Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
oddio non era mia intenzione scatenare un dibattito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque grazie a tutti per i consigli,anch se alla fine sono andato stamane..

ero con mio padre (il tablet è il regalo di mio padre per mia madre) eravamo partiti con l'idea di prendere il nexus 7..poi mio padre ha visto la grandezza (nonostante gli abbia fatto anche uno schemino per fargli capire come è un 7 pollici la notte prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e il fatto che il nexus è sprovvisto di fotocamera posteriore (dunque niente filmati,almeno a quanto ci ha detto il tizio del mediaworld la fotocamera funziona solo per skype,e difatti l'ho cercato perchè non trovavo il pulsante a schermo per la fotocamera).

dunque alla fine siamo usciti con questo qui (almeno mi pare sia questo)

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=18871928&langId=-1&category_rn=60730132

che alla fine costava quando il nexus 32 gb con 3g,ma aveva dalla sua appunto la fotocamera di cui mio padre s'è innamorato e uno schermo più grande.

spulciando i dati aveva anche qualcosina in più (clock del processore leggermentissimamente maggiore,memoria espandibile ecc..),pur avendo la metà della memoria di storage,ma contando che mia madre non ci installerà poi tanta roba è un po' il male minore..per il 3g non eravamo manco sicuri che mia madre l'avrebbe mai usato fuori casa,quindi tanto peggio

abbiamo fatto una brazzata?:morristend:

oddio non era mia intenzione scatenare un dibattito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcomunque grazie a tutti per i consigli,anch se alla fine sono andato stamane..

ero con mio padre (il tablet è il regalo di mio padre per mia madre) eravamo partiti con l'idea di prendere il nexus 7..poi mio padre ha visto la grandezza (nonostante gli abbia fatto anche uno schemino per fargli capire come è un 7 pollici la notte prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e il fatto che il nexus è sprovvisto di fotocamera posteriore (dunque niente filmati,almeno a quanto ci ha detto il tizio del mediaworld la fotocamera funziona solo per skype,e difatti l'ho cercato perchè non trovavo il pulsante a schermo per la fotocamera).

dunque alla fine siamo usciti con questo qui (almeno mi pare sia questo)

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=18871928&langId=-1&category_rn=60730132

che alla fine costava quando il nexus 32 gb con 3g,ma aveva dalla sua appunto la fotocamera di cui mio padre s'è innamorato e uno schermo più grande.

spulciando i dati aveva anche qualcosina in più (clock del processore leggermentissimamente maggiore,memoria espandibile ecc..),pur avendo la metà della memoria di storage,ma contando che mia madre non ci installerà poi tanta roba è un po' il male minore..per il 3g non eravamo manco sicuri che mia madre l'avrebbe mai usato fuori casa,quindi tanto peggio

abbiamo fatto una brazzata?:morristend:
Nono, anzi i tablet asus non sono per niente cattivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png....sempre meglio dei tablet di samsung //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il problema dell'iPad Mini è che si tratta di un prodotto stupido, fatto con scarti, da rifilare a stupidi che vogliono buttare dei soldi. Sono soldi che pagano semplicemente il marchio, perché il prodotto è scadente, con zero lungimiranza e innovazione.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Probabilmente ha il logo del robottino tatuato sulla schiena :kep88:

Domanda trita e ritrita: il miglior tablet (esclusi i prodotti apple) del momento?
Nexus 7, ammeno che non vuoi un tablet con su windows 8.

Nono, anzi i tablet asus non sono per niente cattivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png....sempre meglio dei tablet di samsung //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh anche il nexus è asus,per quello è il primo che c'è risaltato all'occhio

comunque mia sore ha un tablet samsung e non mi pareva poi così male..anche se non ho tanta esperienza coi tablet per poter far confronti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

qualcosa che mi sono perso oltre a memoria e 3g nel passaggio dal nexus a questo? (non che cambi qualcosa dato che ormai è pagato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Ultima modifica da un moderatore:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngProbabilmente ha il logo del robottino tatuato sulla schiena :kep88:

Nexus 7, ammeno che non vuoi un tablet con su windows 8.
L'assenza della fotocamera posteriore è l'unico elemento che mi frena dall'acquistarlo. :(

Ultima modifica:

Ma no dai, il Note 10.1 è ottimo, il miglior tablet Android secondo me. Poi sì, ce ne sono altri, usciti prima, che sono pessimi, ma l'importante è che l'ultima tendenza sia diversa.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngProbabilmente ha il logo del robottino tatuato sulla schiena :kep88:
Ti sbagli, perché ad esempio fra i tablet da 10" consiglio sempre l'iPad, che secondo me è il migliore per distacco. Per il resto, non è colpa mia se Android è attualmente di gran lunga il miglior OS mobile in circolazione. A parte che effettivamente abbraccia molto bene il mio modo di concepire un sistema operativo, direi che la sua superiorità sia un fatto ormai oggettivo. Se poi in futuro cambierà, non mi farò problemi ad ammetterlo, perché a me interessa avere il meglio, non ho un legame affettivo con questo o quel marchio.

Tu invece che elogi un prodotto come iPad Mini, che è il trionfo di ciò che la tecnologia non dovrebbe essere, non so in che termini ragioni. Ma va be', fatti tuoi.

L'assenza della fotocamera posteriore è l'unico elemento che mi frena dall'acquistarlo. :(
Io l'assenza della fotocamera posteriore la sento di rado, giusto per i barcode, per il resto no. Un tablet è comunque da affiancare ad uno smartphone, quindi eventuali foto le si fanno con altri mezzi.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ti sbagli, perché ad esempio fra i tablet da 10" consiglio sempre l'iPad, che secondo me è il migliore per distacco. Per il resto, non è colpa mia se Android è attualmente di gran lunga il miglior OS mobile in circolazione. A parte che effettivamente abbraccia molto bene il mio modo di concepire un sistema operativo, direi che la sua superiorità sia un fatto ormai oggettivo. Se poi in futuro cambierà, non mi farò problemi ad ammetterlo, perché a me interessa avere il meglio, non ho un legame affettivo con questo o quel marchio.

Tu invece che elogi un prodotto come iPad Mini, che è il trionfo di ciò che la tecnologia non dovrebbe essere, non so in che termini ragioni. Ma va be', fatti tuoi.
L'unico motivo per cui nei tablet da 10" consigli l'ipad è perchè non è ancora uscita la variante da 10" del nexus 7. Appena uscirà il nexus 10 scommetto che consiglierai quello a prescindere :kep88:

Android non è il miglior os per tablet e in proporzione la differenza hardware tra ipad mini e ipad 4 non è poi tanto diversa dalla differenza tra nexus 7 e nexus 10. Anche qui infatti c'è una bella differenza.

Se poi vai a confrontare direttamente l'hardware nonostante girino su due os diversi è un altro discorso e pure poco sensato, visto che android richiede molte più risorse di ios per girare.

Da mo che è uscito il Nexus 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da noi no, sempre se uscirà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da mo che è uscito il Nexus 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema e' dove comprarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

L'unico motivo per cui nei tablet da 10" consigli l'ipad è perchè non è ancora uscita la variante da 10" del nexus 7. Appena uscirà il nexus 10 scommetto che consiglierai quello a prescindere :kep88:Android non è il miglior os per tablet e in proporzione la differenza hardware tra ipad mini e ipad 4 non è poi tanto diversa dalla differenza tra nexus 7 e nexus 10. Anche qui infatti c'è una bella differenza.

Se poi vai a confrontare direttamente l'hardware nonostante girino su due os diversi è un altro discorso e pure poco sensato, visto che android richiede molte più risorse di ios per girare.
E' uscito eccome, il Nexus 10. Io abito a Londra e l'ho anche già visto in giro. La mia considerazione sull'iPad, cioè come il miglior tablet in assouto, nasce tenendo in considerazione tutta la concorrenza, appunto dal Nexus 10, fino ad arrivare al Surface. Quindi, mi spiace, ma hai toppato di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Nexus 10 semmai è ottimo e superiore all'iPad per rapporto qualità prezzo, ma se parliamo in senso assoluto, l'iPad è ancora nettamente davanti.

E' vero che iOS sia il miglior sistema operativo per tablet (sopratutto per quanto riguarda il parco software, perché comunque l'interfaccia è orrenda), ciò non toglie che il Nexus 7 sia nettamente superiore a quel prodotto truffaldino e stupido dell'iPad Mini. Se vuoi, ti ripeto per la millesima volta i motivi della mia affermazione: hardware riciclato, scadente e non più al passo coi tempi, form factor stupido per un device che dovrebbe essere ultraportatile, ampiezza del display che è un ibrido che perde di senso, dal momento che l'iPad 4 è il top dei top. Insomma, iPad Mini è un device tappabuchi, che nel giro di pochissimo verrà snobbato da Apple stessa. Per questi motivi, io non ne consiglierei mai l'acquisto, perché tendo a dare consigli costruttivi, non a far buttare i soldi alla gente. Se tu invece sei di altro avviso, ti diverti a sabotare le tasche degli utenti del forum, fai pure
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' uscito eccome, il Nexus 10. Io abito a Londra e l'ho anche già visto in giro. La mia considerazione sull'iPad, cioè come il miglior tablet in assouto, nasce tenendo in considerazione tutta la concorrenza, appunto dal Nexus 10, fino ad arrivare al Surface. Quindi, mi spiace, ma hai toppato di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il Nexus 10 semmai è ottimo e superiore all'iPad per rapporto qualità prezzo, ma se parliamo in senso assoluto, l'iPad è ancora nettamente davanti.

E' vero che iOS sia il miglior sistema operativo per tablet (sopratutto per quanto riguarda il parco software, perché comunque l'interfaccia è orrenda), ciò non toglie che il Nexus 7 sia nettamente superiore a quel prodotto truffaldino e stupido dell'iPad Mini. Se vuoi, ti ripeto per la millesima volta i motivi della mia affermazione: hardware riciclato, scadente e non più al passo coi tempi, form factor stupido per un device che dovrebbe essere ultraportatile, ampiezza del display che è un ibrido che perde di senso, dal momento che l'iPad 4 è il top dei top. Insomma, iPad Mini è un device tappabuchi, che nel giro di pochissimo verrà snobbato da Apple stessa. Per questi motivi, io non ne consiglierei mai l'acquisto, perché tendo a dare consigli costruttivi, non a far buttare i soldi alla gente. Se tu invece sei di altro avviso, ti diverti a sabotare le tasche degli utenti del forum, fai pure
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che ne so io che tu abiti a Londra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Qui in Italia non è uscito.

Hardware riciclato ok è vero, ma gira benissimo essendoci su ios e non android. Poi chi te lo dice che verrà snobbato, inoltre non hai risposto al paragone ipad4>>ipad mini come nexus 10>>nexus 7.

Ah e il form factor in 4:3 dell'ipad mini è il miglior compromesso tra portabilità e usabilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che ne so io che tu abiti a Londra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Qui in Italia non è uscito.Hardware riciclato ok è vero, ma gira benissimo essendoci su ios e non android. Poi chi te lo dice che verrà snobbato, inoltre non hai risposto al paragone ipad4>>ipad mini come nexus 10>>nexus 7.

Ah e il form factor in 4:3 dell'ipad mini è il miglior compromesso tra portabilità e usabilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
C'è scritto sotto al mio avatar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che giri bene non l'ho mai negato, lo sai, anche perché se lo negassi sarei davvero un fanboy. Device Apple che girano male non ne esistono, se non quelli più vecchi, ma non fanno testo.

Io ho detto che l'hardware datato sarà una scusa per Apple per non aggiornare più l'iPad Mini oltre un certo periodo, un po' come è successo per l'iPad 2, che sulla carta è aggiornato, ma in realtà è sprovvisto di Siri, cioè la più grossa innovazione di iOS degli ultimi anni (dell'utilità di Siri si può discutere, però del fatto che sia la feature su cui Apple ha puntato di più, anche in termini di pubblicità, no). Inoltre l'hardware, oltre ad essere una scusa, avrà riscontri anche pratici, perché nel giro di un annetto faticherà non poco a reggere, per esempio, i gioconi ultrapompati; per non parlare della risoluzione del display, è vergognoso che Apple proponga ancora una risoluzione di quattro generazioni fa.

Il form factor 4:3 ha senso per l'iPad 4, soprattutto per la navigazione, ma a me piace poco perché un tablet lo si usa molto anche per vedere film e serie tv, che ormai hanno assunto lo standard dei 16:9, quindi vedersi filmati con delle bande nere e a display ridotto mi romperebbe; per l'iPad Mini invece è pessimo proprio perché snatura il concetto di portabilità e praticità, non capisco come tu non lo comprenda, affermando addirittura il contrario. Per dire, il Nexus 7 lo impugni perfettamente con una mano e lo infili in qualsiasi tasca, con l'iPad Mini la mano ti si spacca dopo venti secondi e non entra in nessuna tasca. Mi dirai 'va be', ma i tablet si usano comunque più che altro in casa', e allora appunto è molto meglio l'iPad grande. L'iPad Mini è senza senso per tutta questa serie di motivi. Per questo io consiglio il Nexus 7 come tablet dalle dimensioni ridotte e l'iPad 4 come tablet standard, a prescindere da marche e sistemi operativi.

Ah, dimenticavo il discorso sulla comparazione degli hardware: non capisco molto il tuo discorso sinceramente, prima dici giustamente che gli hardware dei device Apple sono meno potenti perché il software è più ottimizzato e leggero, poi invece tenti una comparazione un po' strampalata. L'iPad 4 non sarà mostruoso, ma ha molta più ram e una gpu molto più performante del Mini; il Nexus 7 ha un processore quad core, che verrà sicuramente surclassato nel giro di poco, ma rimarrà sempre molto potente e al passo coi tempi per almeno altri due anni, inoltre le gpu Nvidia sono notoriamente molto performanti, quindi non teme sotto quel punto di vista, il Nexus 10 è un dual core cortex a15, decisamente superiore del Tegra 4 e anche la gpu è mostruosa, inoltre il gigabyte di ram in più si sentirà più che altro nel multitasking, non nelle prestazioni delle singole applicazioni. Insomma, cosa devo dirti? Che la differenza è la stessa? Non saprei. So che il Nexus 7 ora è al top, mentre l'iPad Mini ha un hardware di due generazioni fa. Ciò avrà per forza delle conseguenze, soprattutto appena uscirà l'iPad Mini retina. Vedrai a quel punto come Apple si dimenticherà dell'iPad Mini attuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Non è che leggo sotto gli avatar di tutti XD

Sicuramente avrà meno aggiornamenti dell'ultimo ipad, il che è anche scontato. Può essere come dici che alcune cose non verranno portate nei prossimi aggiornamenti, ma è il prezzo da pagare per avere un prodotto apple a un costo inferiore..

Se ciò che intendi dire è che tra due anni invecchierà peggio rispetto al nexus 7 ti do ragione, ma attualmente è superiore al nexus 7 e penso che se uno cambia dispositivo ogni anno o anno e mezzo sia una scelta migliore se il budget lo permette.

Il form factor in 16:9 è migliore come dici nel vedere i film ,ma per tutto il resto preferisco ampiamente i 4:3. Personalmente di film ne guardo pochi sul tablet, lo uso esclusivamente per navigare e le app. La portabilità dell'ipad mini è ottima rispetto all'ipad normale, certo quella del nexus 7 è ancora maggiore, ma a sacrificio della dimensione dello schermo che trovo eccessiva per un ottima navigazione. Per questo penso che l'ipad mini abbia il miglior compresso tra portabilità e usabilità.

Sulla comparazione hardware è per fa capire che come l'ipad mini è inferiore al nexus 7, lo stesso vale per l'ipad 4 rispetto al nexus 10, anche se in modo minore. Tuttavia nonostante questo riescono a girare meglio rispetto alle loro controparti. Quindi il problema hardware vecchio me lo farei solo per chi ha intenzione di tenerlo per molto, dato che comparare l'hardware su due o.s. diversi è poco utile.

Dunque, mia madre sarebbe interessata all'acquisto di un dispositivo sul quale poter leggere libri (per motivi di comodità, più che altro, siccome abbiamo la casa piena di libri cartacei ed è arrivato il momento di trovare una soluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e, visto che ci siamo, perchè non prendere un tablet vero e proprio, che ha molti più utilizzi di un semplice Kindle? Ed eccomi a chiedere aiuto a voi, perchè, se da una parte sugli smartphone possiedo un buon livello di conoscenza, dall'altra il mondo dei tablet Android mi è completamente sconosciuto e non so in che direzione andare. Come budget pensavo a qualcosa tra i 100 e i 200 euro, mia madre non ha grandi pretese e oltre alla semplice lettura di libri potrebbe al massimo navigare su internet, guardare qualche film, ascoltare della musica e giocare a qualcosa tanto per passare il tempo, cioè fare cose ordinarie che non richiedono un progresso tecnologico così avanzato e dispendioso. Diciamo che così su due piedi pensavo al Nexus 7, sia perchè qui sembra che ne parlino più o meno tutti bene e sia perchè in confronto gli altri tablet che conosco mi sembra il migliore per rapporto qualità / prezzo (e diciamocelo, ci passerò sicuramente del tempo anch'io, magari smanettandoci anche un po'). Voi cosa dite?

La soluzione migliore sarebbe prendere un nexus 7 per voi e un kobo touch per lei.

Edit, non avevo visto. Se hai scritto kindle presumo che tu già abbia un e-book reader, in tal caso il tablet puoi usarlo sia per navigare ecc che per leggere libri, ma scordati la stessa qualità di lettura del kindle.

La soluzione migliore sarebbe prendere un nexus 7 per voi e un kobo touch per lei.Edit, non avevo visto. Se hai scritto kindle presumo che tu già abbia un e-book reader, in tal caso il tablet puoi usarlo sia per navigare ecc che per leggere libri, ma scordati la stessa qualità di lettura del kindle.
No no, questo sarebbe il primo tablet in assoluto che potremmo decidere di prendere. Lei non è ancora sicura sull'acquisto, ma nel frattempo io inizio a valutare le diverse opzioni. E comunque penso proprio che lo terremo condiviso, usandolo all'occorrenza come un secondo pc, quindi roba proprio economica che si accende a malapena preferirei evitarla (per questo pensavo al Nexus, che sicuramente durerà per molto tempo; in alternativa potrebbero esserci altri Asus vari che però non conosco, o i Galaxy Tab di cui non so il prezzo).

Della Mediacom invece cosa potete dirmi? Ne ho visto un modello da 120-130 euro circa all'Euronics (non ricordo il nome preciso) e non sembrava così male.

No no, questo sarebbe il primo tablet in assoluto che potremmo decidere di prendere. Lei non è ancora sicura sull'acquisto, ma nel frattempo io inizio a valutare le diverse opzioni. E comunque penso proprio che lo terremo condiviso, usandolo all'occorrenza come un secondo pc, quindi roba proprio economica che si accende a malapena preferirei evitarla (per questo pensavo al Nexus, che sicuramente durerà per molto tempo; in alternativa potrebbero esserci altri Asus vari che però non conosco, o i Galaxy Tab di cui non so il prezzo).
Della Mediacom invece cosa potete dirmi? Ne ho visto un modello da 120-130 euro circa all'Euronics (non ricordo il nome preciso) e non sembrava così male.
Gli e-book reader costano meno perchè non sono tablet, il loro scopo è quello di farti leggere i libri nel miglior modo possibile grazie allo schermo e-ink. Se prendi un tablet con questa intenzione fai una scelta sbagliata, in quanto lo schermo lcd non è adatto per questa funzione.

Per il tablet, il nexus 7 è il meglio che puoi prendere nel rapporto qualità/prezzo, lascerei perdere quelli della mediacom dato che puoi arrivare a 200 euro.

Dunque, mia madre sarebbe interessata all'acquisto di un dispositivo sul quale poter leggere libri (per motivi di comodità, più che altro, siccome abbiamo la casa piena di libri cartacei ed è arrivato il momento di trovare una soluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e, visto che ci siamo, perchè non prendere un tablet vero e proprio, che ha molti più utilizzi di un semplice Kindle? Ed eccomi a chiedere aiuto a voi, perchè, se da una parte sugli smartphone possiedo un buon livello di conoscenza, dall'altra il mondo dei tablet Android mi è completamente sconosciuto e non so in che direzione andare. Come budget pensavo a qualcosa tra i 100 e i 200 euro, mia madre non ha grandi pretese e oltre alla semplice lettura di libri potrebbe al massimo navigare su internet, guardare qualche film, ascoltare della musica e giocare a qualcosa tanto per passare il tempo, cioè fare cose ordinarie che non richiedono un progresso tecnologico così avanzato e dispendioso. Diciamo che così su due piedi pensavo al Nexus 7, sia perchè qui sembra che ne parlino più o meno tutti bene e sia perchè in confronto gli altri tablet che conosco mi sembra il migliore per rapporto qualità / prezzo (e diciamocelo, ci passerò sicuramente del tempo anch'io, magari smanettandoci anche un po'). Voi cosa dite?
Abbiamo la stessa madre? :rickds:

Io prima di Natale credo di prendere il Nexus 7 16GB a 199€ Wi-Fi. Io ci navigo, lo moddo, ci guardo i film, ci cazze.ggio, insomma tutto. A mia madre invece interessano le stesse cose della tua. Mio padre lo stesso, solo che predilige la navigazione ai libri. Secondo me non ti conviene un tablet di bassa fascia perché con qualche decina di euro in più con il Nexus hai prima di tutto una risoluzione molto migliore (utilissimo per la lettura) e poi dai vuoi mettere quante cose puoi farci con un quad-core. :sbav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro