PS4 Tales from the Borderlands: A Telltale Game Series

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Finito, voto 8 :sisi:
L'inizio è stato lento, non avevo mai avuto a che fare con l'universo di Borderlands, ma poi il ritmo diventa davvero irresistibile e sembra ch ei capitoli durino cinque minuti, bellissimo!

Personaggi indimenticabii.
Concordo, ma gli darei un punto in piú :sisi:

 
Non ho mai giocato a Borderlands ma oggi l'ho trovato usato da gamestop a 6 euro e spicci e l'ho preso. Leggendo gli ultimi messaggi credo di avere fatto bene

 
Non ho mai giocato a Borderlands ma oggi l'ho trovato usato da gamestop a 6 euro e spicci e l'ho preso. Leggendo gli ultimi messaggi credo di avere fatto bene
Assolutamente, è un ottimo titolo. Ti perdi qualche riferimento e il background di alcuni pg ma il gioco te lo godi comunque.

A quel prezzo è un affare :sisi:

 
Da fan della saga sicuramente lo giocherò. Da tempo era nella mia lista acquisti :ahsisi:

 
Lo sto giocando grazie al Plus. Mi piace, ma c'è un dettaglio che proprio non riesco ad accettare. Sono al terzo episodio.

Perché questo rapporto con Sasha? Perché mi è imposto dal gioco? Quindi non posso avere nessun legame romantico con Fiona? Oppure ho sbagliato a fare le scelte durante i primi due episodi? Avrei dovuto fidarmi di Fiona invece di Jack? Fino a pochi momenti prima per me esisteva solo un rapporto di amicizia tra Sasha e Rhys, niente di più. Invece adesso nel terzo episodio sembra quasi obbligatorio la romance con Sasha. Devo ancora finire il terzo episodio, mi sono bloccato proprio nel momento in cui devo andare da solo con Sasha mentre Fiona è con Athena. Mi è passata la voglia di giocarci. Spero sia solo una conseguenza delle mie scelte, se è così rifaccio completamente il gioco. Altrimenti non l'accetto questa cosa.
 
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Lo sto giocando grazie al Plus. Mi piace, ma c'è un dettaglio che proprio non riesco ad accettare. Sono al terzo episodio.
Perché questo rapporto con Sasha? Perché mi è imposto dal gioco? Quindi non posso avere nessun legame romantico con Fiona? Oppure ho sbagliato a fare le scelte durante i primi due episodi? Avrei dovuto fidarmi di Fiona invece di Jack? Fino a pochi momenti prima per me esisteva solo un rapporto di amicizia tra Sasha e Rhys, niente di più. Invece adesso nel terzo episodio sembra quasi obbligatorio la romance con Sasha. Devo ancora finire il terzo episodio, mi sono bloccato proprio nel momento in cui devo andare da solo con Sasha mentre Fiona è con Athena. Spero sia solo una conseguenza delle mie scelte, se è così rifaccio completamente il gioco. Altrimenti non l'accetto questa cosa.

Perché non è ne un ME ne DA dove puoi deciderti chi bombarti, la storia è quella punto, cioè che a Rhys piace Sasha e non puoi scegliere un'altra ne far si che non si innamori :asd:
 
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Lo sto giocando grazie al Plus. Mi piace, ma c'è un dettaglio che proprio non riesco ad accettare. Sono al terzo episodio.
Perché questo rapporto con Sasha? Perché mi è imposto dal gioco? Quindi non posso avere nessun legame romantico con Fiona? Oppure ho sbagliato a fare le scelte durante i primi due episodi? Avrei dovuto fidarmi di Fiona invece di Jack? Fino a pochi momenti prima per me esisteva solo un rapporto di amicizia tra Sasha e Rhys, niente di più. Invece adesso nel terzo episodio sembra quasi obbligatorio la romance con Sasha. Devo ancora finire il terzo episodio, mi sono bloccato proprio nel momento in cui devo andare da solo con Sasha mentre Fiona è con Athena. Mi è passata la voglia di giocarci. Spero sia solo una conseguenza delle mie scelte, se è così rifaccio completamente il gioco. Altrimenti non l'accetto questa cosa.
Scelte di trama, non si possono cambiare :asd:

 
domanda: per chi non ha mai giocato un borderlands è godibile comunque, oppure capirei poco o nulla?

intanto lo metto nella raccolta...

 
Perché non è ne un ME ne DA dove puoi deciderti chi bombarti, la storia è quella punto, cioè che a Rhys piace Sasha e non puoi scegliere un'altra ne far si che non si innamori :asd:
Scusami, ma non sono d'accordo. Non sto giocando ad un gioco story driven normale, ma ad un gioco che basa l'esperienza completamente sulle scelte. Nel primo caso avrei accettato qualsiasi scelta degli sceneggiatori, ma nel secondo no, perché l'esperienza di gioco perde quel particolare che la rende diversa dai giochi story driven tipici. Questo è un gioco che si basa completamente sulla narrativa manipolata tramite le scelte, non può essermi imposto un dettaglio così importante. Piuttosto meglio non fare niente.

Perché deve per forza esserci un rapporto romantico tra i personaggi?Nella mia partita non c'è mai stato un momento in cui Rhys abbia mostrato interesse romantico per Sasha (intendo spontaneamente, senza considerare le scelte). Più di una volta invece mi è sembrato che gli sceneggiatori abbiano forzato la storia appositamente per avvicinare Rhys e Sasha, quasi una forzatura.

Poi personalmente trovo Sasha un personaggio davvero fastidioso. È stereotipato tantissimo. Ne ho viste non so più nemmeno quante, sono stufo dei personaggi sempre uguali. È il personaggio più debole di tutto il cast.

Io cerco di evitare tutti i contatti romantici con Sasha adesso, ma probabilmente se ci sarà un TFTB 2 questo rapporto diventerà canon, vero?

- - - Aggiornato - - -

domanda: per chi non ha mai giocato un borderlands è godibile comunque, oppure capirei poco o nulla?intanto lo metto nella raccolta...
Io non ho mai giocato ai Borderlands e non ho avuto problemi.

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Scelte di trama, non si possono cambiare :asd:
Se tu sceneggiature vuoi mettere dei dettagli che non si possono assolutamente cambiare, non ti metti a creare una storia che si basa completamente sulle scelte del giocatore. Devi dare più possibilità al giocatore. Oppure quel dettaglio fai a meno di metterlo.

 
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Se tu sceneggiature vuoi mettere dei dettagli che non si possono assolutamente cambiare, non ti metti a creare una storia che si basa completamente sulle scelte del giocatore. Devi dare più possibilità al giocatore. Oppure quel dettaglio fai a meno di metterlo.
Mah, punti di vista :asd: , però sinceraente è la prima volta che sento qualcuno si lamenta su sto gioco di questa cosa :rickds:

 
Mah, punti di vista :asd: , però sinceraente è la prima volta che sento qualcuno si lamenta su sto gioco di questa cosa :rickds:
Se devo essere sincero la cosa diede fastidio anche a me, non in questo modo certo, però di tutti i binari """""invisibili""""" dei giochi Telltale questo è uno di quelli che ho trovato più invadente, e nemmeno tanto giustificato a livello di sceneggiatura, anzi, sembra quasi tutto in servizio di...

(SPOILER FINALE ATTENZIONE)

quello che succede a Sasha alla fine (sono stato vago per i più distratti :asd:)

tant'è che, preso dalla frustrazione dovuta al fatto che

volevo che Rhys si bombasse Fiona

ho vagato su youtube, e ho scoperto che in un certo senso c'è un modo (molto povero, ma c'è) per aggirare questo binario, che quindi risulta NON canon:

(Attenzione, il video è ancora una volta SPOILER FINALE)






 
Scusami, ma non sono d'accordo. Non sto giocando ad un gioco story driven normale, ma ad un gioco che basa l'esperienza completamente sulle scelte. Nel primo caso avrei accettato qualsiasi scelta degli sceneggiatori, ma nel secondo no, perché l'esperienza di gioco perde quel particolare che la rende diversa dai giochi story driven tipici. Questo è un gioco che si basa completamente sulla narrativa manipolata tramite le scelte, non può essermi imposto un dettaglio così importante. Piuttosto meglio non fare niente.
Perché deve per forza esserci un rapporto romantico tra i personaggi?Nella mia partita non c'è mai stato un momento in cui Rhys abbia mostrato interesse romantico per Sasha (intendo spontaneamente, senza considerare le scelte). Più di una volta invece mi è sembrato che gli sceneggiatori abbiano forzato la storia appositamente per avvicinare Rhys e Sasha, quasi una forzatura.

Poi personalmente trovo Sasha un personaggio davvero fastidioso. È stereotipato tantissimo. Ne ho viste non so più nemmeno quante, sono stufo dei personaggi sempre uguali. È il personaggio più debole di tutto il cast.

Io cerco di evitare tutti i contatti romantici con Sasha adesso, ma probabilmente se ci sarà un TFTB 2 questo rapporto diventerà canon, vero?
Perché i giochi Telltale sono cosi, alla fine la storia qualsiasi scelta tu faccia la storia sarà sempre quella, ne più ne meno e forse è uno dei più grandi difetti e limiti dei giochi Telltale ma è cosi, le cose principali o sono scelte dagli stessi sceneggiatori o sono scelte farlocche già decise dal principio che magari si annulleranno più avanti, per questo dico non è un RPG nell'ambito delle scelte, ma anche di personaggi dove non interpreti un protagonista che puoi modellare senza una vera personalità ma un personaggio fatto e finito, la storia è quella e punto ed e sempre stato cosi nei giochi di questi sviluppatori, che sia giusto o sbagliato non lo dico io :asd:

 
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Secondo me dovrebbero smetterla di piazzare quella frase all'inizio nei loro giochi comunque :asd:

 
Perché i giochi Telltale sono cosi, alla fine la storia qualsiasi scelta tu faccia la storia sarà sempre quella, ne più ne meno e forse è uno dei più grandi difetti e limiti dei giochi Telltale ma è cosi, le cose principali o sono scelte dagli stessi sceneggiatori o sono scelte farlocche già decise dal principio che magari si annulleranno più avanti, per questo dico non è un RPG nell'ambito delle scelte, ma anche di personaggi dove non interpreti un protagonista che puoi modellare senza una vera personalità ma un personaggio fatto e finito, la storia è quella e punto ed e sempre stato cosi nei giochi di questi sviluppatori, che sia giusto o sbagliato non lo dico io :asd:
Concordo pienamente. Le famose scelte che fai mei giochi TT sono quasi limitate a scegliere una linea di dialogo piuttosto che un'altra, non dovete approcciarvi ad uno di questi giochi con l'idea di stare davanti ad un Heavy Rain. Alla fine è solo un lungo film e niente di più.

Per far capire, sto giocando a quella monnezza di Minecraft story mode perché mi voglio male e, piccolo spoiler,

ad un certo punto bisogna fare una scelta tra l'andare a cercare un pg oppure un altro. Qualunque scelta tu faccia ti cambia solo 15 minuti di gameplay ma poi alla fine ti ritroverai con entrambi i suddetti pg nel gruppo, rendendo la tua scelta di fatto inutile
Ho anche giocato a TWD S1 3 volte in tutto e ogni volta ho cambiato scelte ma alla fine ognuna di quelle scelte venivano 'annullate'.

Ovviamente c'è a chi puó andare bene perchè si gode semplicemente la storia e a chi può far cagare. Finché non si prenderanno un po' di tempo in più invece di sfornare giochi a raffica dubito che le cose cambino.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 
Questo titolo preso mesi fa a 5€ in sconto mi è piaciuto parecchio! troppo divertente e sopratutto tradotto, a differenza di altre serie con solo inglese e altre lingue inutili......

 
Perché i giochi Telltale sono cosi, alla fine la storia qualsiasi scelta tu faccia la storia sarà sempre quella, ne più ne meno e forse è uno dei più grandi difetti e limiti dei giochi Telltale ma è cosi, le cose principali o sono scelte dagli stessi sceneggiatori o sono scelte farlocche già decise dal principio che magari si annulleranno più avanti, per questo dico non è un RPG nell'ambito delle scelte, ma anche di personaggi dove non interpreti un protagonista che puoi modellare senza una vera personalità ma un personaggio fatto e finito, la storia è quella e punto ed e sempre stato cosi nei giochi di questi sviluppatori, che sia giusto o sbagliato non lo dico io :asd:

Concordo pienamente. Le famose scelte che fai mei giochi TT sono quasi limitate a scegliere una linea di dialogo piuttosto che un'altra, non dovete approcciarvi ad uno di questi giochi con l'idea di stare davanti ad un Heavy Rain. Alla fine è solo un lungo film e niente di più.
Per far capire, sto giocando a quella monnezza di Minecraft story mode perché mi voglio male e, piccolo spoiler,

ad un certo punto bisogna fare una scelta tra l'andare a cercare un pg oppure un altro. Qualunque scelta tu faccia ti cambia solo 15 minuti di gameplay ma poi alla fine ti ritroverai con entrambi i suddetti pg nel gruppo, rendendo la tua scelta di fatto inutile
Ho anche giocato a TWD S1 3 volte in tutto e ogni volta ho cambiato scelte ma alla fine ognuna di quelle scelte venivano 'annullate'.

Ovviamente c'è a chi puó andare bene perchè si gode semplicemente la storia e a chi può far cagare. Finché non si prenderanno un po' di tempo in più invece di sfornare giochi a raffica dubito che le cose cambino.

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Scusatemi, ma questa cosa io non riesco proprio a concepirla. È il gioco stesso a dirti appena lo apri che puoi "modellare" la storia tramite le tue scelte. E invece non è così. È un'enorme bugia. È una presa in giro non da poco. L'intrattenimento principale del gioco non è altro che un'illusione, ed appena te ne rendi conto tutta la magia scompare, non resta altro che delusione.

Che non sia un RPG non c'entra niente. Se ci sono le scelte, e queste sono il punto focale del gioco (quindi non alla FFXV o U4), tanto che TT scrive chiaramente che lo svolgimento della storia lo decidiamo noi videogiocatori, non possono essere false, altrimenti il gioco non ha senso di esistere. Avrebbero dovuto trovare una "forma di gioco" diversa per raccontare la storia, perché così non va bene, è un controsenso.

È il mio primo gioco di TT, da una parte sono molto soddisfatto (il gioco mi sta piacendo davvero molto), ma in parte sono anche molto deluso.

Io ho quasi perso interesse nel recuperare i giochi TT perché, da quello che ho capito, sono tutti così. Le scelte nei loro giochi sono solo una sospensione frequente ed inutile della narrazione.

Se una delle software house più amate al mondo, per quanto riguarda questo specifico genere di videogiochi, è a questo livello, credo che Detroit sarà una vera e propria rivoluzione quando uscirà (se mantiene le promesse).

Secondo me dovrebbero smetterla di piazzare quella frase all'inizio nei loro giochi comunque :asd:
Sono d'accordo.

 
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