Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
un mio collega si è comprato il chuwi hi12. E' buono come tablet nonostante sia cinese oppure è sempre meglio la mia prima scelta, il lenovo miix 3?Ho visto anche che in questi giorni è uscito il mediacom winpad W11, dalle caratteristiche sembra buono come prodotto di media/bassa fascia, ma la marca non mi convince.
Lenovo garantisce tutt'altra qualità costruttiva e anche l'assistenza è certamente migliore.

Mediacom sostanzialmente rimarchia dei dispositivi cinesi, quindi è un prenderci da modello a modello: ce ne sono di validi e ce ne sono di pessimi.

Ciao ragazzi, dopo gli ottimi consigli dell'anno scorso sul chuwi vi8 (che ancora funziona alla grande, pure come "car pc"), sono di nuovo qui a chiedervi informazioni.

Avrei bisogno un nuovo tablet per lavoro, con digitalizzatore attivo.

Lo utilizzerei per eliminare la "carta" con OneNote (quindi andrei su un tablet con windows).

Cercando in giro, mi pare di capire che conviene stare su un modello con digitalizzatore wacom (i synaptics sono meno reattivi in scrittura, giusto?).

Ho visto che esistono alcune soluzioni, come i surface, ma vorrei stare su qualcosa di più economico.

Come alternative, per ora, ho visto:

cube i7 stylus (dovrebbe uscire la versione 2.0 con processore M, non si sa quando)

teclast x2

cube iwork 11

L'ideale dovrebbe avere:

pannello con digitalizzatore attivo wacom almeno da 12" o anche 13,3"

prezzo sui 300-350

almeno 64 Gb di memoria

Altre caratteristiche che mi farebbero comodo:

alloggiamento per la sim

ssd invece della emmc

Avete qualche modello da consigliare?

Wacom la vedo dura con quel budget, nemmeno i Surface hanno quella tecnologia.

Comunque è Audio l'esperto di 2 in 1 cinesi, vediamo che dice.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Wacom la vedo dura con quel budget, nemmeno i Surface hanno quella tecnologia. Comunque è Audio l'esperto di 2 in 1 cinesi, vediamo che dice.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
I primi surface avevano un digitalizzatore Wacom.

poi Microsoft ha deciso di comprare N-Trig e quindi hanno puntato su ciò che era già loro arrivando a livelli qualitativi direi eccelsi.

Ad ogni modo, il Cube i7 Book è quello che cerchi:

http://www.banggood.com/Cube-i7-Stylus-64GB-Intel-Core-m3-6Y30-10_6-Inch-Windows-10-Tablet-PC-p-1066095.html?p=QZ14021624945201505Y

ti iscrivi e con il codice b28900 lo porti via a $ 294.39 (€ 264) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ha lo slot sim ma direi che su questo potresti anche sovrassedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I surface pro dovrebbero avere il digitalizzatore attivo Wacom Feel EMR, forse anche l' i7 stylus (sta sui 300 € dalla Cina), il problema è che ne so poco di digitalizzatori.

Ho visto che ci sono:

Wacom Feel EMR

N-Trig DuoSense

Digitalizzatore ottico Anoto

Digitalizzatore attivo NAS

Synaptics G2 e G1

Poi sembra siano quasi tutti sui 10-10,6", un po' piccoli da usare come "foglio di carta" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Edit:

Ops, non avevo visto il messaggio di Audio.

Esiste qualcosa di simile un po' più grosso?

- - - Aggiornato - - -

I primi surface avevano un digitalizzatore Wacom.poi Microsoft ha deciso di comprare N-Trig e quindi hanno puntato su ciò che era già loro arrivando a livelli qualitativi direi eccelsi.

Ad ogni modo, il Cube i7 Book è quello che cerchi:

http://www.banggood.com/Cube-i7-Stylus-64GB-Intel-Core-m3-6Y30-10_6-Inch-Windows-10-Tablet-PC-p-1066095.html?p=QZ14021624945201505Y

ti iscrivi e con il codice b28900 lo porti via a $ 294.39 (€ 264) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ha lo slot sim ma direi che su questo potresti anche sovrassedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo sai per caso se supporta la penna wacom?

http://www.banggood.com/Cube-I9-128GB-Intel-Core-m3-6Y30-Dual-Core-1_51-2_2GHz-12_2-Inch-Windows-10-Tablet-p-1036078.html

col codice sconto è a 350 dollari

Ultima modifica:
I surface pro dovrebbero avere il digitalizzatore attivo Wacom Feel EMR, forse anche l' i7 stylus (sta sui 300 € dalla Cina), il problema è che ne so poco di digitalizzatori.Ho visto che ci sono:

Wacom Feel EMR

N-Trig DuoSense

Digitalizzatore ottico Anoto

Digitalizzatore attivo NAS

Synaptics G2 e G1

Poi sembra siano quasi tutti sui 10-10,6", un po' piccoli da usare come "foglio di carta" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Edit:

Ops, non avevo visto il messaggio di Audio.

Esiste qualcosa di simile un po' più grosso?

- - - Aggiornato - - -

Questo sai per caso se supporta la penna wacom?

http://www.banggood.com/Cube-I9-128GB-Intel-Core-m3-6Y30-Dual-Core-1_51-2_2GHz-12_2-Inch-Windows-10-Tablet-p-1036078.html

col codice sconto è a 350 dollari
nope

Ho visto il FUJITSU Stylistic q775 - 13.3" - Core i5 5200u - 4 GB RAM - 128 GB SSD.

Dalla descrizione dice che ha il digitalizzatore wacom EMR.

Su Ebay ho visto questo annuncio:

http://www.ebay.it/itm/Fujitsu-Stylistic-Q775-13-3-Core-i5-5200U-4-GB-RAM-128-GB-SSD-/381736756098?hash=item58e148a382:g:Gw4AAOSw3YNXXtZ-

dove lo vendono a 459 euro.

Gli altri shop lo vendono a 1500 euro :morris82:

Dov'è la fregatura? (a parte che manca la tastiera che si trova solo sui 350 euro)

Riporta come codice

VFY:Q7750M64ATGB

che è diverso da quello degli altri modelli che si trovano a prezzo più alto

VFY:Q7750M67APGB

Ultima modifica:
Ciao, da giorni mi sono fissato anche io nel voler acquistare il mio primo tablet, il budget sarebbe di circa 300 euro, dopo svariate ore di ricerche, recensioni lette e di preferenze personali, sono ricaduto fra questi due modelli, Nvidia Shield Tablet K1 o Il Samsung Galaxy Tab A 10.1 (uscito pochi mesi fa).

Tra i due sono piú deciso nel comprare lo shield, specie che tra i vari benchmark su Antutu o Geek, ha qualcosa in piú (su antutu ha circa il doppio del punteggio). Peró vedo che non é disponibile da nessuna parte, sapete qualcosa a riguardo?

Ciao, da giorni mi sono fissato anche io nel voler acquistare il mio primo tablet, il budget sarebbe di circa 300 euro, dopo svariate ore di ricerche, recensioni lette e di preferenze personali, sono ricaduto fra questi due modelli, Nvidia Shield Tablet K1 o Il Samsung Galaxy Tab A 10.1 (uscito pochi mesi fa).
Tra i due sono piú deciso nel comprare lo shield, specie che tra i vari benchmark su Antutu o Geek, ha qualcosa in piú (su antutu ha circa il doppio del punteggio). Peró vedo che non é disponibile da nessuna parte, sapete qualcosa a riguardo?
Sono dispositivi proprio diversi, uno è un 10", l'altro è da 8. Ma se questo per te è un aspetto secondario, lo Shield è migliore in tutto proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io lo vedo disponibile da
questo shop, ma proprio non lo conosco, quindi non te lo consiglio a cuor leggero, se ti interessa prova ad informarti sul suo conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ti ringrazio, al momento avevo visto anche io che fosse disponibile per l'ordinazione in quel sito, ma non lo conosco nemmeno io, attenderó degli arrivi, se mai ce ne dovrebbero essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque tra poco ci sarà l'IFA di Berlino, che è una fiera in cui presenteranno un sacco di nuovi dispositivi: il segmento tablet Android è quasi morto, ma qualche novità interessante potrà anche spuntare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque tra poco ci sarà l'IFA di Berlino, che è una fiera in cui presenteranno un sacco di nuovi dispositivi: il segmento tablet Android è quasi morto, ma qualche novità interessante potrà anche spuntare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Immagino che tecnicamente prima di arrivare a noi poi (questi possibili nuovi tablet presentati) debbano passare un paio di mesi, o sbaglio?

Immagino che tecnicamente prima di arrivare a noi poi (questi possibili nuovi tablet presentati) debbano passare un paio di mesi, o sbaglio?
Dipende, non è detto, però il più delle volte è così, almeno un mesetto.

Sui 400 euro si trova un buon 10 pollici?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Con che sistema operativo? Per quale tipo di utilizzo?

Film navigare su internet niente di impegnativo forse qualche gioco
Quindi sei più indirizzato verso Android piuttosto che Windows?

Quindi sei più indirizzato verso Android piuttosto che Windows?
Non saprei penso mi andrebbero bene entrambi. A 400 quale è il top per entrambi secondo te?

Non saprei penso mi andrebbero bene entrambi. A 400 quale è il top per entrambi secondo te?
Per quanto riguarda Android, a me piace un sacco il Lenovo Yoga 3: link.

In alternativa, il Samsung Galaxy S2 (
link) e poco altro, il settore tablet Android è abbastanza fermo. Tra pochi giorni inizierà l'IFA di Berlino, durante la quale potrebbero presentare dei nuovi modelli.

Per quanto riguarda Windows, i 400 € sono una fascia un po' di transizione, si va dai 2 in 1 economici a quelli di fascia alta, che costano più del tuo budget, a meno di offerte speciali.

Per quanto riguarda Android, a me piace un sacco il Lenovo Yoga 3: link.
In alternativa, il Samsung Galaxy S2 (
link) e poco altro, il settore tablet Android è abbastanza fermo. Tra pochi giorni inizierà l'IFA di Berlino, durante la quale potrebbero presentare dei nuovi modelli.

Per quanto riguarda Windows, i 400 € sono una fascia un po' di transizione, si va dai 2 in 1 economici a quelli di fascia alta, che costano più del tuo budget, a meno di offerte speciali.

Per i tablet meglio android o windows? Sono ignorantissimo in materia.. E quelli della Apple come sono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro