Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Azz ... quindi è effettivamente buggato.Quanto mi fa ridere vedere nella lista trofei, sbloccato un trofeo che puoi fare obbligatoriamente dopo il precedente ma quello non è sbloccato
![]()
Ma sono tutte cose che, ripeto, hai anche nel NG+. Proprio perché, come dicevo prima, idealmente la prima run è "di riscaldamento" e la seconda run è quella "di completamento". Quei vantaggi li guadagni nel corso della prima run e li sfrutti nella seconda. Non è il primo Tales of ad avere il limite di 15 oggetti che puoi eliminare nel grade shop nella seconda run.Ma è facile capire come la gestione dei soldi è sfasata: 2 gelatine all'arancia, che sono l'oggetto più pezzente per recuperare i punti cura, costano di più delle armi che sblocchi nelle fasi finali del gioco.
Ripeto, 2 gelatine all'arancia.Che teoricamente servono in tutto il mid game.
Poi ovvio, farmi, ti metti a vendere manualmente anche tutti i materiali superflui e rifarmi. Ma penso sia normale fare notare la stranezza nella gestione degli oggetti....che caso strano non esiste con i DLC. Che, sempre per caso, annullano pure il limite nell'inventario.
Perché pure questa è una cosa assurda, capisco perfettamente il limite in battaglia, ma nell'inventario normale è assurdo non poter arrivare ad un classico 99 o oltre.
Su PS5 leggo che se il quarto trofeo storia non esce (il quarto boss) non esce più nulla. Si risolve cancellando e reinstallando per poi ridare il trigger di ogni trofeo e sbloccarlo, se son trofei non legati però ai record di gioco. Tipo io ora sto a 50 e passa di raccolto? Il trofeo del PRIMO raccolto non uscirà mai perchè esce quando lo zero passa a uno. Ergo dovrò ricominciare (o resettare i record allo shop del NG+ se c'è, vedrò). Sapete perchè succede? E' successo con Borderlands 3 (testato da svariate persone). E' colpa dell'avvio di gioco dall'attività per fare prima. Accade qualcosa ai trofei alla destra dell'attività, il primo guarda caso a me è il raccoltoAzz ... quindi è effettivamente buggato.
Me lo devo segnare da qualche parte che devo ravviare il gioco se non me lo dà.
Ma i problemi stanno anche nei boss normali eh, cioè devi usare molti oggetti per i boss no? E poi ricomprarli, per forza di cose, quindi hai bisogno di gald che spenderai anche per comprare armi ed armor per magari usare meno oggetti ai boss. Non è questione di fare subito tutto. Non è che si può giocare la prima run solo per finire il gioco eh, è proprio l'anti-jrpg questo discorsoMa sono tutte cose che, ripeto, hai anche nel NG+. Proprio perché, come dicevo prima, idealmente la prima run è "di riscaldamento" e la seconda run è quella "di completamento". Quei vantaggi li guadagni nel corso della prima run e li sfrutti nella seconda. Non è il primo Tales of ad avere il limite di 15 oggetti che puoi eliminare nel grade shop nella seconda run.
I DLC sono fatti per chi vuole fare tutto subito e vuole spendere soldi per non aspettare. Di sicuro tentano, ma il gioco base è fatto per essere giocato con calma.
Non mi sembra un gran design bilanciare un gioco da 50 ore di storia e altre 50 di completismo come "riscaldamento" di un eventuale ng+, soprattutto quando quelle prime 50 ore sono peggiorate dall'esistenza delle mtx.Ma sono tutte cose che, ripeto, hai anche nel NG+. Proprio perché, come dicevo prima, idealmente la prima run è "di riscaldamento" e la seconda run è quella "di completamento". Quei vantaggi li guadagni nel corso della prima run e li sfrutti nella seconda. Non è il primo Tales of ad avere il limite di 15 oggetti che puoi eliminare nel grade shop nella seconda run.
I DLC sono fatti per chi vuole fare tutto subito e vuole spendere soldi per non aspettare. Di sicuro tentano, ma il gioco base è fatto per essere giocato con calma.
Ma infatti non è che devi necessariamente usare la prima run SOLO per finire il gioco. A meno che non ci sia qualche contenuto che si sblocca col NG+ (e in episodi precedenti c'erano), puoi fare tutto, ma sempre e comunque in maniera più scomoda che nelle run successive. Cioè, non è una novità, questo sto dicendo. Nel NG+ il gioco lo rompi, praticamente.Ma i problemi stanno anche nei boss normali eh, cioè devi usare molti oggetti per i boss no? E poi ricomprarli, per forza di cose, quindi hai bisogno di gald che spenderai anche per comprare armi ed armor per magari usare meno oggetti ai boss. Non è questione di fare subito tutto. Non è che si può giocare la prima run solo per finire il gioco eh, è proprio l'anti-jrpg questo discorso![]()
Il fatto è che i Tales of sono sempre stati così. Con Symphonia addirittura ci vogliono almeno quattro run per finirlo al 100%, che io sappia, e per robe minime (tipo le scene romantiche con i vari personaggi femminili) per cui di certo non vale la pena rigiocarsi l'intero gioco da zero (per modo di dire, perché hai comunque i vantaggi del NG+). E con Arise ci sono andati comunque pianissimo, perché credo non abbiano messo quasi nulla di missabile. Microtransazioni o meno, il gioco sarebbe stato comunque così, secondo me.Non mi sembra un gran design bilanciare un gioco da 50 ore di storia e altre 50 di completismo come "riscaldamento" di un eventuale ng+, soprattutto quando quelle prime 50 ore sono peggiorate dall'esistenza delle mtx.
Non capisco bene il discorso del NG+ però, io sto parlando della normale progressione del gioco. Comprendo che lo sto giocando a difficile, quindi ci sarà una tendenza ad usare più oggetti, ma se il discorso è "a difficile lo si fa nel NG+" peggio mi sento, anche perché si lascia giocare tranquillamente a quella difficoltà, non fosse per fastidiose scelte di design.Ma sono tutte cose che, ripeto, hai anche nel NG+. Proprio perché, come dicevo prima, idealmente la prima run è "di riscaldamento" e la seconda run è quella "di completamento". Quei vantaggi li guadagni nel corso della prima run e li sfrutti nella seconda. Non è il primo Tales of ad avere il limite di 15 oggetti che puoi eliminare nel grade shop nella seconda run.
concordo con te e aggiungo che la roba dei punti magici e' oscena...non mi piace e preferivo la vecchia gestione dei mp...normale ,senza stranezze o robe condivise,ogni pg i suoi punti magia.Ma è facile capire come la gestione dei soldi è sfasata: 2 gelatine all'arancia, che sono l'oggetto più pezzente per recuperare i punti cura, costano di più delle armi che sblocchi nelle fasi finali del gioco.
Poi ovvio, farmi, ti metti a vendere manualmente anche tutti i materiali superflui e rifarmi. Ma penso sia normale fare notare la stranezza nella gestione degli oggetti....che caso strano non esiste con i DLC. Che, sempre per caso, annullano pure il limite nell'inventario.
Perché pure questa è una cosa assurda, capisco perfettamente il limite in battaglia, ma nell'inventario normale è assurdo non poter arrivare ad un classico 99 o oltre.
Direi che la malafede è evidenteMa è facile capire come la gestione dei soldi è sfasata: 2 gelatine all'arancia, che sono l'oggetto più pezzente per recuperare i punti cura, costano di più delle armi che sblocchi nelle fasi finali del gioco.
Ah meno male...Su PS5 leggo che se il quarto trofeo storia non esce (il quarto boss) non esce più nulla. Si risolve cancellando e reinstallando per poi ridare il trigger di ogni trofeo e sbloccarlo, se son trofei non legati però ai record di gioco. Tipo io ora sto a 50 e passa di raccolto? Il trofeo del PRIMO raccolto non uscirà mai perchè esce quando lo zero passa a uno. Ergo dovrò ricominciare (o resettare i record allo shop del NG+ se c'è, vedrò). Sapete perchè succede? E' successo con Borderlands 3 (testato da svariate persone). E' colpa dell'avvio di gioco dall'attività per fare prima. Accade qualcosa ai trofei alla destra dell'attività, il primo guarda caso a me è il raccoltoNON avviate mai i giochi da lì, so che è assurdo vista la comodità ma se gli sviluppatori sbagliano qualcosa vi si bagga tutto. E' un'opzione nuova, capiterà ancora per un po' con le terze parti.
Io adesso vedo se mi si bagga altro e ricancello (dovrò riscaricarlo) starò attento sta volta a tutto ciò che è legato ai record di gioco.
Post automatically merged:
Ma i problemi stanno anche nei boss normali eh, cioè devi usare molti oggetti per i boss no? E poi ricomprarli, per forza di cose, quindi hai bisogno di gald che spenderai anche per comprare armi ed armor per magari usare meno oggetti ai boss. Non è questione di fare subito tutto. Non è che si può giocare la prima run solo per finire il gioco eh, è proprio l'anti-jrpg questo discorso![]()
Ah ok, però sento diverse lamentele, a questo punto nn riesco a capire...Ma anche no, perché hai diversi modi per guadagnare soldi: rivendere oggetti, pescare, fare quest secondarie... È una scelta di design più che legittima e che ha anche il suo senso a livello di lore (cioè, da quando in qua i mostri si portano soldi appresso?).
questa cosa dei pc credo pochi la digeriscano...ripeto nn so proprio a cosa hanno pensato gli sviluppatori quando l'hanno implementataconcordo con te e aggiungo che la roba dei punti magici e' oscena...non mi piace e preferivo la vecchia gestione dei mp...normale ,senza stranezze o robe condivise,ogni pg i suoi punti magia.
toppatissimo per me..non ha alcun senso se non a consumare risorse in fretta e bccare i pirla che si comprano i dlc per ovviare. forse a questo hanno pensatoquesta cosa dei pc credo pochi la digeriscano...ripeto nn so proprio a cosa hanno pensato gli sviluppatori quando l'hanno implementata
forse a fare una cosa nuova o alternativa figa? hanno toppato mi sa
La gente frigna per qualsiasi cosaAh ok, però sento diverse lamentele, a questo punto nn riesco a capire...
Non sprecare soldi (veri), l'oggetto che raddoppia l'esperienza lo avrai nel NG+ se giochi bene alla prima run.La progressione dei pg mi sembra lentina,
per goderselo al meglio forse bisogna comprare l'oggetto che duplica exp ?
voi come lo state affrontando?
vedo anche dlc da 100k gald che non vorrei comprare.
Questo dell'exp però mi fa pensare.....
Quindi su PS4 è ok?Su PS5 leggo che se il quarto trofeo storia non esce (il quarto boss) non esce più nulla. Si risolve cancellando e reinstallando per poi ridare il trigger di ogni trofeo e sbloccarlo, se son trofei non legati però ai record di gioco. Tipo io ora sto a 50 e passa di raccolto? Il trofeo del PRIMO raccolto non uscirà mai perchè esce quando lo zero passa a uno. Ergo dovrò ricominciare (o resettare i record allo shop del NG+ se c'è, vedrò). Sapete perchè succede? E' successo con Borderlands 3 (testato da svariate persone). E' colpa dell'avvio di gioco dall'attività per fare prima. Accade qualcosa ai trofei alla destra dell'attività, il primo guarda caso a me è il raccoltoNON avviate mai i giochi da lì, so che è assurdo vista la comodità ma se gli sviluppatori sbagliano qualcosa vi si bagga tutto. E' un'opzione nuova, capiterà ancora per un po' con le terze parti.
Io adesso vedo se mi si bagga altro e ricancello (dovrò riscaricarlo) starò attento sta volta a tutto ciò che è legato ai record di gioco.
Post automatically merged:
Ma i problemi stanno anche nei boss normali eh, cioè devi usare molti oggetti per i boss no? E poi ricomprarli, per forza di cose, quindi hai bisogno di gald che spenderai anche per comprare armi ed armor per magari usare meno oggetti ai boss. Non è questione di fare subito tutto. Non è che si può giocare la prima run solo per finire il gioco eh, è proprio l'anti-jrpg questo discorso![]()
Eh, molti cascano dal pero per cose che ci sono sempre stateNon sprecare soldi (veri), l'oggetto che raddoppia l'esperienza lo avrai nel NG+ se giochi bene alla prima run.
I DLC servono solo e soltanto per avere subito cose che il gioco ti dà comunque in qualche modo (tranne i costumi e i titoli speciali, che sono aggiunte in più per chi compra il gioco in digitale anziché in formato fisico).
Ed è così da tipo QUINDICI ANNI, non capisco perché si svegliano tutti ora con 'sta storia dei DLC truffaldini![]()
Sarà che a questo giro i DLC li stanno pubblicizzando di più, quindi la gente ne è più coscienteEh, molti cascano dal pero per cose che ci sono sempre state![]()
se giochi a modalità "storia" non hai bisogno di quasi nulla.. se vuoi solo goderti la storia fai così e hai risolto il problemaMa il problema del costo delle pozioni, vale a tutte le difficoltà?