Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

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Ci sono trofei per la trama e per tutte le aree secondarie, incluso affrontare i relativi boss
Ma a me quelli sembrano
quei 6 della grande side quest, quelli dei vari elementi, poi non mi sono spoilerato i divine kinghts ecc del Palace, so solo che sono divine kinghts
 
Ho dato una lettura e me ne sono pentito :asd:
Non ricordo di aver mai affrontato
Ifrit
O l'ho rimosso dalla mente o non l'ho mai incontrato
 
Eeeh... Ok, ci sta.
Sgradito fattore di causalità, ho già commentato altrove riguardo a quando i nemici diventano forti causa buff card, ma pare che chi la giocato non sappia la miriade di opzioni possibili,
e che io abbia letto che il blocco del livello c'è solo alla prima run.
Ma evito altri commenti.

Avrò SEMPRE Let Us Cling Together per psp nel cuore e ci continuato a giocare,
Mm guardate questo video e capirete cosa è diventato Tactics Ogre , incredibile:

 
Io ho giocato solo l'originale e non conosco le implementazioni della versione PSP, quale route consigliate per iniziare?
Ad esempio Ravness mi piace molto e vorrei prenderla, so che per averla bisogna scegliere
di obbedire al massacro ed evitare di ucciderla
alla fine del Capitolo 1, di conseguenza penso che opterò per la route Law, poi però dopo non ci ho capito molto.
 
Io ho giocato solo l'originale e non conosco le implementazioni della versione PSP, quale route consigliate per iniziare?
Ad esempio Ravness mi piace molto e vorrei prenderla, so che per averla bisogna scegliere
di obbedire al massacro ed evitare di ucciderla
alla fine del Capitolo 1, di conseguenza penso che opterò per la route Law, poi però dopo non ci ho capito molto.
Purtroppo e perfortuna alcuni pg per reclutarli non è chiaro come fare per chi è blind, io stesso ho seguito una guida per vari pg, perché non puoi sapere a meno che sperimenti le varie combinazioni, per alcuni addirittura devi farli scendere sotto il 10% di HP per attivare dialoghi per reclutarli.

Io ti direi di fare quella route ma fare come viene, tanto dopo puoi tornare indietro come cavolo vuoi.
 
Dopo 23 ore (si faccio schifo), un paio di suggerimenti:

-Il level cap non è per niente punitivo, il gioco offre mille maniere per riequilibrare la cosa: Le buff cards (stackare 2 cards dello stesso tipo è qualcosa che riequilibra molto), crafting, debuffs e tutte lo schema elementale con Instill Element e relativi debuffs, e SFRUTTARE lo scout per preparare la propria squadra al meglio.

-Lanciare pietre ha senso: knockback e inoltre, se non si hanno oggetti appositi, si può usare per risvegliare unità dormienti.

-Non guardate solo l'attacco quando si sceglie un'arma. Il valore di attacco è tipo l'ultima cosa da considerare (elaboro poi sulla Weapon Mastery) dopo tipo di danno, attuali status collegati, bonus alle statistiche, ecc... Una spada con possibilità di paralizzare e/o un bonus razziale con attacco 70 può essere più forte e/o più adeguata di una spada con attacco 85 ma senza bonus particolari.

-Approposito di armi e Weapon Mastery: scegliete un'arma e portate avanti quella. Se volete cambiare classe cercate di sceglierne una che abbia lo stesso tipo di arma, così da non perdere Mastery ed eventuali Finishing Moves apprese. Se ripartite da zero, la differenza si fa sentire anche a parità di un attacco differente. E... Praticamente tutto aumenta la Mastery.

-Qualsiasi arma è valida, anche andare avanti a suon di colpi di scudo. Tenete presente che anche avere due armi insieme è un opzione (vedi Canopus), e potete mescolare di tutto (nei limiti delle classi).

-Non c'è un Job Level, se siete a livello 15 e passate da Rune Fencer a Terror Knight, il Terror Knight sarà a lv. 15. Eventuali skills saranno già apprese, così nel caso di skill condivise.

-Alla prima run, andate alla cieca, e fregatene di reclutamenti o altro.
 
Dopo 23 ore (si faccio schifo), un paio di suggerimenti:

-Il level cap non è per niente punitivo, il gioco offre mille maniere per riequilibrare la cosa: Le buff cards (stackare 2 cards dello stesso tipo è qualcosa che riequilibra molto), crafting, debuffs e tutte lo schema elementale con Instill Element e relativi debuffs, e SFRUTTARE lo scout per preparare la propria squadra al meglio.

-Lanciare pietre ha senso: knockback e inoltre, se non si hanno oggetti appositi, si può usare per risvegliare unità dormienti.

-Non guardate solo l'attacco quando si sceglie un'arma. Il valore di attacco è tipo l'ultima cosa da considerare (elaboro poi sulla Weapon Mastery) dopo tipo di danno, attuali status collegati, bonus alle statistiche, ecc... Una spada con possibilità di paralizzare e/o un bonus razziale con attacco 70 può essere più forte e/o più adeguata di una spada con attacco 85 ma senza bonus particolari.

-Approposito di armi e Weapon Mastery: scegliete un'arma e portate avanti quella. Se volete cambiare classe cercate di sceglierne una che abbia lo stesso tipo di arma, così da non perdere Mastery ed eventuali Finishing Moves apprese. Se ripartite da zero, la differenza si fa sentire anche a parità di un attacco differente. E... Praticamente tutto aumenta la Mastery.

-Qualsiasi arma è valida, anche andare avanti a suon di colpi di scudo. Tenete presente che anche avere due armi insieme è un opzione (vedi Canopus), e potete mescolare di tutto (nei limiti delle classi).

-Non c'è un Job Level, se siete a livello 15 e passate da Rune Fencer a Terror Knight, il Terror Knight sarà a lv. 15. Eventuali skills saranno già apprese, così nel caso di skill condivise.

-Alla prima run, andate alla cieca, e fregatene di reclutamenti o altro.
Se un giorno ,passare due giorni su un gioco per un totale di sole 23 dovesse essere sbagliato, vuol dire che avranno vinto l'ignoranza. E non dico che sia sbagliato uscire la sera o robe del genere eh, sono appena rincasato dal mio compleanno. Ma quando uscirà FF xvi ho già preso la settimana di vacanza da lavoro e amici quindi! Amen, dopo le tue 23 ore e questa mini guida per chi non conosce il franchise dico solo amen!
 
Dopo 23 ore (si faccio schifo), un paio di suggerimenti:

-Il level cap non è per niente punitivo, il gioco offre mille maniere per riequilibrare la cosa: Le buff cards (stackare 2 cards dello stesso tipo è qualcosa che riequilibra molto), crafting, debuffs e tutte lo schema elementale con Instill Element e relativi debuffs, e SFRUTTARE lo scout per preparare la propria squadra al meglio.

-Lanciare pietre ha senso: knockback e inoltre, se non si hanno oggetti appositi, si può usare per risvegliare unità dormienti.

-Non guardate solo l'attacco quando si sceglie un'arma. Il valore di attacco è tipo l'ultima cosa da considerare (elaboro poi sulla Weapon Mastery) dopo tipo di danno, attuali status collegati, bonus alle statistiche, ecc... Una spada con possibilità di paralizzare e/o un bonus razziale con attacco 70 può essere più forte e/o più adeguata di una spada con attacco 85 ma senza bonus particolari.

-Approposito di armi e Weapon Mastery: scegliete un'arma e portate avanti quella. Se volete cambiare classe cercate di sceglierne una che abbia lo stesso tipo di arma, così da non perdere Mastery ed eventuali Finishing Moves apprese. Se ripartite da zero, la differenza si fa sentire anche a parità di un attacco differente. E... Praticamente tutto aumenta la Mastery.

-Qualsiasi arma è valida, anche andare avanti a suon di colpi di scudo. Tenete presente che anche avere due armi insieme è un opzione (vedi Canopus), e potete mescolare di tutto (nei limiti delle classi).

-Non c'è un Job Level, se siete a livello 15 e passate da Rune Fencer a Terror Knight, il Terror Knight sarà a lv. 15. Eventuali skills saranno già apprese, così nel caso di skill condivise.

-Alla prima run, andate alla cieca, e fregatene di reclutamenti o altro.
Io ci sono rimasto male che hanno tolto la possibilità di collezionare le tarot cards, erano una figata averle e usarle al momento giusto, invece ora sono random sul campo, dovrò valutare ma veramente strano visto che nei livelli avanzati e nel post game le usavo molto.

Valuterò...ma ho tante domande in testa.

Per il resto d'accordissimo, questo gioco è una meraviglia.
 
Se un giorno ,passare due giorni su un gioco per un totale di sole 23 dovesse essere sbagliato, vuol dire che avranno vinto l'ignoranza. E non dico che sia sbagliato uscire la sera o robe del genere eh, sono appena rincasato dal mio compleanno. Ma quando uscirà FF xvi ho già preso la settimana di vacanza da lavoro e amici quindi! Amen, dopo le tue 23 ore e questa mini guida per chi non conosce il franchise dico solo amen!

Calcola ch ce l'ho da Giovedì, Indi tecnicamente sono tre giorni, lol. Ma non posso farci nulla, oggi non lavoravo e la morosa la vedo domani, quindi c'ho dato dentro :phraengo::phraengo:
 
Class changes now require one-time-use special items that you sometimes get from battles, and the very basic ones you can buy from shops, unlike before where you just had stat requirements for class changes. Which means that higher classes are basically now locked behind story progress, drastically limiting the way you could play this game. This is easily the WORST thing they have done and honestly doesn't make any sense at all.
Sta cosa mi fa veramente schifo e credo fosse presente in Fell Seal. Il job system era bellissimo e per sbloccare alcune classi ti costringeva a provarne alcune che magari non avresti mai ca*ato di striscio, permettendoti però di sperimentare
 
Sta cosa mi fa veramente schifo e credo fosse presente in Fell Seal. Il job system era bellissimo e per sbloccare alcune classi ti costringeva a provarne alcune che magari non avresti mai ca*ato di striscio, permettendoti però di sperimentare
No, a me piace. Come vanno bene le buff cards allo stato attuale.
 
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