Switch Tactics Ogre: Reborn

Pubblicità

Sono emozionato, piango.

-spero non abbiano tolto il permadeth
-se non si può usare il d-pad per selezionare caselle ecc.. divento triste.
Post automatically merged:

Un vero peccato la mancata localizzazione in ita.. l’avrei giocato volentieri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma scherzi, giocalo con dizionario piuttosto, sto gioco è meraviglia pura.

doppiaggio ottimo per un sacco di personaggi, era quello che speravo.

Il d-pad va per selezionare il tutto, e la conferma della rimozione dei cuori è tristemente avvenua ;; ma va bene lo stesso dai ;;

Meraviglioso in ogni caso.

Piccola curiosità, e mio piccolo disappunto, una cosa stupida ma va detta,
notate i font del Warren Report della versione PSP e il contatore in particolare (non la quantità, che come contenuti è nella norma haha, ma la struttura):

BHA91NG.png

bNN3JYC.png

E qui mi chiedo, perchè cacchio devono andare a modificare quello che NON SERVE? io penso che a Square ormai siano impazziti e si impegnano per dare fastidio, non fregherà nulla a nessuno ma a me vedere il contatore avanzare nei secondi piaceva, fine, ed era tutto più grande, e la Switch ha pure più spazio, questi so proprio pazzi.
La morale è che questi sono riusciti a rimpicciolire i font di un gioco dove di natura li aveva enormi e ben chiari e belli da vedere, e ha sto maledetto vizio di renderli micro, e per uno come me che AMA giocare in handled mode, risulta proprio fastidiosa come esperienza, quindi TO mi salva da questa cosa perché già di suo era così, ma se fosse stato normale su PSP, sarebbe risultato ridicolo qui e mi avrebbe quasi rovinato l'esperienza,
infatti avevo terrore pure per il font dei dialoghi ma li " non ci sono riusciti " perché è un marchio di fabbrica del gioco stesso, questi so impazziti (x2).

Per il resto il gioco è un gran figata ed è confermato anche che le tarot card hanno la loro bella iconcina rettangolare in battaglia (anche se hanno la cornice verde ma vabbè).

Ultima modifica:

Sono emozionato,
sempre meglio, sulla 60 e passa di personaggi sono sicuro che ci saranno alti e bassi come di sicuro anche in giappo,
ma finora le voci che ho sentito sono veramente ottime e adeguatamente impostate sugli eventi e momenti, persino Canopus che ha un accento un pò sopra le righe, in questa scena si sistema meglio che quando si presenta, Andoras insieme agli altri Dark Knights sono ottimi,
cosi come Denam, Warren e gli altri,
godrò come un animale, e giocherò con entrambi i doppiaggi, madonna santa.

Viste le lodi sperticate pensavo di prenderlo ma non lo conosco per niente. Come è messo a difficoltà? È una roba per smanettoni oppure si lascia giocare? Non vorrei che fosse troppo complicato perché i tattici mi piacciono ma non quando sono troppo incasinati.

Viste le lodi sperticate pensavo di prenderlo ma non lo conosco per niente. Come è messo a difficoltà? È una roba per smanettoni oppure si lascia giocare? Non vorrei che fosse troppo complicato perché i tattici mi piacciono ma non quando sono troppo incasinati.
È stato snellito, ci sono agevolazioni come oggetti durante le battaglie, ed in ogni caso la curva di apprendimento non è ripida :)
ci sono ad esempio classi che possono renderti più facili le battaglie cosi da imparare piano piano le dinamiche, le variabili, i dettagli ecc., cosi da prepararti alle battaglie più difficili.

Inoltre hanno tolto i random encounters, cosi puoi andare in giro per la mappa ad esempio nello shop per acquistare oggetti curativi, di supporto materiali armi e cosi via,
oltre a questo hanno implementato le battaglie di allenamento, che potrai accedervi quando lo desideri, quindi quando vuoi, per allenare i tuoi pg con tutta calma.

È stato snellito, ci sono agevolazioni come oggetti durante le battaglie, ed in ogni caso la curva di apprendimento non è ripida :)
ci sono ad esempio classi che possono renderti più facili le battaglie cosi da imparare piano piano le dinamiche, le variabili, i dettagli ecc., cosi da prepararti alle battaglie più difficili.

Inoltre hanno tolto i random encounters, cosi puoi andare in giro per la mappa ad esempio nello shop per acquistare oggetti curativi, di supporto materiali armi e cosi via,
oltre a questo hanno implementato le battaglie di allenamento, che potrai accedervi quando lo desideri, quindi quando vuoi, per allenare i tuoi pg con tutta calma.
È tanto verboso? Non mi piace quando la narrazione prende quasi il sopravvento sul gameplay

È tanto verboso? Non mi piace quando la narrazione prende quasi il sopravvento sul gameplay
Be'...ti chiarisco subito che c'è tanto parlato, però è molto ma molto equilibrato nel gameplay, non vedrai ore di filmati e due battaglie, ma vedrai una scena o due di media lunghezza, battaglia lunga o corta poi dipende da quale fai, e viceversa,
quindi anche scene corte e spezzettate, le ramificazioni sono davvero tante quindi tutte le scene sono distribuite in tanti settori.

E poi hai anche la scelta di spezzare ancora di più il ritmo se decidi di allenare i tuoi pg ( e lo farai) perché farai magari decine di battaglie per tirare su/sbloccare skills o recuperare materiali, per poi decidere di andare avanti con la trama o side quest.

È molto personalizzabile diciamo così :) ma la storia e i pg sono spettacolari, quindi ti verrà voglia sempre di vederli parlare ecc..

Ultima modifica:
-3!!!!

Quanto entusiasmo che c'è qui :bruniii:
Post automatically merged:

Maaaa... Sulla pagine dello shop non è presente l'Italiano, non ditemi che non è localizzato :coosaa:

- 1
per l'uscita ufficiale sullo store e-shop

Intanto a me Gamestop oggi:

Ma non so se ho il coraggio di scartare, misa lo prendo dall eshop per giocarlo... :paura:

Ultima modifica:
Io ho un buono eshop da spendere e sono indeciso tra questo e Bayo... due giochi opposti praticamente :asd:

Io ho un buono eshop da spendere e sono indeciso tra questo e Bayo... due giochi opposti praticamente :asd:
Esatto :asd: per il 100% anche bayo necessita di circa 50 ore.
Ma questo ti tiene compagnia mesi :asd: è un altro mondo di storia profondità ecc, ma come hai detto sono due generi diversi, bayo è L ACTION.
Tactics Ogre è IL gioco strategico :lol:

Continuerò a giocare alla versione PSP nel tempo:
ma guardate quelli di Square cos'hanno tirato su ( per una voglia fanno le cose in grande):

Mi aspetto che rimanga la tua versione principale :coosaa:

...no dai, hanno fatto un lavorone.
Poche scuse :gogogo:
Certo che si.
E sono serio, già per alcune piccole cose quella PSP per me è LA versione di TO:LUCT.

Poi lo valuterò questo. Per ora è cosi però 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro