Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
Qualcuno potrebbe aiutarmi?Sono all'inizio del secondo capitolo
E non riesco a fare in modo che l'arciera sopravviva,quell'idiota si lancia verso i nemici come se non ci fosse un domani.
Denuda Canopus: acquisterà velocità in modo tale da agire due volte... giusto in tempo per curarla o ammazzare il tizio che la stupra ogni volta.

su psn a 9,99 (non so se momentaneamente) sperando che tutti frequentino jrpd world

significa intanto che è stato cancellato un post di Pukka offensivo... spero sia stato richiamato

io ho dato una notizia di sicuro utile a molti, visto che non stava svrito da nessuno parte l'abbassamento del prezzo di Tactis Ogre

significa intanto che è stato cancellato un post di Pukka offensivo... spero sia stato richiamato
io ho dato una notizia di sicuro utile a molti, visto che non stava svrito da nessuno parte l'abbassamento del prezzo di Tactis Ogre
Il punto è che non facevo ironia, ne sfottò. DAVVERO non si capisce una sega di molti tuoi post.

In ogni caso: ben fatto per la segnalazione. È un titolo che merita assolutamente.

Ma scusate, ora che avevo scritto che mi è stato cancellato di nuovo il post? Manco quello di prima se per questo...mah...cioè, alla fine anche Deidara ha scritto che non si capisce una sega (testuali parole che potete leggere su) dei post di Creonte (cosa indubbiamente vera), non mi sembra che il suo post sia stato cancellato...

La differenza è che Deidara non ha attaccato in alcun modo creonte. Ha semplicemente detto "Dei tuoi post non si capisce una sega". Colorito, ma non offensivo. I tuoi due post (di cui non ricordo le parole una per una), erano chiaramente volti a provocare l'utente. Ed è un andazzo che ti porti dietro da un bel po' di tempo non olo con creonte, ma con abbastanza gente (discutendo tra di noi off-forum, abbiamo notato spesso questa tua mania "aggrassiva-ossessivo-compulsiva" nell'attaccare a gratis l'utenza appena se ne presenta l'occasione). Ma è un'altra storia che meriterebbe un topic a parte.

La segnalazione è da applausi: tutti dovrebbero giocare questa perla, soprattutto se il prezzo è questo!

La segnalazione è da applausi: tutti dovrebbero giocare questa perla, soprattutto se il prezzo è questo!
Ma sbaglio (e correggimi pure se è così) o tu criticasti il gameplay in più punti (non tanto in sede di recensione, quanto in discussioni da utente e giocatore)?

Ma sbaglio (e correggimi pure se è così) o tu criticasti il gameplay in più punti (non tanto in sede di recensione, quanto in discussioni da utente e giocatore)?
lui se non sbaglio nella rece l'ha definito il tattico definitivo

... ma c'è FE che fa ciao con la manina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

La differenza è che Deidara non ha attaccato in alcun modo creonte. Ha semplicemente detto "Dei tuoi post non si capisce una sega". Colorito, ma non offensivo. I tuoi due post (di cui non ricordo le parole una per una), erano chiaramente volti a provocare l'utente. Ed è un andazzo che ti porti dietro da un bel po' di tempo non olo con creonte, ma con abbastanza gente (discutendo tra di noi off-forum, abbiamo notato spesso questa tua mania "aggrassiva-ossessivo-compulsiva" nell'attaccare a gratis l'utenza appena se ne presenta l'occasione). Ma è un'altra storia che meriterebbe un topic a parte.
Ma anche no, mi sa che hai letto male, ma davvero male...le parole del mio ultimo post erano "vedi, leggi ciò che ha scritto Deidara, vedi che non sono l'unica che pensa che quando scrivi non si capisce una mazza (cosa che cmq già sapevo dai tempi del thread di P3P)?". Le ricordo benissimo le mie parole e sono tutto tranne che diverse da quelle di Deidara e/o offensive nei confronti di Creonte...ne ho dette di cose contro lui, ma queste ultime DI SICURO non rientrano tra quelle offensive! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Btw, il tuo "tutti", mi sa che si riduce a "te", dato che è con te che oramai, non appena sgarri, te le suono di santa ragione, un po' perché sei PEGGIO di me e un po' perché te le meriti. Sai come si dice, tu predichi bene, ma razzoli davvero male! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, aprendo e chiudendo parentesi (dato che non potevi fare a meno di fare il prezzemolino ed intervenire dove non ti riguarda), chiudiamo qui la cosa o, se proprio vuoi, scrivimi in privato senza sporcare il thread! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In tutta onestà, credo che FE non sia propriamente paragonabile ai tattici stile FFT/Tactics Ogre/Ecc...

Parlo seriamente, sono due tipologie di approccio troppo diverse per venir confrontate direttamente.

Ed in ogni caso ho detto che non ne parlava negativamente in sede di recensione, ma in sede di "commento da utente":

Al prossimo post inutile procedo con i cartellini rossi.

questo perchè FE è troppo awesome :ivan:

no vabbè scherzi a parte, concordo da un certo punto di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque imo persino FFT è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Al prossimo post inutile procedo con i cartellini rossi.
Scusa Igniz, scrivevo mentre hai scritto anche tu! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho invitato a continuare in privato, in caso!

Btw, il tuo tutti, mi sa che si riduce a "te", dato che è con te che oramai, non appena sgarri, te le suono di santa ragione, un po' perché sei PEGGIO di me e un po' perché te le meriti. Sai come si dice, tu predichi bene, ma razzoli davvero male! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, aprendo e chiudendo parentesi (dato che non potevi fare a meno di fare il prezzemolino ed intervenire dove non ti riguarda), chiudiamo qui la cosa o, se proprio vuoi, scrivimi in privato senza sporcare il thread! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Posso citarti almeno altri 2 utenti con cui ho discusso la cosa in sede "privata" (MSN/SKype), ed altri due utenti che la pensano uguale: Creonte, il tizio sul Thread di Zelda (di cui non mi ricordo il nick, e gli chiedo scusa nel caso legga, ma aveva l'avatar con la scimmia a tre teste) ed il mod che ha rimosso il tuo post. Perché se non c'era nulla di sbagliato, l'avrebbe lasciato li, non credi? :reggie:

EDIT per Igniz: Scrivevo mentre postavi, indi ho visto solo mo l'avvertimento.

ma se stiamo parlando del gioco :morris82:

edit ah ok non avevo notato i post di pukka e name, devo averli skippati mentalmente senza rendermene conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png sorry

questo perchè FE è troppo awesome :ivan:
no vabbè scherzi a parte, concordo da un certo punto di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque imo persino FFT è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Su Fire Emblem troppo awesome mi astengo dal commentare come ben sai, la mia esperienza si limita a Rekka no Ken.

Ma ci sono tutta una serie di meccaniche differenti che impediscono per l'appunto un confronto diretto tra Tactics Ogre/FFT e Fire Emblem. Prendiamo ad esempio la Permadeath, presente in tutti e tre i titoli, ma dannatamente più punitiva in Fire Emblem (non prenderlo come l'accusa ad un difetto eh). Fire Emblem ha un approccio molto più strategico/tattico rispetto ad altri jRPG tattici di origine orientale.

Su Fire Emblem troppo awesome mi astengo dal commentare come ben sai, la mia esperienza si limita a Rekka no Ken.
Ma ci sono tutta una serie di meccaniche differenti che impediscono per l'appunto un confronto diretto tra Tactics Ogre/FFT e Fire Emblem. Prendiamo ad esempio la Permadeath, presente in tutti e tre i titoli, ma dannatamente più punitiva in Fire Emblem (non prenderlo come l'accusa ad un difetto eh). Fire Emblem ha un approccio molto più strategico/tattico rispetto ad altri jRPG tattici di origine orientale.
Più che altro FFT, TO (e in parte pure Disgaea) si concentrano molto più sul lato custom, con il job system e quant'altro ma meno sul campo di battaglia. Jeanne dìarc dal poco che avevo visto era un buon compromesso tra queste due tipologie di gameplay, anche se non ho approfondito molto l'esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque a te che piacciono le sfide con FE ti consiglio di andare subito ad Hard, imo potresti divertirti parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fire emblem è meno ruolistico nel senso che non ha grinding (escluso SS )inoltre è molto rapido nel gioco, lì dove un FFT è legato ad esempio al riorientamento dei personaggi, cosa in effetti un po' fastidiosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro