PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarà che a questo giro i DLC li stanno pubblicizzando di più, quindi la gente ne è più cosciente :asd:

Ma davvero, è dall'epoca PS3 che ci stanno 'ste cose, eppure solo ora sento tutte queste lamentele e accuse di "gioco sbilanciato per favorire le microtransazioni".
Probabilmente sarà dovuto al fatto del successo del gioco, dato che prima lo consideravano in molti meno la serie.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Poi voglio spezzare una lancia a favore dei PC, a me come sistema piace che poi grazie ai viaggi rapido se proprio lì finisci vai di falo e via :asd:
Sarà che a questo giro i DLC li stanno pubblicizzando di più, quindi la gente ne è più cosciente :asd:

Ma davvero, è dall'epoca PS3 che ci stanno 'ste cose, eppure solo ora sento tutte queste lamentele e accuse di "gioco sbilanciato per favorire le microtransazioni".
Ma infatti, son sempre stati così che poi se non sbaglio son le stesse cose che ottieni nel New game+

Ed è così da tipo QUINDICI ANNI, non capisco perché si svegliano tutti ora con 'sta storia dei DLC truffaldini :asd:
Io li ho giocati tutti i Tales da Symphonia in poi e mi sembra sia solo andata a peggiorare la monetizzazione. Se poi per voi è normale che in un single player vendano tutta questa roba e propongano sistemi come i PC che le incentivano ok, niente da dire. Almeno però non lamentatevi di chi non le apprezza.

Io li ho giocati tutti i Tales da Symphonia in poi e mi sembra sia solo andata a peggiorare la monetizzazione. Se poi per voi è normale che in un single player vendano tutta questa roba e propongano sistemi come i PC che le incentivano ok, niente da dire. Almeno però non lamentatevi di chi non le apprezza.
I PC non incentivano nulla :asd: anzi sono un sistema ottimo

Io non mi lamento perché semplicemente prendo il gioco per quel che è. Il gioco ha le sue regole, non è che se a me non va bene una cosa me ne lamento come se fosse sbagliata a prescindere. Purché non sia una cosa che rompe il gioco.

Non è che se sto giocando a UNO, ho una carta sola e mi scordo di gridare "UNO!" e ricevo la penalità, mi lamento che "la regola è stupida e punta a farti sbagliare". Il gioco funziona così, punto, e va preso per quello che è.

Inoltre, i PC cosa dovrebbero incentivare, di preciso? Puoi ricaricarli quando vuoi visitando i falò. Se pure i personaggi avessero tutti gli MP classici, che differenza ci sarebbe? Dovresti comunque andare a dormire in una locanda per recuperare le energie (spendendoci soldi, peraltro, mentre qui i falò sono gratis).

Davvero, io non ci vedo tutta 'sta differenza, anzi mi pare molto più semplificato così perché hai una barra sola da gestire anziché una per ogni personaggio.

I PC sono un buon sistema, erano meglio i vecchi MP forse, ma di certo non sono pensati male, giocando a Moderato sto al secondo regno e non ho ancora mai toccato le gelatine di Arancia, basta fermarsi in un punto vicino a un falò, e livellare, una volta diventati più forti si va avanti, come dovrebbe essere in ogni JRPG, il boss del primo regno l'ho fatto a livello 12 al primo tentativo a Moderato.

Non sprecare soldi (veri), l'oggetto che raddoppia l'esperienza lo avrai nel NG+ se giochi bene alla prima run.

I DLC servono solo e soltanto per avere subito cose che il gioco ti dà comunque in qualche modo (tranne i costumi e i titoli speciali, che sono aggiunte in più per chi compra il gioco in digitale anziché in formato fisico).

Ed è così da tipo QUINDICI ANNI, non capisco perché si svegliano tutti ora con 'sta storia dei DLC truffaldini :asd:
Beh gioco a tales dal Symphonia su GC, non ricordo una tale sofferenza nel salire di livello...inoltre i gald si facevano anche nelle battaglie se non ricordo male.

Beh gioco a tales dal Symphonia su GC, non ricordo una tale sofferenza nel salire di livello...inoltre i gald si facevano anche nelle battaglie se non ricordo male.
Perché qua c'è il sottosistema dei "punti battaglia" che ti fa guadagnare più esperienza e punti abilità se combatti in maniera efficiente e sbagliando il meno possibile.

Il gioco ti sprona a migliorare e a usare tutte le tue risorse, in pratica.

Poi sì, i soldi qui i mostri non li danno, ma come dicevo prima, ci sono altri modi per guadagnarli (e man mano che vai avanti nel gioco ne guadagni altri, tipo la pesca).

I PC non incentivano nulla :asd: anzi sono un sistema ottimo
Io non mi lamento perché semplicemente prendo il gioco per quel che è. Il gioco ha le sue regole, non è che se a me non va bene una cosa me ne lamento come se fosse sbagliata a prescindere. Purché non sia una cosa che rompe il gioco.

Non è che se sto giocando a UNO, ho una carta sola e mi scordo di gridare "UNO!" e ricevo la penalità, mi lamento che "la regola è stupida e punta a farti sbagliare". Il gioco funziona così, punto, e va preso per quello che è.

Inoltre, i PC cosa dovrebbero incentivare, di preciso? Puoi ricaricarli quando vuoi visitando i falò. Se pure i personaggi avessero tutti gli MP classici, che differenza ci sarebbe? Dovresti comunque andare a dormire in una locanda per recuperare le energie (spendendoci soldi, peraltro, mentre qui i falò sono gratis).

Davvero, io non ci vedo tutta 'sta differenza, anzi mi pare molto più semplificato così perché hai una barra sola da gestire anziché una per ogni personaggio.
Divertentissimo tornare al falò anche 4-5 volte per dungeon/area giocando a difficile perché le gelatine per ripristinarli costano più delle armi endgame.

Se per voi è bilanciato e le MTX non vi pesano buon per voi, a me invece sembra che i JRPG senza questo tipo di MTX abbiano progressioni molto più naturali.

Divertentissimo tornare al falò anche 4-5 volte per dungeon/area giocando a difficile perché le gelatine per ripristinarli costano più delle armi endgame.

Se per voi è bilanciato e le MTX non vi pesano buon per voi, a me invece sembra che i JRPG senza questo tipo di MTX abbiano progressioni molto più naturali.
Non giocatelo a Difficile, problema risolto, a Moderato non ho tutti sti problemi. :asd:

Abbassa la difficoltà o come dicono nei souls git good :sisi:

dico ma nessuno sta insultando il gioco...ma la roba dei pc fa pena eh...non puoi fare falo' di continuo solo perche' hanno reso le gelatine all'arancia alla stregua di un arma rara

volevano innovare?ok accetto e gioco serenamente..il gioco mi piace un sacco. preferivo di gran lunga i mp per le magie,mia opinione.

Non ho capito bene, siccome i vecchi Tales of avevano un sistema di merda con le microstransazioni e la gestione delle risorse in favore del NG+, in questo Arise il tutto cessa di essere una merda?

Altra cosa che non ho capito: Non si può accennare al fatto che il gioco abbia un sistema discutibile di gestione dell'inventario, dei prezzi allo shop o del ritmo di gioco spezzato perché devo farmare per una coda di fenice, o tornare 3 volte ad un falò e rifarmi la strada, perché gli sviluppatori così hanno deciso e bella lì? Per una scelta definibile tranquillamente del cazzo, perché bastava non avere consumabili da ricaricare per 60k di soldi totali, dare al giocatore tutti i mezzi per riceverli in modi tranquilli e bloccare il loro utilizzo unicamente in battaglia, abbassandolo pure a 10 o 5 in difficile, per quello che mi riguarda. E guarda un po', avresti avuto un gioco che incentiva decisamente di più il giocare bene ma senza rotture di coglioni superflue che strizzano 100 volte l'occhio a dei DLC assurdi.

Poi siccome l'IA è sveglia, il gambit che la gestisce pieno di opzioni utili ed il 50% dei boss assolutamente non spamma ad oltranza mosse AoE, se ti ritrovi ad utilizzare più oggetti del solito invece di fare per l'ennesima volta una fase finale in solo con Alphen, lo stronzo è comunque il giocatore. Giocatore che riceverà 400 e rotti punti a fine battaglia, con 260 hit combo, ma comunque stronzo. O se prova a spingere il battle system, che si lascia tranquillamente spingere, per fare un mini-boss 10 livelli più alti di lui e spreca oggetti nel mentre. Riuscendoci, divertendosi e ricordandosi però che ora dovrà spendere altri 100k di consumabili.

Ho capito. Scusate, adesso vado a comprare 3 gelatine all'ananas. Penso di aver farmato abbastanza pesci con Kisara, azione divertente che enfatizza veramente tanto i punti di forza del gioco, per potermelo permettere. :eucube:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro