D
Deidara.
Offline
Yoshida è TROPPO win... vorrei vederlo all' opera su un gioco HD.
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Eccomi :morristend:Nessuno che commenta quella cagata del C.H.A.R.I.O.T. System? Sono sconvolto =/
Sono daccordo con te, se quello che scritto è tutto corretto.Eccomi :morristend:Diciamo che come minimo sono dubbioso....a che serve, a evitare di dover ripetere una battaglia dall'inizio se è andata male? Ma magari è andata male perchè ho sbagliato a inserire le truppe, quindi tornare indietro di qualche turno è inutile. Allora è un modo per pararsi il cosiddetto dai classici "errori da ultimo turno", quelli che ti mandano in vacca tutto lo stage giusto all'ultima mossa. Eh, ma non mi pare una cosa tanto fondamentale...Comunque vabbè, alla fine è come il salvataggio durante la battaglia (che in effetti nel tactics ogre originale c'era eh, sicuramente più laborioso, così è molto più efficace), quindi amen.
E pure il sistema W.O.R.L.D. non mi convince. Che vuol dire "playing with the Warren Report"? Cioè, dopo che ho sbloccato un finale, o un percorso, per esempio, mi rimane salvato nel Report e posso eventualmente ricominciare da quel punto? Diciamo che quindi mi salto le prime 7-8 battaglie del gioco per arrivare fino a quel bivio. Anche questo facilita chi non ha voglia di rifarsi tutto il gioco, ma vuol solo vedere cosa cambia. E pure questa mi pare una fesseria. Tanto più che magari voglio ricominciare il gioco cambiando classe/strategia/truppa e quant'altro.
Vabbè, sono due implementazioni che non mi interessano, quindi vedrò di utilizzarle il meno possibile. O meglio, magari il Chariot lo userò pure qualche volta, ma il World penso proprio che farò finta di non vederlo.
Comunque, tanto per fare il vecchio brontolone: boh, è la solita facilitazione dei giochi per la massa troppo niubba (sì, sono uno di quelli che dice che i giochi di adesso sono troppo facili e corti, per non parlare di quelli che si finiscono da soli....), ma se parlo di questo vado off topic...
In ogni caso tutto ciò non mi impedirà di comprarlo, cascasse il mondo!
Se il W.O.R.L.D. System è come dici te non è male, almeno non mi devo rifare tutto il gioco!Beh, io sono dell'idea che eventualmente, solo nell'eventualità che i dialoghi non siano skippabili, piuttosto che fare Game Over e doversi risorbire da capo che ne so 15 minuti di dialoghi, se ci si rende conto di aver sputtanato completamente la battaglia, senza alcuna possibilità di recupero, la si resetta dall'inizio. Questo bene o male equivale ad un Game Over, semplicemente si saltano eventuali dialoghi piuttosto lunghi e non skippabili. Questo è l'unico utilizzo lecito che mi viene in mente.
Ma, se pensiamo a tutte le implementazioni "cheatose", mi vien da vomitare. Prendiamo come esempio un attacco AoE veramente forte, ma che ha la possibilità di colpire i nemici molto bassa, tipo al 5%. Nulla mi impedirebbe di tornare indietro di un azione e riprovare finché non riesce nel caso fallisca (sempre che non salvi l'RNG stile Fire Emblem). O di riprovare finché non ottengo un colpo critico. O per evitare la morte di un personaggio con poca vita nel caso venga ucciso, sperando che il nemico manchi il bersaglio. Ci son talmente tante implementazioni cheatose che mi viene il voltastomaco.
Passando al W.O.R.L.D. System da quanto ho capito, ogni "bivio" della trama viene registrato sul Warren Report. Se ad esempio c'è un bivio a metà gioco, invece di doverlo reiniziare da capo per vedere come va a finire seguendo uno dei tanti bivi, torno indietro a quel punto (e dovrebbero farlo anche livello, soldi, equip e altre robe), e proseguo per l'altro percorso che prima ho tralasciato. Diciamo che può essere utile ai meno pazienti che magari non vogliono rifarsi 20 ore di trama solo per vedere quella che magari si rivela essere una misera scena alternativa.
:acid:In this latest rant, Matsuno discussed the amount of text in the PSP remake/rebuild of Tactics Ogre Let us Cling Together. The original Super Famicom game had about 300,000 characters of text. The remake jumps to beyond 700,000. Believe it or not (and you better believe it because Matsuno would know!), this is more than even Final Fantasy XII, which had 600,000 characters.
Belli Belli!
I tizi con le lance son fighissimi *_*Molte nuove immagini, più le illustrazioni di tre nuovi classi, Knight, Rune Fencer & Valkyrie, e infine Ninja e Kunoichi. :supermorris2:
http://www.4gamer.net/games/116/G011621/20100927011/