Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ciao a Tutti,

mi chiamo Daniele e sono nuovo del forum.......

devo regalare a mio figlio un tablet - pc, sono due settimane che leggo recensioni su recensione ed alla fine ho ristretto la ricerca su due modelli ....

asus t100

e lenovo miix 3 10.....quale scegliere? alternative?

Ciao!

Quindi ti interessa un 2 in 1? Tassativamente 10 pollici?

Budget massimo?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

L'honor T1 sembra interessante, almeno per il prezzo, voi che dite?

L'honor T1 sembra interessante, almeno per il prezzo, voi che dite?
Ha Jelly Bean e, con le specifiche che si ritrova, rimarrà inchiodato dopo pochissimo. Se si vuole Android, è meglio prendersi qualcosa che lo faccia girare pseudo-decentemente, altrimenti tanto vale prendersi l'HP Stream 7, come tablet low cost //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ha Jelly Bean e, con le specifiche che si ritrova, rimarrà inchiodato dopo pochissimo. Se si vuole Android, è meglio prendersi qualcosa che lo faccia girare pseudo-decentemente, altrimenti tanto vale prendersi l'HP Stream 7, come tablet low cost //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in effetti quando ho letto snap200 :pffs: poi boh non si vergognano a far uscire cose che hanno ancora su jb? Quando ci sono due versioni dopo di android? Non pretendo mica lollipop su un tablet da 130 euro, però manco jb :rickds: Comunque era per info in generale, ora come ora non sento la necessità di un tablet, e se dovessi prendere qualcosa punterei più alla famiglia Pad di Lg, mi paiono buoni no?

Mah, insomma. G Pad 8.3 a parte, non c'è gran che di buono nemmeno lì, però almeno i G Pad 7.0/8.0 ecc. hanno KitKat e Snapdragon 400.

Mah, insomma. G Pad 8.3 a parte, non c'è gran che di buono nemmeno lì, però almeno i G Pad 7.0/8.0 ecc. hanno KitKat e Snapdragon 400.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si mi ricordavo il g pad 8.3 di buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Maaaa sto HP stream 7? com'è come tablet low-cost windows?

qualche opinione sull'asus t100 transformer? stavo guardando di qualche soluzione abbastanza cheap per avere un dispositivo portatile per uso "normale" e da usare per lo streaming casalingo di steam.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si mi ricordavo il g pad 8.3 di buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Maaaa sto HP stream 7? com'è come tablet low-cost windows?
Lo Stream 7 è ottimo per il prezzo, però ovviamente ha i suoi limiti e non è adatto a tutti: la parte desktop è un po' difficile da sfruttare, date le dimensioni, e al contempo la parte metro soffre dei problemi di tutti i Windows 8.1, cioè lo store è molto più limitato rispetto a quello Android. Per un uso blando, cioè poche app e soprattutto navigazione e multimedialità, batte 10 a 0 qualsiasi tablet Android low cost; se invece si intende usare intensivamente app specifiche, che nello store Windows magari non ci sono nemmeno, allora ovviamente non va bene.

qualche opinione sull'asus t100 transformer? stavo guardando di qualche soluzione abbastanza cheap per avere un dispositivo portatile per uso "normale" e da usare per lo streaming casalingo di steam.
Ottimo device, vai sul sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao!Quindi ti interessa un 2 in 1? Tassativamente 10 pollici?

Budget massimo?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ciao Grazie della risposta!

si, cercavo proprio un 2 in 1 almeno 10 pollici....

budget? direi max 280!

che mi consigli?

io ero indeciso tra il miix 3 ed il t100 ....dal punto di vista costruttivo mi sembra meglio il lenovo mentre a livello di processore il t100 ne ha uno leggermente migliore ,......non saprei.....

Lo Stream 7 è ottimo per il prezzo, però ovviamente ha i suoi limiti e non è adatto a tutti: la parte desktop è un po' difficile da sfruttare, date le dimensioni, e al contempo la parte metro soffre dei problemi di tutti i Windows 8.1, cioè lo store è molto più limitato rispetto a quello Android. Per un uso blando, cioè poche app e soprattutto navigazione e multimedialità, batte 10 a 0 qualsiasi tablet Android low cost; se invece si intende usare intensivamente app specifiche, che nello store Windows magari non ci sono nemmeno, allora ovviamente non va bene.

Ottimo device, vai sul sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao Grazie della risposta!si, cercavo proprio un 2 in 1 almeno 10 pollici....

budget? direi max 280!

che mi consigli?

io ero indeciso tra il miix 3 ed il t100 ....dal punto di vista costruttivo mi sembra meglio il lenovo mentre a livello di processore il t100 ne ha uno leggermente migliore ,......non saprei.....
Secondo me, l'unico vantaggio del Lenovo è la definizione del display, per il resto l'Asus è più un vero e proprio laptop, ha un'autonomia maggiore, ha un processore un pochino più prestante e pure la licenza Office completa - non la 365 annuale che offre il Lenovo.

Fra l'altro, dove l'hai trovato il Miix 3 10 a 280 €? Guardando così superficialmente l'ho trovato a cifre più elevate.

A proposito di HP Stream 7, è stato ribassato, probabilmente in modo permanente, a 99 €: di meglio non c'è, a quella cifra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Secondo me, l'unico vantaggio del Lenovo è la definizione del display, per il resto l'Asus è più un vero e proprio laptop, ha un'autonomia maggiore, ha un processore un pochino più prestante e pure la licenza Office completa - non la 365 annuale che offre il Lenovo.
Fra l'altro, dove l'hai trovato il Miix 3 10 a 280 €? Guardando così superficialmente l'ho trovato a cifre più elevate.
L'HO TROVATO IN OFFERTA DA MEDIAWORLD fino a domani....ripeto che mi sembra molto meglio come materiali!! devo decidere!!!

Sto pensando di acquistare un tablet da usare all'uni (quindi leggere slides, pdf, scrivere qualche riga di testo) e con cui navigare a casa senza dover accendere il PC (non mi serve avere il 3g o cose simili tanto userei sempre il WiFi).

Secondo voi per queste esigenze può bastare un 7" o é meglio dirigersi direttamente su prodotti più grandi?

A parte il 'scrivere qualche riga di testo', che dipende da cosa intendi esattamente, direi che sì, un 7" sarebbe sufficiente.

Sent from my W912 using Tapatalk

A parte il 'scrivere qualche riga di testo', che dipende da cosa intendi esattamente, direi che sì, un 7" sarebbe sufficiente.

Grazie mille per la risposta!

Con "scrivere qualche riga" intendevo dire buttare giù qualche nota sui pdf o scrivere qualche appunto (poca roba comunque, per prendere appunti durante la lezione o fare schemi preferisco la cara vecchia carta) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In alternativa al 7" (l'HP stream che hai linkato qualche post fa) avevo pensato all'asus MeMO Pad HD 10 (175 euro da mediaworld) o al Mediacom WinPad 8.9 HD (172 euro), entrambi consigliati nell'OP: l'asus ha il vantaggio di essere più grande pur avendo praticamente lo stesso prezzo, ma il mediacom ha risoluzione migliore, porta microUSB e attacco cuffiette e in più ha windows e non android (mi sembra di aver capito che questo sia un punto a favore).

Tu tra questi tre modelli quale consiglieresti? Può valer la pena spendere qualcosa in più per avere un prodotto più grande oppure conviene puntare alla qualità-prezzo dell'HP?

Tra l'altro il mediacom ha pure la tastiera inclusa...

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno che legge l'op :sbav:

Comunque, mi sa che tu debba chiarirti un po' le idee su ciò che vuoi, perché mi hai citato tre modelli che più diversi fra loro di così si muore :pffs:

E devi anche decidere quanto vuoi spendere al massimo.

Comunque, dico qualcosa su ognuno: per quello che ho capito che sarebbe il tuo uso, penso che lo Stream 7 a 99 euro sarebbe l'ideale per te. Per quanto riguarda navigazione, slide e pdf, batte qualsiasi tablet Android di quella fascia, ma anche tablet più costosi. Devi però capire se un display da 7" ti starebbe stretto.

Il Mediacom W910 sinceramente lo sconsiglio a causa dei soli 16 gb di memoria interna, che per Windows sono davvero troppo pochi. Il device in sé è un piccolo miracolo a quel prezzo - io ti sto scrivendo proprio dal W912, che è uguale identico, ma col doppio di memoria interna - perché il display è fantastico, il sistema reattivissimo e la tastiera davvero comoda, quando ci si prende la mano. Il W912 costa un po' di più, sfora i 200 euro.

L'Asus è un discreto tablet 10" low cost, senza infamia e senza lode. Android non si comporta molto bene su tablet, specialmente sui 10", inoltre il singolo giga di ram potrebbe risultare il vero collo di bottiglia, anche nel breve termine. Se proprio vuoi Android, io ti consiglierei di non andare oltre gli 8,5".

Grazie, proverò ad andare a vedere di persona i modelli in negozio in modo da valutarne le dimensioni allora!

Ultima domanda (spero): il fatto che il W910 abbia poca memoria non viene mitigato dalla presenza di uno slot per SD? O i due tipi di memoria hanno caratteristiche diverse e non sono comparabili? :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi.. Voi avete capito quali negozi aderiscono all'offerta della Samsung che ti fanno lo sconto di 150 euro sul samsung galaxy tab s?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro