Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
Quello lo conosco solo di fama, ma non ho mai avuto il piacere di giocarci.
Tuttavia, ora che Matsuno lavora per Level-5, e quindi dubito possa curare un eventuale remake, mi domando appunto se faranno un remake o se si limiteranno a un port puro e semplice da mettere sui vari marketplace, store, eshop, ecc...
Da un lato preferirei un remake, soprattutto se ben fatto, visto che ho finito il gioco diverse volte, anche se non lo tocco da un pò, dall'altro temo che eventuali cambiamenti potrebbero deludermi. In ogni caso la notizia in senso assoluto è positiva: questa è una saga che non merita affatto di morire.

Da un lato preferirei un remake, soprattutto se ben fatto, visto che ho finito il gioco diverse volte, anche se non lo tocco da un pò, dall'altro temo che eventuali cambiamenti potrebbero deludermi. In ogni caso la notizia in senso assoluto è positiva: questa è una saga che non merita affatto di morire.
E' vero, ma io non considero remake e port come una resurrezione, il giorno in cui faranno un gioco nuovo rinascerà, al momento credo si possa dire che sia in stato comatoso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

L'ho cominciato ed è veramente bellissimo.

Peccato per la ruota che ogni tanto mi tenta e rovina un po' l'anima hardcore del gioco....

PS ma è un problema mio o riuscire a "convertire" le altre unità è molto difficile?

io sto provando a riprenderlo, ma l'appeal è sotto lo zero...sto quasi pensando di ricominciarlo e fare un'altra route.

Qualcuno sa dirmi se la lawful è migliore della chaotic?

E' vero, ma io non considero remake e port come una resurrezione, il giorno in cui faranno un gioco nuovo rinascerà, al momento credo si possa dire che sia in stato comatoso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Se consideri quante persone conoscono poco la saga e se la sono persa, il "revival" degli ultimi due anni è comunque un elemento positivo, anche se, ovviamente, un capitolo ex novo sarebbe il top.

Ma in quel caso subentrerebbe anche la paura che si possa rovinare il buon nome di una serie che (opzione Chariot a parte) non si è mai piegata, nel tempo, alle mode del momento e all'progressivo "imbarbarimento" di moltissime produzioni ruolistiche di un tempo.

Ma quanti finali alternativi ci sono? O_O

Perché sono nel IV chap della Chaos Route, e mi sono accorto che

Catiua

può sia morire che venire reclutata

:wush:

Troppi bivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque mi sta piacendo davvero un botto:ahsisi:

Ma quanti finali alternativi ci sono? O_O
Perché sono nel IV chap della Chaos Route, e mi sono accorto che

Catiua

può sia morire che venire reclutata

:wush:

Troppi bivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque mi sta piacendo davvero un botto:ahsisi:
Mi sembra ci siano 3 finali: best, normal e worst, io presi o il normal o il worst, adesso non ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

quindi oltre alle tre route ci sono pure finali diversi per ogni route?

Pensavo che i 3 finali fossero uguali per ogni route, non so se facendo una route piuttosto che un'altra cambi qualche scena, cioè alla fine l'importante è decidere se

far vivere catiua o no
, da quanto ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Oddio, magari alla fine sopravvive, in realtà non sono andato avanti sino alla sequenza successiva, ho subito ricaricato il salvataggio e cambiato le scelte dei dialoghi :rickds: ... dopo provo a controllare e ti so dire ...

Se non ricordo male in realtà quel bivio non cambia tantissimo. Il corso degli eventi suppergiù rimane uguale

Se non ricordo male in realtà quel bivio non cambia tantissimo. Il corso degli eventi suppergiù rimane uguale
Sì, gli eventi "principali" non cambiano, però in realtà cambia parecchio la prospettiva, anche perché il personaggio che

muore è decisamente uno dei più importanti

Cambia, in parte, anche la prospettiva di gamplay.

Se non muore si ottiene l'oggetto per promuovere

Catiua da priest a princess
come infatti ho fatto visto che era a lv.10, ed era comunque underlevelled //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Invece se muore si ottiene l'oggetto per promuovere

il main character a lord

Anche se in realtà non so quanto sia utile, visto che il mio main sta al lv 20, e me lo ritroverei a lv 1 magari senza l'opportunità di usare l'arma che ho usato sin'ora (e quindi le finishing moves associate)

Sapete per caso se sono riutilizzabili in un eventuale NG+/2nd run??? :wush:

Ultima modifica da un moderatore:
Qual'è il modo più veloce e semplice per prendere i knight commander mark( me ne servirebbero 2 ) ?

Qual'è il modo più veloce e semplice per prendere i knight commander mark( me ne servirebbero 2 ) ?
gugol it

Go to Vanessa Road. Enter it when weather is rainy or storm. You should find Zombie Temple Knight in there who should have Knight Commander mark (steal it)But only appears when Ozma is in party.

Extra : You could also get it from Oz and Ozma from story battle when their level is 31+.

Comunque manco sapevo di 'sta classe :rickds:

Probabilmente perchè non hai reclutato Ozma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif a me servono quei marchi per far tornare ozma knight commander dopo avergli fatto imparare qualche abilità utile :nfox:

Anyway thanks, però che palle non ho ladri in party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif mi sa che faccio prima ad affrontarli nella story battle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Finito Xenogears inizio questo (a quanto pare) capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , già il fatto che ci sono delle cronache il doppio più dettagliate di fftactics (informazioni varie,statistiche,musiche, e si ste cose le adoro e mi influenzano anche sul fattore "atmosfera/coinvolgimento" ),

e penso di giocarlo "insieme" ad appunto fftactics (sospeso a 15 ore), sono un folle, due immensità insieme, e già che ci sono sfoltita la lista metto insieme ai due anche Vagrant Story //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ,

per i DLC, nella versione EUR sono tutti compresi o sono da scaricare?

ps: comunque per la storia della facilitazione = tornare indietro nel tempo/turni, non esiste lamentarsene, basta non usarla (io deciderò se usarla o meno), ma in ogni caso sarà la stessa cosa, perchè è come prendere il save precedente se si perde un importante pg o si perde la battaglia, e si rifà, non capisco quindi tutte le lamentele che ho letto precedentemente,

per il fatto dei bivi anche a me piace avere UNA storia con UN finale (odio mille finali), ma in questo caso è tutto giustificato e coerente, visto che, da quello che ho letto, puoi tranquillamente andare al punto cruciale e cambiare, quindi ne giova sia in longevità che varietà, visto che cambiano le cose e non ti annoi,

per quelli che invece dicono "si dovrebbe ricominciare da zero, cosi è troppo facile" be rispondo solo: giocaci te in quel modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , non tutti abbiamo voglia e tempo da buttare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , non c'è cosa peggiore che rifare da ZERO un gioco, lungo, solo per cambiare delle scelte. brrrr.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito Xenogears inizio questo (a quanto pare) capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , già il fatto che ci sono delle cronache il doppio più dettagliate di fftactics (informazioni varie,statistiche,musiche, e si ste cose le adoro e mi influenzano anche sul fattore "atmosfera/coinvolgimento" ),
e penso di giocarlo "insieme" ad appunto fftactics (sospeso a 15 ore), sono un folle, due immensità insieme, e già che ci sono sfoltita la lista metto insieme ai due anche Vagrant Story //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ,

per i DLC, nella versione EUR sono tutti compresi o sono da scaricare?
Seguirò con piacere i tuoi commenti durante la partita, è lì sulla mensola che mi aspetta, spero di giocarlo quest'anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Seguirò con piacere i tuoi commenti durante la partita, è lì sulla mensola che mi aspetta, spero di giocarlo quest'anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Commento PRE-partita già inserito, ho editato,

comunque si, non vedo l'ora di finire l'agonizzante Xenogears (bello per carità, machepppalllee), ho visto un trailer oggi e sono imploso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro