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UFFICIALE PCTactics Ogre: Reborn | Steam 11 novembre!
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Miseriaccia, l'ultima battaglia del CH3L è molto più difficile in Reborn I boss stile Triangle Strategy (deve essergli piaciuto un botto, visto che molto del nuovo ribilanciamento glielo hanno rubato ) sono un inferno posizionati in questo modo, ce l'ho fatta solo perché li ho attirati in un angolo e schiacciati con il rampart aura di tre white knight. Prima mappa che mi ha punito l'aver giocato in modo aggressivo.
Mi rimangio quanto detto sul Berserker. Appena sbloccata l'abilità berserk, schiaccia tutto Beastly-Zero avevi ragione, sono andato prima dall'altra parte della mappa e poi non ho avuto difficoltà con Nybeth
Miseriaccia, l'ultima battaglia del CH3L è molto più difficile in Reborn I boss stile Triangle Strategy (deve essergli piaciuto un botto, visto che molto del nuovo ribilanciamento glielo hanno rubato ) sono un inferno posizionati in questo modo, ce l'ho fatta solo perché li ho attirati in un angolo e schiacciati con il rampart aura di tre white knight. Prima mappa che mi ha punito l'aver giocato in modo aggressivo.
Stiamo andando di pari passo, ero giusto entrato per parlare di quella battaglia
Ce l'ho fatta al primo tentativo ma a colpi di reni e tirate di capelli, un altro paio di turni e avrei perso un'unità che era KO. Ma che bei combattimenti e che soddisfazione tirare l'ultimo colpo! Qui sono andato anche io aggressivo e sono riuscito ad accerchiare uno degli obbiettivi, mentre ho fatto fare il giro verso le scale a 3 unità per finire la battaglia quando le cose si son messe male ovvero quando è entrato il critico a una magia ad area di Ozma, gran bastardata far partire i boss buffati con 4 carte
In alternativa però penso si potesse vincere relativamente in sicurezza giocando sulla difensiva verso uno degli angoli a destra, cosa che ho fatto nella terzultima battaglia del capitolo la prima volta contro Oz, dove ho fatto l'errore di mettere un chierico e un arciere - troppo svantaggiati in quella mappa - e di provare a sfondare dal centro, dove si è creato un borderllo di danni ad area con i tank che non riuscivano a passare avanti. Battaglia comunque vinta ma 2 unità perse, quindi ho ricaricato e attirato quegli scemi che arrivavano 2 alla volta in basso a destra e finivano vittime degli attacchi a tegnalia.
Se Maometto non va alla montagna...
Bonus RNG che mi ha reso la vita facile perchè quello scemo del boss a un certo punto ha fatto questo
Dritto sulla carta che annulla i bonus SENZA IL MINIMO MOTIVO
Di trama manco sto a dirlo, siamo sulle montagne russe
Mi rimangio quanto detto sul Berserker. Appena sbloccata l'abilità berserk, schiaccia tutto Beastly-Zero avevi ragione, sono andato prima dall'altra parte della mappa e poi non ho avuto difficoltà con Nybeth
Intendi la classe berserk? Perché quella che ho reclutato io fa malissimo, Misa che Denam da rune fencer lo passo a berserk.
A battaglia di Nybeth l'ho presa senza che me ne rendessi conto. Spero di poterla rifare nel Ng+ perché mi serve lui.
Stiamo andando di pari passo, ero giusto entrato per parlare di quella battaglia
Ce l'ho fatta al primo tentativo ma a colpi di reni e tirate di capelli, un altro paio di turni e avrei perso un'unità che era KO. Ma che bei combattimenti e che soddisfazione tirare l'ultimo colpo! Qui sono andato anche io aggressivo e sono riuscito ad accerchiare uno degli obbiettivi, mentre ho fatto fare il giro verso le scale a 3 unità per finire la battaglia quando le cose si son messe male ovvero quando è entrato il critico a una magia ad area di Ozma, gran bastardata far partire i boss buffati con 4 carte
In alternativa però penso si potesse vincere relativamente in sicurezza giocando sulla difensiva verso uno degli angoli a destra, cosa che ho fatto nella terzultima battaglia del capitolo la prima volta contro Oz, dove ho fatto l'errore di mettere un chierico e un arciere - troppo svantaggiati in quella mappa - e di provare a sfondare dal centro, dove si è creato un borderllo di danni ad area con i tank che non riuscivano a passare avanti. Battaglia comunque vinta ma 2 unità perse, quindi ho ricaricato e attirato quegli scemi che arrivavano 2 alla volta in basso a destra e finivano vittime degli attacchi a tegnalia.
Se Maometto non va alla montagna...
Bonus RNG che mi ha reso la vita facile perchè quello scemo del boss a un certo punto ha fatto questo
Dritto sulla carta che annulla i bonus SENZA IL MINIMO MOTIVO
Di trama manco sto a dirlo, siamo sulle montagne russe
Io mi commuovo a leggere ste cose,
Contento che la trama ti piaccia, spero anche i pg e non solo i principali, per l'azione del boss lol, le botte di culo ( ogni tanto ci sta essendo loro Op).
Boh, non mi convincono troppo i cambiamenti del gameplay.
Vedo un sacco di nuove spell di "buff/alterazione di stato" però si son scordati di aggiornare la ia in modo che le sfruttino? Lo fanno più avanti?
Le carte sono una grandissima cacchiata, e anche qui l'ia non ha particolare giudizio nel raccoglierle.
E di conseguenza hanno... raddoppiato gli hp di tutti? E mi ricordo che i maghi avevano le spell offensive a croce assai presto, non ci stava anche una barra action points a parte per le ultimate?
Quoto voi ma mi riferisco a tutti.
È sorta una discussione altrove riguardo il randomness a causa delle buff cards e volevo chiedervi un parere.
Voi cosa ne pensate delle auto skills ( che su PSP erano manuali) che non si attivano sempre in sicurezza?
Vi ci trovate male nel senso che vi sentite soggetti e costretti a rincorrere le buff card auto trigger o non la vedete così tragica? Perché io finora ho notato che si triggerano abbastanza spesso, poi non so magari più avanti è meno frequente la cosa.
Il discorso era incentrato sui terror knight e le skills che se non si attivavano eri in una brutta situazione.
Io sarei anche d'accordo che era più bello attivarle manualmente, ma da qui a dire che le cards rovinano la tatticitá e strategia...bo mi sembra esagerato, no?
Quoto voi ma mi riferisco a tutti.
È sorta una discussione altrove riguardo il randomness a causa delle buff cards e volevo chiedervi un parere.
Voi cosa ne pensate delle auto skills ( che su PSP erano manuali) che non si attivano sempre in sicurezza?
Vi ci trovate male nel senso che vi sentite soggetti e costretti a rincorrere le buff card auto trigger o non la vedete così tragica? Perché io finora ho notato che si triggerano abbastanza spesso, poi non so magari più avanti è meno frequente la cosa.
Il discorso era incentrato sui terror knight e le skills che se non si attivavano eri in una brutta situazione.
Io sarei anche d'accordo che era più bello attivarle manualmente, ma da qui a dire che le cards rovinano la tatticitá e strategia...bo mi sembra esagerato, no?
È un elemento di randomicità che non mi dispiace, rende la progressione di ogni battaglia unica e aumenta il numero di decisioni da fare. Determinanti non sono.
Sto in pieno CH4 (a parte che mi sono scordato che 3/4 dei pg si missano subito e ne ho zompati un paio ) e non li ho beccati ancora, mi sembra Sto buildando Cistina con i dagger proprio per fare la transizione da Ninja a Ladruncola.
Sto in pieno CH4 (a parte che mi sono scordato che 3/4 dei pg si missano subito e ne ho zompati un paio ) e non li ho beccati ancora, mi sembra Sto buildando Cistina con i dagger proprio per fare la transizione da Ninja a Ladruncola.
Ma come? Adesso mi tocca accollarmela Ninja Cistina....ma soprattutto, come si ruba allora? Cioè ricordo chiaramente che si potevano pigliare equip rari tramite il rogue, oltre al fatto che era una classe fighissima. Hanno modificato tipo tutti i drop, mettendoli fissi alla morte?
È un elemento di randomicità che non mi dispiace, rende la progressione di ogni battaglia unica e aumenta il numero di decisioni da fare. Determinanti non sono.
Ci sono anche passive sbroccatelle che quando si attivano impattano in massa di brutto tipo la riduzione di RT data dal white knight o alla singola unità come stellstance dei Ninja che ti cambia tranquillamente il turno da fare volendo.
Anche a me non dispiace però, tranne quando si attivano provvidenzialmente al nemico
Ci sono anche passive sbroccatelle che quando si attivano impattano in massa di brutto tipo la riduzione di RT data dal white knight o alla singola unità come stellstance dei Ninja che ti cambia tranquillamente il turno da fare volendo.
Anche a me non dispiace però, tranne quando si attivano provvidenzialmente al nemico
Ho tre white knight con paralysis blade, velocity shift di cui due con lancia velenosa e finisher con breach. Una witch con poison, meditation 3 ed engulf, knight commander con ivory tower ed intercession, e una valkyria speccata fulmine con meditate, instill, poison, breach e tempest.
Il problema delle attivazioni è dei nemici, a me quel che capita capita va bene mentre loro devono pregare che non si attivi nulla
A me le buff card non dispiacciono, sono sì un elemento casuale, ma ti porta a muovere le unità in modo strategico anzichè puntare sempre e solo in massa il nemico.
Sulle auto skill in sè sono un po' indeciso. Ho Cistina che attiva tutto a ogni turno e Donnalto che devo pregare per avere un Meditate o un Mother's Blessing (che per la sua rarità arrivati a sto punto mi sta facendo scartare il chierico nella scelta delle unità)
Ho tre white knight con paralysis blade, velocity shift di cui due con lancia velenosa e finisher con breach. Una witch con poison, meditation 3 ed engulf, knight commander con ivory tower ed intercession, e una valkyria speccata fulmine con meditate, instill, poison, breach e tempest.
Il problema delle attivazioni è dei nemici, a me quel che capita capita va bene mentre loro devono pregare che non si attivi nulla
A me le buff card non dispiacciono, sono sì un elemento casuale, ma ti porta a muovere le unità in modo strategico anzichè puntare sempre e solo in massa il nemico.
Sulle auto skill in sè sono un po' indeciso. Ho Cistina che attiva tutto a ogni turno e Donnalto che devo pregare per avere un Meditate o un Mother's Blessing (che per la sua rarità arrivati a sto punto mi sta facendo scartare il chierico nella scelta delle unità)
Nella sensazione sono completamente d'accordo, ne ho parlato anche con coffeepotato su discord che è famoso per TO e i video che ho postato li ha fatti lui, e infatti ha detto che " grazie " alle cards e al fattore Ra randomico , sei portato a premunirti di oggetti e skills per ogni esigenza, e la cosa ci sta alla fine.
Ci sono meccaniche dentro meccaniche, una roba assurda.
Addio noincap run
Ganpp ed i suoi grifoni mi hanno mazzuolato per bene e sono riuscito a batterli solo al secondo tentativo, ma con 4 incap
PS: ma il Beast Tamer lo usate? A parte reclutare bestie, che utilità ha? Su PSP non l'ho mai usato e qui è praticamente un peso morto perché fa 1 di danno, infatti lo metto in campo per farlo salire di livello, ma a conti fatti gioco con un'unità in meno
Il beast tamer ha lobber, che è utilissimo per lanciare pozioni e salvare gli npc nelle rescue o debuffare i buff con il dinasty king mead e simili. Poi viene rimpiazzato dal ranger, in Law.