PS4 Sword Art Online: Alicization Lycoris

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Al cambio d'area neanche?
Intendi in esplorazione? Sinceramente non ho notato perchè non è che ho avuto modo di cambiare area se non per doveri di trama, quindi ovvio salvasse, perchè lì salvava, ma la parte dell'accademia ad esempio era tipo "salvo al pilastro", vado alla carrozza (per uscire fuori città) per uscire fuori e fare la missione, salva, faccio la missione, torno all'accademia, salva, vedo evento lungo, muovo il pg e vado a salvare al pilastro, vado alla carrozza, salva" e così via. Alla torre invece salva solo quando mi danno modo di muovermi e c'è il pilastro.
Non ho mai avuto save automatici post evento prima di una boss battle o dopo di essa, e quella parte che dico son 3 ore di eventi/boss. La prima ora ho avuto zero save e devo rifare, quindi non salva mai su console. Magari è un bug, di tutti però perchè anche sul tubo leggo che non salva XD  

EDIT: ah, c'è gente che ha giocato in multiplayer entrando nella partita di altri che erano avanti nella trama rispetto a loro e quando sono tornati nella loro partita non è tornata indietro ma è rimasta "dopo" e stanno bloccati  XD  Quindi niente multiplayer fino a fine gioco, bene così :asd:  

EDIT 2: no vabbè  :morty:  Come inizia il capitolo 2 escono cose...fra cui una specie di "job system" per l'IA dove modificarne nel DETTAGLIO il comportamento anche se non riesco a creare nuovi segmenti, forse l'affinità (vedo dei lucchetti) ma cambierà TUTTO se è come penso. Ora pare un gioco nuovo, diverso. 20 ore di prologo fatto male per poi FORSE qualcosa di meglio, la domanda è "perchè?" :asd:  Vediamo...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Oggi sento la noia, sto a 30 ore, le secondarie fanno tutte schifo, e quando vogliono materiali ne vogliono tipo 50  :sard:

Eventi di sola lettura sempre in massa come al solito. Negozi che vogliono robe rarissime per potenziare le cose, ti passa la voglia. E' completamente peggiore sotto sti aspetti rispetto ai precedenti giochi, hanno migliorato la grafica ed il combat (sotto sotto è profondo) ma il resto mi pare peggiorato...

 
Oggi sento la noia, sto a 30 ore, le secondarie fanno tutte schifo, e quando vogliono materiali ne vogliono tipo 50  :sard:

Eventi di sola lettura sempre in massa come al solito. Negozi che vogliono robe rarissime per potenziare le cose, ti passa la voglia. E' completamente peggiore sotto sti aspetti rispetto ai precedenti giochi, hanno migliorato la grafica ed il combat (sotto sotto è profondo) ma il resto mi pare peggiorato...
Io ho appena 

battuto l'amministratrice, assistito alle seguenti cutscene ed ora ho finalmente potuto salvare.
Ora che ha introdotto le cose degli altri SAO io spero non peggiori altroché, fino ad ora se li mangia a colazione, finalmente una presentazione narrativa come si deve, sebbene abbia il problema del non poter mettere in pausa con save lontani, ma magari ora la cosa migliora. La premessa della parte inedita è interessante, appunto come detto spero che non sparisca quasi del tutto la storia ed anzi rincari la dose dosando meglio semplicemente il ritmo.

Del resto tra potenziamenti, crafting ecc me ne sono sempre fregato, pure qua al momento vado avanti di sole catene, come metti questo ordine agli altri diventano degli assassini. Al momento speravo in un gioco di SAO divertente pad alla mano con una bella storia ed al momento ho quello che cercavo da 5 anni :sisi:

 
Io ho appena 

battuto l'amministratrice, assistito alle seguenti cutscene ed ora ho finalmente potuto salvare.
Ora che ha introdotto le cose degli altri SAO io spero non peggiori altroché, fino ad ora se li mangia a colazione, finalmente una presentazione narrativa come si deve, sebbene abbia il problema del non poter mettere in pausa con save lontani, ma magari ora la cosa migliora. La premessa della parte inedita è interessante, appunto come detto spero che non sparisca quasi del tutto la storia ed anzi rincari la dose dosando meglio semplicemente il ritmo.

Del resto tra potenziamenti, crafting ecc me ne sono sempre fregato, pure qua al momento vado avanti di sole catene, come metti questo ordine agli altri diventano degli assassini. Al momento speravo in un gioco di SAO divertente pad alla mano con una bella storia ed al momento ho quello che cercavo da 5 anni :sisi:
No vabbè di trama c'è sempre tanto e pure buona, infatti mi sa che mi rusho per un po' quella, è che io voglio fare tutto ma davvero non mi diverto :asd:  Quindi mi sa che vado di trama principale e amen.

 
No vabbè di trama c'è sempre tanto e pure buona, infatti mi sa che mi rusho per un po' quella, è che io voglio fare tutto ma davvero non mi diverto :asd:  Quindi mi sa che vado di trama principale e amen.
Ma si, per una volta già che c'è goditi la trama, chi te lo fa fare di starci a sbattere la testa dietro per trofei che non si sposano bene con un sistema che non ti garba :asd:

 
Ma si, per una volta già che c'è goditi la trama, chi te lo fa fare di starci a sbattere la testa dietro per trofei che non si sposano bene con un sistema che non ti garba :asd:
Sono le secondarie che mi fanno incaxxare XD  Ti danno roba utile se la fai ma tipo "senti mi servono 50 piante alla menta che per caso me le prendi?" Kirito: "ok"  :sard:  Cioè qualcuna così ci può stare ma 8 su 10 anche no  :asd:

Una vuole un pesce che puoi prendere solo se sei a livello 12 di pesca (la pesca più noiosa di ogni gioco che ha la pesca) e hai l'8% di probabilità di prenderlo. Molto divertente :sisi:  Un'altra vuole 30 pezzi di un metallo particolare che si trova solo in due punti dell'ultima mappa che ho visitato (ho controllato fosse così in giro) e dovrei teletrasportarmi ogni volta in città per far resettare la zona e riprendere la roba. 40 secondi per due caricamenti (andata/ritorno), molto divertente :sisi:  
Insomma. le secondarie sono per i giapponesi, non per me  :sard:

Quindi penso ora farò la main più gli eventi dei personaggi :sisi:  E poi vabbè, si va a letto con tutte le donzelle, quello va bene sempre anche se noioso  :trallalla:  Questi giochi mi ricordano sempre una cosa, che se mai un giorno mio figlio mi chiederà "cosa volevi fare quando eri piccolo?" io gli risponderò: "Quando ero piccolo volevo fare l'astronauta, poi ho capito che fosse pesante e decisi, da più grande, di voler fare Kirito"  :rickds:

 
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Sono le secondarie che mi fanno incaxxare XD  Ti danno roba utile se la fai ma tipo "senti mi servono 50 piante alla menta che per caso me le prendi?" Kirito: "ok"  :sard:  Cioè qualcuna così ci può stare ma 8 su 10 anche no  :asd:

Una vuole un pesce che puoi prendere solo se sei a livello 12 di pesca (la pesca più noiosa di ogni gioco che ha la pesca) e hai l'8% di probabilità di prenderlo. Molto divertente :sisi:  Un'altra vuole 30 pezzi di un metallo particolare che si trova solo in due punti dell'ultima mappa che ho visitato (ho controllato fosse così in giro) e dovrei teletrasportarmi ogni volta in città per far resettare la zona e riprendere la roba. 40 secondi per due caricamenti (andata/ritorno), molto divertente :sisi:  
Insomma. le secondarie sono per i giapponesi, non per me  :sard:

Quindi penso ora farò la main più gli eventi dei personaggi :sisi:  E poi vabbè, si va a letto con tutte le donzelle, quello va bene sempre anche se noioso  :trallalla:
Io mi ricordo ancora la prima che ho da fare sulle piante " mi devi trovare tutte le piante della zona" io "cieeeeerto", spaventato vedo che erano solo 3 e ne ho trovata solo una ancora :sard:

Oggi prima della storia comunque stavo per tirare il controller, c'è quell'insetto di livello 26 quasi al centro della mappa, mi sono allenato con quelli piu piccoli attorno a lui, sono arrivato al 21, poi mi son detto che si poteva tranquillamente affrontare, lo stavo distruggendo in scioltezza (dopo averlo isolato dal gruppo) a furia di catene, fa l'attacco in salto e niente credo proprio un bug torna alla posizione originale con tutta la vita ripristinata, ma baffangulo va :sard:

 
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Io mi ricordo ancora la prima che ho da fare sulle piante " mi devi trovare tutte le piante della zona" io "cieeeeerto", spaventato vedo che erano solo 3 e ne ho trovata solo una ancora :sard:

Oggi prima della storia comunque stavo per tirare il controller, c'è quell'insetto di livello 26 quasi al centro della mappa, mi sono allenato con quelli piu piccoli attorno a lui, sono arrivato al 21, poi mi son detto che si poteva tranquillamente affrontare, lo stavo distruggendo in scioltezza (dopo averlo isolato dal gruppo) a furia di catene, fa l'attacco in salto e niente credo proprio un bug torna alla posizione originale con tutta la vita ripristinata, ma baffangulo va :sard:
Mmm....mi è capitato di lasciare la battaglia e tornare poco dopo e la vita dei nemici rimane quella che avevano, credo però che a te si sia allontanato dopo e si sia proprio ripristinato tutto. Comunque qui il livello conta molto, mi è capitato di fare un nemico che era due livelli sotto di me e ci ho messo parecchio, poi torno a livello pari con lo stesso equip (anche perchè qui è davvero lungo e difficile miglioralo) e ci metto la metà del tempo :sisi:  Quindi se non è necessario ora sto evitando di fare battaglie di quel tipo :asd:  

Per fine luglio pare arriverà una patch, non so se anche su PC. Capita a fagiolo che ora passerò a Ghost Of Tsushima così troverò un gioco migliore quando lo rimetto XD  

 
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Mmm....mi è capitato di lasciare la battaglia e tornare poco dopo e la vita dei nemici rimane quella che avevano, credo però che a te si sia allontanato dopo e si sia proprio ripristinato tutto. Comunque qui il livello conta molto, mi è capitato di fare un nemico che era due livelli sotto di me e ci ho messo parecchio, poi torno a livello pari con lo stesso equip (anche perchè qui è davvero lungo e difficile miglioralo) e ci metto la metà del tempo :sisi:  Quindi se non è necessario ora sto evitando di fare battaglie di quel tipo :asd:  

Per fine luglio pare arriverà una patch, non so se anche su PC. Capita a fagiolo che ora passerò a Ghost Of Tsushima così troverò un gioco migliore quando lo rimetto XD  
No no, lo so che la vita rimane, questo è proprio sparito il modello e ricomparso lì assieme agli altri insetti minori, bug bello e buono :asd: . Fine mese è tanto per una patch, si vede che c'è qualcosa anche su One a questo punto e devono andare a migliorare ogni versione, tanto le costanti sono quelle, una benedetta pausa nelle cutscene prima di tutto :asd:

 
Ok, chi ha lavorato al game design del gioco va licenziato O.o
Non è possibile che ci siano ore ed ore di scene con 3 minuti di giocato. Si poteva fare meglio. Il primo capitolo è una light novel di 20 ore  :facepalm:  Hogiocato dalle 16 del pomeriggio alle 20 e su 4 ore giuro, ho fatto 3/4 boss battle da 3 minuti E BASTA. Il resto solo cose da leggere, di una storia che già conosco :asd:  

Parlo di game design anche perchè il fatto che certe missioni non si capisce dove devi andare (e il mondo di gioco non t'aiuta :asd:  Non è Zelda), non puoi in caso di "segnale sulla mappa" seguire più missioni contemporaneamente e avere tutti i segnali attivi, in molte cose è acerbo ai minimi storici, eppure ci hanno speso più del solito, masi son persi in delle sciocchezze davvero piccole ma che fanno molta differenza nell'esperienza che il giocatore poi ha del titolo.
tutti i SAO che ho giocato hanno questo problema. anche hollow realization è davvero stancante a livello di dialoghi. infatti poi l'ho accantonato e non so se lo riprenderò. la cosa alla lunga stanca!

 
Mi garba la nuova area del capitolo 2, la primissima proprio, le altre ancora devo vederle. Comunque sto iniziando l'affinità con Lisbeth, un pelo diverso rispetto a Realization ma mi sembra sempre lunghissimo prima di arrivare ad un livello superiore :asd: . Sto leggendo una guida,sperando di capirci qualcosa. Detto questo 

sono davvero tutte e dico TUTTE bone, anche e soprattutto con questi bei modelli in game.  Direi comunque che hanno fatto ciao ciao con la manina a tutti i personaggi esclusivi dei giochi precedenti, una bella zoomata alle poppe di Strea ci sarebbe stata  :tristenev:

 
Mi garba la nuova area del capitolo 2, la primissima proprio, le altre ancora devo vederle. Comunque sto iniziando l'affinità con Lisbeth, un pelo diverso rispetto a Realization ma mi sembra sempre lunghissimo prima di arrivare ad un livello superiore :asd: . Sto leggendo una guida,sperando di capirci qualcosa. Detto questo 

sono davvero tutte e dico TUTTE bone, anche e soprattutto con questi bei modelli in game.  Direi comunque che hanno fatto ciao ciao con la manina a tutti i personaggi esclusivi dei giochi precedenti, una bella zoomata alle poppe di Strea ci sarebbe stata  :tristenev:
Io dopo 2 gg ho capito tutto, o quasi del minigioco per portare a letto le ragazze XD   Te lo spiego :sisi:  

C'è un cuore in alto a sinistra che pulsa, solitamente è blu scuro oppure rosa, se è blu pulsa veloce ed è più difficile premere la risposta selezionata quando al massimo della pulsazione, se è rosa pulsa meno ed è più facile. Infatti non conta di cosa parli, l'importante è che premi il tasto di selezione col tempo giusto cioè quando il cuore è "largo" al massimo. Solitamente più ti avvicini al viso della ragazza più pulsa meno ma poi il tempo della barra verde sotto finisce prima.

Quindi usa sempre all'inizio non la selezione delle frasi da lontano lontano (parla d'amore, parla di te, parla di lei) ma quelle subito dopo che sono quelle dove sotto si parla di cibo, a sinistra di mondo, a destra di battaglia. Ilcuore sarà blu ma se ti abitui è facile. Se premi a tempo aumenterà l'affinità di 2, a volte 3, anche 1 purtroppo ma è normale, la barra verde non finirà veloce e dovresti riuscire al 100% a far passare l'umore in alto a destra da 1 a 2, poi rifai il gioco e passa a 3. Più l'umore sale più affinità hai dalle frasi. Poi finalmente avvicinati e fai sempre la selezione in alto a sinistra e poi a destra, e poi a sinistra, e poi a destra e così via delle opzioni "sorridi" e "osserva", non fare "guardati attorno" che si incaxxa XD  Non fare mai due volte di fila lo stesso che ti da meno affinità finchè non cambi. Lì quindi andrai di +11 affinità, 12 o 15 e pure velocemente, anche in una sola volta non facendo diminuire la barra verde andando a tempo, fino all'umore 5.

Ora...avrai notato che in basso a sinistra si sommano nell'HUD del gioco i cuori, in basso a destra le note, SERVONO per portarla a letto. Quando il cuore in alto è al 100% e l'umore è a livello 5, attiva il minigioco e fai un totale di un centinaio di affinità così da massimizzare cuori e note, poi come il gioco finisce prendila in braccio e portala alla tenda. ATTENTO che se un'altra passa di lì e ti vede la getti atterra e ricominci dall'umore di livello 1 XD  

Una volta entrato in tenda avvicinati con lei in braccio al letto e invece di "riposa" apparirà "condividi letto", parte il minigioco uguale ma da sdraiato ed anche lì accumula un centinaio o poco meno, solo lì finendo (per finire avvicinati un botto che cala sempre come selezioni) appare l'immagine col dialogo.

Un consiglio, se avvicinandoti al letto non appare "condividi letto" chiudi e carica la partita perchè se la metti per terra perde un livello umore, caricando non l'avrai in braccio ma sempre a 5.

Tutto ciò che ti ho detto è certo MA se non appare la condivisione letto è perchè quella persona non puoi farla ora ma solo avanzando nella trama, su Alice leggo che pare serva essere al capitolo 6.

Io ho fatto già 3 ragazze, con la nuova per ben 4 volte che volevo vedere se cambiavano i dialoghi a letto e cambiano...non so quanti sono ma è troppo alla lunga :asd:  

Se non capisci qualcosa provando ecc magari provo a farti un video :sisi:  

 
Io dopo 2 gg ho capito tutto, o quasi del minigioco per portare a letto le ragazze XD   Te lo spiego :sisi:  

C'è un cuore in alto a sinistra che pulsa, solitamente è blu scuro oppure rosa, se è blu pulsa veloce ed è più difficile premere la risposta selezionata quando al massimo della pulsazione, se è rosa pulsa meno ed è più facile. Infatti non conta di cosa parli, l'importante è che premi il tasto di selezione col tempo giusto cioè quando il cuore è "largo" al massimo. Solitamente più ti avvicini al viso della ragazza più pulsa meno ma poi il tempo della barra verde sotto finisce prima.

Quindi usa sempre all'inizio non la selezione delle frasi da lontano lontano (parla d'amore, parla di te, parla di lei) ma quelle subito dopo che sono quelle dove sotto si parla di cibo, a sinistra di mondo, a destra di battaglia. Ilcuore sarà blu ma se ti abitui è facile. Se premi a tempo aumenterà l'affinità di 2, a volte 3, anche 1 purtroppo ma è normale, la barra verde non finirà veloce e dovresti riuscire al 100% a far passare l'umore in alto a destra da 1 a 2, poi rifai il gioco e passa a 3. Più l'umore sale più affinità hai dalle frasi. Poi finalmente avvicinati e fai sempre la selezione in alto a sinistra e poi a destra, e poi a sinistra, e poi a destra e così via delle opzioni "sorridi" e "osserva", non fare "guardati attorno" che si incaxxa XD  Non fare mai due volte di fila lo stesso che ti da meno affinità finchè non cambi. Lì quindi andrai di +11 affinità, 12 o 15 e pure velocemente, anche in una sola volta non facendo diminuire la barra verde andando a tempo, fino all'umore 5.

Ora...avrai notato che in basso a sinistra si sommano nell'HUD del gioco i cuori, in basso a destra le note, SERVONO per portarla a letto. Quando il cuore in alto è al 100% e l'umore è a livello 5, attiva il minigioco e fai un totale di un centinaio di affinità così da massimizzare cuori e note, poi come il gioco finisce prendila in braccio e portala alla tenda. ATTENTO che se un'altra passa di lì e ti vede la getti atterra e ricominci dall'umore di livello 1 XD  

Una volta entrato in tenda avvicinati con lei in braccio al letto e invece di "riposa" apparirà "condividi letto", parte il minigioco uguale ma da sdraiato ed anche lì accumula un centinaio o poco meno, solo lì finendo (per finire avvicinati un botto che cala sempre come selezioni) appare l'immagine col dialogo.

Un consiglio, se avvicinandoti al letto non appare "condividi letto" chiudi e carica la partita perchè se la metti per terra perde un livello umore, caricando non l'avrai in braccio ma sempre a 5.

Tutto ciò che ti ho detto è certo MA se non appare la condivisione letto è perchè quella persona non puoi farla ora ma solo avanzando nella trama, su Alice leggo che pare serva essere al capitolo 6.

Io ho fatto già 3 ragazze, con la nuova per ben 4 volte che volevo vedere se cambiavano i dialoghi a letto e cambiano...non so quanti sono ma è troppo alla lunga :asd:  

Se non capisci qualcosa provando ecc magari provo a farti un video :sisi:  
Capire ho capito, ho portato Liz a letto, avevo 100% di affinità, umore a 4 ed uno dei due trait al 100%, l'altro al 79%, fatti dei dialoghi a letto ma niente bed scene subito dopo D:

 
Capire ho capito, ho portato Liz a letto, avevo 100% di affinità, umore a 4 ed uno dei due trait al 100%, l'altro al 79%, fatti dei dialoghi a letto ma niente bed scene subito dopo D:
Per la scena non serve il 100% delle due cose attorno al cuore in alto a sinistra, mi sono uscite anche senza quel 100%, ci sono sempre andato quando avevano il livello 5 di affinità totale, quello che vedi quando controlli lo stato + 100% cuore + livello 5 umore. Per la scena a letto serve sicuro questo + quei 100 circa affinità da farci a letto, deve uscire la frase che si è creato un legame forte :sisi:  

 
Per la scena non serve il 100% delle due cose attorno al cuore in alto a sinistra, mi sono uscite anche senza quel 100%, ci sono sempre andato quando avevano il livello 5 di affinità totale, quello che vedi quando controlli lo stato + 100% cuore + livello 5 umore. Per la scena a letto serve sicuro questo + quei 100 circa affinità da farci a letto, deve uscire la frase che si è creato un legame forte :sisi:  
Io per sicurezza ho portato anche l'altro al 100 ed ora la scena mi è uscita :sisi: . Ho letto che dovrebbero essere 5 bed talks a testa, si potranno fare tutte di fila? Basta riportare al massimo l'umore?

Altra cosa per i rami delle armi, non dei ruoli per sbloccarli basta farle equipaggiare a Kirito? Perché mi pare proprio di avere equipaggiato una claymore, spada a 2 mani e di averlo sbloccato.

 
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Io per sicurezza ho portato anche l'altro al 100 ed ora la scena mi è uscita :sisi: . Ho letto che dovrebbero essere 5 bed talks a testa, si potranno fare tutte di fila? Basta riportare al massimo l'umore?

Altra cosa per i rami delle armi, non dei ruoli per sbloccarli basta farle equipaggiare a Kirito? Perché mi pare proprio di avere equipaggiato una claymore, spada a 2 mani e di averlo sbloccato.
Sì, basta l'umore, così ho fatto con Medina vedendone 3 :sisi:  

Sì, devi equipaggiare l'arma su kirito e si sblocca, purtroppo se hai un pg che ha un'arma che non hai mai avuto non gliela puoi togliere, quindi devi o comprarla o trovarla negli scrigni. Io non ho comprato nulla e me ne manca una sola da sbloccare :sisi:  

 
Sì, basta l'umore, così ho fatto con Medina vedendone 3 :sisi:  

Sì, devi equipaggiare l'arma su kirito e si sblocca, purtroppo se hai un pg che ha un'arma che non hai mai avuto non gliela puoi togliere, quindi devi o comprarla o trovarla negli scrigni. Io non ho comprato nulla e me ne manca una sola da sbloccare :sisi:  
Ti ricordi mica se un arco si trovava nella regione a Nord o a Sud?

 
Ti ricordi mica se un arco si trovava nella regione a Nord o a Sud?
Ho avuto l'arco prima che si aggiungesse a me Shino quindi credo d'averlo preso in qualche scrigno in una delle mappe (3 mi sembra?) precedenti a quando decidi di andare sulla torre. Li ho aperti tutti, anche quelli dove c'era chi era troppo forte riuscendo ad aprirlo prima che partisse la battaglia :asd:  Però ora non puoi andare troppo indietro, credo serva avanzare con la trama. Tipo non riesco ancora ad andare dove c'era l'albero ed anche la mappa dopo, la foresta se non erro. Idem la grotta dei goblin ecc (lì c'è uno scrigno). Non ho idea di quando potremo tornarci.

 
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