Il gioco, proprio per via dei blocchi, è mediamente ""tosto"". Va detto però che per come è pensato ora sostanzialmente ogni mappa è un "rusho dal boss caricando le mosse finali e gliele vomito addosso". In genere attiro qualcuno con qualche tank/mostro e a tenaglia mando cistina/hobyrim/canopus/denam e fare da assassini. Cioè quel tizio lì al vulcano l'ho letteralmente bishottato, non vale neanche la pena sprecarsi ad ammazzare gli healer in molti casi se non come passatempo se devi caricare MP. Mettersi a fare la mappa pulendo tutto è decisamente più complesso, in alcune mappe quasi un incubo, vorrei provare a farlo in futuro.
Una cosa che è rimasta, anzi forse peggiorata, è Canopus mvp per tutta la main story

Lo carichi di MP con un mago, vola da qualche parte e spara nel mezzo una mossa finale a croce da 400/500/600 di danni e sto a fine CH3

Poi dici perché non servono ad una sega gli arcieri tradizionali
Still la battaglia finale (credo?) della Chaos Route al CH3 mi sembra bella incazzata, non la ricordavo neanche. Certo basta mettere in tasca a tutti delle full heal e dovrebbe essere affrontabile a cazzo duro, sperando di non venir shottati dal duo sgravo delle fanta multispell
PS: Quando lo prendete non sottovalutate il personaggio di
per ora a mani basse il più forte che ho. A parte le stats altine di base perché è unico ha un RT bassissimo, il che lo rende sgravo come Ninja per esempio (sì lo so fa ridere vederlo come ninja ma è la dura legge dell'efficienza).