PS4 Tales from the Borderlands: A Telltale Game Series

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Provato a giocare ieri sera per un paio di ore, per ora non mi pare un granché: personaggi anonimi, trama dozzinale, possibilità di interagire con oggetti dello scenario ma che di fatto non servono a nulla.

L'unica cosa positiva è il doppiaggio.

Provato a giocare ieri sera per un paio di ore, per ora non mi pare un granché: personaggi anonimi, trama dozzinale, possibilità di interagire con oggetti dello scenario ma che di fatto non servono a nulla.L'unica cosa positiva è il doppiaggio.
Vai avanti vai... neanche hai finito il primo capitolo immagino :asd:

Vai avanti vai... neanche hai finito il primo capitolo immagino :asd:
Si devo finire il primo capitolo :sisi:

Sono proprio i personaggi il punto forte del gioco. Loader Bot è stato il mio preferito, poi Rhys, Fiona, Sasha, Jack, e pure gli altri di contorno.

Spero che l'averlo dato sul Plus sia un modo per far parlare ancora del mondo di Borderlands e poi all'E3 annnciare il 3 capitolo cuoi poi farà magari seguito è seguito di questo dei TT.

Sono proprio i personaggi il punto forte del gioco. Loader Bot è stato il mio preferito, poi Rhys, Fiona, Sasha, Jack, e pure gli altri di contorno.Spero che l'averlo dato sul Plus sia un modo per far parlare ancora del mondo di Borderlands e poi all'E3 annnciare il 3 capitolo cuoi poi farà magari seguito è seguito di questo dei TT.
A me sono piaciuti molto anche Athena e August.

A me sono piaciuti molto anche Athena e August.
Carini, ma per me assai distanti dagli altri.

Quelli che ho nominato per me sono proprio l'essenza di questo gioco e che muovono anche tutta la narrazione nello stile in cui si è scelto.

Ma anche a livello di gameplay mi aspettavo un titoli differente, alla fine più che selezionare le risposte dei dialoghi altro non può fare.

Ma anche a livello di gameplay mi aspettavo un titoli differente, alla fine più che selezionare le risposte dei dialoghi altro non può fare.
I giochi TT sono così, io ho giocato questo e The Wolf Among Us.

Alla fine potresti anche non premere mai niente e far andare tutto da solo allo scadere del tempo che non cambierebbe quasi nulla, le scelte servono più per appesantire meno che per una vera e propria possibilità di scelta influente.

Vanno presi più come un film diviso a episodi con cui interagire un minimo.

I giochi TT sono così, io ho giocato questo e The Wolf Among Us.Alla fine potresti anche non premere mai niente e far andare tutto da solo allo scadere del tempo che non cambierebbe quasi nulla, le scelte servono più per appesantire meno che per una vera e propria possibilità di scelta influente.

Vanno presi più come un film diviso a episodi con cui interagire un minimo.
Quindi vuoi dire che qualsiasi scelta faccio le conseguenza sono ininfluenti ai fini della trama?

Quindi vuoi dire che qualsiasi scelta faccio le conseguenza sono ininfluenti ai fini della trama?
Kinda :asd:

Non ho giocato questo BL, ma altri titoli TT/Cage: Il gioco andrà sempre a parare dove lui, utilizzando il linguaggio RPG come Choices ne abbiamo tante, ma come Consequences sul lungo periodo pochine, sono più conseguenze istantanee che provocano modifiche ai dialoghi poco influenti.

Se nel primo episodio scegli di uccidere X al posto di Y, ma nel secondo episodio X muore lo stesso e viceversa equivale ad avere una parvenza di scelta.

Ultima modifica da un moderatore:
Provato a giocare ieri sera per un paio di ore, per ora non mi pare un granché: personaggi anonimi, trama dozzinale, possibilità di interagire con oggetti dello scenario ma che di fatto non servono a nulla.L'unica cosa positiva è il doppiaggio.
Lo pensavo anche io e l'ho accantonato dopo poche ore all'inizio, lasciandolo a prendere polvere per mesi

Per fortuna, mesi dopo ho deciso di rimediare, diversamente me ne sarei pentito a vita:rickds: è un capolavoro

Più o meno si, cambia giusto qualche linea di dialogo o scenetta.

Cose piccole insomma.

Io dopo averlo finito e letto qualche pagina dietro del topic, ho visto che posso cambiare una mini cosa, che sarà banale, ma che a me urta troppo sapere di poterla alterare e quindi mi tocca farlo

riparto da metà capitolo dell'episodio 3 per fare in modo di sbloccare la linea di dialogo con Fiona alla fine. Roba da trogloditi, ma mi da troppo fastidio non farlo.

Finito il primo episodio, la trama incomincia a muoversi un po', ma per ora l'unica cosa positiva è una voglia di recuperare i titoli della saga di Borderlands che non ho mai giocato :asd:

Lo pensavo anche io e l'ho accantonato dopo poche ore all'inizio, lasciandolo a prendere polvere per mesiPer fortuna, mesi dopo ho deciso di rimediare, diversamente me ne sarei pentito a vita:rickds: è un capolavoro
Capolavoro.. non esageriamo.. :asd: è un buon gioco, da 8 sicuramente, avete il brutto vizio di usare la parola Capolavoro troppo a caso. :asd:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Ma nemmeno 8, per ora siamo su un 7 risicato :asd:

Capolavoro.. non esageriamo.. :asd: è un buon gioco, da 8 sicuramente, avete il brutto vizio di usare la parola Capolavoro troppo a caso. :asd:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Io gli ho dato un 8.5

Chiaro che ogni gioco andrebbe giudicato sulla tipologia e soprattutto sulla base di quello che vuole offrire.

Un titolo simile non può essere penalizzato perchè non ha un gameplay giocabile, andrebbe giudicato oltre che per le solite cose tipo grafica, qualità tecniche, fluidità, ecc, per la trama, la narrazione, la regia, i personaggi e in questo caso, l'intrattenimento del pacchetto.

Ma nemmeno 8, per ora siamo su un 7 risicato :asd:
Ma scusa, hai mai giocato un titolo TT prima d'ora? Perchè se non sapevi cosa aspettarti parliamo di aria fritta...

Ma scusa, hai mai giocato un titolo TT prima d'ora? Perchè se non sapevi cosa aspettarti parliamo di aria fritta...
E' la prima volta ma almeno mi aspettavo un minimo di gameplay, non un titolo che se lascio il controller sul divano la storia va avanti comunque, ci sono dei punti dove se non muovi le levette durante le scelte action il personaggio si muove comunque, solamente in un paio di casi mi è capitato il gameover.

I personaggi sono anonimi ad eccezioni di alcuni che spiccano solo per il character design (tipo Felix per dire), anche la trama per ora è abbastanza scontata, ci sono milioni di film che hanno una trama simile.

Non è aria fritta, secondo me. E' semplicemente l'opinione di un altro utente, vale quanto la tua, la mia, quella degli altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro