Sword Art Online | J-Pop | VVVVID, Netflix & PrimeVideo

Pubblicità
coff coff Asuna coff coff lumache coff coff //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
No guarda, non era Asuna sicuro.

Rcordo oslo che fosse una figura blu/nera, spero non fosse Kirito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 14:44:52 ---------- Previous post was at 14:44:03 ----------

Dovresti fare un anime Golden :ivan:
Se vuoi ho fatto un JRPG. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che hai fatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito, dico un pò la mia, sono comunque molto soddisfatto della visione
Sword Art Online inizia davvero col botto, già il terzo episodio è forse uno dei migliori della serie e la storia va avanti sparata (forse un pò troppo imho) e liscia fino al 14episodio dove Kirito finisce il primo VRMMO (Virtual Reality Massively Multiplayer Online), cioè SAO, fine davvero epica. Questo primo arco narrativo mi è piaciuto davvero molto, i personaggi anche se hanno poco spazio (soprattutto quelli secondari) lasciano un pò ognuno un'impronta delle loro azioni per un motivo o per un altro. Kirito e Asuna invece, i due protagonisti, sono meglio approfonditi (ci mancherebbe) e imho ben caratterizzati soprattutto Kirito, un pg solitario e pigro con dietro diversi problemi che trova in Asuna l'amoor :omg2:. Per finire la tensione che si sente in questi primi 14 episodi è ben tangibile, si vive o si muore, ed è un'idea veramente sadica da parte del villan, il creatore del gioco che alla domanda del prode eroe: " Perchè tutto questo? ", risponde con un: "Boh, chi se lo ricorda". Personaggio da stimare assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Asuna non si sveglia, perchè viene intrappolata da Sugou, scienziato braccio destro di Kayaba (appunto creatore e villain di SAO) nel suo nuovo VRMMO, ALO (ALfheim Online) dicasi anche A,questaèLammerdaOnline. E qui l'anime perde di epicità, di tensione, di passione perde tutto in pratica almeno fino al 20esimo episodio, diciamo che poi verso il finale c'è una piccola ripresa con l'uccisione di Sugou, un personaggio patetico. Questi anime peccano molto su quest'aspetto, il primo villain è sempre superiore al secondo e c'è come un sentimento di disprezzo da parte del protagonista verso di esso (Tu non sarai mai come lui, non hai il diritto di essere al suo posto ecc.. ecc.. Vedasi Death Note)

Comunque è un anime incoerente, senza senso su molti aspetti, drammatico ma forzato, ma veramente forzato! Io sono un tipo che si emoziona spesso ma SAO non mi ha fatto versare una lacrima, solo nella parte finale dove "per assurdo" mi sono veramente emozionato quando Kayaba da il seme della vita a Kirito, cioè almeno secondo me è il miglior messaggio che poteva trasmettere SAO: continuare a sperare, a vivere, avere la libertà di creare un proprio mondo, certo uno ci capisce ben poco da come è spiegato tutto però SAO è bello anche nel suo modo di essere vago

Un'altra cosa che mi ha fatto odiare la parte su ALO è sicuramente il triangolo amoroso che si viene a creare, la cugina mi è stata sulle balle per tutto il tempo, è stata una scelta "ECCHI" veramente inutile e squallida che poi si ripercuote pure alla fine (Vedere Kazuto/Kirito dire alla cugina: "andiamo a conquistare insieme Aincrad, tutto accompagnato da una scena di valzer mi ha fatto un pò "schifo"). E poi credevo che alla fine Kirito e Asuna riuscissero a portare in vita Yui, un "programmino" che diventa la figlia adottiva dei due (almeno su questo pensavo che la trama si sarebbe soffermata un pò di più)

Comunque bon queste sono le mie considerazione, anche se un pò critiche in senso negativo l'anime mi è piaciuto tantissimo soprattutto per OST, ambientazioni e per i primi 14 episodi

Voto soggettivo ? Io darei un 9 pieno anche qualcosina di più anche se essendo "obiettivi" non merita più di un 7, 7 e mezzo

Ma voi credete alle voci su una seconda stagione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Non voglio criticare la tua opinione (che appunto è tua soltanto), ma come fai a dire che il primo villain è superiore al secondo? Se il secondo è patetico il primo neanche esiste.:kep88:

Io ho sognato l'inizio della terza stagione stanotte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Scommetto che ti sei svegliato gridando, tutto sudato, in preda ai tremori per la paura che fosse vero.:house:

Scommetto che ti sei svegliato gridando, tutto sudato, in preda ai tremori per la paura che fosse vero.:house:
Boh, dipende da chi stavano violentando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che hai fatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un JRPG di 25 ore di gioco per la sola storia principale (anche perchè c'è solo quella) darkettone e deprimente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No guarda, non era Asuna sicuro.
Rcordo oslo che fosse una figura blu/nera, spero non fosse Kirito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vedendo il suo avatar in GGO, non lo escluderei.

Non lo escluderei minimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non voglio criticare la tua opinione (che appunto è tua soltanto), ma come fai a dire che il primo villain è superiore al secondo? Se il secondo è patetico il primo neanche esiste.:kep88:

Ma infatti, imho, nella prima parte non esiste un villain... Al massimo si può identificare il gioco stesso come un enorme villain.

Metto sotto spoiler

Preferisco Kayaba perchè è un personaggio, sì assente ma comunque con interessi che reputo superiori a quelli di Sugou

Sugou fa tutto per potere e denaro, Kayaba anche se si presenta così ai giocatori di SAO credo che abbia scopi

"superiori" come appunto si fa vedere nell'ultimo episodio quando dona a Kirito il seme della vita, forse è un gesto per redimersi, questo non lo posso dire con certezza.. alla fine le spiegazioni che ci da l'anime sono veramente poche

Kayaba infine, fa qualcosa di davvero eccezionale, creare un mondo con regole ben precise a sostituire davvero l'immagine di ***, Sugou non fa altro che riprendere SAO, lo trasforma, e lo trasforma in peggio, dando false illusioni ai giocatori, è lui il vero bàstardo dell'anime, un vigliacco e nella battaglia con Kirito ce ne rendiamo conto, un debole.

Onestamente come villain preferisco Sugou a Kayaba.

Almeno lui riesce a suscitare emozioni, si fa odiare, è un villain poco sfruttato ma coi controcoglioni.

Kayaba è diventato praticamente un personaggio astratto, è tutto fuorché un villain.

Onestamente come villain preferisco Sugou a Kayaba.Almeno lui riesce a suscitare emozioni, si fa odiare, è un villain poco sfruttato ma coi controcoglioni.

Kayaba è diventato praticamente un personaggio astratto, è tutto fuorché un villain.
Ma appunto, almeno, io preferisco mille volte i personaggi atipici, un minimo di caratterizzazione ce l'ha

Sugou invece è un fottùto bastàrdo ed ovviamente lo odio mille volte di più di Kayaba

Edit: Sugou forse ci sta pure come personaggio più cattivo e vero nemico di Kirito, ma non è quel personaggio che mi fa gridare: "Oddio, questi sono dei fottuti geni!" a differenza di Kayaba :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Kayaba come ho detto è inesistente, altro che atipico. Semplicemente crea SAO perchè boh, fa morire un sacco di persone e alla fine liquida il tutto con "non me lo ricordo", comparendo tipo 20 secondi in tutto l'anime ed entrando nel dimenticatoio subito.Questo non è riconducibile alla definizione di villain, ma neanche di striscio.

Sugou almeno le motivazioni le ha, fa "il cattivo" vero e suoi scopi sono chiari e malvagi. Che poi non sia (imho) granchè come villain ok, ma almeno lo è.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un vero villain deve farsi odiare...

Ma appunto, almeno, io preferisco mille volte i personaggi atipici, un minimo di caratterizzazione ce l'haSugou invece è un fottùto bastàrdo ed ovviamente lo odio mille volte di più di Kayaba

Edit: Sugou forse ci sta pure come personaggio più cattivo e vero nemico di Kirito, ma non è quel personaggio che mi fa gridare: "Oddio, questi sono dei fottuti geni!" a differenza di Kayaba :unsisi:
Ecco, appunto :morris82:

Kayaba magari si potrebbe vedere come un buon personaggio in generale (per me neanche quello), ma come villain non vale niente.

Kayaba è il NULLA, a livello di caratterizzazione (perché non c'è), motivazioni (non le ha), importanza (sì ha creato SAO ma poi? Gli dà za seedo quindi?), è l'ennesimo deus ex machina buttato lì per far avanzare Kirito nella sua quest. E a tal proposito riquoto un mio messaggio con la mia personale analisi sui villain:

Torno un attimo sul villain di SAO per esprimere meglio quello che (forse) Nero vuole dire: analizziamo il personaggio. E' uno sviluppatore, una persona sicuramente intelligente, con alla base degli studi e un percorso che l'hanno portato a scegliere quella strada. Mi pare che sia pure sposato, ma questo poco importa se non per fare capire che comunque è un personaggio che per tutta la sua vita s'è comportato in una certa maniera.Di punto in bianco

sviluppa un death game perché boh, con lo scopo di rinchiudere 10'000 persone all'interno per fargli vivere un suo sogno. E' uno sviluppo esagerato, senza basi (mi riferisco sempre all'anime), senza nulla che possa portare a questa motivazione. Se vogliamo ha un che di Kefkiano per rifarci a un famoso villain pazzoide, col problema però che Kayaba pazzo non sembra esserlo. Se viene a crollare questa ipotesi, cosa rimane dietro il personaggio? Nulla che riesca a delineare una sua personalità, trasformando il personaggio in un non-personaggio in quanto appunto mancante di una personalità definita.

Ora, la frase in sé "non ricordo perché ho creato un death game" non è da facepalm, ma è il personaggio che è dietro che la rende vuota, una non-motivazione per il suo comportamento: se fosse stato un pazzo, un disadattato, una persona con evidenti problemi allora avrebbe avuto un senso, ma il personaggio non è così. Poi ovvio che si potrebbe dire "eh ma nella realtà i pazzi ci sono e spesso non si notano", ma di solito mostrano sempre comportamenti che potrebbero ricondurre a determinati problemi, ma che spesso non vengono colti: il problema di SAO è questo, che non mostra nulla, e a uno spettatore attento a certe cose cascano le braccia, a uno non molto interessato ovviamente no, that's it.

Sul villain di ALO non mi dilungo, lo reputo un inetto nel senso pirandelliano del termine, per puro gusto personale io da un villain chiedo una buona caratterizzazione e un buon development, ergo non è di mio gradimento. Viceversa per quanto non mi piaccia ammetto però che, per com'è stato pensato, si può definire perfetto, visto che non vuole essere in primis un villain epico o quant'altro, e per questo lo reputo superiore a Kayaba, il quale poteva essere approfondito molto di più, o meglio, poteva essere approfondito.

Ho sbagliato, più che buona caratterizzazione e development io lo voglio badass, lo voglio memorabile, visto che spesso arrivo a preferirli ai protagonisti. Giusto perché pure non-badass chara possono essere ben caratterizzati e sviluppati.

Anw credo d'aver riassunto il tutto nel modo più chiaro possibile, ora riprendo la VN di Steins;Gate so se mi quotate non risponderò per un po'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

L'ho detto e lo ripeto: non giudicate da ora.

Non dimenticate che l'anime adatta un terzo circa della novel, non possiamo sapere il perché di alcune scelte, ne tanto meno cosa aspettarci dai personaggi.

L'ho detto e lo ripeto: non giudicate da ora.Non dimenticate che l'anime adatta un terzo circa della novel, non possiamo sapere il perché di alcune scelte, ne tanto meno cosa aspettarci dai personaggi.
Ma non importa, io giudico quello che hanno mostrato: e proprio perché la novel dovrebbe ampliare le cose potevano trattarlo meglio, visto che gli eventuali sviluppi dovrebbero essere già essere stati pubblicati.

Per come l'hanno mostrato è lammerda, io valuto la presentazione: se poi in seguito lo caratterizzano meglio è un conto, ma ciò non toglie che il modo in cui è stato presentato è pessimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non importa, io giudico quello che hanno mostrato: e proprio perché la novel dovrebbe ampliare le cose potevano trattarlo meglio, visto che gli eventuali sviluppi dovrebbero essere già essere stati pubblicati.
Per come l'hanno mostrato è lammerda, io valuto la presentazione: se poi in seguito lo caratterizzano meglio è un conto, ma ciò non toglie che il modo in cui è stato presentato è pessimo.
Si, ma è IMHO abbastanza inutile giudicare l'anime così fin da ora, perché tratta solo una parte di una storia.

Scusate il paragone ripetitivo (che faccio perché non conosco tanti anime), ma è come con Clannad. La prima stagione è poca roba, ma unita alla seconda diventa quel che è.

Si, ma è IMHO abbastanza inutile giudicare l'anime così fin da ora, perché tratta solo una parte di una storia.Scusate il paragone ripetitivo (che faccio perché non conosco tanti anime), ma è come con Clannad. La prima stagione è poca roba, ma unita alla seconda diventa quel che è.
L'arc cominciato con SAO si è comunque concluso, io valuto quello: come di Clannad valuto speratamente lo school arc e l'after arc, uno non è nulla di che, l'altro è ottimo, ma appunto sono due arc differenti.

La storia cominciata in SAO si è conclusa? Sì, poi se continua valuterò quella a parte, intanto io considero ciò che ho tra le mani.

L'arc cominciato con SAO si è comunque concluso, io valuto quello: come di Clannad valuto speratamente lo school arc e l'after arc, uno non è nulla di che, l'altro è ottimo, ma appunto sono due arc differenti.
La storia cominciata in SAO si è conclusa? Sì, poi se continua valuterò quella a parte, intanto io considero ciò che ho tra le mani.
Si, SAO in se per se si è concluso, ma ha lasciato un paio di parentesi aperte che verranno riprese in GGO (se mai verrà animato) che andrà ad influenzare l'opera generale.

Magari un qualche evento che spiegherà tutto e rilancerà il personaggio di Kayaba, chi lo sa.

Se poi mi dici che valuti le serie arco per arco e non nella loro completezza, che dirti, abbiamo pareri diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, SAO in se per se si è concluso, ma ha lasciato un paio di parentesi aperte che verranno riprese in GGO (se mai verrà animato) che andrà ad influenzare l'opera generale.Magari un qualche evento che spiegherà tutto e rilancerà il personaggio di Kayaba, chi lo sa.

Se poi mi dici che valuti le serie arco per arco e non nella loro completezza, che dirti, abbiamo pareri diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma la serie se ha un finale conclusivo e la storia è conclusa io la valuto per com'è stata chiusa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La storia di SAO è conclusa? Sì, bene, io valuto quella: Kayaba è trattato e sviluppato dimmerda in SAO? Sì. Io valuto una serie nella sua completezza e appunto SAO è così, GGO sarà un'altra serie con nuovi obiettivi e nuovi sviluppi, la storia di SAO invece grava attorno al death game prima e al salvataggio di Asuna poi, ed entrambi i punti sono giunti a una conclusione.

Ma la serie se ha un finale conclusivo e la storia è conclusa io la valuto per com'è stata chiusa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La storia di SAO è conclusa? Sì, bene, io valuto quella: Kayaba è trattato e sviluppato dimmerda in SAO? Sì. Io valuto una serie nella sua completezza e appunto SAO è così, GGO sarà un'altra serie con nuovi obiettivi e nuovi sviluppi, la storia di SAO invece grava attorno al death game prima e al salvataggio di Asuna poi, ed entrambi i punti sono giunti a una conclusione.
quoto,anche per me va considerato così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro