Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ya ya, ovviamente versione 2013
visto che mi sembrate ferrati... sareste cosi' gentili da linkarmi qualche buona offerta... ^^"

mi perdo tra gli acronimi e gli infiniti modelli... :wush:

N7 sarebbe asus nexus 7?
Io però ti consiglio di prenderti un bel tablet da 8" con Windows 8.1: perderai in risoluzione e densità di pixel, ma guadagnerai in tutto il resto. Ti consiglio in particolare l'Asus VivoTab 8, che ha pure display con digitalizzatore Wacom e relativo pennino.

Oppure, se ti interessa un 10", a 350 € trovi l'Asus T100: sempre Windows 8.1 in versione completa, con anche tastiera fisica inclusa nel prezzo.

Io però ti consiglio di prenderti un bel tablet da 8" con Windows 8.1: perderai in risoluzione e densità di pixel, ma guadagnerai in tutto il resto. Ti consiglio in particolare l'Asus VivoTab 8, che ha pure display con digitalizzatore Wacom e relativo pennino.
Oppure, se ti interessa un 10", a 350 € trovi l'Asus T100: sempre Windows 8.1 in versione completa, con anche tastiera fisica inclusa nel prezzo.
meglio android o w8.1?

Ultima modifica:
meglio android o w8.1?
Android su 7" non male, in particolare il Nexus 7 è un ottimo prodotto, velocissimo e fluidissimo. Però avrai una sorta di smartphone ingigantito, perché il sistema operativo rimane quello, coi suoi pro e con i suoi contro.

Windows 8.1 è invece lo stesso sistema operativo che trovi sul tuo computer desktop, quindi con un mondo di possibilità in più, senza dover scendere a compromessi di alcun tipo.

Al momento attuale, a mio avviso non c'è partita. Finché Android rimane così com'è, su tablet, non può proprio competere con Windows.

Te lo sconsiglio. Il Nexus 10 è stato un esperimento, poco più che un prototipo. Soffre di problemi di ottimizzazione, accentuati con l'aggiornamento a KitKat. Inoltre Android non è ottimizzato di per sé per schermi così ampi. Non vale quei soldi.

Ripeto, molto meglio
questo, oppure questo.

ho 300 euro da investire in un tablet...forza internauti aiutatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
se non ti interessa il 3g vai di lg g pad 8.3,me lo ha consigliato ipsedixit e devo dire chè è una bomba.

A chi interessasse un ottimo tablet da 10", con Win 8.1 Pro e tastiera completa inclusa, segnalo l'Asus T100 a 299 € da Marcopolo: offertona pazzesca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A chi interessasse un ottimo tablet da 10", con Win 8.1 Pro e tastiera completa inclusa, segnalo l'Asus T100 a 299 € da Marcopolo: offertona pazzesca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Forse lo prenderò! L'unica pecca è la mancanza di 3g, ma potrei prendere una chiavetta per internet...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Stavo pensando di prendere un tablet 7'' per usarlo principalmente come emulatore ps1 e console antecedenti (ovviamente anche per giochi android attuali), spendendo circa 100€. A questa cifra vorrei quindi trovare quello con la combo CPU/GPU più performante. Trovare qualcosa con Adreno 320 è impossibile ma ho trovato un GoClever parecchio interessante, l'Orion 70, che monta quad-core Allwinner A31 1 Ghz e PowerVR SGX544MP2, come vedete da questa lista di configurazioni l'accoppiata è davvero meritevole, nettamente meglio di accoppiate low end quali quad-core Mediatek supportati da SGX544 che si trovano a 150€ e oltre.

http://kyokojap.myweb.hinet.net/gpu_gflops/

Ora, il problema è che a parità di prezzo esistono 2 versioni dell'Orion 70, ovvero 70 e 70L (Light). Il 70 ha risoluzione 1024x600 e 8gb di storage mentre il 70L 800x480 e 4gb. E qui arriva il dubbio, ovvero se preferire il 70 per i 4 gb aggiuntivi di storage che possono far comodo e per la risoluzione maggiore che potrebbe essere più utile in tal caso utilizzassi tale tablet anche per altre attività oppure il 70L proprio per via della risoluzione più bassa che sarebbe preferibile per tirare fuori il meglio dalla GPU (un guadagno magari in fps) e per meglio sfruttare l'emulazione di Ps1 e console antecedenti (meno scalettature, meno magagne tecniche evidenti, possibilità magari di osare di più con filtri antialiasing ecc). Illuminatemi, se conoscete alternative valide a questo Orion dite pure.

Cioè, quell'accoppiata otterrebbe il doppio del punteggio del Tegra 3? Mi puzza tantissimo la cosa, ma tanto tanto. Vorrei proprio vedere nei fatti, non sulla carta, che un Nexus 7 2012 le prende da quei cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io, sinceramente, ti consiglierei di prenderti un N7 2012, usato o non, perché per videogiocare è ancora ottimo.

Altro non saprei dirti, perché non mi interesso di questo tipo di utilizzo nello specifico, quindi non saprei dirti nulla sui vari ragionamenti e considerazioni che hai fatto.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Entrando nel merito della marca, non di quello specifico modello, ho avuto per un breve periodo l'aries 785 e come costruzione, rifiniture etc era ottmo.

'Non ci sono dubbi'... in base a dei benchmark. Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'importante è che sia convinto tu e spero proprio che ti troverai bene
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Forse lo prenderò! L'unica pecca è la mancanza di 3g, ma potrei prendere una chiavetta per internet...
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Nella dock/tastiera è presente una usb 3.0 completa, quindi puoi collegarci una qualsiasi chiavetta dati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

'Non ci sono dubbi'... in base a dei benchmark. Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'importante è che sia convinto tu e spero proprio che ti troverai bene
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ho controllato bench ovunque, anche su youtube, e si dimostra sempre superiore al tegra 3

ho controllato bench ovunque, anche su youtube, e si dimostra sempre superiore al tegra 3
Non ti affidare troppo ai benchmark, anzi io ti consiglio di non guardarli nemmeno, perché troppo spesso hanno valenza rasente lo zero.

Piuttosto, se hai trovato dei video su Youtube del tablet in questione che fa girare dei giochi in modo soddisfacente, allora puoi prenderli per buoni. È l'unica prova davvero significativa a cui ti puoi affidare, prima dell'acquisto.

Non ti affidare troppo ai benchmark, anzi io ti consiglio di non guardarli nemmeno, perché troppo spesso hanno valenza rasente lo zero.
Piuttosto, se hai trovato dei video su Youtube del tablet in questione che fa girare dei giochi in modo soddisfacente, allora puoi prenderli per buoni. È l'unica prova davvero significativa a cui ti puoi affidare, prima dell'acquisto.
non esageriamo dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i bench ti spremono i componenti per vedere quanto riescono a lavorare, poi se magari un gioco scarno graficamente ti gira da cani non significa di certo che cpu/gpu non tengono il passo, piuttosto che quel gioco è stato ottimizzato male. Perchè scrivi in verde comunque?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro