Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
Vero, ma dovrebbero essere i Valkyrie... che da sempre è una classe, giustamente, per sole donne.
Credo che i maschi siano Rune Fencer, le femmine Valkyrie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho appena editato, volevo dire Rune Fencer XD
Naah, Rune fencer, se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere un semplice cavaliere che usa pure magie. Na sorta di templare... Quello lì non ha niente a che fare coi cavalieri... è proprio un dragoon(dragone)/lancer/come vogliono chiamarlo.

A sto punto mi chiedo quale sia il Rune Knight. Ammetto che l' ordine in cui è scritto lascia pensare che sia il nostro guerriero dei cieli, ma se è così hanno sbagliato titolo alla Square...

Naah, Rune fencer, se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere un semplice cavaliere che usa pure magie. Na sorta di templare... Quello lì non ha niente a che fare coi cavalieri... è proprio un dragoon(dragone)/lancer/come vogliono chiamarlo.
A sto punto mi chiedo quale sia il Rune Knight. Ammetto che l' ordine in cui è scritto lascia pensare che sia il nostro guerriero dei cieli, ma se è così hanno sbagliato titolo alla Square...
Magari è stato tradotto male ed è Rune Lancer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif boh, in effetti fencer significa schermidore.

Ragazzi, sopra le immagini dei due tizi con le lance c'è scritto ルーンフェンサー&ヴァルキリー, che si traduce ruunfensaa & varukirii. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O han sbagliato quelli di 4Gamer, o si chiama Rune Fencer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, un aggiornamento di Siliconera.

A quanto pare hanno rivoluzionato il sistema dellìexp, in quanto ora l'esperienza non si ottiene più a livello individuale, ma per classe. Utilizzando un Knight, tutti i Knight salgono di livello. Ho sempre gradito questa cosa in Valkyria, e ovviamente non posso che gradirla anche qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.siliconera.com/2010/09/29/level-up-jobs-not-characters-in-tactics-ogre-let-us-cling-together/

(E anche loro dicono Rune Fencer... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif)

Ragazzi, sopra le immagini dei due tizi con le lance c'è scritto ルーンフェンサー&ヴァルキリー, che si traduce ruunfensaa & varukirii. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifO han sbagliato quelli di 4Gamer, o si chiama Rune Fencer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, un aggiornamento di Siliconera.

A quanto pare hanno rivoluzionato il sistema dellìexp, in quanto ora l'esperienza non si ottiene più a livello individuale, ma per classe. Utilizzando un Knight, tutti i Knight salgono di livello. Ho sempre gradito questa cosa in Valkyria, e ovviamente non posso che gradirla anche qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.siliconera.com/2010/09/29/level-up-jobs-not-characters-in-tactics-ogre-let-us-cling-together/

(E anche loro dicono Rune Fencer... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif)
Ok, è il Rune fencer, ma credo nessuno concordi con SQEX nell' avergli dato questo nome. O almeno nessuno di quelli che conosce gli strategici in cui compare un Rune Knight o simile.

Ok, è il Rune fencer, ma credo nessuno concordi con SQEX nell' avergli dato questo nome. O almeno nessuno di quelli che conosce gli strategici in cui compare un Rune Knight o simile.
Bè se fosse Rune Knight ci starebbe anche, il problema è la parola fencer che significa schermidore (e che quindi con la lancia non c'entra nulla).

I cavalieri concettualmente possono usare anche le lance e l'aggettivo prima potrebbe riferirsi magari al fatto che la classe originaria era la Valkyrie (per sole femmine) che suppongo possano usare anche attacchi magici o simili, e quando viene tradotto in classe maschile abbiano tradotto questo con l'aggettivo Rune.

L'unica cosa che non ci sta lì secondo me è la parola fencer, tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bè se fosse Rune Knight ci starebbe anche, il problema è la parola fencer che significa schermidore (e che quindi con la lancia non c'entra nulla). I cavalieri concettualmente possono usare anche le lance e l'aggettivo prima potrebbe riferirsi magari al fatto che la classe originaria era la Valkyrie (per sole femmine) che suppongo possano usare anche attacchi magici o simili, e quando viene tradotto in classe maschile abbiano tradotto questo con l'aggettivo Rune.

L'unica cosa che non ci sta lì secondo me è la parola fencer, tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è tanto "fencer" il problema. E' che da SEMPRE i tipi con la lancia, negli strategici, sono i classici "jumper" con l' armatura a forma di dragone, che poco hanno a che spartire con le rune, alias con la magia e poteri simili. Le loro abilità sono da sempre, e lo saranno sicuramente pure in questo TO, robe come un attacco a lungo raggio, il salto e simili... l' opposto dei maghi e delle classi che contengono il titolo "Rune" nel loro nome.

Non è tanto "fencer" il problema. E' che da SEMPRE i tipi con la lancia, negli strategici, sono i classici "jumper" con l' armatura a forma di dragone, che poco hanno a che spartire con le rune, alias con la magia e poteri simili. Le loro abilità sono da sempre, e lo saranno sicuramente pure in questo TO, robe come un attacco a lungo raggio, il salto e simili... l' opposto dei maghi e delle classi che contengono il titolo "Rune" nel loro nome.
Stai confondendo la saga di FF con "tutti gli strategici".

Senza considerare che Valkyrie (che teoricamente va bene come nome) e Rune derivano entrambi dalla mitologia norrena (e quindi in quanto a traduzione maschile la trovo buona), se le Valkyrie in quanto semidee strane dotate di poteri magici vanno bene, non vedo perchè non dovrebbero andare anche gli altri.

Stai confondendo la saga di FF con "tutti gli strategici".Senza considerare che Valkyrie (che teoricamente va bene come nome) e Rune derivano entrambi dalla mitologia norrena (e quindi in quanto a traduzione maschile la trovo buona), se le Valkyrie in quanto semidee strane dotate di poteri magici vanno bene, non vedo perchè non dovrebbero andare anche gli altri.
Ma se non sbaglio non è solo roba FF: i guerrieri che imitano i draghi volando (=saltando), se non vado errato, sono una leggenda a prescindere dalla saga di FF! Ma può benissimamente essere una str0nzata eh. Spesso ho la memoria confusa.

Ma se non sbaglio non è solo roba FF: i guerrieri che imitano i draghi volando (=saltando), se non vado errato, sono una leggenda a prescindere dalla saga di FF! Ma può benissimamente essere una str0nzata eh. Spesso ho la memoria confusa.
Non conosco la leggenda, ma i dragoon che saltano son solo roba di FF (in FE ci sono i cavalieri viverna, ma usano lance, asce e a volte anche spade e si chiamano così perchè cavalcano veramente draghi).

La caratteristica comune sono attacchi fisici con un raggio più ampio rispetto a quella di una spada, ma è anche una cosa abbastanza ovvia e palese

I lancieri, come dice Rion, sono di solito accomunati dal poter colpire da due caselle di distanza, ma non saltano mica, di solito.

Un esempio di un gioco che hai giocato anche tu, Deidara: Jeanne d'Arc.

I lancieri, come dice Rion, sono di solito accomunati dal poter colpire da due caselle di distanza, ma non saltano mica, di solito.Un esempio di un gioco che hai giocato anche tu, Deidara: Jeanne d'Arc.
Non ho capito; salta pure in Jeanne il tipo con la lancia?

Io ricordavo che fosse na cosa comune ai jrpg il lanciere salterino, ma al momento, oltre a Cid Highwind, Kain, Freija, Lancer (FFT), Dragoon (FFTA)... [che appartengono tutti alla saga FF]... non me ne vengono altri. Non saprei quindi se, come dice Rion, è caratteristica solo di FF, o è una leggenda vera e propria (come quella dei maghi neri nel medioevo) che viene riflessa in PIU' giochi come credevo io.

No, in Jeanne d'Arc non saltano! XD

E' per questo che facevo l'esempio.

No, in Jeanne d'Arc non saltano! XDE' per questo che facevo l'esempio.
C' ho messo un pò, ma ne ho ricordato uno alla fine! XD

Grey di Stella Deus: usa la lancia e, pur non avendo "jump" nelle abilità d' attacco, usa tutte abilità che hanno a che fare col cielo ed è tra i pochissimi ad avere le abilità di movimento "jump+1" "jump+2" "jump+3" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non credo sia na coincidenza che anche in quello strategico, il lanciere sia quello col salto più alto e con le tecniche che rimandino sempre a "sky".

C' ho messo un pò, ma ne ho ricordato uno alla fine! XD
Grey di Stella Deus: usa la lancia e, pur non avendo "jump" nelle abilità d' attacco, usa tutte abilità che hanno a che fare col cielo ed è tra i pochissimi ad avere le abilità di movimento "jump+1" "jump+2" "jump+3" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non credo sia na coincidenza che anche in quello strategico, il lanciere sia quello col salto più alto e con le tecniche che rimandino sempre a "sky".
Sinceramente mi sembra più l'eccezione che conferma la regola che non una prova schiacciante:asd:

I cavalieri drago ci son pure in suikoden ma come in FE lo sono perchè cavalcano draghi e in ogni caso usano delle spade (stavolta però hanno un'armatura almeno simile a quella dei dragoon di FF) e nsomma tornando al discorso originale una classe ibrida magicofisica (che poi ti devo ricordare in FFTA usavano i soffi di drago che han poco di fisico) che utilizza le lance imo non stona affatto (in FE4 di classi meticce di questo tipo ce ne sono a bizzeffe).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro