Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ciao ragazzi, vorrei prendere un tablet android 10 pollici per guardare film, usare clash of clans e magari portarlo in facoltà per prendere appunti.

Cosa mi consigliate? Mi interessa anche che abbia una buona autonomia

io avevo visto questo ma ho paura che sia

limitato da 1gb di ram. Grazie ^^

Aiuto per scelta tablet/convertibile

buongiorno a tutti

Visto che sono alla ricerca di un tablet mi sono letta un po' il topic.

All’inizio ero indecisa tra Android (Sony Xperia Z2 o Z3 Compact) e Windows. Adesso sono indirizzata a un Windows. Ma quale prendere?

Come dimensioni pensavo a un 10/11 pollici.

Per cosa mi servirebbe:

- Navigazione web – Skype – WhatsApp, …

- Lettura PDF – fumetti, riviste e libri a colori (non mi serve per ebook – ho un Kindle PW).

- Leggere e mandare email.

- Giochi.

- Guardare film (streaming e non), mentre viaggio ma anche a casa.

- Immagini (elaborazione e classificazione album foto).

- Word ed Excel (uso occasionale).

Non mi interessa assolutamente Farci foto/video.

Cercando informazioni anche sul web ho ristretto la cerchia ad alcuni tablet in particolare:

• Asus T100

• Asus T200

• Acer Switch 10 E SW3 – 013 (batteria è migliore?)

• Acer Switch 10 012

Non so, l'indecisione è molta. Tra l’altro ho visto che ci sono diverse sigle per ogni modello

Budget: pensavo di spendere sui 350€ circa, ma se il tablet merita posso anche salire un po’; il prezzo, per ora è indifferente.

Se riesco domani vado a fare un giro per negozi a vederli dal vivo .....

Grazie a tutti per l’attenzione!

Buona serata

Debora

Ciao ragazzi, vorrei prendere un tablet android 10 pollici per guardare film, usare clash of clans e magari portarlo in facoltà per prendere appunti.Cosa mi consigliate? Mi interessa anche che abbia una buona autonomia

io avevo visto questo ma ho paura che sia

limitato da 1gb di ram. Grazie ^^
Mah, per un uso abbastanza limitato si comporterebbe egregiamente, d'altronde se hai un budget così basso, non puoi pretendere molto di meglio. Se non lo metti troppo alle strette, il giga di ram non sarà così inadeguato.

buongiorno a tutti 

Visto che sono alla ricerca di un tablet mi sono letta un po' il topic.

All’inizio ero indecisa tra Android (Sony Xperia Z2 o Z3 Compact) e Windows. Adesso sono indirizzata a un Windows. Ma quale prendere?

Come dimensioni pensavo a un 10/11 pollici.

Per cosa mi servirebbe:

- Navigazione web – Skype – WhatsApp, …

- Lettura PDF – fumetti, riviste e libri a colori (non mi serve per ebook – ho un Kindle PW).

- Leggere e mandare email.

- Giochi.

- Guardare film (streaming e non), mentre viaggio ma anche a casa.

- Immagini (elaborazione e classificazione album foto).

- Word ed Excel (uso occasionale).

Non mi interessa assolutamente Farci foto/video.

Cercando informazioni anche sul web ho ristretto la cerchia ad alcuni tablet in particolare:

• Asus T100

• Asus T200

• Acer Switch 10 E SW3 – 013 (batteria è migliore?)

• Acer Switch 10 012

Non so, l'indecisione è molta. Tra l’altro ho visto che ci sono diverse sigle per ogni modello

Budget: pensavo di spendere sui 350€ circa, ma se il tablet merita posso anche salire un po’; il prezzo, per ora è indifferente.

Se riesco domani vado a fare un giro per negozi a vederli dal vivo .....

Grazie a tutti per l’attenzione!

Buona serata

Debora
Ne hai bisogno dell'immediato? Perché ormai inizieranno i convertibili coi nuovi processori Atom, prendere in questo momento un convertibile con il 'vecchio' Bay Trail non so quando possa essere un'idea geniale. Fra l'altro ti interessa anche l'elaborazione delle foto, che col Bay Trail è possibile giusto molto superficialmente.

L'alternativa sarebbe qualcosa col Core M, ma ahimè si sale parecchio sopra i 350 €.

Sent from my W912 using Tapatalk

Mah, per un uso abbastanza limitato si comporterebbe egregiamente, d'altronde se hai un budget così basso, non puoi pretendere molto di meglio. Se non lo metti troppo alle strette, il giga di ram non sarà così inadeguato.

Ne hai bisogno dell'immediato? Perché ormai inizieranno i convertibili coi nuovi processori Atom, prendere in questo momento un convertibile con il 'vecchio' Bay Trail non so quando possa essere un'idea geniale. Fra l'altro ti interessa anche l'elaborazione delle foto, che col Bay Trail è possibile giusto molto superficialmente.

L'alternativa sarebbe qualcosa col Core M, ma ahimè si sale parecchio sopra i 350 €.

Non ho nessun limite di spesa, vorrei sentire un vostro parere e poi valuto. Ho paura che 1 Gb mi inizi a laggare anche nella visione dei film.

Non ho nessun limite di spesa, vorrei sentire un vostro parere e poi valuto. Ho paura che 1 Gb mi inizi a laggare anche nella visione dei film.
Tranquillo, per i film la ram non conta nulla - a meno che tu non faccia girare altre mille app in background, mentre riproduci un video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La ram si sente per giochi o app molto pesanti, ma soprattutto in sede di multitasking, per il resto sono la potenza del SoC e l'ottimizzazione del sistema a fare la differenza.

Per il resto, se vuoi davvero un ottimo tablet Android per la multimedialità, il top praticamente in termini di potenza, ti consiglio ovviamente questo:

http://www.glistockisti.it/samsung-galaxy-tab-s-10-5-t800-wi-fi-16gb-grey.html

Grazie

Diciamo che avrei voluto prenderlo prima della fine di luglio...

Ma se conviene aspettare i nuovi convertili posso anche aspettare .... Non è che ne ho bisogno urgente. Quando dovrebbero uscire?

Invece un tablet android per mia mamma, le sta morendo l'Acer Iconia A1-810, oggi ho contattato Amazon e posso fare il reso con rimborso, così vorrei prenderne uno nuovo, stavamo guardando l'Asus Memopad 10 a 140€ potrebbe andare bene?

Grazie ancora

debora

Ultima modifica:
Grazie Diciamo che avrei voluto prenderlo prima della fine di luglio...

Ma se conviene aspettare i nuovi convertili posso anche aspettare .... Non è che ne ho bisogno urgente. Quando dovrebbero uscire?
Notizie certe non ce ne sono gran che al momento, a 'sto punto tempo verso l'autunno.

Invece un tablet android per mia mamma, le sta morendo l'Acer Iconia A1-810, oggi ho contattato Amazon e posso fare il reso con rimborso, così vorrei prenderne uno nuovo, stavamo guardando l'Asus Memopad 10 a 140€ potrebbe andare bene?Grazie ancora

debora
Direi proprio di sì, va benissimo per un uso blando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tranquillo, per i film la ram non conta nulla - a meno che tu non faccia girare altre mille app in background, mentre riproduci un video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa ram si sente per giochi o app molto pesanti, ma soprattutto in sede di multitasking, per il resto sono la potenza del SoC e l'ottimizzazione del sistema a fare la differenza.

Per il resto, se vuoi davvero un ottimo tablet Android per la multimedialità, il top praticamente in termini di potenza, ti consiglio ovviamente questo:

http://www.glistockisti.it/samsung-galaxy-tab-s-10-5-t800-wi-fi-16gb-grey.html

sisi quello lo avevo visto in offerta dagli stockisti, sembra veramente completo...

Oltre a quello altri prodotti da prendere in considerazione? Va bene anche se ha qualche pollice in meno

Che costino di più, Sony Z2, Z3 Compact e Z4. Di meno il Tab S 8.4 e questo:

http://amazon.it/dp/B00VIGLJS2

Inviato dal mio Lumia 640 utilizzando Tapatalk

GrazieInvece l'Acer Iconia A1-840 a 170€ sempre su Amazon com'è? Ha 16 GB di Memoria e Ram 2Gb.
Ma sai che non lo conoscevo? Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, lo inserisco in OP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora mi sa che prendo questo visto che con il precedente Acer si è trovata bene. Venduto da Amazon viene 178,38€.

Grazie per i consigli.

Ciao e buona serata

Debora

Allora mi sa che prendo questo visto che con il precedente Acer si è trovata bene. Venduto da Amazon viene 178,38€.Grazie per i consigli.

Ciao e buona serata

Debora
Se le bastano gli 8", è molto meglio dell'altro.

Buongiorno a tutti, vorrei comprare anche io un tablet.

Il mio utilizzo sarebbe soprattutto lettura giornali e alcune riviste e se capita vederci qualche film. Avendo la mia tracolla credo che un 10 pollici non sarebbe un grande problema da portare dietro, ho paura che con meno pollici non vedrei moltissimo.

Cosa mi consigilate? Budget sui 200 euro, è un budget flessibile posso spendere di più se prendo una cosa molto più efficiente, non però cento euro in più

Ultima modifica:
Nel nuovo volantino Unieuro c'è in offerta un Acer Switch 10 a 199€. È pubblicizzato come modello s1002122v, ma non riesco a capire di quale si tratti visto che la quasi totalità dei negozi (sito acer compreso) usa una diversa denominazione. Sapete dirmi qualcosa di più a riguardo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti, vorrei comprare anche io un tablet.Il mio utilizzo sarebbe soprattutto lettura giornali e alcune riviste e se capita vederci qualche film. Avendo la mia tracolla credo che un 10 pollici non sarebbe un grande problema da portare dietro, ho paura che con meno pollici non vedrei moltissimo.

Cosa mi consigilate? Budget sui 200 euro, è un budget flessibile posso spendere di più se prendo una cosa molto più efficiente, non però cento euro in più
Direi Asus Memo Pad 10 e Samsung Galaxy Tab 4 10.1, per avere qualcosa di decisamente migliore dovresti spendere almeno 300 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel nuovo volantino Unieuro c'è in offerta un Acer Switch 10 a 199€. È pubblicizzato come modello s1002122v, ma non riesco a capire di quale si tratti visto che la quasi totalità dei negozi (sito acer compreso) usa una diversa denominazione. Sapete dirmi qualcosa di più a riguardo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a guardarti questo posto:

http://forum.spaziogames.it/board/threads/312343-Tablet-Consigli-per-gli-acquisti-e-guida-in-prima-pagina!-(Update-giugno-2015)?p=23921601&viewfull=1#post23921601

Pubblicità
Pubblicità
Indietro