Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Secondo me, le slide si consultano senza problemi anche su un 7", conosco diverse persone che lo fanno abitualmente. Ma l'unico consiglio che posso darti è cercare di provare di persona come ti trovi, perché comunque può essere soggettiva la cosa.
Le slides credo anche io. I pdf di articoli (che in genere sono a4 su due colonne e con font piccolo) invece non saprei proprio; chiaramente cercando di evitare il più possibile di zoomare continuamente e di dover scorrere la pagina ogni due righe.

Comunque cercherò di andare a vedere di persona qualche tablet, adesso stavo indagando il G Pad 8.3 (249€ su amazon.it). Però sarà dura convincere i commessi a farmi provare un pdf :kep88:

Non c'è nessuno studente/ricercatore che mi può aiutare? :rickds:

Ti serve ancora un consiglio? O avete già preso qualcosa?
non ha preso nulla ancora...

leggendo che ancora la apple ha il problema delle batterie io gli ho detto che cercherei altro.

anche perchè come dicevo quello è sprecato a mio avviso, inoltre a parte lo schermo retina ho letto che non cambia molto dal modello prima.

e per gli ipad se non ho capito male dopo il 3 l'unica differenza considerevole è il prezzo.

non mi sono informato molto, e quel poco su apple, visto che mio padre pareva indirizzato lì.

Le slides credo anche io. I pdf di articoli (che in genere sono a4 su due colonne e con font piccolo) invece non saprei proprio; chiaramente cercando di evitare il più possibile di zoomare continuamente e di dover scorrere la pagina ogni due righe.
Comunque cercherò di andare a vedere di persona qualche tablet, adesso stavo indagando il G Pad 8.3 (249 su amazon.it). Però sarà dura convincere i commessi a farmi provare un pdf :kep88:

Non c'è nessuno studente/ricercatore che mi può aiutare? :rickds:
Portati un

cavo OTG e una chiavetta usb contente dei pdf che useresti, così potrai fare un test rapido ma significativo.

non ha preso nulla ancora...leggendo che ancora la apple ha il problema delle batterie io gli ho detto che cercherei altro.

anche perchè come dicevo quello è sprecato a mio avviso, inoltre a parte lo schermo retina ho letto che non cambia molto dal modello prima.

e per gli ipad se non ho capito male dopo il 3 l'unica differenza considerevole è il prezzo.

non mi sono informato molto, e quel poco su apple, visto che mio padre pareva indirizzato lì.
Quale sarebbe il problema delle batterie? Il fatto che si gonfino? Penso che si tratti di casi isolati e comunque coperti da garanzia, per i due anni previsti. Non mi farei fermare da un particolare del genere, anche perché dei malfunzionamenti possono manifestarsi con qualsiasi tipo di dispositivo.

Invece, sul fatto che magari spendere tutti quei soldi possa essere sprecato per l'uso che intenderebbe fare tuo padre, posso anche essere d'accordo.

Se sei interessato ad una via di mezzo fra 7 e 10 pollici, la miglior scelta economica - anche se validissima dal punto di vista hardware - sarebbe l'LG G Pad, tienilo in considerazione.

Per gli iPad 'grandi', la questione è un po' più complessa di quanto pensi: effettivamente fra il 3 e il 4 cambia davvero poco, tuttavia pare che il 3 - cioè l'iPad che è stato in commercio per molto meno di un anno, per poi sparire completamente dai radar di Apple - dopo l'aggiornamento a iOS 7, lagghi da fare schifo. Sinceramente, prima di acquistarne uno, mi informerei molto bene.

Tra il 4 e l'Air, invece, cambia parecchio, il salto di qualità hardware è stato evidente, oltre ad essere più piccolo - grazie alla riduzione dei bordi laterali - e più leggero.

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk

forse compro da mio zio il nexus 7 32gb, come vi pare come tablet?

ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quel prezzo direi che sia ottimo. Prova a guardare anche se trovi il Nexus 7 2012, perché avresti maggior supporto software e un hardware più adatto ai videogiochi - se dovessero interessarti.Altrimenti, vai pure col modello che hai linkato
grazie ad entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Portati uncavo OTG e una chiavetta usb contente dei pdf che useresti, così potrai fare un test rapido ma significativo.
Sono stato in negozio oggi e ho potuto provare il G Pad 8.3 avendo mandato via bluetooth due pdf, uno su due colonne e un libro a tutto pagina. A parte il fatto che il visualizzatore pre installato ha chiaramente qualche problema perché non riesce a renderizzare perfettamente i font (mentre il mio nexus 4 non ha nessun problema con adobe reader)...non so, non ne sono uscito convinto al 1000%.

Il tablet è bello e la dimensione dello schermo potrebbe andare bene, ma guardando lo stesso file su un tablet 10" e su iPad 3 ho come l'impressione che quel poco schermo in più possa fare la differenza. Ma allo stesso tempo apprezzo la portabilità del G Pad.

Sono in stallo :rickds:

grazie ad entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Figurati :cat:

Sono stato in negozio oggi e ho potuto provare il G Pad 8.3 avendo mandato via bluetooth due pdf, uno su due colonne e un libro a tutto pagina. A parte il fatto che il visualizzatore pre installato ha chiaramente qualche problema perché non riesce a renderizzare perfettamente i font (mentre il mio nexus 4 non ha nessun problema con adobe reader)...non so, non ne sono uscito convinto al 1000%.
Il tablet è bello e la dimensione dello schermo potrebbe andare bene, ma guardando lo stesso file su un tablet 10" e su iPad 3 ho come l'impressione che quel poco schermo in più possa fare la differenza. Ma allo stesso tempo apprezzo la portabilità del G Pad.

Sono in stallo :rickds:
Beh, è ovvio che più grande sia lo schermo, meglio si veda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però appunto vi sono altri fattori da considerare, come prezzo e portatilità.

Per quanto riguarda l'app di default del G Pad, fai bene a non preoccupartene, perché ovviamente potrai usare quella che preferisci. Io uso Repligo Reader, che è a pagamento ma è davvero ottima.

Quali tablet ci sono da 10 pollici che sono abbastanza buoni?da premettere che non voglio spendere 400€.

Sono indeciso tra un nexus 7 (troppo pochi i pollici credo) e un qualche tablet da 10 pollici.

Solito problema, scrivi quello che devi farci.

Se non ti interessano i giochi prendi un tab win8 da 8"

Solito problema, scrivi quello che devi farci. Se non ti interessano i giochi prendi un tab win8 da 8"
Mi interessa per prendere appunti,giochicchiare,guardare video,navigare,fare qualche foto ecc.ecc.

Come ribadito più volte: lasciate perdere i tablet per prendere appunti, a meno che non vi vogliate male o abbiate inclinazioni masochiste.

L'unico tablet sensato per prendere appunti - e che non costi un occhio della testa - è il primo Surface RT, con annessa custodia che funge anche da tastiera fisica. Però, pur costando meno delle soluzioni più recenti, fra tablet e custodia come minimo 350 € ti partono
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un'altra alternativa sarebbe prendersi un qualsiasi tablet e una tastiera fisica bluetooth, ma essendo due corpi staccati potrebbe risultare comunque scomodo.

Poi ovvio, nessuno vieta di prendere appunti con la tastiera virtuale di un tablet, ma sappi che patirai le pene dell'inferno.

Volevo prendere un nexus 7 per i miei genitori, che sono del tutto ignoranti in qualsiasi cosa sia elettronico. È abbastanza user friendly?

Ho visto che su amazon sta a 247 euro, conoscente offerte migliori se ci sono?

Ciao ragazzi. Vorrei acquistare un tablet per visualizzare slide e file in PDF per lo studio cosicché non sono più costretto a stamparli. Budget max 150 euro. E' limitato ma non pretendo molto...solo quello che vi ho elencato sopra

Ciao ragazzi. Vorrei acquistare un tablet per visualizzare slide e file in PDF per lo studio cosicché non sono più costretto a stamparli. Budget max 150 euro. E' limitato ma non pretendo molto...solo quello che vi ho elencato sopra
un acer iconia o asus memo pad

Volevo prendere un nexus 7 per i miei genitori, che sono del tutto ignoranti in qualsiasi cosa sia elettronico. È abbastanza user friendly?Ho visto che su amazon sta a 247 euro, conoscente offerte migliori se ci sono?
Non c'è nulla di meglio di un Nexus, nel segmento dei 7". Per quanto riguarda offerte migliori, dipende a che modello esattamente ti riferisci (se 2012 o 2013, se 16 o 32 gb).

Sappi che però, se vuoi qualcosa di decente e usabile, a quella cifra ti porti a casa un 7", al massimo 8", non di più.

Ok grazie mille per i consigli

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ho bisogno di un consiglio,vorrei acquistare un tablet,ho trovato questo a un prezzo che mi sembra accessibile,però non so se è valido,io lo userei per qualche gioco,navigare in internet e vedere qualche film(pochi) e video da YT e come ebook reader.l'unica app pesante che userei è Il commander di Battlefield 4.

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=27799129&langId=-1&category_rn=60730132

oppure avevo pensato a questo

http://www.gamestop.it/MOBILEZONE/Games/31608/asus-transformer-pad-tf300t-16gb?previousUrl=http%3A%2F%2Fwww.gamestop.it%2FSearchResult%2FQuickSearchAjax%3Fplatform%3D29%26rootGenre%3D323%26typesorting%3D0%26sdirection%3Dascending%26skippos%3D10%26takenum%3D10

la spesa è decisamente più alta e pensavo di portare dentro qualche gioco per limare un po' il prezzo.

che mi consigliate?

Ho bisogno di un consiglio,vorrei acquistare un tablet,ho trovato questo a un prezzo che mi sembra accessibile,però non so se è valido,io lo userei per qualche gioco,navigare in internet e vedere qualche film(pochi) e video da YT e come ebook reader.l'unica app pesante che userei è Il commander di Battlefield 4.
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=27799129&langId=-1&category_rn=60730132

oppure avevo pensato a questo

http://www.gamestop.it/MOBILEZONE/Games/31608/asus-transformer-pad-tf300t-16gb?previousUrl=http%3A%2F%2Fwww.gamestop.it%2FSearchResult%2FQuickSearchAjax%3Fplatform%3D29%26rootGenre%3D323%26typesorting%3D0%26sdirection%3Dascending%26skippos%3D10%26takenum%3D10

la spesa è decisamente più alta e pensavo di portare dentro qualche gioco per limare un po' il prezzo.

che mi consigliate?
Ti sconsiglio entrambi, per vari motivi: diagonale di 10", che per quanto riguarda Android è sinonimo di inutilità - non è un sistema operativo ottimizzato per display così grandi - hardware scadente o datato - fattore importante se intendi giocare e usare app non leggerissime - e prezzi troppo alti in relazione a quanto offerto.

A mio avviso, dovresti puntare su un 7" - chiaramente l'Asus Nexus 7 2013, che costa 230 € - oppure su un 8.3" - l'LG G Pad, che costa 250/270 €.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro