PS4 Tales from the Borderlands: A Telltale Game Series

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ecco stavo entrando nel topic proprio per chiedere, non avendo mai giocato ai TT, quanto di vero c'era nella cosa che puoi modellare la storia.

trovato la risposta che immaginavo, alla faccia della rigiocabilità :asd:

un esempio tanto per capire: all'inizio del primo episodio

si finisce sempre nella "battaglia" contro faccia unta & Co usando il robot? e si chiama sempre faccia unta anche se prima nel dialogo non hai scelto quell'opzione?

Ultima modifica da un moderatore:
trovato la risposta che immaginavo, alla faccia della rigiocabilità :asd:
Beh diciamo che un minimo vale la pena rigiocarlo per vedere magari scene diverse, perché quelle il più delle volte cambiano anche se appunto più o meno ai arriva poi alla stessa cosa, però per quanto riguarda la rigiocabilità un minimo la tiene per queste cose che un po' cambiano se anche scegli magari dialoghi diversi dalla prima run :sisi:

Poi dipende anche da quanto tu abbia voglia nel rivedere una storia sostanzialmente uguale con sole scene magari differenti dalla prima volta :asd:

Beh diciamo che un minimo vale la pena rigiocarlo per vedere magari scene diverse, perché quelle il più delle volte cambiano anche se appunto più o meno ai arriva poi alla stessa cosa, però per quanto riguarda la rigiocabilità un minimo la tiene per queste cose che un po' cambiano se anche scegli magari dialoghi diversi dalla prima run :sisi:Poi dipende anche da quanto tu abbia voglia nel rivedere una storia sostanzialmente uguale con sole scene magari differenti dalla prima volta :asd:
tks, mi sai anche rispondere alla cosa che ho chiesto in spoiler sopra?

Questo titolo preso mesi fa a 5€ in sconto mi è piaciuto parecchio! troppo divertente e sopratutto tradotto, a differenza di altre serie con solo inglese e altre lingue inutili......
Lingue inutili tipo?

Scusatemi, ma questa cosa io non riesco proprio a concepirla. È il gioco stesso a dirti appena lo apri che puoi "modellare" la storia tramite le tue scelte. E invece non è così. È un'enorme bugia. È una presa in giro non da poco. L'intrattenimento principale del gioco non è altro che un'illusione, ed appena te ne rendi conto tutta la magia scompare, non resta altro che delusione. Che non sia un RPG non c'entra niente. Se ci sono le scelte, e queste sono il punto focale del gioco (quindi non alla FFXV o U4), tanto che TT scrive chiaramente che lo svolgimento della storia lo decidiamo noi videogiocatori, non possono essere false, altrimenti il gioco non ha senso di esistere. Avrebbero dovuto trovare una "forma di gioco" diversa per raccontare la storia, perché così non va bene, è un controsenso.

È il mio primo gioco di TT, da una parte sono molto soddisfatto (il gioco mi sta piacendo davvero molto), ma in parte sono anche molto deluso.

Io ho quasi perso interesse nel recuperare i giochi TT perché, da quello che ho capito, sono tutti così. Le scelte nei loro giochi sono solo una sospensione frequente ed inutile della narrazione.

Se una delle software house più amate al mondo, per quanto riguarda questo specifico genere di videogiochi, è a questo livello, credo che Detroit sarà una vera e propria rivoluzione quando uscirà (se mantiene le promesse).

Sono d'accordo.
I titoli di Cage sono anche peggio dei TT, tranne che abbia capito come si faccia un gioco Detroit sarà la stesa minestra riscaldata. Spero non sia noioso e scritto malissimo come Beyond.

I TT sono della filosofia che le scelte contano - in base a come interpretiamo il personaggio - ma le conseguenze non importano, è come stare su dei binari del treno e prendere una biforcazione diversa ma si arriva sempre nella stessa stazione. Il gioco ti porterà sempre dove vuole il gioco. E stesso discorso si può dire di molti RPG, il cui C&C è nullo o quasi.

Alla fine della fiera i giochi TT sono anche delle belle avventure, si lasciano giocare se non si vuole nulla di troppo "tecnico".

EDIT

La vera bravura è il sapere nascondere che le nostre scelte hanno 0 - o quasi - conseguenze, appena si rompe questo incantesimo ci si sente un po'presi per i fondelli :asd:

Lingue inutili tipo?

I titoli di Cage sono anche peggio dei TT, tranne che abbia capito come si faccia un gioco Detroit sarà la stesa minestra riscaldata. Spero non sia noioso e scritto malissimo come Beyond.

I TT sono della filosofia che le scelte contano - in base a come interpretiamo il personaggio - ma le conseguenze non importano, è come stare su dei binari del treno e prendere una biforcazione diversa ma si arriva sempre nella stessa stazione. Il gioco ti porterà sempre dove vuole il gioco. E stesso discorso si può dire di molti RPG, il cui C&C è nullo o quasi.

Alla fine della fiera i giochi TT sono anche delle belle avventure, si lasciano giocare se non si vuole nulla di troppo "tecnico".

EDIT

La vera bravura è il sapere nascondere che le nostre scelte hanno 0 - o quasi - conseguenze, appena si rompe questo incantesimo ci si sente un po'presi per i fondelli :asd:
Non ho parlato di scrittura. Non ho citato Beyond o Heavy Rain. Ho citato Detroit riferendomi solo alle scelte. Se quello che hanno mostrato è reale, sarà una rivoluzione nel suo genere.

Lo sto giocando grazie al plus e devo dire che mi sta prendendo tantissimo sono arrivato all'episodio 4, all'inizio penavo fosse una storiella fine a se stessa e invece ha tantissimo riferimenti interessanti e inizio a pensare che avrá che dei seri collegamenti con il 3.

Btw

La morte di scooter in combo con la citazione a cowboy bebop mi ha tipo devastato l'anima.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ho finito il terzo episodio... bellissimo :stema:

Finito, bellissimo però cavolo

Sto finale mi fa impazzire! Dove diavolo sono finiti? E il tesoro? E gli altri? Aaaaaah dai che palle T_T ora chissá se riprenderanno la sforia con borderlands 3 o con una seconda season.

Mitico il twistone del loader bot (eroe) e dell'orologio di Felix, peccato che mi sono perso claptrap, ho letto che per comprarlo bastava scegliere Felix nella squadra e ti dava i soldi necessari per pagarlo, ma non l'ho scelto. :asd:

Ah ci ho spierato fino alla fine di vedere un bacio tra sasha e rhys ma niente, peccato. :(

Comunque tirando le somme mi è piaciuto tantissimo, la storia dopo il primo episodio ti prende tantissimo e i personaggi ti entrano subito nel cuore. Se avete il plus giocatelo subito e recuperare i borderlands che sono dei giocono della madonna. :sisi:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Erano secoli che stavo lì lì per prenderlo,ho rimandato tante di quelle volte che sapevo sarebbe finita così :asd:

Ho appena finito il primo episodio e ci sono almeno 5-6 scene magnifiche!

il mix tra momenti spettacolari e humour mi ha ricordato i film dei Guardiani della Galassia di James Gunn! :sisi:

E poi i personaggi sono bellissimi,incuriosiscono e catturano subito.. la splendida art direction di Borderlands poi dà quel quid in più..

Che bello,regà.

Scaricatevelo tutti :ahsisi:

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Non ho giocato Borderlands, ha senso per me giocare a questo secondo voi?
Certo, neanch'io ne ho mai giocato uno, ma ho terminato il primo episodio e iniziato il secondo, e non vedo l'ora di continuare!

Io lo sto giocando, ce l'ho proprio online ora in pausa e sono al capitolo 2.

La storia mi sta piacendo molto, soprattutto i personaggi li trovo ben scritti.

Però devo dire, che un bel po' di cose, si perdono senza conoscere personaggi, eventi, stile e tutto ciò che circonda Borderlands nei giochi classici.

Si perchè comunque è una bella storia con bei personaggi godibile a sè stante.

Il primo capitolo lo avevano dato gratis e l'avevo giocato tempo fa, ora lo sto continuando, veramente simpatico per essere un gioco dei TT.

Messo a scaricare non ho mai giocato a nessun titolo Telltale :sisi:

Finito, gioco spettacolare :sisi: per me ampiamente sopra i primi 2 TWD, mi manca solo TWAU ma dubito che riesca a fare di meglio :asd:

Quanto dura ? Sono indeciso se giocarmelo prima o dopo Prey :sisi:.
Dalle 6 alle 8 ore, circa.

Secondo me questo e' di molto superiore a walking dead mi e piaciuto tutto, personaggi, ambientazioni, la colonna sonora veramente complimenti a telltale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro