Ma si può acquistare tranquillamente da Amazon.com?
In realtà no. Io posso acquistare senza problemi in quanto qui in Sicilia abbiamo una base militare americana e ho un paio di amici americani che ci lavorano. Amazon quindi ufficialmente li spedisce a loro come se abitassero in territorio americano senza spese aggiuntive e senza problemi di dogana.
Intanto sono appena tornato dal giro nei vari negozi. Cavolo, devo dire che ho le idee parecchio confuse.
Acer vs Asus T100:
Tra i due devo dire che preferisco l'Acer. Lo schermo è migliore, si nota assolutamente. Le tastiere le ho trovate molto simili, il touchpad piuttosto piccolo e conseguentemente scomodo in entrambi. Esteticamente preferisco il T100 (pur avendo rivalutato molto lo Switch), ma devo dire che l'Acer sembra più "pregiato" effettivamente. Insomma, tra i due promuovo lo Switch 10.
Acer vs T200:
Beh, qui devo dire che questa mia prova dal vivo mi ha assolutamente messo in difficoltà. Quello che pensavo fosse un difetto del T200, ovvero le dimensioni, in realtà si è rivelato un pò un pregio paradossalmente. In realtà come prodotto nel suo complesso, escludendo le dimensioni, l'Acer sarebbe sempre da preferire all'Asus per via del pannello con una resa migliore. Il problema però è che non vorrei che un 10" risulti troppo piccolo per uso notebook, sarà questione di abitudine magari (uso solo il fisso con monitor da 23" e molto raramente i vari portatili che ho in casa).
Il T200 con tastiera è piuttosto pesante effettivamente e anche la solo unità tablet è tutt'altro che un peso piuma. Il punto è che, specialmente la tastiera, è infinitamente più comoda da usare rispetto a quella dell'Acer e lo schermo più grande aiuterebbe maggiormente in caso di sessioni prolungate. Puntando su Asus allo stesso tempo sacrificherei ulteriori 130€ e la qualità maggiore (seppur non strabiliante) del pannello dello Switch.
Qui mi rendo conto che la scelta è solamente mia. Devo capire se privilegiare l'uso da notebook e sacrificare un pochino quello da tablet o viceversa.
In realtà lo utilizzerei più come notebook che tablet e il peso negli spostamenti non è un problema. Scusate, ragiono "a voce alta". Si dice che la notte porta consiglio, speriamo sia la volta buona. Le precedenti due sono state poco utili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif