 ore al capitolo 1-3. A me la struttura cosi non sta dando fastidio, più che altro sembra che si vogliano già levare 

la storia di Medina di torno :asd:
Non ho giocato come detto FB, ma capisco che a questo ritmo narrativo corposo con i giochi di SAO non ero abituato visto che la main si mostrava col contagocce.

Per le side quello che non è segnato sto usando una guida, anche se non ci sono tutte le foto delle varie locazioni sulla mappa.

Mi è venuto da ridere più che altro che ci sia voluto il tutorial sulla gestione dell'ia per farla combattere, ovviamente usavo L1 fin da quando era possibile ma niente, tiravano una spadata ogni morte di papa, da quando è partito il tutorial se io switcho su un altro personaggio Kirito parte come un pazzo sparando tecniche a raffica :asd: . Per ora ho visto che si decidono ad agire quando a lui dico di Buffare e ad Eugeo di attirare l'attenzione.

 
Io sono sicuro sopra le 10 ore al capitolo 1-3. A me la struttura cosi non sta dando fastidio, più che altro sembra che si vogliano già levare 

la storia di Medina di torno :asd:
Non ho giocato come detto FB, ma capisco che a questo ritmo narrativo corposo con i giochi di SAO non ero abituato visto che la main si mostrava col contagocce.

Per le side quello che non è segnato sto usando una guida, anche se non ci sono tutte le foto delle varie locazioni sulla mappa.

Mi è venuto da ridere più che altro che ci sia voluto il tutorial sulla gestione dell'ia per farla combattere, ovviamente usavo L1 fin da quando era possibile ma niente, tiravano una spadata ogni morte di papa, da quando è partito il tutorial se io switcho su un altro personaggio Kirito parte come un pazzo sparando tecniche a raffica :asd: . Per ora ho visto che si decidono ad agire quando a lui dico di Buffare e ad Eugeo di attirare l'attenzione.
Io non ho ancora capito che caxxo devo fare per fargli fare qualcosa, me lo spieghi? :asd:   O è il solo Kirito che combatte se uso un altro? XD  

Comunque SONO PAZZI, qui è roba grave. Ho giocato un'oretta, son voluto andare avanti perchè tanto mi son detto, "sicuramente prima di entrare lì dentro mi faranno salvare" e niente, manco per il cacchio, dopo un'ora arrivo alla fase finale senza salvare, so perfettamente avendo visto l'anime cosa manca per la fine quindi mi dico "possibile tutto di fila?" vado sul tubo e...SONO 3 FOTTUTE ORE SENZA SALVATAGGIO. Ho spento seduta stante. Ho capito che saltando gli eventi l'ora fatta adesso la faccio in 8 minuti (4 di caricamento  :facepalm:  ) ma non ha senso. Non ha davvero un fottuto senso sto primo capitolo così. Servono save automatici post battaglia. E' na roba mai vista.
Visto che conosci l'anime apri lo spoiler così sai quando accade sta cosa e ti prepari:

Quando puoi usare Alice ti ritroverai in una stanza tonda con dei draghi neri da battere quanto vuoi, c'è un salvataggio e devi salire le scale per avanzare, da lì parte il punto in cui scopri che Eugeo si è fatto soggiogare ecc...devi fare tutto fino alla fine + l'inizio della parte nuova.


Ps: c'è giusto un dubbio che non siano davvero altre 2 ore senza salvare dopo l'ora che ho fatto perchè il video non l'ho visto per bene tutto (ovviamente) ma i save automatici in eventi e battaglie di quel tipo non ci sono mai stati ergo al 99% è come dico. Domani magari confermo o smentisco :asd:  

 
Ho capito il punto, praticamente è TANTISSIMO, in numero di capitoli la parte nuova se si levano già Alicization, ora sono curioso.

Comunque il gioco salva sempre in automatico dopo ogni cambio d'area e se non erro anche dopo tot tempo che è passato in una transizione da testo in formato VN a cutscene in engine, però potrebbe essere una cosa che c'è solo su pc.

Ora il gioco bug veri e propri che lo rendano ingiocabile non ne ha, ed intendo proprio ingiocabile, Ha scelte discutibilissime con alcune proprio di difficile comprensione, quello di cui necessita veramente è una patch per il QoL, trovo davvero assurdo non poter mettere in pausa le cutscene, prima di tutto, ancor prima delle quest tutte segnate, che è anche tanto un difetto nostro che ormai siamo abituati troppo bene :asd:

Non so se il frame su console lo renda ingiocabile ma non credo, ci fossero come hai detto problemi di imput lag vanno ovviamente risolti. 

Diciamo che per ora siccome io su PC mi trovo bene col blocco a 30, niente ambient occlusion ed il resto tutto Maxato gioco che è un piacere e mi mancano appunto i QoL. Voglio vederci anche gli aspetti positivi ed in primis trovo che una struttura da WRPG si sposi bene con Underworld, si vede che non erano molto avvezzi nell'immaginario collettivo che hanno sul come doveva funzionare nell'insieme, però è un cambio di rotta che approvo. Sullo stesso battle system ci hanno provato eccome a fare qualcosa di diverso, soddisfazioni ne regala, sopratutto quando un paio di volte sono riuscito a buttar giù avversari con due livelli in più, perché qui il livello conta tantissimo mamma mia.

Sul come agiscano i membri del party come detto come ordini impartisco quei due e vedo che agiscono, anche qua comunque serve un QoL. Mi piacerebbe magari (e va a finire che c'è) un settaggio dal menù principale per l'ia come comportamento da adottare prima di entrare in battaglia di Default, POI se voglio cambio gli ordini con L1, non posso star lì a farlo ogni volta dai.

Sperando esca in settimana, al più se non riesci proprio a digerire la cosa mettilo un attimo in pausa Sirio e aspetta. Chiaro che comunque girino perché su Console di base sta 70, su Instant Gaming si trovava addirittura a 37 e comunque il prezzo normale su Steam è 49.90.

 
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Ho capito il punto, praticamente è TANTISSIMO, in numero di capitoli la parte nuova se con il primo si levano Alicizationl, ora sono curioso.

Comunque il gioco salva sempre in automatico dopo ogni cambio d'area e se non erro anche dopo tot tempo che è passato in una transizione da testo in formato VN a cutscene in engine, però potrebbe essere una cosa che c'è solo su pc.

Ora il gioco bug veri e propri che lo rendano ingiocabile non ne ha, ed intendo proprio ingiocabile, Ha scelte discutibilissime con alcune proprio di difficile comprensione, quello di cui necessita veramente è una patch per il QoL, trovo davvero assurdo non poter mettere in pausa le cutscene, prima di tutto, ancor prima delle quest tutte segnate, che è anche tanto un difetto nostro che ormai siamo abituati troppo bene :asd:

Non so se il frame su console lo renda ingiocabile ma non credo, ci fossero come hai detto problemi di imput lag vanno ovviamente risolti. 

Diciamo che per ora siccome io su PC mo trovo bene col blocco a 30, niente ambient occlusion ed il resto tutto Maxato gioco che è un piacere e mi mancano appunto i QoL. Voglio vederci anche gli aspetti positivi ed in primis trovo che una struttura da WRPG si sposi bene con Underworld, si vede che non erano molto avvezzi nell'immaginario collettivo che hanno sul come doveva funzionare nell'insieme, però è un cambio di rotta che approvo. Sullo stesso battle system ci hanno provato eccome a fare qualcosa di diverso, soddisfazioni ne regala, sopratutto quando un paio di volte sono riuscito a buttar giù avversari con due livelli in più, perché qui il livello conta tantissimo mamma mia.

Sul come agiscano i membri del party come detto come ordini impartisco quei due e vedo che agiscono, anche qua comunque serve un QoL. Mi piacerebbe magari (e va a finire che c'è) un settaggio dal menù principale per l'ia come comportamento da adottare prima di entrare in battaglia di Default, POI se voglio cambio gli ordini con L1, non posso star lì a farlo ogni volta dai.

Sperando esca in settimana, al più se non riesci proprio a digerire la cosa mettilo un attimo in pausa Sirio e aspetta. Chiaro che comunque girino perché su Console di base sta 70, su Instant Gaming si trovava addirittura a 37 e comunque il prezzo normale su Steam è 49.90.
Vabbè ma i prezzi su PC son sempre più bassi non è una novità  :asd:  

Al momento la cosa che odio è com'è strutturato il primo capitolo. Da quel che ho capito è solo il primo così, poi è più "normale" come gli altri SAO. Almeno mi sembra :asd:  
Il BS alla fine l'ho capito su cosa regge ma è davvero un casino, ma se basta star sopra di livello bhe', chissene, si farma ogni tanto e amen. Non aiuta però quelle piccolezze che vanno assolutamente cambiate come l'ordine da dare ogni volta a tutti o una IA poco controllabile diciamo. Sarebbe meglio se almeno lì migliorassero, il resto va bene così lato combat, va appreso e amen, ci sta. Su console ripeto, save automatici li vedo solo quando io posso poi muovere il pg quindi servono a zero visto che al 99% ho vicino un save :asd:  

 
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