Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
No, non te lo confermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Essendo spedito dalla Cina non via corriere, la dogana potresti doverla pagare come no, è una lotteria.

no no ma per carità io accetto tutti i consigli, sono qui per questo, quello che volevo infatti sapere è anche se c'è la possibilità di far girare qualche gioco di steam con questi processori atom...e la differenza tra un 3740 3 un 3745...
Posso dirti che per ora ho provato Asphalt 8 e Taichi Panda e girano lisci senza problemi. Ovviamente dopo un po' inizia a scaldare.

Per il resto non trovo grossi problemi in questo tablet.

Unica pecca ( risolta con rimborso di 7€ da Tinydeal ) è che non ha il gps integrato ( si può comunque usare il gps di un altro dispositivo tramite 2 apps ).

- - - Aggiornato - - -

Mi confermate che comprandolo da qui non si paga la dogana?
http://www.tinydeal.com/it/chuwi-vi8-8-dual-os-z3735f-2g-32gb-tablet-pc-case-p-145504.html

L'ho trovato anche su ebay e Windows only, ma spediscono dagli USA
Io la dogana non l'ho pagata, ma va un po' a ****. A me con Europe Express ( o come si chiama ) è passato prima dalla Francia e in 10 giorni dall' ordine è arrivato a casa.

Ah, quindi niente gps nemmeno su Android? Peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio M1 Note utilizzando Tapatalk

Già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sygic mi resta inchiodato a 0 satelliti senza condividere il gps dallo smartphone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Posso dirti che per ora ho provato Asphalt 8 e Taichi Panda e girano lisci senza problemi. Ovviamente dopo un po' inizia a scaldare.Per il resto non trovo grossi problemi in questo tablet.

Unica pecca ( risolta con rimborso di 7€ da Tinydeal ) è che non ha il gps integrato ( si può comunque usare il gps di un altro dispositivo tramite 2 apps ).

- - - Aggiornato - - -

Io la dogana non l'ho pagata, ma va un po' a ****. A me con Europe Express ( o come si chiama ) è passato prima dalla Francia e in 10 giorni dall' ordine è arrivato a casa.

grazie per le info, resto ancora indeciso soprattutto per mancanza di tempo!

Secondo voi per leggere fumetti-ebook, guardare film con vlc e navigare su internet vanno bene i tablet low cost della lenovo o della mediacom?

Consiglio per un tablet per una bambina di 5 anni? Meglio ipad o android? Che sia almeno di 10 pollici. Uso per videogiochi principalmente e per chattare (sua madre)
Questo che ne pensate? http://www.unieuro.it/online/Tablet/HD-10-16GB-pidASUTF103CG1B043A
Sicuro che un 10" non possa risultare fin troppo ingombrante e poco maneggevole per una bimba?

Comunque sì, quel tablet che hai linkato è più che sufficiente, perché non credo che abbia bisogno di chissà quali prestazioni
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo voi per leggere fumetti-ebook, guardare film con vlc e navigare su internet vanno bene i tablet low cost della lenovo o della mediacom?
Qual è il tuo budget massimo?

Sicuro che un 10" non possa risultare fin troppo ingombrante e poco maneggevole per una bimba?
Comunque sì, quel tablet che hai linkato è più che sufficiente, perché non credo che abbia bisogno di chissà quali prestazioni
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qual è il tuo budget massimo?
max 100€

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Come 8" prenderei piuttosto questo: http://www.unieuro.it/online/Tablet/FE380CXG-1B010A-pidASUFE380CXG1B010A

Che costa meno non di poco, è un buonissimo device e ha pure funzionalità telefoniche, che possono tornare sempre utili in qualche caso.

- - - Aggiornato - - -

max 100€

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Con quel budget si fa davvero fatica a trovare qualcosa di decente, di sicuro ti dovrai accontentare di un 7/8". Detto ciò, per un uso molto basilare, ci può anche stare.

Come 8" prenderei piuttosto questo: http://www.unieuro.it/online/Tablet/FE380CXG-1B010A-pidASUFE380CXG1B010A
Che costa meno non di poco, è un buonissimo device e ha pure funzionalità telefoniche, che possono tornare sempre utili in qualche caso.

- - - Aggiornato - - -

Con quel budget si fa davvero fatica a trovare qualcosa di decente, di sicuro ti dovrai accontentare di un 7/8". Detto ciò, per un uso molto basilare, ci può anche stare.
E tra questi 2?

http://www.unieuro.it/online/Tablet/8-0-pidSAMT335#tab-specs

http://www.unieuro.it/online/Tablet/HD-10-16GB-pidASUTF103CG1B043A#tab-specs

Come ho già detto, se opti per un 8", è meglio prendersi l'Asus che ti ho linkato prima, è inutile prendersi il Samsung, che costa 60 € in più, ma ingiustificatamente.

Invece se vuoi un 10", l'Asus che linki tu va bene, è adeguato, senza infamia e senza lode.

Come ho già detto, se opti per un 8", è meglio prendersi l'Asus che ti ho linkato prima, è inutile prendersi il Samsung, che costa 60 € in più, ma ingiustificatamente.
Invece se vuoi un 10", l'Asus che linki tu va bene, è adeguato, senza infamia e senza lode.
Grazie

Ma la differenza tra 3g e 4g nei tablet si sente?

Ultima modifica da un moderatore:
Intanto dubito che sfrutteresti 3G o 4G, perché dovresti stipulare un piano dati con canone mensile per una sim e, per un uso non lavorativo, sarebbe assurdo.

A parte ciò, la differenza fra 3G e 4G è grande ovviamente, ma è determinante solo per esigenze di upload di grossi file in mobilità, in download il 3G è ancora più che sufficiente.

Insomma, un tablet nella stragrande maggioranza dei casi si usa per la multimedialità oppure per navigare, a casa. Quindi il wifi basta e avanza.

Inviato dal mio M1 Note utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, siccome ho il portatile impossibilitato a chiudersi causa problema scocca esterna (che non ho voglia di cambiare ne tempo, anche perché il pc è ancora una bomba) ho bisogno di un tablet da portarmi dietro per università/aule studio. L'uso sarà principalmente la navigazione web, la consultazione di PDF (vari social come FB, forum youtube), di rado visione di film/serie tv.

CARATTERISTICA IMPORTANTE E FONDAMENTALE: Ci devo programmare, in Java, in C, in assembly, usare MySQL (non tutti i giorni dovrò fare questo uso, ma potrà capitare di farlo invece di usare il pc che è comunque più comodo e performante)

Ho letto le pagine precedenti e pare che questo http://www.tinydeal.com/it/chuwi-vi8-8-dual-os-z3735f-2g-32gb-tablet-pc-case-p-145504.html sia il migliore in rapporto qualità prezzo, anche perché ha WIN e quindi posso programmarci. I budget è di 150€ circa. Non sono per nulla informato del mondo dei tablet quindi qualche aiuto è ben accetto. (non mi interessa 3G/4G, basta che ci sia il WiFi)

mi stavo informando anche io e il Chuwi Vi8 è ottimo per rapporto qualità prezzo, però pare che a giorni uscirà un nuovo tablet aggiornato il Chuwi Hi8 allo stesso prezzo che sembrerebbe avere rispetto al Vi8 processore più nuovo e definizione display superiore ma batteria un pò meno capiente e senza HDMI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro