PS4 Sword Art Online: Lost Song

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Perfetto grazie. Allora ci farò un pensierino su entrambi (magari sfruttando qualche saldo in futuro)

Non conosco questo gioco ma sembra interessante. Ma perché si chiama Sword Art Online? E' un MMO?

Non conosco questo gioco ma sembra interessante. Ma perché si chiama Sword Art Online? E' un MMO?
Questo è un gioco su licenza di una serie originali di Light Novel che si chiama appunto Sword Art Online, perché nella storia i personaggi della serie sono dentro ad un MMO con realtà virtuale, stile .Hack, da queste serie di LN è stato tratto un anime al cui stile si ispirano questa trilogia di giochi di cui il Lost Song è il terzo, il gioco non è online ma un normale JRPG single player, come ho detto semplicemente si chiama cosi perché nella finzione della storia i personaggi sono (bloccati) dentro un MMO che si chiama appunto "Sword Art Online" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ottima notizia, magari lo prendo a basso prezzo già il primo mi sembrava interessante.

Per il prezzo in effetti forse conviene prendere la versione psv.

No, è un JRPG single player normalissimo (non so se ha comunque delle funzionalità online). "Sword Art Online" è il titolo dell'anime dal quale è tratto il gioco.

Questo è un gioco su licenza di una serie originali di Light Novel che si chiama appunto Sword Art Online, perché nella storia i personaggi della serie sono dentro ad un MMO con realtà virtuale, stile Hack, da queste serie di LN è stato tratto un anime al cui stile si ispirano questa trilogia di giochi, il gioco non è online ma SP, semplicemente si chiama cosi perché nella finzione della storia i personaggi sono (bloccati) dentro un MMO che si chiama appunto "Sword Art Online" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Davvero interessante. Adesso mi cerco qualche gameplay sul tubo per vedere un po' com'è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se a me facesse schifo assai l'anime, ma il jrpg lo trovassi interessante, dite che me lo godrei o è strettamente legato alle vicende dell'anime? :sad2:

C'è carenza di jrpg, mi va bene quasi tutto, sono disperato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Se a me facesse schifo assai l'anime, ma il jrpg lo trovassi interessante, dite che me lo godrei o è strettamente legato alle vicende dell'anime? :sad2:

La trama dei giochi cambia alla fine dell'arco di Sword Art Online della prima stagione appunto, a metà anime insomma, invece che uscire dal gioco tutti i personaggi continuano ad essere bloccati dentro all'MMO cercando una soluzione per uscire (in questo caso finire la torre e raggiungere il centesimo piano), insomma la trama si svolge in un universo parallelo ed è diversa dallo sviluppo della storia originale di LN ed anime, anche se questo capitolo dovrebbe ambientarsi ad Alfheim e non in SAO se non sbaglio :sasa:

Comunque anch'io non impazzisco per l'anime, ma questo mi interessa abbastanza :sad2:

C'è carenza di jrpg, mi va bene quasi tutto, sono disperato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Come ti ha gia risposto jack, il gioco si praticamente si inventa un fnale alternativo al primo arc dell'anime, quindi la storia di per se non ha niente a che vedere con quella dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (riferito ad hollow fragment)

Idem lost song che è uno spin off...

- - - Aggiornato - - -

ah già

Hype a manetta :hype:

- - - Aggiornato - - -

Ma ora che leggo meglio... quindi hanno annunciato pure il remasterd di hollow fragment giusto?

Che arriva quest'estate su ps4 ma solo DD mentre lost song dd e retail:sisi:

quindi alla fine arrivano entrambi su ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: OK non avevo visto l'altro topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

qualcuno sa già se lost song è migliore in tutto rispetto a hollow fragment? o qualcosa del genere? grazie!

Ottimo annuncio, prevedibile visti i risultati di HF su VIta ma...multi 5 non me lo aspettavo proprio...e brava Bamco, ora mi manca solo un annuncio e sono contento :nfox:

La struttura di sto jrpg sembra di mio gusto.

Peccato che:

-solito cast dimmerd@ tutto donnine

-sia basato su un anime che, a quanto mi dicono, è solo una commercialata dimmerd@. Prossimamente ne inizio la visione per accertarmene

Peccato che:

-sia basato su un anime che, a quanto mi dicono, è solo una commercialata dimmerd@. Prossimamente ne inizio la visione per accertarmene
Il primo episodio era tanta roba, poi decade quando il protagonista inizia a crearsi un harem di ragazzette, ma con sti anime ambientati nel mondo dei videogiochi succede sempre così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque, l'ambientazione di Alfheim per quanto inferiore ad Aincrad mi piace e visto che hanno confermato i sottotitoli lo prenderò :kep88:

Peccato che:

Guarda, l'anime fa abbastanza pena, e ti sconsiglierei anche di guardarlo... Ma i giochi a quanto mi dicono sono fatti molto meglio, e infatti a me personalmente interessano. L'haremmosità rimane abbastanza, ma se non altro puoi gestirtela direttamente tu in prima persona (come accade in tanti altri giochi, tipo gli Agarest), quindi c'è solo nella misura in cui vuoi che ci sia.

Questo mi sa che lo prenderò, anche se su PSVita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro