Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
pare che sarà wifi only, sukata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Meglio, costa di meno.

Tanto se ho bisogno della connessione non faccio di certo un altro abbonamento, tethering bluetooth dal cellulare e via.

Meglio, costa di meno.Tanto se ho bisogno della connessione non faccio di certo un altro abbonamento, tethering bluetooth dal cellulare e via.
Infatti. tra l'altro con l'app QPair te lo fa in automatico.

Non capisco davvero sta cosa di volere a tutti i costi un pad con lte/3g sbloccato, con lo sbatti di prendere una sim dati e pagare altri abbonamenti.

Infatti. tra l'altro con l'app QPair te lo fa in automatico.
Non basta la gestione di android? Anche perchè Qpair leggendo dallo store ti attiva l'hotspot wifi che consuma molta più batteria rispetto al tethering via BT

Ultima modifica da un moderatore:
Non basta la gestione di android? Anche perchè Qpair leggendo dallo store ti attiva l'hotspot wifi che consuma molta più batteria rispetto al tethering via BT
Guarda ad esempio nella recensione del G Padre della LG faceva vedere il funzionamento e i due terminali li faceva collegare tramite BT

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Infatti li colleghi tramite il BT e attivi il tethering bluetooth che consuma moooolta meno batteria dell'hotspot

Infatti li colleghi tramite il BT e attivi il tethering bluetooth che consuma moooolta meno batteria dell'hotspot
Si lo so che li colleghi via bluetooth, ma sul play store c'è scritto così:

DescrizioneNotifica di chiamata : quando ricevi una chiamata, apparirà una notifica anche sul tablet. Puoi verificare chi ti sta chiamando, rifiutare la chiamata, abbassare la suoneria del telefono oppure inviare uno dei messaggi di cortesia predefiniti direttamente dal tuo tablet.Notifica di messaggio : quando ricevi un messaggio sul telefono, apparirà una notifica anche sul tablet. Dal tablet puoi leggere il messaggio e scrivere la tua risposta.Notifica SNS : quando il tuo telefono riceve una notifica da un social network, riceverai una notifica anche nella barra di stato del tuo tablet.

QuickMemo Trasfer. : quando crei e salvi una nota QuickMemo sul tuo tablet, questa verrà trasferita automaticamente anche nella galleria del tuo telefono.

Internet via telefono : attiva la funzione Hotspot Wi-Fi sul tuo telefono in modo da navigare su Internet anche sul tablet. Verifica con il tuo operatore le tariffe applicate all’uso della funzione Hotspot Wi-Fi.

Sticker applicazione recente : quando sblocchi il tablet, apparirà uno sticker che mostra l’ultima app usata sul telefono o viceversa. Tocca lo sticker per aprire l’applicazione. Assicurati che l’applicazione sia installata sia sul tablet sia sul telefono.

QPair è compatibile con smartphone versione Android 4.1 o superiore. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili a seconda del modello del tuo telefono.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lge.p2p&hl=it

Reputo alquanto improbabile che blocchino il tethering bt, piuttosto è possibile che per sfruttare tutte le funzionalità del Q Pair sia utilizzabile solo l'hotspot ma boh, non convince
La procedura classica qual'è? Sincronizzare manualmente i due dispositivi tramite BT e poi?

EDIT: trovato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Appena arrivato l asus nexus 7 2013 per natale per mio bro...regalo interessato visto che ne approfittero anche io:asd:..non vedo l ora di provarlo

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Esiste un tablet che funge anche da tavoletta grafica?
Tutti quelli con digitalizzatore Wacom ovvero la gamma Note oppure il Toshiba excite write (per quanto riguarda Android)

C'è da dire che il sistema Google non è il migliore per fare questo tipo di cose e su internet tanti professionisti consigliano Tablet che montano Windows.

Il Migliore per qualità/prezzo/portabilità è sicuramente il Lenovo Think Pad (http://shop.lenovo.com/it/it/tablets/thinkpad/thinkpad-tablet-2/#caratteristiche)

mi serve un consiglio per mio fratello che cerca un tablet decente vicino ai 100€

L'asus memopad hd 7 mi sembrerebbe una buona scelta per 127€ ma non sono molto informato su questa fascia di prezzo.

mi serve un consiglio per mio fratello che cerca un tablet decente vicino ai 100€
L'asus memopad hd 7 mi sembrerebbe una buona scelta per 127€ ma non sono molto informato su questa fascia di prezzo.
Mah... ne parlano tutti bene.

E comunque è ASUS perciò vai sul sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tutti quelli con digitalizzatore Wacom ovvero la gamma Note oppure il Toshiba excite write (per quanto riguarda Android)C'è da dire che il sistema Google non è il migliore per fare questo tipo di cose e su internet tanti professionisti consigliano Tablet che montano Windows.

Il Migliore per qualità/prezzo/portabilità è sicuramente il Lenovo Think Pad (http://shop.lenovo.com/it/it/tablets/thinkpad/thinkpad-tablet-2/#caratteristiche)
Ma ha già una impostazione di default che la rende anche tavoletta grafica o è necessario scaricare una app o qualcosa del genere per farla diventare tavoletta grafica?

Comunque molto bello il Lenovo Think Pad 2. Esiste qualcos'altro di simile ad un prezzo inferiore?

mio padre vuole un tablet quasi esclusivamente per internet :morristend: ed è orientato sull'ipad mini 32gb retina wifi :patpat:.

per me è sprecato, cmq c'è un offerta da mediaworld ma mi pare sia il modello vecchio, sbaglio?

http://volantino.mediaworld.it/07_2014.php

è a pagina 3.

io adesso sono già impeganto a informarmi su uno smartphone per me non ho tempo di dare suggerimenti a lui in quanto dovrei informarmi prima.(ho fato qualche anno sabbatico)

se magari mi cosigliaste qualcosa di più sensato potrei aiutarlo.

ho letto che, restando in apple, molti valutano ancora bene l'ipad 3.

ho chiesto qui perche credo anche il nexus 7 sia valido e sicuramente altri.

grazie

Mi sta capitando di dover leggere un sacco di articoli scientifici e tesi, quindi tutti pdf su a4 in una o due colonne. E mi sto rompendo le palle di avere in treno/divano/ letto il portatile; troppa roba per stamparla, anche perché spesso alla fine risulta una lettura poco significativa.

Quindi sto cominciando a convincermi sull'utilità di un tablet. Secondo voi qual'è la dimensione più consona per questo tipo di utilizzo? 7, 8.3 o 10?

mio padre vuole un tablet quasi esclusivamente per internet :morristend: ed è orientato sull'ipad mini 32gb retina wifi :patpat:.per me è sprecato, cmq c'è un offerta da mediaworld ma mi pare sia il modello vecchio, sbaglio?

http://volantino.mediaworld.it/07_2014.php

è a pagina 3.

io adesso sono già impeganto a informarmi su uno smartphone per me non ho tempo di dare suggerimenti a lui in quanto dovrei informarmi prima.(ho fato qualche anno sabbatico)

se magari mi cosigliaste qualcosa di più sensato potrei aiutarlo.

ho letto che, restando in apple, molti valutano ancora bene l'ipad 3.

ho chiesto qui perche credo anche il nexus 7 sia valido e sicuramente altri.

grazie
Ti serve ancora un consiglio? O avete già preso qualcosa?

Per quel prezzo direi che sia ottimo. Prova a guardare anche se trovi il Nexus 7 2012, perché avresti maggior supporto software e un hardware più adatto ai videogiochi - se dovessero interessarti.

Altrimenti, vai pure col modello che hai linkato
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi sta capitando di dover leggere un sacco di articoli scientifici e tesi, quindi tutti pdf su a4 in una o due colonne. E mi sto rompendo le palle di avere in treno/divano/ letto il portatile; troppa roba per stamparla, anche perché spesso alla fine risulta una lettura poco significativa.
Quindi sto cominciando a convincermi sull'utilità di un tablet. Secondo voi qual'è la dimensione più consona per questo tipo di utilizzo? 7, 8.3 o 10?
Secondo me, le slide si consultano senza problemi anche su un 7", conosco diverse persone che lo fanno abitualmente. Ma l'unico consiglio che posso darti è cercare di provare di persona come ti trovi, perché comunque può essere soggettiva la cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro