UFFICIALE PC Tactics Ogre: Reborn | Steam 11 novembre!

Pubblicità
Gira che ti rigira Beastly, tu dove lo hai preso? :hmm:
Ovviamente su Switch, per me è un gioco da giocare li per goderselo al meglio totale, è praticamente la psvita ma ampliata e più cristallina, poi magari lo provo un pò su tv, ma poi torno in portatile proprio per la sua natura,
poi in futuro magari lo giocherò anche su ps4 o steamdeck per i vari trofei :asd: ,
ma essendoci 92 titoli sbloccabili, sono apposto ora :D

Mai avuto difficoltà su PSP, qui ho preso schiaffi che mi ricorderò a lungo contro Nybeth :allegri:
Il Berserker sembra inutile esattamente quanto lo era nella versione PSP, visto che è fatto di burro, infatti è stato il primo ad andare giù, dato che le magie gli facevano 200+ di danno
Nybeth non l'ho capito, a volte con l'arco gli toglievo 55, altre 21. Non mi è parso abbia usato buff o preso carte che potenziano la difesa :hmm:
Devo capire come impostare la battaglia e chi portarmi dietro. Gli arcieri inizialmente mi sembravano inutili, dato che siamo in basso, ma con le traiettorie a parabola possono comunque fare male. Il mago nero è inutile, dato che le magie vanno dritte e si schiantano contro i muri. Rune Fencer boh. Utile perché ha heal, ma, data la pessima posizione, anche le sue magie offensive sono inutili. Può potenziare la propria affinità, ma è fragile e finché arriva ai nemici, viene fatto fuori. Forse mi conviene reclutare un altro cavaliere, dato che ha heal ed è un po' più resistente o al limite un warrior.
Per ora l'unica tattica che mi viene in mente è quella di rushare e fare fuori Nybeth. Ripulire l'area non vale la pena, dato che continua ad evocare gente non appena gli butti giù ed esorcizzi un paio di unità :hmm:
Proverò così:
  • Out: berserker, mago nero, rune fencer (?)
  • In: cavaliere, healer (in dubbio, perché già è stata dura tenere in vita Donnalto, bersaglio continuo degli arcieri nemici) o arciere, warrior (?)

Mai avuto difficoltà su PSP, qui ho preso schiaffi che mi ricorderò a lungo contro Nybeth :allegri:
Il Berserker sembra inutile esattamente quanto lo era nella versione PSP, visto che è fatto di burro, infatti è stato il primo ad andare giù, dato che le magie gli facevano 200+ di danno
Nybeth non l'ho capito, a volte con l'arco gli toglievo 55, altre 21. Non mi è parso abbia usato buff o preso carte che potenziano la difesa :hmm:
Devo capire come impostare la battaglia e chi portarmi dietro. Gli arcieri inizialmente mi sembravano inutili, dato che siamo in basso, ma con le traiettorie a parabola possono comunque fare male. Il mago nero è inutile, dato che le magie vanno dritte e si schiantano contro i muri. Rune Fencer boh. Utile perché ha heal, ma, data la pessima posizione, anche le sue magie offensive sono inutili. Può potenziare la propria affinità, ma è fragile e finché arriva ai nemici, viene fatto fuori. Forse mi conviene reclutare un altro cavaliere, dato che ha heal ed è un po' più resistente o al limite un warrior.
Per ora l'unica tattica che mi viene in mente è quella di rushare e fare fuori Nybeth. Ripulire l'area non vale la pena, dato che continua ad evocare gente non appena gli butti giù ed esorcizzi un paio di unità :hmm:
Proverò così:
  • Out: berserker, mago nero, rune fencer (?)
  • In: cavaliere, healer (in dubbio, perché già è stata dura tenere in vita Donnalto, bersaglio continuo degli arcieri nemici) o arciere, warrior (?)
Io invece proverei ad andare dall'altra parte e avanti con la storia e lasciarlo per quando hai più skills e possibilità di personalizzazione oltre che più classi :sisi:

Ps: per capire perché togli poco e perché i tuoi pg sono deboli, devi paragonare le stats di ogni pg, vit res def equip e altro.

Io quella l'ho vinta facile spingendolo vero il basso grazie a Canopus, poi solita gang bang
Vincila facile senza che nessuno perda i sensi :draper:

Comunque mi sono accorto dopo 20 anni che nello shop c'erano le rune fencer e berserk marks, infatti ho appena cambiato Denam a rune fencer, anche se ho la sensazione che non sia quella che cerco, sarà che dovrò potenziarlo, e infatti sono prima dell aquedotto con 21 ore di gioco lol.

Ma credo di non aver avuto nessun KO in quella battaglia, forse qualcuno degli ospiti ma non sono sicuro
Sicuro? Mi pare tosta senza grindare che appena si è resa disponibile la Battle sei andato lì, quello fa male se ti colpisce e sei lì sicuro tra lv5 e 6, abbastanza basso, e poi continua a chiamare rinforzi e sono anche arcieri e maghi , se beccano fanno male.

Sicuro? Mi pare tosta senza grindare che appena si è resa disponibile la Battle sei andato lì, quello fa male se ti colpisce e sei lì sicuro tra lv5 e 6, abbastanza basso, e poi continua a chiamare rinforzi e sono anche arcieri e maghi , se beccano fanno male.
Perché come ho detto ho puntato direttamente lui e un knock back di Canopus l'ha fatto cadere, quindi non ho badato troppo alle altre unità ed è finita abbastanza in fretta :sisi:

Perché come ho detto ho puntato direttamente lui e un knock back di Canopus l'ha fatto cadere, quindi non ho badato troppo alle altre unità ed è finita abbastanza in fretta :sisi:
In effetti è un ottima strategia se lo si riesce a fare salire, mi chiedevo solo come era possibile a causa dell' RT alto, devi comunque avere il tempo di salire e fare passare i turni che nel frattempo si avvicinano le unità nemiche e ti menano gli altri con il rischio di accoppamento,
dopodiché le altre tue unità a parte un po' Denam , devono avere lo spazio per avvicinarsi e colpirlo ( non ti tutti possono scalare i livelli rialzati più di 2) e il rischio è alto.
Ma se davvero non ha perso i sensi nessuno al di fuori del guest, ottimo :sisi:

Questo in relazione ai dubbi sull'utilità degli arcieri. Tremendous Shot (critico confermato) per bishottare un chierico fastidioso dall'altra parte della mappa che poteva curare il boss, senza far perdere turni utili ai tank e i DPS

EM1GPYu.jpg

Si gli arcieri sono ancora buoni, semplicemente hanno la loro nicchia di utilizzo e non sono più totalmente rotti. Uno in squadra è sempre utile.

btw CH3L :gogogo: Xapan è allucinante in questa versione, con una carta danno, berserk e sanguine mi ha fatto un 900 di danno ad area in due mappe siege di fila decimando gli avversari :rickds: Un paio di lanceri con breach, un terror knight e pure i tank si sciolgono :morris2:

Il gioco, proprio per via dei blocchi, è mediamente ""tosto"". Va detto però che per come è pensato ora sostanzialmente ogni mappa è un "rusho dal boss caricando le mosse finali e gliele vomito addosso". In genere attiro qualcuno con qualche tank/mostro e a tenaglia mando cistina/hobyrim/canopus/denam e fare da assassini. Cioè quel tizio lì al vulcano l'ho letteralmente bishottato, non vale neanche la pena sprecarsi ad ammazzare gli healer in molti casi se non come passatempo se devi caricare MP. Mettersi a fare la mappa pulendo tutto è decisamente più complesso, in alcune mappe quasi un incubo, vorrei provare a farlo in futuro.

Una cosa che è rimasta, anzi forse peggiorata, è Canopus mvp per tutta la main story :asd: Lo carichi di MP con un mago, vola da qualche parte e spara nel mezzo una mossa finale a croce da 400/500/600 di danni e sto a fine CH3 :sard: Poi dici perché non servono ad una sega gli arcieri tradizionali :trollface:

Still la battaglia finale (credo?) della Chaos Route al CH3 mi sembra bella incazzata, non la ricordavo neanche. Certo basta mettere in tasca a tutti delle full heal e dovrebbe essere affrontabile a cazzo duro, sperando di non venir shottati dal duo sgravo delle fanta multispell

PS: Quando lo prendete non sottovalutate il personaggio di
Gildas
per ora a mani basse il più forte che ho. A parte le stats altine di base perché è unico ha un RT bassissimo, il che lo rende sgravo come Ninja per esempio (sì lo so fa ridere vederlo come ninja ma è la dura legge dell'efficienza).

Ultima modifica:
Il gioco, proprio per via dei blocchi, è mediamente ""tosto"". Va detto però che per come è pensato ora sostanzialmente ogni mappa è un "rusho dal boss caricando le mosse finali e gliele vomito addosso". In genere attiro qualcuno con qualche tank/mostro e a tenaglia mando cistina/hobyrim/canopus/denam e fare da assassini. Cioè quel tizio lì al vulcano l'ho letteralmente bishottato, non vale neanche la pena sprecarsi ad ammazzare gli healer in molti casi se non come passatempo se devi caricare MP. Mettersi a fare la mappa pulendo tutto è decisamente più complesso, in alcune mappe quasi un incubo, vorrei provare a farlo in futuro.

Una cosa che è rimasta, anzi forse peggiorata, è Canopus mvp per tutta la main story :asd: Lo carichi di MP con un mago, vola da qualche parte e spara nel mezzo una mossa finale a croce da 400/500/600 di danni e sto a fine CH3 :sard: Poi dici perché non servono ad una sega gli arcieri tradizionali :trollface:

Still la battaglia finale (credo?) della Chaos Route al CH3 mi sembra bella incazzata, non la ricordavo neanche. Certo basta mettere in tasca a tutti delle full heal e dovrebbe essere affrontabile a cazzo duro, sperando di non venir shottati dal duo sgravo delle fanta multispell

PS: Quando lo prendete non sottovalutate il personaggio di
Gildas
per ora a mani basse il più forte che ho. A parte le stats altine di base perché è unico ha un RT bassissimo, il che lo rende sgravo come Ninja per esempio (sì lo so fa ridere vederlo come ninja ma è la dura legge dell'efficienza).
Sono d'accordo e dico davvero.
Ma in parte.

A me non è mai piaciuto rompere i giochi, il gioco è molto equilibrato, anche più di quello PSP, e prima di arrivare a sbloccare le finisher giuste, alzare le classi, e adottare determinate strategie, devono passare dalle 40 alle 50 ore di gameplay ragionato.

Per dire non esiste che faccia tutto canopus, in certi quadri e con certi avversari è dura adottare sempre quella strategia, e qui non ci sono più i cuori che dici " morissero tutto tanto devo solo accoppare il boss" che poi...il target non lo hanno tutte le mappe :sisi: , e i boss qua hanno pure le boost card a inizio partita, almeno alcuni di essi.

Poi c'è il palace e le shrines, e gli altri dungeon zeppi di nemici dove non c'è il target.

Insomma c'è da ragionare , poi dopo un tot di ore puoi tirar su terror Knights, Ninja, white knights, e via dicendo.

Ma ci sta, non deve essere tosto alla " se faccio un passo falso esplodo" per 200/300 ore.
Infatti dopo tot ore su PSP con due o tre pg bishottavo in critico i finisher quasi tutte le mappe. E ti diverti pure lì.
Ad esempio io sto provando a fare no incap, e li altro che Canopus XD

Ho deciso di provare Canopus con balestra + magie, invece che il solito arco corto + ascia, vediamo un po' :hmm:
Penso che cambierò elemento a lui o al mago nero, dato che sono entrambi aria e voglio variare le magie. Ho già cambiato Donnalto mettendogli elemento sacro. In teoria le magie di guarigione dovrebbero beneficiarne, giusto? :hmm:

Ho deciso di provare Canopus con balestra + magie, invece che il solito arco corto + ascia, vediamo un po' :hmm:
Penso che cambierò elemento a lui o al mago nero, dato che sono entrambi aria e voglio variare le magie. Ho già cambiato Donnalto mettendogli elemento sacro. In teoria le magie di guarigione dovrebbero beneficiarne, giusto? :hmm:
Non so se scali o meno, ma nel caso scalasse lo fanno terribilmente male. Heal 1 per esempio cura 108/110 a prescindere dalla classe, statistiche o livello. I clerics personalmente li trovo inutili se non c'è una mappa particolare che richiede alcune delle loro magie di supporto, gli oggetti curativi o valkyrie/white knight sono molto più utili per il solo healing.

Manno è che nel portrait è specchiato looool
Post automatically merged:

Non so se scali o meno, ma nel caso scalasse lo fanno terribilmente male. Heal 1 per esempio cura 108/110 a prescindere dalla classe, statistiche o livello. I clerics personalmente li trovo inutili se non c'è una mappa particolare che richiede alcune delle loro magie di supporto, gli oggetti curativi o valkyrie/white knight sono molto più utili per il solo healing.
I clerics io li vedo solo come tizi che esorcizzano per togliermi dai piedi gli undead.
Post automatically merged:

Sto grindando un po' le skills comunque, e ho provato a fare andare tutti in modalità i a tranne Denam,
e a parte l'unico mago che ho ora, che in qualunque modalità non fa un sega, pare buggato, addirittura al posto di fare le magie utili tira i pugni,
tutti gli altri sono davvero smart, fanno tutto ciò che è utile, certe mazzate che è una bellezza.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro