Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Vi sto scrivendo dall'Acer Aspire 10:gab:Al momento felicissimo dell'acquisto. Ora lo configuro un po' e mi scarico le applicazioni principali. Ordino su Amazon la microsd da 64gb e vivo sereno.

Unico difetto trovato al momento: la tastiera, anche se non utilizzata per pochi secondi, non si attiva all'istante. Bisogna prima digitare un carattere per attivarla e poi si può scrivere. Un po' scomoda come cosa a dire la verità.

Ora attivo Office e vediamo quanto spazio resta. Al momento ci sono 15,1gb liberi, software Acer preinstallati compresi.

Explorer in versione Metro vola, non sento assolutamente il bisogno di scaricare Chrome (unico browser che uso su PC). Insomma, lo provo un po' e poi vi aggiorno, così magari qualcuno che vorrebbe acquistarlo si fa un'idea.
Bene!

Facci sapere come va
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

È già uscito il T200 ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sì, però pare che nei negozi fisici sia ancora difficile trovarlo.

ho comprato un asus memopad hd 7, quello da 8gb (la memoria mi basta, non devo ne giocare ne scaricare musica, ho tutto sul cloud, e la fotocamera downgrada a 2 ma chissene frega.. chi fa foto col tablet? :rickds:).. allo stracciatissimo prezzo di 59 euro, lunedì/martedì mi arriva e vi faccio sapere.

Ci sono mille mila Memo Pad HD 7, io stesso che li inserisco nell'OP non ci ho ancora capito una mazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quale SoC monta?

EDIT

Comunque prezzone, meno di così è dura.

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono mille mila Memo Pad HD 7, io stesso che li inserisco nell'OP non ci ho ancora capito una mazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quale SoC monta?
EDIT

Comunque prezzone, meno di così è dura.

quello mediatek quad core 1,2 ghz e 1 giga di ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quanto costa ?? È buono a livello hw ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
399 € nei negozi fisici, poco meno online. L'hardware è discreto, è molto rodato e fa girare Windows benissimo, chiaramente non si possono pretendere prestazioni grafiche elevatissime.

quello mediatek quad core 1,2 ghz e 1 giga di ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quindi quello con Jelly Bean.

Se a qualcuno interessa ho un buono sconto del 10% su "qualsiasi dispositivo Kindle o Fire".

Quindi quello con Jelly Bean.
Si ma sinceramente frega poco, per quello che ci devo fare, poi basta il semplice root (with frameroot) e xposed per mettere pezze a molte, moooolte cose, persino la copertina dell'album nella lock screen come kit kat :pffs:

Ciao a tutti!

Premetto che non me ne intendo per niente in materia...

Io vorrei comprare un tablet che userei praticamente solo per leggere manga. Magari qualche comics, giusto da dire che non abbia una buona/ottima qualità solo per il bianco e nero ma anche per leggere a colori.

Giochi, foto, video, applicazioni ecc non li userò sicuramente (giusto qualche gioco potrebbe tentarmi), e per leggere i manga non mi servono applicazioni dove prenderli ma che possa mettere sul tablet quelli che già ho sul mio computer.

Magari un pò di navigazione su internet e musica li sfrutterei, ma arrivano in secondo piano rispetto alla priorità di leggere e quindi della qualità dell'immagine.

Per lo schermo sarei andato sui 10 pollici perchè immagino renda molto di più di 7 o 8....però ho solo il dubbio, da quel che ho letto, che uno da 10 dopo un pò possa essere più fastidioso (già solo di peso, dopo un pò di lettura)..non so quanto sia vero..

Sul prezzo non saprei, ditemi voi contando le poche priorità che ho (le definirei molto "base" eheh), non saprei dire quale prezzo sarebbe l'ideale.

Di sicuro se comprarne uno più costoso rende tanto di più come qualità immagine, sarei disposto anche a pagare di più (partendo che almeno un 100 euro conto di spenderli, anche se non me ne intendo credo che non valga la pena spenderci meno di così, come qualità del tablet intendo)....

Ovviamente cose come che non si blocchi o vada lento, una discreta durata di batteria, e cose così "generali", meglio sono e meglio è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie!!

Ultima modifica:
Scusami, mi era sfuggito il tuo post.

Allora, per leggere manga, presumo che sia meglio un formato 4:3 di uno 16:9/16:10, o sbaglio?

Se non ho detto una cavolata - non me ne intendo, non leggo manga - ti consiglio quindi un tablet con quell'aspct ratio: Acer Iconia Tab A1 (149 € circa, per stare sul low cost), Xiaomi Mi Pad (249 € circa, più costoso ma ovviamente molto migliore in tutto) e Apple iPad Mini 2 (299 € la versione base, sarebbe probabilmente la scelta migliore, ma anche la più costosa).

Oppure potresti cercare anche nell'usato - con il riposizionamento di iPad Mini 2 a 299 € di listino, penso che potresti trovarlo tranquillamente sotto i 250 € usato.

Se invece preferisci un 16:10, dimmelo ché ti propongo altri modelli

Allora, per leggere manga, presumo che sia meglio un formato 4:3 di uno 16:9/16:10, o sbaglio?

Se non ho detto una cavolata - non me ne intendo, non leggo manga - ti consiglio quindi un tablet con quell'aspct ratio: Acer Iconia Tab A1 (149 € circa, per stare sul low cost), Xiaomi Mi Pad (249 € circa, più costoso ma ovviamente molto migliore in tutto) e Apple iPad Mini 2 (299 € la versione base, sarebbe probabilmente la scelta migliore, ma anche la più costosa).

Oppure potresti cercare anche nell'usato - con il riposizionamento di iPad Mini 2 a 299 € di listino, penso che potresti trovarlo tranquillamente sotto i 250 € usato.

Confermo quanto hai detto. Un 4:3 ti prende tutto lo schermo, il 16:9/10 ti lascia fastidiose bande nere.

Consiglio quindi iPad in qualunque versione, per la lettura dei fumetti

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Confermo quanto hai detto. Un 4:3 ti prende tutto lo schermo, il 16:9/10 ti lascia fastidiose bande nere.Consiglio quindi iPad in qualunque versione, per la lettura dei fumetti

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Grazie :cat:

Bene!
Facci sapere come va
E rieccomi dopo un paio di giorni di utilizzo (Acer Switch 10).

Complessivamente sono soddisfattissimo dell'acquisto. Confermo la buona fattura dello schermo. Considerando la fascia in cui si colloca questo 2 in 1 devo dire che mi ha impressionato positivamente. Buona la luminosità che tengo impostata a metà circa quando sono in luoghi chiusi. Non l'ho ancora provato all'esterno invece, quindi non so pronunciarmi in merito alla resa visiva in condizioni di luce molto forte. Unico neo: forse riflette un pelino, ma nulla di tragico.

A livello di hardware è perfetto per le mie esigenze e il sistema risulta essere sempre fluidissimo e veloce. Nota di merito per Explorer in versione Metro che è davvero una scheggia.

Dopo il primo giorno di utilizzo fortunatamente mi sono abituato a tastiera e touchpad (un pelo piccolino) che non sono esattamente il massimo della comodità, ma non so se si può chiedere di meglio da prodotti di queste dimensioni e su questa fascia di prezzo. I tasti mi sembrano un poco fragili purtroppo, speriamo di non avere problemi in futuro.

Passiamo ora alle note dolenti. Ho notato purtroppo due problemi, uno dei quali parecchio fastidioso:

- Quando si usa il tablet collegato alla tastiera, quest'ultima perde il segnale se si utilizza in modo prolungato solamente il touch. Per far riconoscere nuovamente la tastiera bisogna premere un tasto qualsiasi (che serve solo per riattivarla, questo infatti non viene riconosciuto). Anche in questo caso, dopo un paio di ore di utilizzo si fa in fretta abitudine e non si nota più questo problema.

- Difetto molto importante invece è il feedback del touch in certi frangenti. Non ancora capito in che condizioni e perchè il touch certe volte non riconosce la pressione prolungata su un'icona (classico click destro se fatto con il mouse per capirci) che viene interpretata come normale click secco e non riconosce nemmeno lo swipe che, anche questa volta, viene riconosciuto come click secco. Mi è capitato raramente, ma è fastidiosissimo quando succede in quanto rende inutilizzabile il device se non si ha la tastiera dietro. Ho notato che mi succede quando ho le mani parecchio fredde, ma non so se sia questo il problema. Non mi sembra sia una problematica riscontrata su altri Acer come il mio però.

Ah già, quasi dimenticavo la questione batteria. Beh, effettivamente è un problemino anche lei. Riesco ad arrivare a 6 ore scarsissime di utilizzo prima di ricaricarlo. Sono pochine, ma comunque una giornata la copro.

L'acquisto è sicuramente consigliato a tutti coloro che hanno esigenze simili alle mie. Problema (non da poco, ma potrebbe essere un problema mio) del touch ballerino a parte, non trovo veri difetti a questo 2 in 1.

Concludo con una domanda che riguarda più il lato software che hardware a dir la verità: è possibile installare le app dello store sulla microsd?

Figurati non c'è problema, tanto non è un acquisto che farò in questi giorni per ora volevo solo informarmi quindi non ho fretta.

Intanto grazie anche a Computerman per la conferma sui 4:3 che io sinceramente non avrei saputo darti con certezza.

Riguardo a quelli proposti:

Ipad Mini: l'ho visto su Amazon a 299 e uno 239,99 (forse usato..)... sinceramente non sono attirato perchè un mio amico ha l'Ipad (anche se uno dei primi usciti quindi è vecchiotto) e non riesce a metterci i capitoli dei vari manga, fa molta fatica....magari glieli mette però tutte immagini in disordine, e non vorrei rischiare questo problema anche io...e sinceramente mi preoccupa e attira poco l'usare Apple, non vorrei fosse troppo complicato per i miei standard...

Xiaomi Mi Pad non lo trovo invece su Amazon, però essendo la via di mezzo potrebbe essere quello giusto....

Acer Iconia Tab A1 ne ho visto uno a 149 e uno a 180 circa.....è il prezzo iniziale che avrei voluto spendere, ma sto iniziando a pensare che già che ci sono altri 50/100 euro potrebbe valere spenderli...

ho visto però che nessuno dei tre è 10 pollici....è perchè lo sconsigli da 10 o non c'entra?

Io in questi giorni ho cercato qualcosa e quello che mi ha attirato di più è il Samsung Galaxy TAB 4 da 10 pollici, vi metterei i link ma avendo meno di 10 post mi dice che non posso inserirli.

Comunque cercandoli su Amazon sono 2 bianchi e 1 nero/antracite.......i primi due (bianchi) vengono tra i 319 e i 325 (e segnato come prezzo originale 399) mentre quello nero viene 249 (non scontato 398), e questo nero mi ispira molto.....ho visto anche il Samsung Galaxy Tab 3 8 pollici (bianco) che viene 149 euro che magari non è male.

Sapete come sono questi? Anche paragonandoli a quelli consigliati da te?

Diciamo che quello che mi ispira è come dicevo il nero/antracite, visto che come prezzo è simil allo Xiaomi Mi Pad ma perchè scontato, senza sconto costa anche più del Ipad Mini....

Più che altro non riesco a capire se questi da me trovati sono 16:9 o 4:3, guardando tra le caratteristiche non c'è scritto.....comunque io in settimane di ricerca ho trovato solo questi che m'ispirano, se mi dite che non meritano particolarmente mi dedicherò a scegliere uno di quelli da te consigliati...ma già che c'ero provo a chiederlo un parere su questi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie ancora!!!

Ultima modifica:
Figurati non c'è problema, tanto non è un acquisto che farò in questi giorni per ora volevo solo informarmi quindi non ho fretta. Intanto grazie anche a Computerman per la conferma sui 4:3 che io sinceramente non avrei saputo darti con certezza.

Ipad Mini: l'ho visto su Amazon a 299 e uno 239,99 (forse usato..)... sinceramente non sono attirato perchè un mio amico ha l'Ipad (anche se uno dei primi usciti quindi è vecchiotto) e non riesce a metterci i capitoli dei vari manga, fa molta fatica....magari glieli mette però tutte immagini in disordine, e non vorrei rischiare questo problema anche io...e sinceramente mi preoccupa e attira poco l'usare Apple, non vorrei fosse troppo complicato per i miei standard...

Xiaomi Mi Pad non lo trovo invece su Amazon, però essendo la via di mezzo potrebbe essere quello giusto....

Acer Iconia Tab A1 ne ho visto uno a 149 e uno a 180 circa.....è il prezzo iniziale che avrei voluto spendere, ma sto iniziando a pensare che già che ci sono altri 50/100 euro potrebbe valere spenderli...

ho visto però che nessuno dei tre è 10 pollici....è perchè lo sconsigli da 10 o non c'entra?

Io in questi giorni ho cercato qualcosa e quello che mi ha attirato di più è il Samsung Galaxy TAB 4 da 10 pollici, vi metterei i link ma avendo meno di 10 post mi dice che non posso inserirli.

Comunque cercandoli su Amazon sono 2 bianchi e 1 nero/antracite.......i primi due (bianchi) vengono tra i 319 e i 325 (e segnato come prezzo originale 399) mentre quello nero viene 249 (non scontato 398), e questo nero mi ispira molto.....ho visto anche il Samsung Galaxy Tab 3 8 pollici (bianco) che viene 149 euro che magari non è male.

Diciamo che quello che mi ispira è come dicevo il nero/antracite, visto che come prezzo è simil allo Xiaomi Mi Pad ma perchè scontato, senza sconto costa anche più del Ipad Mini....

Più che altro non riesco a capire se questi da me trovati sono 16:9 o 4:3, guardando tra le caratteristiche non c'è scritto.....comunque io in settimane di ricerca ho trovato solo questi che m'ispirano, se mi dite che non meritano particolarmente mi dedicherò a scegliere uno di quelli da te consigliati...ma già che c'ero provo a chiederlo un parere su questi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie ancora!!!
Ciao Hood, io possiedo un tablet con Windows 8.1 e proprio oggi ho sperimentato un'app per leggere il fumetto di twd che avevo sul PC fisso. L'app si chiama "Cover" e posso dirti che, con i file che ho io, funziona egregiamente. Non ho altri manga da provare purtroppo quindi non posso fare ulteriori prove. L'app in questione è questa: http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/189c45c1-9c90-42c0-8374-9f2e4c9eddef

Te lo dico giusto perchè magari puoi orientarti anche su qualche prodotto con Windows se c'è qualcosa di tuo gradimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E rieccomi dopo un paio di giorni di utilizzo (Acer Switch 10). Complessivamente sono soddisfattissimo dell'acquisto. Confermo la buona fattura dello schermo. Considerando la fascia in cui si colloca questo 2 in 1 devo dire che mi ha impressionato positivamente. Buona la luminosità che tengo impostata a metà circa quando sono in luoghi chiusi. Non l'ho ancora provato all'esterno invece, quindi non so pronunciarmi in merito alla resa visiva in condizioni di luce molto forte. Unico neo: forse riflette un pelino, ma nulla di tragico.

A livello di hardware è perfetto per le mie esigenze e il sistema risulta essere sempre fluidissimo e veloce. Nota di merito per Explorer in versione Metro che è davvero una scheggia.

Dopo il primo giorno di utilizzo fortunatamente mi sono abituato a tastiera e touchpad (un pelo piccolino) che non sono esattamente il massimo della comodità, ma non so se si può chiedere di meglio da prodotti di queste dimensioni e su questa fascia di prezzo. I tasti mi sembrano un poco fragili purtroppo, speriamo di non avere problemi in futuro.

Passiamo ora alle note dolenti. Ho notato purtroppo due problemi, uno dei quali parecchio fastidioso:

- Quando si usa il tablet collegato alla tastiera, quest'ultima perde il segnale se si utilizza in modo prolungato solamente il touch. Per far riconoscere nuovamente la tastiera bisogna premere un tasto qualsiasi (che serve solo per riattivarla, questo infatti non viene riconosciuto). Anche in questo caso, dopo un paio di ore di utilizzo si fa in fretta abitudine e non si nota più questo problema.

- Difetto molto importante invece è il feedback del touch in certi frangenti. Non ancora capito in che condizioni e perchè il touch certe volte non riconosce la pressione prolungata su un'icona (classico click destro se fatto con il mouse per capirci) che viene interpretata come normale click secco e non riconosce nemmeno lo swipe che, anche questa volta, viene riconosciuto come click secco. Mi è capitato raramente, ma è fastidiosissimo quando succede in quanto rende inutilizzabile il device se non si ha la tastiera dietro. Ho notato che mi succede quando ho le mani parecchio fredde, ma non so se sia questo il problema. Non mi sembra sia una problematica riscontrata su altri Acer come il mio però.

Ah già, quasi dimenticavo la questione batteria. Beh, effettivamente è un problemino anche lei. Riesco ad arrivare a 6 ore scarsissime di utilizzo prima di ricaricarlo. Sono pochine, ma comunque una giornata la copro.

L'acquisto è sicuramente consigliato a tutti coloro che hanno esigenze simili alle mie. Problema (non da poco, ma potrebbe essere un problema mio) del touch ballerino a parte, non trovo veri difetti a questo 2 in 1.

Concludo con una domanda che riguarda più il lato software che hardware a dir la verità: è possibile installare le app dello store sulla microsd?
Il T100 ha un'autonomia molto migliore, sensibilità ottima del touchscreen e la tastiera non soffre di strani gap :pffs:

Scherzi a parte, mi fa piacere che ti trovi bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Figurati non c'è problema, tanto non è un acquisto che farò in questi giorni per ora volevo solo informarmi quindi non ho fretta. Intanto grazie anche a Computerman per la conferma sui 4:3 che io sinceramente non avrei saputo darti con certezza.

Grazie ancora!!!
Quelli da te citati sono tutti 16:10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il che non ti vieta di prenderli in considerazione, il mio consiglio sui 4:3 era dettato dal fatto che avessi specificato che il tuo uso prevalente sarebbe stato per la lettura di manga.

Comunque lo Xiaomi Mi Pad è
questo, il prezzo oscilla, qualche tempo fa costava un pochino meno.

Il T100 ha un'autonomia molto migliore, sensibilità ottima del touchscreen e la tastiera non soffre di strani gap :pffs: 

Scherzi a parte, mi fa piacere che ti trovi bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quelli da te citati sono tutti 16:10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il che non ti vieta di prenderli in considerazione, il mio consiglio sui 4:3 era dettato dal fatto che avessi specificato che il tuo uso prevalente sarebbe stato per la lettura di manga.

Comunque lo Xiaomi Mi Pad è
questo, il prezzo oscilla, qualche tempo fa costava un pochino meno.
Ma questa cosa del touch ora è da vedere. La sensibilità è sempre perfetta, ma certe volte per 5/10 minuti non vuole proprio funzionare. Credo sia un difetto della mia unità perchè in rete non ho letto nulla di simile. Domani, temporali permettendo, vado da Mediaworld a chiedere se me lo sostituiscono. Incrociamo le dita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, direi che ti convenga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque lo Xiaomi Mi Pad è questo, il prezzo oscilla, qualche tempo fa costava un pochino meno.
Ecco, presi in pieno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh, sinceramente ne so troppo poche per esprimermi se è meglio 4:3 o 16:10, ma si la priorità è leggere, quindi se è tanto conveniente 4:3 va bene per uno di questi...

Il problema di quelli che mi hai linkato è che mi sembrano piccoli tra i 7 e gli 8'', ero più tentato da uno da 10'' e se possibile in Full HD (questo mi ero scordato di dirlo).....lo Xiaomi MiPad sembra ottimo, però non sono convinto come dimensioni dello schermo.

Mi ispirerebbe di più un 10'' formato 4:3 (Full HD) se si trova........(o tentarlo con 16:10 piuttosto, tipo i Samsung.)..

Se invece o non si trovano o sono inferiori, come schermo mi "accontento" (tra virgolette perchè mi sembrano ottimi) e opto per lo Xiaomi o per l'Acer che mi hai linkato....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusa i giri di parole e la confusione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ciao Hood, io possiedo un tablet con Windows 8.1 e proprio oggi ho sperimentato un'app per leggere il fumetto di twd che avevo sul PC fisso. L'app si chiama "Cover" e posso dirti che, con i file che ho io, funziona egregiamente. Non ho altri manga da provare purtroppo quindi non posso fare ulteriori prove. L'app in questione è questa: Te lo dico giusto perchè magari puoi orientarti anche su qualche prodotto con Windows se c'è qualcosa di tuo gradimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie per avermelo scritto. Ma non sono molto interessato alle applicazioni, magari le userò per trovare qualche comics ma preferisco pensarci quando ce l'avrò non essendo la priorità...e non saprei nemmeno con che criterio scegliere Windows o altro, idem le applicazioni eheh....per ora la priorità è solo un tablet su cui possa metterci i manga che ho già sul pc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro