Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
Credo sia un semplice riferimendo al fatto che Myrdin sia un Dongiovanni, probabilmente s'era invaghito di qualche donzella a Rhime.

Per Canopus, credo che prima non lo chiamasse "fratello" per via della differenza razziale, ma non sono sicuro.

Credo sia un semplice riferimendo al fatto che Myrdin sia un Dongiovanni, probabilmente s'era invaghito di qualche donzella a Rhime.
Per Canopus, credo che prima non lo chiamasse "fratello" per via della differenza razziale, ma non sono sicuro.
Belle e possibilissime spiegazioni, grazie.

Ma comunque un pò generiche e vaghe. Troppo "ipotesi" e troppo poco "fatti". Siccome il 99% delle volte i dialoghi del gioco son stati molto diretti, lo trovo strano: giusto nella stessa battaglia vengono fuori 2-3 dialoghi così vaghi. Non so... come se mi fossi perso (forse pure tu) una cutscene... Uhm... vedrò con le altre routes (magari con quella Law, sarò anche io a Rhime con loro al momento dell' attacco e ne saprò di più sul soggiorno degli xenobiani in città).

Finito col Chaos path.

Ho subito una pesante delusione dal sistema World, tale da farmi abbandonare l' idea di testare gli altri path.

Sono stato intenzionato a dargli 9 dall' inizio a 4/5 del gioco. Sul finale, però, per colpa mia, ho cominciato a giocarci meno, a giocare solo subquest, diluendo la trama, perdendo di vista la trama o meglio la voglia di sapere come andava a finire.

Non so se è del tutto una mia colpa o se il gioco scema sul finale, quindi per "sicurezza" gli abbasso il voto di solo 0.1-0.2

Diciamo che gli do un tonante 8.8-8.9... e per chi mi conosce: un voto tale da me significa che il gioco è un capolavoro. Avrebbe meritato anche più se fossi stato amante di bivi e finali alternativi, cose che odio.

Il team di FFTactics si riconferma ***, per me.

PS: FFT>>TO; poi farò un confronto più preciso.

Allora, ho iniziato ieri sera: sono sconcertato dalla profondità del sistema di gioco, già percepibile nonostante abbia giocato solo un paio d'ore.

Ho già i primi dubbi circa la direzione da intraprendere con i PG principali... non ho ancora cambiato classe, ma a quanto ho capito mi conviene farlo il prima possibile. Voi che mi consigliate come primi approcci?

Vi anticipo che, per tradizione (mia personale) il protagonista dovrà essere un melee devastante.

archer, knight, rune fencer a mage, più avanti ninja, rogue e dragoon

archer, knight, rune fencer a mage, più avanti ninja, rogue e dragoon
Ma funziona come il tactics, dove per poter avere determinate classi bisogna prima fare alcuni livelli con classi specifiche?

Ma funziona come il tactics, dove per poter avere determinate classi bisogna prima fare alcuni livelli con classi specifiche?
no devi comprare i classmarks, possono anche dropparteli a fine battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora, ho iniziato ieri sera: sono sconcertato dalla profondità del sistema di gioco, già percepibile nonostante abbia giocato solo un paio d'ore.Ho già i primi dubbi circa la direzione da intraprendere con i PG principali... non ho ancora cambiato classe, ma a quanto ho capito mi conviene farlo il prima possibile. Voi che mi consigliate come primi approcci?

Vi anticipo che, per tradizione (mia personale) il protagonista dovrà essere un melee devastante.
Io credo di aver cambiato al massimo solo un paio di classi. Non ne sentivo minimamente il bisogno, data la facilità del gioco. L'anno prossimo quando lo riprenderò su, sprerimenterò qualcos'altro

Seguo anch'io il topic... mi raccomando perché ho visto che parlavate di un suicidio fuori dalla tag spoiler.

Ieri ho fatto fuori

il Necromancer
... con una fatica immane tra l'altro, e siamo solo all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ieri ho fatto fuori
il Necromancer
... con una fatica immane tra l'altro, e siamo solo all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Il gioco diventerà più facile a breve. Talmente facile da farti incontrare giusto una manciata di game over. Ma neanche se

te ne freghi dei personaggi da salvare entro 2 turni

ma non c'è nessuno che ti muore in due turni... se ricordo bene (almeno nella chaotic route)

ma non c'è nessuno che ti muore in due turni... se ricordo bene (almeno nella chaotic route)
Mi riferivo alla missioni di salvataggio con personaggio-da-salvare altamente idiota, che si lancia fra i nemici e muore in 3 turni, a meno che non si ricorre al "trick" di Canopus.

Poi può anche fregarsene e lasciarli morire. Non è obbligatorio salvare questi personaggi.

io ho salvato tutti senza Canopus B )
Vabbè dicevo Canopus per indicare una generica "unità molto veloce". Non è che dev' essere per forza lui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: perchè non usavi Canopus? E' il primo e più potente alleato di tutto il gioco, in qualunque route.

Vabbè dicevo Canopus per indicare una generica "unità molto veloce". Non è che dev' essere per forza lui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPS: perchè non usavi Canopus? E' il primo e più potente alleato di tutto il gioco, in qualunque route.
non è che non lo usassi, non usavo il trucco di denudarlo per attirare i colpi su di lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sa che me lo ri-inizio per il Law route (che dovevo farmi gia prima ma non avevo mai il tempo).

Veramente volevo rifarlo in World-mode ma la difficoltà aumenta di molto e sono un po arruginito con le meccaniche. Il vero problema e che sto giocando FFIX e il 9 marzo arriva ME3, in più ho un backlog immenso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi sa che me lo ri-inizio per il Law route (che dovevo farmi gia prima ma non avevo mai il tempo).Veramente volevo rifarlo in World-mode ma la difficoltà aumenta di molto e sono un po arruginito con le meccaniche. Il vero problema e che sto giocando FFIX e il 9 marzo arriva ME3, in più ho un backlog immenso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Problema comune, che però non mi ha impedito di farci due playthrough consecutivi un anno fa e non mi impedirà di riprenderlo in mano entro l'estate...

Qualcuno potrebbe aiutarmi?Sono all'inizio del secondo capitolo

E non riesco a fare in modo che l'arciera sopravviva,quell'idiota si lancia verso i nemici come se non ci fosse un domani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro