Le slides credo anche io. I pdf di articoli (che in genere sono a4 su due colonne e con font piccolo) invece non saprei proprio; chiaramente cercando di evitare il più possibile di zoomare continuamente e di dover scorrere la pagina ogni due righe.
Comunque cercherò di andare a vedere di persona qualche tablet, adesso stavo indagando il G Pad 8.3 (249 su amazon.it). Però sarà dura convincere i commessi a farmi provare un pdf :kep88:
Non c'è nessuno studente/ricercatore che mi può aiutare?
Portati un
cavo OTG e una chiavetta usb contente dei pdf che useresti, così potrai fare un test rapido ma significativo.
non ha preso nulla ancora...leggendo che ancora la apple ha il problema delle batterie io gli ho detto che cercherei altro.
anche perchè come dicevo quello è sprecato a mio avviso, inoltre a parte lo schermo retina ho letto che non cambia molto dal modello prima.
e per gli ipad se non ho capito male dopo il 3 l'unica differenza considerevole è il prezzo.
non mi sono informato molto, e quel poco su apple, visto che mio padre pareva indirizzato lì.
Quale sarebbe il problema delle batterie? Il fatto che si gonfino? Penso che si tratti di casi isolati e comunque coperti da garanzia, per i due anni previsti. Non mi farei fermare da un particolare del genere, anche perché dei malfunzionamenti possono manifestarsi con qualsiasi tipo di dispositivo.
Invece, sul fatto che magari spendere tutti quei soldi possa essere sprecato per l'uso che intenderebbe fare tuo padre, posso anche essere d'accordo.
Se sei interessato ad una via di mezzo fra 7 e 10 pollici, la miglior scelta economica - anche se validissima dal punto di vista hardware - sarebbe l'LG G Pad, tienilo in considerazione.
Per gli iPad 'grandi', la questione è un po' più complessa di quanto pensi: effettivamente fra il 3 e il 4 cambia davvero poco, tuttavia pare che il 3 - cioè l'iPad che è stato in commercio per molto meno di un anno, per poi sparire completamente dai radar di Apple - dopo l'aggiornamento a iOS 7, lagghi da fare schifo. Sinceramente, prima di acquistarne uno, mi informerei molto bene.
Tra il 4 e l'Air, invece, cambia parecchio, il salto di qualità hardware è stato evidente, oltre ad essere più piccolo - grazie alla riduzione dei bordi laterali - e più leggero.
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk