PS4 Tales from the Borderlands: A Telltale Game Series

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dei TT ho giocato tutto tranne Batman, GoT e TWD3, penso l'unica scelta che cambi qualcosa ai fini del gioco, succeda nel finale di TWD2 che da ad una moltitudine di finali diversi (che sarei curioso quale sia quello legit all'inizio del 3, dubito abbiano scritto più inizi così diversi) poi per il resto se uno deve morire, prima o dopo muore, se una cosa deve succedere, prima o dopo succede, etc etc
Però non avere proprio un minimo di scelta, meh.
GOT ha delle scelte davvero influenti in alcuni punti, forse è veramente l'unico che ha delle scelte così marcate in alcuni casi.

Finito.

Bello, davvero bello.

Però, viste le premesse del primo episodio mi aspettavo decisamente di più, sto gioco si è perso nella banalità degli avvenimenti per buona parte dei capitoli 2-3-4 per poi risollevarsi alla grande nel quinto capitolo.

Molti grandi personaggi, Fiona e Rhys su tutti, ma molti secondari sicuramente sono davvero carismatici.

Un gioco da 7.5 comunque.

Uno dei giochi che mi ha divertito di più. Personaggi indimenticabili (eccellente doppiaggio tra l altro). E vogliamo parlare delle intro? ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dovrebbe arrivare un seguito?

Devo dire che il gioco ha un impennata improvvisa dal 4 capitolo in poi, sicuramente gli ultimi due sono quelli più belli ed emozionanti è un peccato che per oltre la metà si vada avanti con lo sbadiglio pronto. :sisi:

Mi è piaciuto assai, finito praticamente in una giornata :asd:

Tantissime citazioni a Borderlands stesso (Fiona che nei primi dialoghi cita pari pari Krieg) oltre ad altri medium

Uno dei messaggi di Scooter "See you Space Cowboy" :tragic:
od a quest altro

:rickds:

Mi è piaciuto assai, finito praticamente in una giornata :asd:
Tantissime citazioni a Borderlands stesso (Fiona che nei primi dialoghi cita pari pari Krieg) oltre ad altri medium

Uno dei messaggi di Scooter "See you Space Cowboy" :tragic:
od a quest altro

No vabbè, qualla parte la mi ha ucciso, bellissima. :asd:

Comunque tutto il gioco è strepitoso, mai annoiato un singolo secondo, era una goduria ogni momento. :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito adesso, un occasione sprecata, pochissimi momenti di elevata caratura susseguiti da capitoli dove regna la noia più totale dove si và avanti giusto per vedere come "andrà a finire"

Io avrei fatto terminare il gioco

dopo la distruzione della Hyperion con lo straniero che si rivelava essere poi il robot e aprivano la Cripta subito dopo(che poi chi mai si immagina che prima devi sconfiggere il guardiano con un combattimento stile Mazzinga)

Ultimo capitolo tirato un pò troppo per le lunghe, peccato veramente. Per il resto non c'è molto da dire, storia discreta, doppiaggio originale su livelli altissimi (che non vedremo mai in Italia :sad: ), gameplay nullo perchè anche facendo delle scelte che dovrebbero influenzare i personaggi (compaiono le scritte Tizio o Caio si ricorderanno) non ho visto chissà quali cambiamenti (anzi non ne ho proprio visti :asd: ). Ci si affeziona ai protagonista solo verso la fine. La sensazione è che arriva tutto troppo tardi. Non sò come spiegarlo ma i tempi sono diluiti davvero male, pare quasi che abbiano allungato il brodo per arrivare per forza ai 5 episodi.

Lo premio con un mezzo voto in più solo per i capitoli 4 e 5.

75

Il mio personaggio preferito è stato.......Gortys la robottina xD

Finito adesso, un occasione sprecata, pochissimi momenti di elevata caratura susseguiti da capitoli dove regna la noia più totale dove si và avanti giusto per vedere come "andrà a finire"
Io avrei fatto terminare il gioco

dopo la distruzione della Hyperion con lo straniero che si rivelava essere poi il robot e aprivano la Cripta subito dopo(che poi chi mai si immagina che prima devi sconfiggere il guardiano con un combattimento stile Mazzinga)

Ultimo capitolo tirato un pò troppo per le lunghe, peccato veramente. Per il resto non c'è molto da dire, storia discreta, doppiaggio originale su livelli altissimi (che non vedremo mai in Italia :sad: ), gameplay nullo perchè anche facendo delle scelte che dovrebbero influenzare i personaggi (compaiono le scritte Tizio o Caio si ricorderanno) non ho visto chissà quali cambiamenti (anzi non ne ho proprio visti :asd: ). Ci si affeziona ai protagonista solo verso la fine. La sensazione è che arriva tutto troppo tardi. Non sò come spiegarlo ma i tempi sono diluiti davvero male, pare quasi che abbiano allungato il brodo per arrivare per forza ai 5 episodi.

Lo premio con un mezzo voto in più solo per i capitoli 4 e 5.

75

Il mio personaggio preferito è stato.......Gortys la robottina xD
Purtroppo non avendo giocato i due Borderlands l'efeftto è questo :rickds::rickds:

Uno dei giochi che mi ha divertito di più. Personaggi indimenticabili (eccellente doppiaggio tra l altro). E vogliamo parlare delle intro? ?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
L'intro dell'episodio 2 è qualcosa di spettacolare

Comunque voglio recuperare altri titoli di questo genere, magari gli altri mi piaceranno di piu.

Comunque voglio recuperare altri titoli di questo genere, magari gli altri mi piaceranno di piu.
In ordine: TWD S1, The Wolf Among Us, TWD S2, Batman (niente di eccezionale) e (solo se ti piace la serie) Game of Thrones. Evita Minecraft che, nonostante si riprenda alla fine, rimane solo vagamente sufficiente.

life is strange esce sto mese sul plus

di quelli che ho giocato la season 1 di walking dead e wolf among us sono fatti bene

Finiti i primi due episodi. Che dire, una piacevolissima sorpresa ha carattere e stile da vendere, già solo dai titoli di testa e dalle intro di ogni personaggio che entra in scena si capisce come non l'abbiano fatto tanto per fare ma che siano entrati perfettamente nel mondo di bordelands, anzi lo hanno reso e trattato mille volte meglio della serie originale della quale ho giocato il primo capitolo ma non mi ricordo assolutamente niente della lore e della storia perché appunto molto superficiale.

La comicità poi è ispiratissima, parlare coi banditi è sempre uno spasso come sentire le due versioni della storia che si intrecciano e contraddicono. Un cast di personaggi vario e molto ben riuscito.

Visivamente poi il motore di gioco rende benissimo queste ambientazioni più che con gli altri giochi TT.

Per quanto riguarda il fatto che le nostre scelte non contano io in questo senso mi sono messo l'anima in pace sin dal primo TWD ma mi va bene cosi.

So che sto giocando a un telefilm interattivo dove più che altro posso influire in parte sulla caratterizzazione dei personaggi e sulle linee di dialoghi e a me basta.

Per esempio trovo simpatico che a gioco inoltrato vengo chiamato "one millions dollar guy" :asd: , ti fa capire cmq che in qualche modo sei nel gioco.

gIOCATI I PRIMI 2.

aL PRIMO DO un 8 pieno...davvero bello come capitolo...e pure lungo mi pare (a occhio direi sicuro più di 2 ore)

Il secondo...boh...a parte che non dura un cacchio (manco un'ora e mezza), per il resto mi ha lasciato un po' meh...voto6

ma gli altri capitoli quanto durano?

Ps...i sottotitoli italiani sono FONDAMENTALI vistoquanto va veloce il tempo per poter scegliere

Finito...nel complesso do 8...avrei preferito un finale un po' diverso e magari iinteragire un po' di più

Finito...nel complesso do 8...avrei preferito un finale un po' diverso e magari iinteragire un po' di più
Molto probabilmente quel finale si collegherà a Bordelands 3.:sisi:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro