PS4 Sword Art Online: Hollow Realization

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Perfetto quindi non serve il capitolo precedente giusto per capire la trama ?
Se intendi Lost Song io non ci ho giocato e per adesso sto capendo tutto. Comunque all'inizio c'è anche la possibilità di chiedere il riassunto dei primi 2 giochi durante i dialoghi :sisi:

bè ragazzi come lo state trovando? oggi sta in offerta a meno di 35 euro e penso ci faccio un pensierino anche se esce poi FF e quindi addio vita sociale!
mi sta divertendo abbastanza. non ho giocato i precedenti, quindi non ho particolari termini di paragone, però fa bene il suo.

per quanto poco giocato finora, non è eccessivamente orientato alla trama, nel senso che non è assente, quanto piuttosto riferito al fatto che ti lascia abbastanza libertà su cosa fare, con numerose quest secondarie da svolgere, poco variegate, ma rapide e quindi non troppo pesanti, più un sistema relazionale basato sul minigioco date-sim nella città iniziale che ancora non ho ben capito come svolgere :asd:

il combat system è abbastanza divertente e non banale da padroneggiare, e graficamente è valido, particolarmente nei modelli dei personaggi dell'anime, il frame rate stabile, salvo in due occasioni con davvero tanti nemici a schermo o con un boss particolarmente grosso e graficamente complesso

ad ora non smentirei il 7 della recensione :asd:

mi è piaciuto lo sfottò di sinon a kirito quasi a inizio gioco quando gli dice grossomodo: "cosa c'è? hai trovato un'altra ragazza che ti segue come un cagnolino?" :rickds::rickds::rickds:

Patch scaricata e provato il tutto, in pratica ora nelle zone chiuse stile vicolo cieco delle varie mappe c'è un enorme porta con dentro un dungeon particolare da end game in pratica :sisi: Dopo aver fatto il primo (tutorial) c'è una scenetta e dicono che devo farli tutti, sti caxxi :rickds:

Ma quindi il DLC inerente a ciò che vedo sopra nello spoiler (interessanti immagini :asd: ) non è questo ma il primo a pagamento vero?

Weapons & Protective Gear Reinforcement Set gratuito sul PSN:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/weapons-protective-gear-reinforcement-set/cid=EP0700-CUSA05033_00-SAO4LIR032100000

Ciao a tutti un informazione, in quanti si gioca in multiplayer?
Nei raid fino in 4 mi pare, ognuno che si porta i suoi 3 companion. Per sbloccarlo bisogna sconfiggere il primo boss nella storia :sisi:

Ripreso a giocare dopo una pausa bella lunga su altri titoli, veramente divertente rispetto ai vecchi capitoli. Certo che alcune scenette sono parecchio maliziose per un gioco pegi12 :asd:

Ho notato che l'ultima patch ha aumentato i punti che si hanno quando si fanno gli appuntamenti, ora arrivare al max con un personaggio è moooolto più semplice :asd:

Comunque nonostante l'ho finito in 60 ore non ho ancora ben chiaro come fare ad aumentare ai personaggi uno dei 4 valori che danno i vestiti unici (che poi sono l'unico modo per avere pg decenti in combattimento), non capisco proprio come funziona il "cerchio" con i vari cerchi interni che si possono disabilitare nel menù che appare premendo triangolo sul personaggio in questione. Potevano spiegarlo un po' meglio :stema:

Poi la cosa nuova sulle armi mica l'ho capita :rickds: C'ho due slot vuoti sull'arma +9 che ho ma il "trasforma" dei fabbri non è disponibile. Mai trasformata un'arma in tutto il gioco :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho notato che l'ultima patch ha aumentato i punti che si hanno quando si fanno gli appuntamenti, ora arrivare al max con un personaggio è moooolto più semplice :asd:
Comunque nonostante l'ho finito in 60 ore non ho ancora ben chiaro come fare ad aumentare ai personaggi uno dei 4 valori che danno i vestiti unici (che poi sono l'unico modo per avere pg decenti in combattimento), non capisco proprio come funziona il "cerchio" con i vari cerchi interni che si possono disabilitare nel menù che appare premendo triangolo sul personaggio in questione. Potevano spiegarlo un po' meglio :stema:

Poi la cosa nuova sulle armi mica l'ho capita :rickds: C'ho due slot vuoti sull'arma +9 che ho ma il "trasforma" dei fabbri non è disponibile. Mai trasformata un'arma in tutto il gioco :tragic:
vero, oltre al fatto che adesso si trovano in giro più facilmente, prima non accadeva spesso :asd: qual è il livello max?

ma c'è qualche guida da qualche parte? sto continuando ad andare avanti, ma ho sempre l'impressione di non aver colto qualcosa tra città e mappe varie :asd:

vero, oltre al fatto che adesso si trovano in giro più facilmente, prima non accadeva spesso :asd: qual è il livello max?
ma c'è qualche guida da qualche parte? sto continuando ad andare avanti, ma ho sempre l'impressione di non aver colto qualcosa tra città e mappe varie :asd:
Ora il livello max è 75, non so prima, io ho finito il gioco verso il 48 poi non l'ho messo più :asd:

Comunque è normale non capisci nulla di alcune cose. Io certe le ho capite oltre il metà gioco e ora, un mese e passa che l'ho finito, continua a non capire l'intero assurdo (secondo me) sistema di potenziamento dei compagni :asd:

Io sono al livello 44 e di appuntamenti e crafting (a parte gli upgrade normali) non ci ho ancora capito una cippa, faccio tutto a random sperando :asd:

Ma una volta finita la main story cosa ci sarebbe ancora da fare per continuare a livellare e sbloccare le altre abilità? Ho letto qualcosina a proposito di certi eventi "Sacramenti" e ho visto che ci sono dei boss da liv. 100 e passa in giro per le mappe, ma in concreto non mi sono fatto un'idea precisa dell'endgame...

Io sono al livello 44 e di appuntamenti e crafting (a parte gli upgrade normali) non ci ho ancora capito una cippa, faccio tutto a random sperando :asd:
Ma una volta finita la main story cosa ci sarebbe ancora da fare per continuare a livellare e sbloccare le altre abilità? Ho letto qualcosina a proposito di certi eventi "Sacramenti" e ho visto che ci sono dei boss da liv. 100 e passa in giro per le mappe, ma in concreto non mi sono fatto un'idea precisa dell'endgame...
Ci sono le "caverne" che danno oggetti da endgame, non ho approfondito ma dovrebbe essere così. Parlo delle cose aggiunte con l'ultima patch. Comunque alla fine dovresti andare online mettendo la difficoltà alta così i mostri son di livello maggiori e livelli, poi quando sei al massimo vai in giro con altri a battere i boss di quel livello che hai detto tu :asd:

Ora il livello max è 75, non so prima, io ho finito il gioco verso il 48 poi non l'ho messo più :asd:Comunque è normale non capisci nulla di alcune cose. Io certe le ho capite oltre il metà gioco e ora, un mese e passa che l'ho finito, continua a non capire l'intero assurdo (secondo me) sistema di potenziamento dei compagni :asd:
no, intendevo per le relazioni :asd:

almeno nel frattempo ho sbloccato i trofei per le mie tre partner principali nel gioco e qualcuno per le missioni specifiche :asd:

ora ho sbloccato la quarta area e devo vedere un po' la situazione, sono al livello 36 e riesco ad andare abbastanza spedito

a meno che ora non finisca improvvisamente mi sta soddisfacendo come longevità e materiale :sisi: certo, come ho letto da più parti, sarebbe stata una buona idea rendere giocabili scontri e avventure raccontati nelle side quest, ma pazienza

Ci sono le "caverne" che danno oggetti da endgame, non ho approfondito ma dovrebbe essere così. Parlo delle cose aggiunte con l'ultima patch. Comunque alla fine dovresti andare online mettendo la difficoltà alta così i mostri son di livello maggiori e livelli, poi quando sei al massimo vai in giro con altri a battere i boss di quel livello che hai detto tu :asd:
Le caverne sono proprio i "Sacramenti", ho fatto ieri il primo dg/tutorial per sbloccarle tutte. In pratica dentro la caverna ci sono vari punti di difesa protetti da npc e un boss che fa da obiettivo missione, oltre a qualche boss minore che fa da guardia a forzieri extra: entro il tempo limite bisogna uccidere l'obiettivo e allo stesso tempo evitare che gli npc dei punti di difesa vengano seccati. Maggiore è il numero di npc salvati all'uccisione del boss e maggiore è il rank di completamento e di conseguenza la qualità del bottino. Con il clear di ieri ho preso una S e 3 forzieri con 1 equip viola pentastellato, 1 spada azzurra e 1 sacramento che credo vada inserito negli slot delle armi/armature :sisi:

Le caverne sono proprio i "Sacramenti", ho fatto ieri il primo dg/tutorial per sbloccarle tutte. In pratica dentro la caverna ci sono vari punti di difesa protetti da npc e un boss che fa da obiettivo missione, oltre a qualche boss minore che fa da guardia a forzieri extra: entro il tempo limite bisogna uccidere l'obiettivo e allo stesso tempo evitare che gli npc dei punti di difesa vengano seccati. Maggiore è il numero di npc salvati all'uccisione del boss e maggiore è il rank di completamento e di conseguenza la qualità del bottino. Con il clear di ieri ho preso una S e 3 forzieri con 1 equip viola pentastellato, 1 spada azzurra e 1 sacramento che credo vada inserito negli slot delle armi/armature :sisi:
Capisco.

Comunque mi sa che certi eventi si sbloccano solo raggiungendo una certa affinità con gli amici, mi mancano 4 immagini nella galleria (esce a fine gioco). Voglio completarla :D

no, intendevo per le relazioni :asd:almeno nel frattempo ho sbloccato i trofei per le mie tre partner principali nel gioco e qualcuno per le missioni specifiche :asd:
L'intimità si raggiunge a 5, poi riempi tutta la barra e arrivi a "molto intimo" che è l'ultima :sisi:

Ps: io per 3 personaggi l'ho fatta arrivare al max pre-patch con 12 punti massimi agli appuntamenti. Beati voi che cominciate/proseguite ora :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito ieri la main con 43h di gameplay, liv. 50. Un poco corta, ma rimasto soddisfatto della storia. :sisi:

Sono rimasti alcuni punti oscuri (Richter, Cardinal, Heatcliff ecc), ma presumo li terranno tutti da parte per i prossimi 3 DLC. Si sa nulla sulla data del primo DLC su Seven?

Capisco.Comunque mi sa che certi eventi si sbloccano solo raggiungendo una certa affinità con gli amici, mi mancano 4 immagini nella galleria (esce a fine gioco). Voglio completarla :D

L'intimità si raggiunge a 5, poi riempi tutta la barra e arrivi a "molto intimo" che è l'ultima :sisi:

Ps: io per 3 personaggi l'ho fatta arrivare al max pre-patch con 12 punti massimi agli appuntamenti. Beati voi che cominciate/proseguite ora :asd:
sisi alla fine c'ero vicino :asd:

io ero quasi al 5 con sinon leafa e asuna, poi ha aiutato molto :asd: solo che ho visto che con le altre da comunque più di prima, ma meno che con loro. ad esempio arrivava a darmi tra i 40 e 70 (forse in rari casi anche più), mentre con le restanti al massimo 32 e raramente :asd: resta comunque fattibile rispetto a prima, però boh :asd:

ah ecco, la galleria esce dopo :asd: ma le conversazioni "intime" sono solo una a pg o più?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro