Sword Art Online | J-Pop | VVVVID, Netflix & PrimeVideo

Pubblicità
Per curiosità ... mi fai un esempio di villain che ti è piaciuto ? Sia da anime che manga , cosi capisco un pò i tuoi canoni :morris82:
Ora Houou è il primo che mi viene in mente. :kep88:

E mi piace pure Krelian, bitches. :phraengo:

Sinceramente il villain di SAO ha fatto schifo pure a me, ed è anche il motivo per cui ho droppato la serie. Poi quello di ALO non so.
E' anche peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Torno un attimo sul villain di SAO per esprimere meglio quello che (forse) Nero vuole dire: analizziamo il personaggio. E' uno sviluppatore, una persona sicuramente intelligente, con alla base degli studi e un percorso che l'hanno portato a scegliere quella strada. Mi pare che sia pure sposato, ma questo poco importa se non per fare capire che comunque è un personaggio che per tutta la sua vita s'è comportato in una certa maniera.

Di punto in bianco

sviluppa un death game perché boh, con lo scopo di rinchiudere 10'000 persone all'interno per fargli vivere un suo sogno. E' uno sviluppo esagerato, senza basi (mi riferisco sempre all'anime), senza nulla che possa portare a questa motivazione. Se vogliamo ha un che di Kefkiano per rifarci a un famoso villain pazzoide, col problema però che Kayaba pazzo non sembra esserlo. Se viene a crollare questa ipotesi, cosa rimane dietro il personaggio? Nulla che riesca a delineare una sua personalità, trasformando il personaggio in un non-personaggio in quanto appunto mancante di una personalità definita.

Ora, la frase in sé "non ricordo perché ho creato un death game" non è da facepalm, ma è il personaggio che è dietro che la rende vuota, una non-motivazione per il suo comportamento: se fosse stato un pazzo, un disadattato, una persona con evidenti problemi allora avrebbe avuto un senso, ma il personaggio non è così. Poi ovvio che si potrebbe dire "eh ma nella realtà i pazzi ci sono e spesso non si notano", ma di solito mostrano sempre comportamenti che potrebbero ricondurre a determinati problemi, ma che spesso non vengono colti: il problema di SAO è questo, che non mostra nulla, e a uno spettatore attento a certe cose cascano le braccia, a uno non molto interessato ovviamente no, that's it.

Sul villain di ALO non mi dilungo, lo reputo un inetto nel senso pirandelliano del termine, per puro gusto personale io da un villain chiedo una buona caratterizzazione e un buon development, ergo non è di mio gradimento. Viceversa per quanto non mi piaccia ammetto però che, per com'è stato pensato, si può definire perfetto, visto che non vuole essere in primis un villain epico o quant'altro, e per questo lo reputo superiore a Kayaba, il quale poteva essere approfondito molto di più, o meglio, poteva essere approfondito.

Ho sbagliato, più che buona caratterizzazione e development io lo voglio badass, lo voglio memorabile, visto che spesso arrivo a preferirli ai protagonisti. Giusto perché pure non-badass chara possono essere ben caratterizzati e sviluppati.

Anw credo d'aver riassunto il tutto nel modo più chiaro possibile, ora riprendo la VN di Steins;Gate so se mi quotate non risponderò per un po'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa se
per aver ucciso 6000 persone, mi aspetto, non dico una motivazione decente, ma almeno accettabile (e lo so che stava parlando di Sugou). La prossima volta evito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
E allora se sai che parlavo di lui che me ne frega di quello di SAO? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello di ALO per i miei gusti è perfetto.

- Crudele senza mezze misure inutili o discorsi onnipotenti e basta (vedasi le teste di minchia di naruto o Dragon Ball. Minchia blocca Kirito e gli stupra la ragazza davanti a lui. :ivan:

- Aspetto da scienziato

- E' un folle non nelle idee ma nel modo di fare.

- La scena finale sotto l'ospedale con lui la ritengo letteralmente un capolavoro.

E allora se sai che parlavo di lui che me ne frega di quello di SAO? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello di ALO per i miei gusti è perfetto.

- Crudele senza mezze misure inutili o discorsi onnipotenti e basta (vedasi le teste di minchia di naruto o Dragon Ball. Minchia blocca Kirito e gli stupra la ragazza davanti a lui. :ivan:

- Aspetto da scienziato

- E' un folle non nelle idee ma nel modo di fare.

- La scena finale sotto l'ospedale con lui la ritengo letteralmente un capolavoro.
A te poco visto che stavo rispondendo a Urahara, e l'ho sottolineato per evitare "ma stava parlando del villain di ALO non di SAO". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà, come ogni singola cosa della prima serie, la motivazione che ha spinto Kayaba a creare il gioco è quella di far stare insieme Asuna e Kirito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà, come ogni singola cosa della prima serie, la motivazione che ha spinto Kayaba a creare il gioco è quella di far stare insieme Asuna e Kirito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:rickds::rickds:

Ma che è sto GGO?
Oh bè, in ogni caso l'ho finito. Ora devo andare, ma qualche parola in croce (NON è SPOILER):

- Il villain di ALO è uno dei migliori Villain che abbia mai visto. E' proprio tutto ciò che io chiedo da un Villain. Aspetto stile scienziato, pezzo di ***** assurdo, un bastardissimo codardo che si crede ***. Ho adorato la sua scena nel 24esimo episodio. Assolutamente perfetto.

- Il rapporto con la sorella non mi è sembrato così patetico.

- Finale un po' così così. Achi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Kirito si è completamente dimenticato di lei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

- Sinceramente la seconda parte non mi è sembrata così oscena come detto da moltissimi. O_O Manca della drammaticità e della tensione della prima ok, ma vista come serie a sè rimane comunque ottima secondo me. Il calo di qualità vero e proprio non c'è stato, o meglio, c'è stato se uno si aspetta le stesse atmosfere della prima. Ma presa a sè non vedo tutto questi grandi problemi.

8/10 do alla seconda parte.

Vorrei dire di più, molto di più, ma devo andare.
Felice ti sia piaciuto :ivan:

Ma quindi non ho capito bene. Sto GGO è il seguito di ALO? O è un altro anime a parte?
È il terzo arco narrativo della novel che si colloca subito dopo ALO, di cui faranno sicuramente un adattamento anime. :sasa:

È il terzo arco narrativo della novel che si colloca subito dopo ALO, di cui faranno sicuramente un adattamento anime. :sasa:
Pensavo ci fosse già. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

E Liz coi capelli rosa è mille volte meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Peccato che poi l'abbiano fatto sul serio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più che altro lo mostrano pure nell'anime che poi sono nudi a letto. Più schietti di così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi se non sbaglio nell'episodio 12 si sa già come nel mondo reale loro sono mantenuti in vita.

Ultima modifica da un moderatore:
A te poco visto che stavo rispondendo a Urahara, e l'ho sottolineato per evitare "ma stava parlando del villain di ALO non di SAO". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io stavo parlando di ALO continuando il discorso di Golden ....mai parlato di SAO :rickds::rickds:

Hai fatto tutto da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro