Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Qualcuno di voi ha provato l'amazon Fire hd 7 da € 60 ? Come si trova?

Qualcuno di voi ha provato l'amazon Fire hd 7 da € 60 ? Come si trova?
Sulla carta è il tablet Android definitivo, per come la vedo io: piccolo, molto molto economico, possibilità di avere le Google Apps senza root o modding spinto.

Poi chiaramente dipenderà anche dalla qualità del display - è poco definito, ma non vuol dire che sia pessimo - e dalle prestazioni. Se sarà tutto sopra la sufficienza, è stra consigliato.

Sto aspettando qualche recensione seria, per ora non c'è ancora molto.

EDIT

Comunque, si chiama Fire 7, senza 'HD', perché appunto non è in hd
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sulla carta è il tablet Android definitivo, per come la vedo io: piccolo, molto molto economico, possibilità di avere le Google Apps senza root o modding spinto.
Poi chiaramente dipenderà anche dalla qualità del display - è poco definito, ma non vuol dire che sia pessimo - e dalle prestazioni. Se sarà tutto sopra la sufficienza, è stra consigliato.

Sto aspettando qualche recensione seria, per ora non c'è ancora molto.

EDIT

Comunque, si chiama Fire 7, senza 'HD', perché appunto non è in hd
Si per me è perfetto tanto possiedo un note 4... E' solo per non sprecare la batteria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho sentito però che non lasceranno scaricare NetFLix... Chissà se arriverà amazon prime tv shows.

Beh, se metti il Play Store puoi scaricare quello che ti pare. E anche senza, se lo installi da apk non penso che ci siano problemi.

Beh, se metti il Play Store puoi scaricare quello che ti pare. E anche senza, se lo installi da apk non penso che ci siano problemi.
C'è qualcosa che mi ferma del tipo "è un altra cinesata lascia perdere l'acquisto... Che tanto anche i tablet della samsung sono fatti in CIna."

>display 10 pollici 1280 x 800 pixel

Piango.

- - - Aggiornato - - -

http://windowsphoneblog.it/hp-envy-note-8-caratteristiche-tecniche-complete-ufficiale/7978/
http://notebookitalia.it/teclast-x98-pro-dual-os-android-51-windows-10-prezzo-offerta-22389

- - - Aggiornato - - -

E che mi sta sul ***** che i cinesi montino sempre il dualOS.

Insopportabile sta cosa, sopratutto per il fatto che renderlo single è uno sbatti allucinante.
Se non avessere avuto problemi con le temperature il Teclast l'avrei preso.

Sto cercando un tablet a scopo universitario, ma essendo studente di una facoltà umanistica non ho bisogno di grandi funzioni, mi serve solo che sia Windows, abbia una tastiera fisica veloce e comoda da tenere sulle gambe (e che quindi sia incastrato/agganciato in maniera solida) e che abbia il 3G (magari anche 4G) e obbligatoriamente 1920x1080. Con un budget di €300 cosa trovo? In prima pagina mi sa che il prezzo del WinPad è un po' sballato.

Sto cercando un tablet a scopo universitario, ma essendo studente di una facoltà umanistica non ho bisogno di grandi funzioni, mi serve solo che sia Windows, abbia una tastiera fisica veloce e comoda da tenere sulle gambe (e che quindi sia incastrato/agganciato in maniera solida) e che abbia il 3G (magari anche 4G) e obbligatoriamente 1920x1080. Con un budget di €300 cosa trovo? In prima pagina mi sa che il prezzo del WinPad è un po' sballato.
L'OP più che altro è fermo a giugno, lo sto piano piano aggiornando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Winpad da 8,9" non lo vedo adatto per un uso prolungato, perché la tastiera è molto piccola e perché è leggerissima, quindi il device non risulta stabile se non appoggiato su una superficie piana - insomma, se lo metti sulle gambe, tenderà a ribaltarsi ogni due minuti, perché la parte tablet pesa il triplo della tastiera.

Fonte: lo possiedo da circa un anno

Perché sei così categorico sul full hd? Sotto i 300 € - con connettività dati per giunta - non troverai assolutamente nulla, quindi ti conviene rivedere o il budget, o le pretese

Per curiosità: cosa studi?

Filosofia, tanti pdf e appunti da prendere e modificare senza disboscare l'Amazzonia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se volessi un full HD quanto spenderei? Se prendessi qualcosa non full HD?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si sa quando sarà disponibile?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Penso fine massimo fine mese nei negozi online, non si faranno sfuggire il Black friday

Filosofia, tanti pdf e appunti da prendere e modificare senza disboscare l'Amazzonia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se volessi un full HD quanto spenderei? Se prendessi qualcosa non full HD?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Già con 3G/4G c'è davvero poco, pochissimo, con Windows. Con Android c'è molta più scelta, ma chiaramente Android è assolutamente sconsigliato per il tipo di uso che ti interessa. E' davvero necessario la connettività dati? Non avete il wifi in facoltà? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O se ti serve per il backup sul cloud, puoi sempre usare al volo lo smartphone in tethering.

Comunque, per quanto concerne Windows - escluso la connettività, perché, ripeto, è praticamente introvabile - se vuoi un display full hd devi andare sicuramente sopra i 300 €. L'unica eccezione è il Winpad - che avrebbe pure il 3G, nelle sue varianti W911 e W912, che è quella che ho io - che però ha le problematiche che ti ho descritto prima.

Già con 3G/4G c'è davvero poco, pochissimo, con Windows. Con Android c'è molta più scelta, ma chiaramente Android è assolutamente sconsigliato per il tipo di uso che ti interessa. E' davvero necessario la connettività dati? Non avete il wifi in facoltà? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
O se ti serve per il backup sul cloud, puoi sempre usare al volo lo smartphone in tethering.

Comunque, per quanto concerne Windows - escluso la connettività, perché, ripeto, è praticamente introvabile - se vuoi un display full hd devi andare sicuramente sopra i 300 €. L'unica eccezione è il Winpad - che avrebbe pure il 3G, nelle sue varianti W911 e W912, che è quella che ho io - che però ha le problematiche che ti ho descritto prima.
Asus T200 dici mi sa che è il compromesso migliore tra portafoglio ergonomia e le mie richieste allora.

O forse è meglio HP x2 210 :l4gann:

EDIT: Ok a livello teorico HP x2 210, Acer Switch 10V e Asus T100HA sono quelli che fanno per me, al momento però nessuno è commercializzato in Italia. :rickds:

Il T200 è più comodo per scrivere, per via delle dimensioni maggiori, ma ovviamente è anche più pesante e ingombrante.

Riprovo a chiedere consiglio siccome finalmente mi è arrivato il rimborso per il vecchio tablet e nel mentre non ho ancora trovato niente di notevole:

Volevo un tablet per leggere manga e fumetti. Formato 4:3, schermo almeno 8,5/9 pollici ma se si arriva ai 10 è l'ideale. Come qualità 2048 x 1536 che è davvero perfetta.

Prezzo diciamo da un minimo di 200 a massimo di 300 (di più solo se dovesse meritare proprio tanto) a seconda della qualità. Ne avevo preso uno sui 180, era ottimo, ma purtroppo senza motivo si è spento e mai più riacceso e ho dovuto restituirlo, quindi sono disposto a pagare di più per evitare problemi del genere.

Avete qualche consiglio? Grazie!!

P.S. se possibile da acquistare con Amazon Prime, se no se potete consigliarmi anche il sito mi fate un favore...perchè per esempio mi era stato consigliato il Teclast, ma essendo assente su Amazon non ho saputo su quale sito (che sia affidabile) cercarlo, e soprattutto su molti non trovo la descrizione per capire se il tablet è in 16:9 o 4:3, informazione che mi è necessaria. XD

Ultima modifica:
Mi ricordo della tua storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Avevi preso un Archos, mi pare.

Bisogna fare una premessa: il mercato dei tablet Android è in grossa crisi, da molto tempo, e gli effetti si stanno vedendo proprio ora, perché siamo arrivati al punto che di modelli nuovi ce ne sono davvero pochi - una volta era una profusione, ora col contagocce - e quelli vecchi via via stanno sparendo, tale congiunzione di fattori ha reso la scelta molto meno ampia di un tempo.

Detto ciò, puoi capire che non sia semplice consigliarti qualcosa che soddisfi pienamente le tue esigenze.

Come primo consiglio, mi verrebbe da dirti 'riprendi il modello che avevi prima', perché non potrai sempre avere la sfiga di beccare unità fallate. Però temo che quell'Archos sia ormai introvabile, per i motivi di cui sopra.

Passando ai nuovi modelli - escludendo i tablet cinesi, che sono sempre poco affidabili in caso di necessità di assistenza - te ne consiglio tre, nessuno dei quali risulta essere perfetto per te, ma in qualcosa dovrai scendere a compromessi:

Samsung Galaxy Tab A 9.7: pro, economico e da circa 10"; contro, definizione bassa.

Nexus 9: pro, display definito, gran potenza, sempre aggiornato; contro, solo 8,9" e sfora il tuo budget.

Xiaomi Mi Pad: pro, gran definizione e potenza, pur rientrando nel budget; contro, display da soli 7,9".

Ultima possibilità: i già scartati tablet cinesi. Di sicuro non ti conviene acquistarli dalla Cina, perché non avrai la minima garanzia in caso di guasti. Puoi però provare a guardare gli shop d'importazione (ti cito Grossoshop, Mitop, Topresellerstore, Smartylife), che una garanzia la assicurano, però comunque non so quanto efficiente - cioè, in caso di problemi, come minimo rimarresti senza tablet per un mesetto.

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Mi ricordo della tua storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Avevi preso un Archos, mi pare.
Bisogna fare una premessa: il mercato dei tablet Android è in grossa crisi, da molto tempo, e gli effetti si stanno vedendo proprio ora, perché siamo arrivati al punto che di modelli nuovi ce ne sono davvero pochi - una volta era una profusione, ora col contagocce - e quelli vecchi via via stanno sparendo, tale congiunzione di fattori ha reso la scelta molto meno ampia di un tempo.

Detto ciò, puoi capire che non sia semplice consigliarti qualcosa che soddisfi pienamente le tue esigenze.

Come primo consiglio, mi verrebbe da dirti 'riprendi il modello che avevi prima', perché non potrai sempre avere la sfiga di beccare unità fallate. Però temo che quell'Archos sia ormai introvabile, per i motivi di cui sopra.

Passando ai nuovi modelli - escludendo i tablet cinesi, che sono sempre poco affidabili in caso di necessità di assistenza - te ne consiglio tre, nessuno dei quali risulta essere perfetto per te, ma in qualcosa dovrai scendere a compromessi:

Samsung Galaxy Tab A 9.7: pro, economico e da circa 10"; contro, definizione bassa.

Nexus 9: pro, display definito, gran potenza, sempre aggiornato; contro, solo 8,9" e sfora il tuo budget.

Xiaomi Mi Pad: pro, gran definizione e potenza, pur rientrando nel budget; contro, display da soli 7,9".

Ultima possibilità: i già scartati tablet cinesi. Di sicuro non ti conviene acquistarli dalla Cina, perché non avrai la minima garanzia in caso di guasti. Puoi però provare a guardare gli shop d'importazione (ti cito Grossoshop, Mitop, Topresellerstore, Smartylife), che una garanzia la assicurano, però comunque non so quanto efficiente - cioè, in caso di problemi, come minimo rimarresti senza tablet per un mesetto.

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk
Si ricordi bene sono io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti ringrazio per la risposta, gentile e precisissimo.

Sui cinesi evito. L'Archos l'avrei ripreso volentieri (nelle recensioni in molti si lamentavano del fatto che dopo un pò si bloccava, ma avrei rischiato) ma come dici non si trova facilmente, in più preferisco la sicurezza del rimborso come quella che offre Amazon che è una gran garanzia..mentre altrove ho paura alla lunga di rimanere fregato se esce qualche problema.

Deciderò tra i primi due che mi hai citato, anche se sono indeciso se dare più importanza alle dimensioni o alla qualità dello schermo. Peccato che lo Xiaomi non abbia uno schermo più grande....

Ti chiedo solo un'ultima cosa per decidere meglio: la qualità inferiore (1024x768 rispetto al 2048x1536) può patirsi meno contando l'uso principale per immagini (alcune colorate ma molte in bianco e nero) rispetto a video-film-ecc che vanno di hd/full hd?? (e perciò con questi si noterà molto di più)

Oppure il calo si vede e nota lo stesso? (in questo caso sarei più tentato a dare priorità alla qualità rispetto alle dimensioni)

E davvero, grazie ancora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro