PS4 Sword Art Online: Fatal Bullet

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Qualcuno ha capito come cacchio si sale nelal classifica ricompense? Nella lobby al centro la tizia coi capelli verde chiaro mostra la classifica, c'è la top 10 e premendo la "x" si vede il proprio punteggio, l'ho scoperto solo ora e sto sugli 800 mila (il primo sta a 9 milioni e passa), credevo fossero i soldi guadagnati ma quando finisco una missione (e faccio soldi) e torno a vedere è sceso di mille O.o

Anche a me, poi da quando ho scoperto il trucchetto per far prima con l'affinità (anche se "far prima" è un parolone, ma meglio di niente) spesso stacco da quel che stavo facendo, cioè la trama principale e mi metto a fare quello, ho già 3 pg al massimo e quasi altri 3...sono un fottio però :rickds:
Prolissi = noiosi i dialoghi, avevo letto qualcosa ...

Non avendo mai giocato prima a un SAO, ma vorrei provarne uno prima o poi, consigli di prenderne uno dei precedenti, visto che stanno scendendo di prezzo o meglio il Fatal Bullet? In termini di gameplay e cs intendo.

Curiosita': perche' hai fatto 3 personaggi?

Prolissi = noiosi i dialoghi, avevo letto qualcosa ...Non avendo mai giocato prima a un SAO, ma vorrei provarne uno prima o poi, consigli di prenderne uno dei precedenti, visto che stanno scendendo di prezzo o meglio il Fatal Bullet? In termini di gameplay e cs intendo.

Curiosita': perche' hai fatto 3 personaggi?
Parlavo dei pg della squadra, il mio sempre uno è. Ora ho finito l'affinità con tutti (me ne mancano 2 che però devono ancora aggiungersi). Comunque la prolissità non è detto sia noia se si trova interesse in quel che dicono, alla fine ogni personaggio ha la sua storia da raccontare, a parte il fanservice che c'è sempre in questi giochi e le solite frasi di circostanza, ma se piace il mondo di SAO e quindi i personaggi non si hanno problemi. Possono risultare noiosi per chi non conosce nulla, infatti spesso fanno riferimenti a cose passate o semplicemente danno per scontato che si conoscano certi rapporti.

Il mondo di SAO è un macello visto che i videgiochi integrano l'anime + i videgiochi passati, manco star wars :asd:

Parlavo dei pg della squadra, il mio sempre uno è. Ora ho finito l'affinità con tutti (me ne mancano 2 che però devono ancora aggiungersi). Comunque la prolissità non è detto sia noia se si trova interesse in quel che dicono, alla fine ogni personaggio ha la sua storia da raccontare, a parte il fanservice che c'è sempre in questi giochi e le solite frasi di circostanza, ma se piace il mondo di SAO e quindi i personaggi non si hanno problemi. Possono risultare noiosi per chi non conosce nulla, infatti spesso fanno riferimenti a cose passate o semplicemente danno per scontato che si conoscano certi rapporti.Il mondo di SAO è un macello visto che i videgiochi integrano l'anime + i videgiochi passati, manco star wars :asd:
Quindi dici che e' meglio giocarne prima uno precedente a Fatal Bullet?

Quindi dici che e' meglio giocarne prima uno precedente a Fatal Bullet?
Alla fine cambia poco, è l'anime che conta un botto, i giochi precedenti alla fine ti servono per capire una frase in croce tipo che si presenta il personaggio e dice "ci siamo conosciuti durante il periodo in cui abbiamo giocato a "nome gioco virtuale del videgioco uscito" ed è stato bellissimo" e tu videgiocatore che lo conosci sai già chi è e amen. E' ovvio sia buono sapere chi è, che è successo ecc ma comunque questo gioco ha la sua base originale, con tanto di personaggi originali (più marcati rispetto gli altri giochi), tenta in qualche modo di essere a se stante per così dire, poi se non ho capito male c'è un pezzo tutto dedicato alla seconda serie dell'anime che velocemente viene GIOCATA in questo gioco, ma non ci sono ancora arrivato, per cui alla fine non ti cambierebbe la vita giocare uno precedente. L'impatto che avresti con questo sarebbe identico a quello che avresti con un gioco precedente perchè comunque non conosci i personaggi dell'anime. Insomma, se questo ti convince da ciò che hai visto (come genere comunque è TOTALMENTE DIVERSO dagli altri) puoi prenderlo tranquillamente, è comunque un gioco fatto per i fan, alcune cose le voglio fare solo perchè mi piacciono i personaggi e li conosco, son stato 15 ore solo per farmare l'amicizia con tutti e vedere le varie scenette :asd: Almeno in questo gioco rispetto agli altri c'è un senso dietro a farlo, non è solo bonus :stema:

Alla fine cambia poco, è l'anime che conta un botto, i giochi precedenti alla fine ti servono per capire una frase in croce tipo che si presenta il personaggio e dice "ci siamo conosciuti durante il periodo in cui abbiamo giocato a "nome gioco virtuale del videgioco uscito" ed è stato bellissimo" e tu videgiocatore che lo conosci sai già chi è e amen. E' ovvio sia buono sapere chi è, che è successo ecc ma comunque questo gioco ha la sua base originale, con tanto di personaggi originali (più marcati rispetto gli altri giochi), tenta in qualche modo di essere a se stante per così dire, poi se non ho capito male c'è un pezzo tutto dedicato alla seconda serie dell'anime che velocemente viene GIOCATA in questo gioco, ma non ci sono ancora arrivato, per cui alla fine non ti cambierebbe la vita giocare uno precedente. L'impatto che avresti con questo sarebbe identico a quello che avresti con un gioco precedente perchè comunque non conosci i personaggi dell'anime. Insomma, se questo ti convince da ciò che hai visto (come genere comunque è TOTALMENTE DIVERSO dagli altri) puoi prenderlo tranquillamente, è comunque un gioco fatto per i fan, alcune cose le voglio fare solo perchè mi piacciono i personaggi e li conosco, son stato 15 ore solo per farmare l'amicizia con tutti e vedere le varie scenette :asd: Almeno in questo gioco rispetto agli altri c'è un senso dietro a farlo, non è solo bonus :stema:
Ok, grazie per l'esaustiva spiegazione. Sicuramente non nell'immediato, ma successivamente ci faro' un pensiero. I video visti su youtube mi sono piaciuti.

Ok, grazie per l'esaustiva spiegazione. Sicuramente non nell'immediato, ma successivamente ci faro' un pensiero. I video visti su youtube mi sono piaciuti.
Ti dirò, a me diverte più del previsto :asd: Dai video come vidi che si sparava soltanto mi chiesi "spero ci sia comunque del corpo a corpo con l'arma bianca" e infatti vidi poi la spada, come un gioco precedente dedicato a SAO, ora a giocarlo non sto usando MAI la spada :rickds:

Ti dirò, a me diverte più del previsto :asd: Dai video come vidi che si sparava soltanto mi chiesi "spero ci sia comunque del corpo a corpo con l'arma bianca" e infatti vidi poi la spada, come un gioco precedente dedicato a SAO, ora a giocarlo non sto usando MAI la spada :rickds:
Buono a sapersi, parte della mia indecisione se acquistarne prima uno precedente era anche data dal fatto che FB sembrava essere solo uno sparatutto, ma mi sarebbe piaciuto provare anche con armi bianche. Ergo, con FB avrei praticamente i classici due piccioni con una fava, arma bianca e spada. :morris82:

Buono a sapersi, parte della mia indecisione se acquistarne prima uno precedente era anche data dal fatto che FB sembrava essere solo uno sparatutto, ma mi sarebbe piaciuto provare anche con armi bianche. Ergo, con FB avrei praticamente i classici due piccioni con una fava, arma bianca e spada. :morris82:
Arma bianca e spada no, la spada è l'arma bianca. Ad un certo punto della storia, molto avanti, si sblocca la possibilità di usare ANCHE la spada ASSIEME all'arma (a una mano), fin dall'inizio se vuoi la spada puoi avere solo quella e alternarla manualmente con la seconda arma da fuoco, non assieme contemporaneamente. La spada semplicemente con la maggior parte dei nemici è rischiosa e senza senso visto che si muovono e chi non si muove come gli vai vicino ti fa volare via, ecco perchè non la uso :asd: Semplicemente non mi pesa, ero partito che non mi garbava la svolta sparatutto ma poi effettivamente mi piace giocarlo a quel modo :sisi:

Arma bianca e spada no, la spada è l'arma bianca. Ad un certo punto della storia, molto avanti, si sblocca la possibilità di usare ANCHE la spada ASSIEME all'arma (a una mano), fin dall'inizio se vuoi la spada puoi avere solo quella e alternarla manualmente con la seconda arma da fuoco, non assieme contemporaneamente. La spada semplicemente con la maggior parte dei nemici è rischiosa e senza senso visto che si muovono e chi non si muove come gli vai vicino ti fa volare via, ecco perchè non la uso :asd: Semplicemente non mi pesa, ero partito che non mi garbava la svolta sparatutto ma poi effettivamente mi piace giocarlo a quel modo :sisi:
Si ho sbagliato a scrivere, volevo dire armi da fuoco e arma bianca. ;)

Appena arrivata!Era esaurita ovunque ma poi sono tornate disponibli delle copie sullo store di un sito concorrente.Ho finito da poco di vedere le due stagioni dell'anime e ho deciso di prendere questo Fatal Bullet...

Vi farò sapere cosa ne penso... ;)

ab80e21a114ad5fdc3e9a7c567f9ccf7.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Appena arrivata!Era esaurita ovunque ma poi sono tornate disponibli delle copie sullo store di un sito concorrente.Ho finito da poco di vedere le due stagioni dell'anime e ho deciso di prendere questo Fatal Bullet...Vi farò sapere cosa ne penso... ;)

ab80e21a114ad5fdc3e9a7c567f9ccf7.jpg
Escludendo i personaggi totalmente nuovi creati per questo gioco, avrai giusto 4 personaggi che non conoscerai perchè provengono da altri giochi :sisi:

Te li scrivo così se vuoi li sai (può servire)

Premiere, Strea, Philia, Rain
Per la cronaca comunque non vengono praticamente mai messi in mezzo nella trama principale del gioco, anzi, li potevano proprio evitare :rickds:

Escludendo i personaggi totalmente nuovi creati per questo gioco, avrai giusto 4 personaggi che non conoscerai perchè provengono da altri giochi :sisi:Te li scrivo così se vuoi li sai (può servire)

Premiere, Strea, Philia, Rain
Per la cronaca comunque non vengono praticamente mai messi in mezzo nella trama principale del gioco, anzi, li potevano proprio evitare :rickds:
Grazie per l'informazione, Sirio!Posso chiederti come lo stai trovando?L'ibrido tps + rpg mi stuzzica parecchio... forse dopo lo provo. :sisi:

Grazie per l'informazione, Sirio!Posso chiederti come lo stai trovando?L'ibrido tps + rpg mi stuzzica parecchio... forse dopo lo provo. :sisi:
Non è malaccio, è uno sparatutto, su questo non ci piove, puoi mirare automaticamente o manualmente ma lo consiglio solo per colpi precisi su avversari quasi fermi (fai più danno) o per chi sta troppo lontano (nei limiti della gittata dell'arma ovviamente) ed è divertente, almeno a me diverte. Il lato della progressione del personaggio è simpatico per così dire, hai delle statistiche da aumentare dove ogni tot volte che la si aumenta richiederà per essere aumentata 2 punti in più, questi punti in più si hanno facendo il livello e, FORTUNATAMENTE livellano tutti allo stesso modo, non bisogna scemunire a giocare con tutti quanti ecc...questi punti comunque aumentano ogni tot livelli quindi dovrebbe essere possibile farsi un bel pg come si vuole anche al level cap tanto ci sono un paio di modi per fare un reset. Solo i due protagonisti della storia si personalizzano, gli altri sono prestabiliti.

Poi ci sono le abilità che puoi acquistare con dei PA a parte che si hanno acquistandole spendendo medaglie (azioni particolari che si fanno combattendo) ed ogni tanto quando aumenta la taglia, il punteggio totale di quando sei fuori a combattere. Queste abilità quando le compri e le usi (così come i tipi di armi) si caricano di affinità per così dire e verso il 100% poi si sblocca l'abilità superiore a quella, tipo se usi tante volte il "proiettile curativo 1" poi si sblocca il "2" che cura di più, ogni abilità così come ogni arma però necessitano di tot punti di Intelletto, o tot punti di agilità ecc per essere equipaggiate, quindi poi bisogna scegliere. Ho visto in giro personaggi al level cap trovati online che in sostanza tengono sempre 2 stat a 1, è il modo migliore quello così da puntare su altre cose, consiglio di evitare di sprecare risorse sulla FORTUNA lasciandola a 1, è davvero inutile, serve eh ma non conviene togliere punti alle altre cose e sull'INTELLETTO andateci piano, inutile farsi il pg che cura, aumenta attacco, difesa ecc tanto ci pensano molti dei pg che ci si porta appresso, magari fate "mago" la vostra IA così fa da supporto. Ma ovviamente si fa quel che si vuole :asd: A me non piace che non ci si può autocurare a parte con un gadget che da una cura nel tempo davvero lenta...

Insomma, non è proprio terra terra il sistema adottato e nel complesso funziona :sisi:

E' il lato farming che è un pelino troppo elevato...per aumentare al massimo le abilità e le armi serve davvero che ti metti a farlo apposta, o col cacchio aumentano semplicemente giocando e usando tutto solo quando serve.

E si sono ovviamente divertiti a mettere un paio di trofei inerenti a quella roba lì :rickds: Maledetti XD

Anche l'affinità con i compagni è eccessivamente lunga, e fosse roba inutile come negli altri giochi non mi lamentavo ma ahimè qui è necessaria.

Grazie mille per l'esaurientissimo post, Sirio!Seguirò alla lettera i tuoi consigli per lo sviluppo dei personaggi ;)

Posso chiederti un'ultima cosa?Come difficoltà come è messo il gioco?In alcune recensioni ho letto che a volte è un po' sbilanciato...

Grazie mille per l'esaurientissimo post, Sirio!Seguirò alla lettera i tuoi consigli per lo sviluppo dei personaggi ;)Posso chiederti un'ultima cosa?Come difficoltà come è messo il gioco?In alcune recensioni ho letto che a volte è un po' sbilanciato...
Sì, l'avevo letto anche io e difatti, siccome non si può cambiare in corso e i problemi avvengono dopo, me lo sto godendo a facile. Ha due difficoltà, facile e normale. Poi finendolo esce il difficile (con NG+ spero o non lo farò mai :asd:) A facile sto notando che spesso avanzi e di botto salgono i livelli dei nemici e fai poco danno e te ne fanno molto loro, fortunatamente la CPU riesce a rianimarmi in tempo o a curarmi ma a volte devo dargli al volo ordini specifici ecc tipo "vieni da me" o "priorità alla cura" (e poi curano :bah!:) e cose di questo tipo ma ho perso molte volte. Immaginarmi certi punti a difficoltà estrema mi viene la febbre :asd:

Comunque ci sono un paio di cose che continuo a non capire, una è relativa ad un'opzione dell'IA (che è un personaggio del gioco) che si blocca durante l'avventura, e l'altra è sta classifica bottini che mi è un mistero, non capisco come entrarci :rickds:

Sto recuperando l’anime quindi penso che prenderò il gioco ! (Sto a metà dell anime di farla bullet, Sao lo avevo già finito tempo fa )

Ho letto che ci sono trucchi per far salire velocemente l’affinita sapete quali sono ?

Ah altra cosa la digital deluxe cosa contiene ? Ne vale la pena perché io altrimenti prenderti la fisica standard

Sì, l'avevo letto anche io e difatti, siccome non si può cambiare in corso e i problemi avvengono dopo, me lo sto godendo a facile. Ha due difficoltà, facile e normale. Poi finendolo esce il difficile (con NG+ spero o non lo farò mai :asd:) A facile sto notando che spesso avanzi e di botto salgono i livelli dei nemici e fai poco danno e te ne fanno molto loro, fortunatamente la CPU riesce a rianimarmi in tempo o a curarmi ma a volte devo dargli al volo ordini specifici ecc tipo "vieni da me" o "priorità alla cura" (e poi curano :bah!:) e cose di questo tipo ma ho perso molte volte. Immaginarmi certi punti a difficoltà estrema mi viene la febbre :asd:
Comunque ci sono un paio di cose che continuo a non capire, una è relativa ad un'opzione dell'IA (che è un personaggio del gioco) che si blocca durante l'avventura, e l'altra è sta classifica bottini che mi è un mistero, non capisco come entrarci :rickds:
Quindi mi consigli di iniziarlo a facile?Non vorrei trovarlo frustrante e dover ricominciare da zero...

Quindi mi consigli di iniziarlo a facile?Non vorrei trovarlo frustrante e dover ricominciare da zero...
Non sono sicurissimo che possa risultare tosto a normale, non so cosa cambia ma immagino sia una questione di danni subiti, alla fin fine basta livellare a potenziare le armi fin quando si può (ci sono dei limiti), se sei bravo col mirino manuale come negli fps vai di normale, alla fine il problema mio è quello, sono un genere in cui sono negato (non riesco a mirare per bene col pollice destro) e non volevo rischiare XD

ho appena battuto il boss della prima area e sbloccato la seconda :sisi: nonostante il passaggio da armi bianche a quelle da fuoco mi sto trovando abbastanza e il gioco funziona come hollow realization :sisi:

devo vedere un po' alcune cose secondarie, tipo le abilità, che ho sbloccato e inserito nelle scelte rapide, ma che poi non compaiono li in gioco, e altre cosucce :asd: ma per il resto sembra ben fatto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro