Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
io col memopad mi trovo benissimo, ho la versione da 99€,quella con le telecamera da 0.3 mpxl (tanto di foto non devo farne), lo rooti e diventa il device perfetto a poco costo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho aggiornato l'OP sullo stile del topic degli smartphone - non è stato un semplice copia e incolla eh, è stato comunque un lavoraccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente sono apertissimo a consigli, modifiche, aggiunte di device ecc., da parte di tutti.

volevo prendere da Euronics l'Asus Nexus 7 3G 32Gb a 170 euro. c'è di meglio? che consigli?

Da Euronics danno l'Asus Nexus 7 3G 32Gb (non il 2013) a 170 euro. E' un buon prezzo? c'è di meglio?
È un buon prezzo - infatti l'avevo già inserito nell'OP - però il Nexus 7 2012 è un po' un morto che cammina. È stato il peggior Nexus in quanto a ottimizzazione software e, nel giro di pochi mesi, smetterà di essere aggiornato. Poi sì, probabilmente continuerà ad essere supportato dalla community, ma i suoi problemi rimarranno.

Se si vuole il modulo 3G è un'ottima scelta, tuttavia io quasi quasi consiglierei di risparmiare ancora un pelo e prendersi il Fonepad 7, che ha pure funzioni telefoniche e che è un tablet senza pretese, ma ben funzionante.

Invece se del modulo 3G importa poco o nulla, tanto vale prendersi il Nexus 7 2013, che è molto migliore del 2012 e che ormai si trova tranquillamente a 199 €.

Rimanendo nella categoria 7" con connessione 3G a parte il Nexus 2013 cosa c'è di buono? Ci sono già tablet con connessioni più performanti? Io ho il Nexus 2012 solo Wi-fi, praticamente nel giro di 1 anno mi è diventato un rettangolo da darmi in faccia. :tragic:

Rimanendo nella categoria 7" con connessione 3G a parte il Nexus 2013 cosa c'è di buono? Ci sono già tablet con connessioni più performanti? Io ho il Nexus 2012 solo Wi-fi, praticamente nel giro di 1 anno mi è diventato un rettangolo da darmi in faccia. :tragic:
L'hai aggiornato a KitKat via OTA per caso?

Il Lenovo Yoga che sarà in offerta da domani al Mediaworld invece com'è?
Quale modello esattamente? E a quanto lo venderebbero?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

L'hai aggiornato a KitKat via OTA per caso?

Quale modello esattamente? E a quanto lo venderebbero?

Non so di cosa tu stia parlando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ho sempre fatto gli aggiornamenti via wi-fi quando me lo diceva lui :morristend:

Per il c@zzeggio cioè internet, posta, applicazioni, autonomia e giochi direi l'ipad perchè è fluido, navighi molto velocemente, ha oltre 500.000 applicazioni ottimizzate(contro l'1% per android visto che esistono centinaia di tablet con processori, risoluzioni e ram differenti ed ottimizzare le applicazioni per tutti i tablet è impossibile) e ha una durata di oltre 16 ore in navigazione continua in wi fi e 13 ore in 4g contro per esempio le 6 ore del tab 3 10.1 e le 7 ore del note 10.1 2014.

Se ci devi lavorare consiglio il surface pro 2 e pro 3 che sono veri pc ma hanno lo svantaggio di essere molto ingombranti perchè devi usare anche una tastiera ed un mouse.

Il touch su un windows 8.1 non è ottimizzato per i programmi quindi ti ritrovi spesso a dover clikkare icone molto piccole.

Ultima modifica:
Il surface 3 è 12 pollici e molto pesante da quanto vedo. Oltre che costoso 700 800 euro minimo.

Vedevo gli Asus che erano buoni e costano 300 400 euro. C'è l'ha il mio amico e ci fa tutto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non so di cosa tu stia parlando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ho sempre fatto gli aggiornamenti via wi-fi quando me lo diceva lui :morristend:
Over The Air, cioè gli aggiornamenti tramite wifi appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E appunto è quello il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tutti i 7 2012 aggiornati via OTA a KitKat hanno riscontrato rallentamenti paurosi. Per risolvere devi fare un reset completo e ti tornerà bello fluido come un tempo.

Si tratta del modello da 8" con Wi-Fi e 3G, venduto a 149,9€.
Non è male a quel prezzo.

Over The Air, cioè gli aggiornamenti tramite wifi appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E appunto è quello il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tutti i 7 2012 aggiornati via OTA a KitKat hanno riscontrato rallentamenti paurosi. Per risolvere devi fare un reset completo e ti tornerà bello fluido come un tempo.

Non è male a quel prezzo.

Siccome vorrei passare a un 7" con connessione dati seria, mi consigli di passare al Nexus 2013 o altro?

Salve, ho bisogno di un consiglio per un tablet.

Non voglio un dispositivo potente e costosissimo, lo userei solo per navigare un pò su internet e soprattutto leggere i fumetti dato che le case editrici italiane mi stanno facendo girare con le loro scelte infelici di raggruppare serie inutili con quelle più famose per aumentare i prezzi... La fotocamera non mi interessa.

Quindi preferirei uno schermo bello grande (10 pollici) con una bella risoluzione, e sacrificare tutte le altre componenti per non pagare follie. Tra i 100 e i 300 euro potrebbe andarmi bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Galaxy tab 3 10.1 a 219 euro da panorama.

Ci fai di tutto.

Non è il massimo ma è un buon tablet.

Salve, ho bisogno di un consiglio per un tablet.Non voglio un dispositivo potente e costosissimo, lo userei solo per navigare un pò su internet e soprattutto leggere i fumetti dato che le case editrici italiane mi stanno facendo girare con le loro scelte infelici di raggruppare serie inutili con quelle più famose per aumentare i prezzi... La fotocamera non mi interessa.

Quindi preferirei uno schermo bello grande (10 pollici) con una bella risoluzione, e sacrificare tutte le altre componenti per non pagare follie. Tra i 100 e i 300 euro potrebbe andarmi bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io uso il N7 2012 e per leggere (manga) va piuttosto bene, l'unico difetto che, a rigor di logica, accomuna tutti i tab in 16:9 è che una pagina non riempie tutto lo schermo, quindi sopra e sotto rimangono delle barre bianche. A meno che non ti compri un iPad non puoi evitarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti consiglio o N7 2013 o GTab 8.3, altrimenti il Dell Venue 8 Pro se vuoi un dispositivo completo. A mio modo di vedere i 10" per leggere sono scomodi: più grandi di un fumetto normale e troppo pesanti

Salve ragazzi, ultimamente mi stava balenando in mente l'idea di prendere un tablet, ma ho le idee non poco confuse.

Per cosa devo utilizzarlo:

- Navigazione web

- Aprire PDF (non mi serve per ebook in quanto userei il Kobo)

- Mandare qualche email.

Per cosa NON devo utilizzarlo:

- Giochi. Non mi interessano assolutamente.

- Farci foto/video. La fotocamera quindi non deve necessariamente essere di grande livello.

Opterei per un 8/10".

La scelta più importante credo sia quella del SO. Android non mi fa impazzire su smartphone (chiamatemi eretico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), figuriamoci sui tablet della dimensione che vorrei dove è anche poco ottimizzato. Credo sia più indicato un device con Windows 8.1 per ciò che dovrei farci e visto che mi trovo bene con i servizi Microsoft (ho pure uno smartphone con WP 8.1). Allo stesso tempo però mi stuzzica l'idea di avere a disposizione uno store con un parco app più ampio di quello Microsoft che qualche volta ancora sul mio Lumia mi "lascia a piedi". So che su 8.1 ho accesso a tutti i programmi del mondo, ma sicuramente su un tablet risulta più comodo avere applicazioni pensate in chiave mobile e non desktop. Su questo primo punto cosa ne pensate?

Vi dico subito che il mio sogno proibito è un Surface, ma sono troppo tirchio per spendere tutti quei soldi in un colpo solo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non possedendo un pc portatile, non mi dispiacerebbe trovare qualcosa che possa sostituirlo per un utilizzo basico (preparare file word/excell e navigare appunto) in modo da non dover comprare un notebook in futuro qualora dovesse presentarsi la necessità.

Informandomi un pò sul web e consultando la prima pagina di questo topic preparata dall'ottimo ipse, ho notato due tablet in particolare che mi piacciono molto:

• Asus T100
    Mi intriga molto per via della tastiera inclusa nel prezzo e per l'entrata usb (presente solo su tastiera) che potrebbe rivelarsi molto utile.
  • Asus VivoTab Note 8
    Questo mi è piaciuto molto in ottica "utilizzo da divano" e per la presenza della penna inclusa. Qui però forse si andrebbe un pò a perdere quella versatilità che mi permetterebbe di sostituirlo ad un portatile.

Non so, l'indecisione è molta.

Prima di tutto voi su che SO consigliereste di orientarmi?

Quasi dimenticavo. Budget: 350 euro circa. Euro più, euro meno è indifferente.

Grazie a tutti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro