Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho un amico con tablet Asus e c'è Windows 8.1 che va lento e si blocca continuamente.
Perché non vanno bene i tablet Samsung ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ce l'ho io un tablet Asus ed è fluido quanto il mio Nexus 4, se non di più, e non si blocca mai.

Non scherziamo, non c'è proprio paragone con i tablet Android, in particolare i Samsung, che sono nettamente i peggiori.

Se vuoi un consiglio - con cognizione di causa - io te l'ho dato. Se vuoi che ti dica che fai bene a prenderti un Samsung, mi spiace ma non dico balle. Se sei già convinto della scelta, postare qui non ti è molto utile.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Ce l'ho io un tablet Asus ed è fluido quanto il mio Nexus 4, se non di più, e non si blocca mai.Non scherziamo, non c'è proprio paragone con i tablet Android, in particolare i Samsung, che sono nettamente i peggiori.

Se vuoi un consiglio - con cognizione di causa - io te l'ho dato. Se vuoi che ti dica che fai bene a prenderti un Samsung, mi spiace ma non dico balle. Se sei già convinto della scelta, postare qui non ti è molto utile.

Io chiedevo riguardo un tablet Android comunque.

Per quanto riguarda i Samsung, devi dirmi perché sono i peggiori.

Edit:

Ma dai noi li vendono solo bianchi ?? O ci sono anche neri ??

Ultima modifica da un moderatore:
Io chiedevo riguardo un tablet Android comunque.
Per quanto riguarda i Samsung, devi dirmi perché sono i peggiori.

Edit:

Ma dai noi li vendono solo bianchi ?? O ci sono anche neri ??

I tablet Android non hanno senso di esistere ormai. Ce li si faceva andare bene quando non c'erano alternative, ma ora che ci sono, è abbastanza assurde ignorarle, soprattutto a parità di prezzo.

Come ti ripeto, gli unici tablet Android degni sono il Nexus 7 2013 e l'LG G Pad 8.3, che almeno sono belli e veloci, sebbene rimangano degli smartphone stretchati.

Tutto il resto è assolutamente da evitare, in particolare i Samsung, che hanno un software orripilante, inutile, mal pensato e stra pesante, che su un S4/S5/Note 3 può risultare passabile, grazie all'hardware al top, ma se lo piazzi su un tablet dalle caratteristiche inferiori, il risultato è da manicomio.

Tutto il resto è assolutamente da evitare, in particolare i Samsung, che hanno un software orripilante, inutile, mal pensato e stra pesante, che su un S4/S5/Note 3 può risultare passabile, grazie all'hardware al top, ma se lo piazzi su un tablet dalle caratteristiche inferiori, il risultato è da manicomio.
Non mi sembra di vedere particolari problemi sui Tab 3 da esposizione

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripeto, cosa vuoi sentirti dire? Non troverai nessuno che ti consiglierà un tablet Samsung, ma se tu sei deciso, buon per te. Più che consigliarti, non posso fare.

Eh poi dopo che li hai tenuti a casa per un paio di settimane e te li sei impostati bene ne riparliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io penserei soltanto al TabPRO 8.4 per un Samsung, non altro.

Per il resto quoto ipse, c'è poco di meglio di un Nexus 7 o un GPad 8.3.

Eh poi dopo che li hai tenuti a casa per un paio di settimane e te li sei impostati bene ne riparliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo penserei soltanto al TabPRO 8.4 per un Samsung, non altro.

Per il resto quoto ipse, c'è poco di meglio di un Nexus 7 o un GPad 8.3.
Pure il Samsung Note 8.0 non è abbastanza potente ??

Sennò a questo punto bisogna solo considerare il Samsung Note 10.1 2014 se non si vuole cambiare marca ?!

Ultima modifica da un moderatore:
Pure il Samsung Note 8.0 non è abbastanza potente ??
Sennò a questo punto bisogna solo considerare il Samsung Note 10.1 2014 se non si vuole cambiare marca ?!

ti spaventa dover cambiare marca?

Piccola domanda, ho acquistato un nexus 7 2012 circa 1anno e mezzo fa (da gamestop) purtroppo dopo 1anno ha iniziato a darmi problemi di carica e da un mesetto non si accende più in alcun modo... Chi devo contattare per la garanzia visto che il dispositivo è ormai entrato nel suo secondo anno di vita?

Piccola domanda, ho acquistato un nexus 7 2012 circa 1anno e mezzo fa (da gamestop) purtroppo dopo 1anno ha iniziato a darmi problemi di carica e da un mesetto non si accende più in alcun modo... Chi devo contattare per la garanzia visto che il dispositivo è ormai entrato nel suo secondo anno di vita?
Avevi provato ad usare un altro cavo e/o un altro caricabatterie? Perché non è per forza detto che il problema sia del tablet.

Comunque, penso che tu debba contattare Gamestop, poi ti diranno loro se è ci penseranno loro a tutta la pratica assistenza, o se dovrai portarlo in un centro Asus.

Comunque anch'io lo presi da Gamestop, novembre 2012 :pffs:

Avevi provato ad usare un altro cavo e/o un altro caricabatterie? Perché non è per forza detto che il problema sia del tablet.
Comunque, penso che tu debba contattare Gamestop, poi ti diranno loro se è ci penseranno loro a tutta la pratica assistenza, o se dovrai portarlo in un centro Asus.

Comunque anch'io lo presi da Gamestop, novembre 2012 :pffs:
Si si con la promo dei 3 giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, prossima volta che vado glielo porto direttamente... Ho provato con tanti diversi ne ho anche comprato uno appositamente ...

Ho appena preso un ASUS Memopad FHD 10 LTE (Asus ME302KL-1B008A), ho fatto bene? mi ispirava moltissimo, infatti lo sto usando moltissimo e ne sono soddisfatto...

Consigli per un buon tablet ad uso "scolastico"?

Mi spiego, i miei vorrebbero regalare a mia sorella un device con cui poter effettuare ricerche e simili senza dipendere dal fisso che abbiamo in casa. Le esigenze primarie sono quindi l'uso di Office (PP soprattutto), poter usare la tastiera (e mouse?), ingresso usb e come optional un po' di multimedialità non fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I miei non sono stati molto espliciti sul budget, però mi è parso di capire che intorno ai 300 dovrebbe andare bene.

Faccio bene ad indirizzarli su tablet W8 o c'è un qualche motivo per cui dovrei preferire un netbook?

Ho appena preso un ASUS Memopad FHD 10 LTE (Asus ME302KL-1B008A), ho fatto bene? mi ispirava moltissimo, infatti lo sto usando moltissimo e ne sono soddisfatto...
Se ne sei soddisfatto, significa che hai preso il prodotto giusto per te.

Consigli per un buon tablet ad uso "scolastico"?Mi spiego, i miei vorrebbero regalare a mia sorella un device con cui poter effettuare ricerche e simili senza dipendere dal fisso che abbiamo in casa. Le esigenze primarie sono quindi l'uso di Office (PP soprattutto), poter usare la tastiera (e mouse?), ingresso usb e come optional un po' di multimedialità non fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I miei non sono stati molto espliciti sul budget, però mi è parso di capire che intorno ai 300 dovrebbe andare bene.

Faccio bene ad indirizzarli su tablet W8 o c'è un qualche motivo per cui dovrei preferire un netbook?
Vai di Asus T100 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vai di Asus T100 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
OK, lo avevo già adocchiato e sembra l'ideale. Soli un dubbio la differenza tra T100 e T100TA è solo che il secondo ha 64gb e W8professional?

Si trova ancora in qualche offerta?

OK, lo avevo già adocchiato e sembra l'ideale. Soli un dubbio la differenza tra T100 e T100TA è solo che il secondo ha 64gb e W8professional?Si trova ancora in qualche offerta?
In realtà il T100 è il nome abbreviato del T100TA. Poi c'è la variante DK002H, che ha 32 gb di memoria, e la DK003P che ne ha 64. Ma per il resto sono identici, entrambi hanno Windows 8.1 Pro.

Io la versione da 32 gb l'ho presa per mia madre a 300 € in offerta da Euronics, ma penso sia stato un colpo fortunato, perché si trova un po' ovunque a 349 €.

In realtà il T100 è il nome abbreviato del T100TA. Poi c'è la variante DK002H, che ha 32 gb di memoria, e la DK003P che ne ha 64. Ma per il resto sono identici, entrambi hanno Windows 8.1 Pro.
Io la versione da 32 gb l'ho presa per mia madre a 300 € in offerta da Euronics, ma penso sia stato un colpo fortunato, perché si trova un po' ovunque a 349 €.
Si, vedo in giro che c'è un po di casini con la nomenclatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E confermo il costo, 349 ovunque. Ho chiesto a uno del marcopolo e mi ha detto che probabilmente finirà in qualche volantino solo a fine maggio.

Ciao ragazzi,
ho un tablet Mediacom che dev'essere veramente scarso come hardware.

L'unico uso che ne vorrei fare è guardare dei *pdf anche abbastanza grandi (sui 20MB) dove devo poi zoomare per vedere i dettagli ecc..

Putroppo anche per questo è lentissimo e mi sembra molto strano che sia così limitato, quindi mi chiedevo se centra qualcosa l'app che uso (quella Adobe).

Non è che per caso esiste qualche programma che salva in una cache i Pdf o roba del genere in modo da poterli caricare all'inizio (magari anche attendendo) ma poter poi avere una visione fluida?

In alternativa, ad oggi, quale tablet mi consigliereste per un utilizzo di questo tipo (lettura pdf fluida con zoom). Anche usato e possibilmente sotto i 150€
Con quel budget potresti trovare un Nexus 7. Di sicuro il 2012 lo troverai facilmente, magari con un po' di fortuna addirittura il 2013 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se cerchi un display più ampio, la questione si fa dura :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro