Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
se mi avessero detto:"a natale ti regalo l'ultimo tablet di samsung" di quale dovrebbero aver parlato?

Ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo dei tablet, ios e android. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho una domanda: per la scuola mi daranno un tablet della mediacom, precisamente il modello 932i anche se tempo fa mi hanno detto che mi avrebbero dato l'ultimo uscito (il 101 S2 mi pare).

Mi potreste dire le differenze sostanziali tra questi due modelli? Qui il link del confronto:

http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Confronta.aspx?X=0&XRI1=2009&XRI2=2038

Per gli ebook e i software per la scuola non c'è problema a quanto vedo, ma per esempio posso guardare film ad una res decente sul 932i? Posso ascoltare musica? E i giochi?

Grazie in anticipo, scusate se ho sbagliato topic.

Ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo dei tablet, ios e android. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngHo una domanda: per la scuola mi daranno un tablet della mediacom, precisamente il modello 932i anche se tempo fa mi hanno detto che mi avrebbero dato l'ultimo uscito (il 101 S2 mi pare).

Mi potreste dire le differenze sostanziali tra questi due modelli? Qui il link del confronto:

http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Confronta.aspx?X=0&XRI1=2009&XRI2=2038

Per gli ebook e i software per la scuola non c'è problema a quanto vedo, ma per esempio posso guardare film ad una res decente sul 932i? Posso ascoltare musica? E i giochi?

Grazie in anticipo, scusate se ho sbagliato topic.
meglio il secondo

Mi serve un consiglio: vivo in una zona non coperta dall'adsl :bah!: e mi collego con chiavetta 3g HSDPA-HSUPA. Volevo regalare alla mia ragazza un tablet quindi sarebbe necessario 3g incluso o hotspot via smartphone (o router 3g wifi). Visto che la mia ragazza era indecisa tra tablet o e-book avevo pensato al kindle fire hd ma poi ho visto che non ha il 3g.. altre idee, soluzioni ? budget 350€ e richiesta ottima risoluzione e praticità per leggere e-book //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
dato che avveo sbagliato topic richiedo qui

quale è il miglior tablet che si possa prendere con un budget fra i 200 e i 260/280 euro?

il nexus 7 l'avevo adocchiato guardando in giro,e di la mi è stato consigliato..confermate che sia il migliore o alzando il budget si trova di meglio?

com'è in relazione il samsung galaxy tab 2 (dovrebbe stare sui 300 euro,quindi poco più del mio limite di prezzo.?

Consiglio il nexus 7 rispetto al galaxy tab 2 ad occhi chiusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif francamente penso che di samsung ne vendano ancora a chi non sa dell'esistenza del nexus 7

Mi serve un consiglio: vivo in una zona non coperta dall'adsl :bah!: e mi collego con chiavetta 3g HSDPA-HSUPA. Volevo regalare alla mia ragazza un tablet quindi sarebbe necessario 3g incluso o hotspot via smartphone (o router 3g wifi). Visto che la mia ragazza era indecisa tra tablet o e-book avevo pensato al kindle fire hd ma poi ho visto che non ha il 3g.. altre idee, soluzioni ? budget 350€ e richiesta ottima risoluzione e praticità per leggere e-book //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Il miglior modo per leggere gli e-book resta sempre uno schermo e-inks, quindi un ebook reader.

Se ci deve leggere molto non ti consiglio un tablet, nemmeno il kindle fire hd che ha sempre uno schermo lcd.

quale è il miglior tablet che si possa prendere con un budget fra i 200 e i 260/280 euro?

il nexus 7 l'avevo adocchiato guardando in giro,e di la mi è stato consigliato..confermate che sia il migliore o alzando il budget si trova di meglio?

com'è in relazione il samsung galaxy tab 2 (dovrebbe stare sui 300 euro,quindi poco più del mio limite di prezzo.?
Su android il nexus 7 è il top e il miglior tablet da 7" nel rapporto qualità/prezzo, ma se riesci ad alzare il budget l'ipad mini è migliore.

Lo schermo da molti definito pessimo per la risoluzione è invece più che buono, basta andare in qualsiasi negozio e verificare di persona.

se mi avessero detto:"a natale ti regalo l'ultimo tablet di samsung" di quale dovrebbero aver parlato?

L'ultimo sarebbe il Nexus 10, ma dato che in Italia ancora non esiste, penso si riferiscano al Note 10.1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il Nexus 7 è mille volte migliore del Tab 2 7.0, sia per specifiche tecniche, sia per ottimizzazione software, sia per supporto, sia per prezzo. Non c'è proprio confronto.

Su android il nexus 7 è il top e il miglior tablet da 7" nel rapporto qualità/prezzo, ma se riesci ad alzare il budget l'ipad mini è migliore. Lo schermo da molti definito pessimo per la risoluzione è invece più che buono, basta andare in qualsiasi negozio e verificare di persona.
Sbrotfl!!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Su android il nexus 7 è il top e il miglior tablet da 7" nel rapporto qualità/prezzo, ma se riesci ad alzare il budget l'ipad mini è migliore. Lo schermo da molti definito pessimo per la risoluzione è invece più che buono, basta andare in qualsiasi negozio e verificare di persona.
Cosigliare l'iPad mini è un pessimo consiglio.

Nel formato 7" e dintorni, il nexus 7 non ha rivali è superiore in tutto a partire dal prezzo fino all'hardware.

Magari un gran bel cosiglio sarebbe stato: se puoi alzare il budget e non ti dispiacciono le dimensioni punta sul nuovo iPad (quello grande), altro che iPad mini :morristend:

Sbrotfl!!

Ormai da te preferisco commenti così piuttosto che un lungo testo privo di senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosigliare l'iPad mini è un pessimo consiglio. Nel formato 7" e dintorni, il nexus 7 non ha rivali è superiore in tutto a partire dal prezzo fino all'hardware.

Magari un gran bel cosiglio sarebbe stato: se puoi alzare il budget e non ti dispiacciono le dimensioni punta sul nuovo iPad (quello grande), altro che iPad mini :morristend:
Ma anche no sono due o.s. diversi, l'hardware del mini va più che bene per far girare ios. Piuttosto non andrebbe bene per far girare al meglio android..

Provalo e vedi, l'ipad mini tiene testa senza problemi al nexus 7, ci sono anche videoconfronti, basta guardarli.

Ma anche no sono due o.s. diversi, l'hardware del mini va più che bene per far girare ios. Piuttosto non andrebbe bene per far girare al meglio android..Provalo e vedi, l'ipad mini tiene testa senza problemi al nexus 7.
E' chiaro che il mini in assoluto non fa schifo. E' che fa schifo in confronto al nexus 7...

Con 130€ in meno mi ritrovo un dispositivo con schermo nettamente migliore, che apre le applicazioni prima, che è pensato per giocare (12 core grafici e 1 gb di ram, contro il misero dual core e 512mb del mini che magari ora tiene ancora botta, ma tra poco si sentirà la differenza), senza contare il fatto che android è più incline agli standard con possibilità di OTG e MHL.

Mi fermo qua, perchè mi sembra sufficiente.

Se mi parli di tablet 10" allora ti direi iPad ad occhi chiusi, non ho provato nessun android che ci si possa avvicinare (magari il Nexus10 ma non uscirà da noi) sia per piacevolezza d'uso, sia per ottimizzazione app (problema che sul nexus non c'è visto che ha un'interfaccia smartphone).

Fa schifo rispetto al nexus 7? Ma dove? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il prezzo è a vantaggio del nexus così come lo schermo, ma il resto funziona meglio sull'ipad mini nonostante l'hardware inferiore.

Non consideri inoltre il vantaggio dello schermo in 4:3 ben più grande sull'ipad mini rispetto ai 16:9 del nexus 7, che offre così una navigazione migliore.

Il nexus apre le app prima? In questo confronto è esattamente l'opposto:

Min 6:30 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il nexus ha il miglior rapporto qualità/prezzo, ma in senso assoluto non è migliore, lo è solo per chi crede che l'ipad mini faccia cagare per l'hardware "dimezzato" rispetto alla controparte, salvo poi confrontarli e vedere che gira meglio e con uno schermo ben più grande, anche se meno definito.

Fa schifo rispetto al nexus 7? Ma dove? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngIl prezzo è a vantaggio del nexus così come lo schermo, ma il resto funziona meglio sull'ipad mini nonostante l'hardware inferiore.

Non consideri inoltre il vantaggio dello schermo in 4:3 ben più grande sull'ipad mini rispetto ai 16:9 del nexus 7, che offre così una navigazione migliore.

Il nexus apre le app prima? In questo confronto è esattamente l'opposto:

Scusa eh ma che vantaggio è: c'ha lo schermo più grande? Allora secondo sto ragionamento un mediacom da 10" è meglio del mini (ovviamente no!). Se è più grande di un pollice è chiaro che ha lo schermo più grande!

Puoi guardarti qualsiasi recensione e non vedrai mai il mini aprire, per esempio, una pagina web prima del nexus. Potrebbe anche dipendere dal giochetto stesso, nel caso del link postato da te. Senza contare il fatto che con i miei occhi ho potuto vedere, in un punto vendita, i due fianco a fianco, e il nexus mi è sembrato più reattivo su tutto.

Ma poi già solo il fatto di rifilarmi paccottiglia di 1 anno e mezzo fa, più il fatto di NON essere superiore (anzi, la maggior parte delle review propende proprio per il nexus) e costare 130€ in più, non lo rende una presa in giro? Siamo obiettivi su!

Che poi ti piaccia è un altro discorso...

Non è il pollice in più, ma per il formato dello schermo. Avere lo schermo più grande ma con dimensioni comunque molto contenute è un vantaggio. La cosa della mediacom non ha senso, stiamo paragonando due ottimi prodotti che si differenziano in alcune cose. Il fatto dello schermo con un formato migliore non viene mai detto, ma una volta in mano la differenza la fa, come fa differenza la maggior definizione del nexus.

Guarda ho aperto la prima pagina a caso che ho trovato di confronto tra apertura app, e in quella la differenza è netta in favore dell'ipad mini. Poi magari è solo quel video.. in ogni caso anche nei video del browser che ho visto la differenza è davvero poca.

Pensala come vuoi, paccotiglia di 1 anno fa o meno, ma di fatto con questo hardware non gira peggio, quindi non capisco come si fa a dire che fa schifo rispetto al nexus, quando in diverse cose è migliore.

Costa solo molto di più come ogni prodotto apple e può non essere giustificato questo prezzo, ma visto che l'utente ha chiesto se c'è di meglio.

Ormai da te preferisco commenti così piuttosto che un lungo testo privo di senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì lo so, l'italiano corretto non è comprensibile per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque il problema dell'iPad Mini è che si tratta di un prodotto stupido, fatto con scarti, da rifilare a stupidi che vogliono buttare dei soldi. Sono soldi che pagano semplicemente il marchio, perché il prodotto è scadente, con zero lungimiranza e innovazione.

Il Nexus 7 sarà attuale per anni, l'iPad Mini è vecchio già ora. Il Nexus 7 sarà aggiornato per anni, l'iPad Mini già dalla prossima release avrà grosse limitazioni.

Insomma, da usare hic et nunc può anche andare bene, anche se quel prezzo assurdo non me lo farebbero consigliare nemmeno al mio peggior nemico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ma già fra pochi mesi il divario sarà talmente enorme che tutti quelli che si sono lasciati abbindolare si mangeranno le mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro