PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stanno a fa’ il sequel, dài. Ha venduto fin troppo bene. :tè:

L'ho cominciato pure io. Potreste dirmi se ci sono trofei/obiettivi legati al livello di difficoltà? Vorrei evitare di cercarmi questa info in rete per evitare eventuali spoiler.

Potrò tornare a visitare le mappe precedenti in qualsiasi momento? (Per sconfiggere i nemici che attualmente sono ad un livello estremamente più alto del mio).

Consigli su come gestire i punti per le cure?

Come avete gestito il party? Vado di semiautomatico,come di default? Switchando i pg all'occorrenza?
Ho notato che le cure sono sempre puntuali ma i pg che non controllo direttamente tendono a prendere danni troppo facilmente. Il mio timore è che giocando come vorrei, cioè switchando spesso i pg,mi possa ritrovare spesso questi con poca salute.
L'ia alleata funziona bene? Ho ancora l'incubo del primo Ni no kuni.

Comunque lo sto giocando in modalità qualità,su Series X e col vrr della tv attivo. Su Series X il frame rate dovrebbe essere un po' più di stabile di suo con questo gioco,ma non mi aspettavo che fosse così stabile! La sensazione è che lo stia giocando come in modalità frame rate ma con le migliorie della modalità grafica.

esteticamente è niente male,offrendo scorci suggestivi,anche grazie ad un cell shading molto delicato ed al contempo colori belli saturi.

Ma il livello di difficoltà ,la telecamera e i sottotitoli minuscoli chi li ha testati? Lo abbandono volentieri dopo 10 ore. Tecnicamente poi è una mezza schifezza.

Ma il livello di difficoltà ,la telecamera e i sottotitoli minuscoli chi li ha testati? Lo abbandono volentieri dopo 10 ore. Tecnicamente poi è una mezza schifezza.
Non ho ricordi dei sottotitoli, ma il gioco ha i livelli di difficoltà, quindi semplicemente cambialo per come vuoi tu, e pure la telecamera ricordo sia customizzabile sia in battaglia sia in esplorazione. Mi pare ci fossero delle stelline da aumentare per farla regolare in automatico, io mi sa misi a zero perchè devo essere io a muovere sempre, quindi se il problema è che si regola da sola togli proprio l'impostazione, se invece hai difficoltà che sta attaccando in una direzione opposta e non vedi nulla prova ad aumentare che si gira da sola. Almeno mi pare fosse quella l'opzione, è passato troppo tempo :asd:

A me piacque molto questo gioco, credo sia un'ottima evoluzione della serie. La cosa che mi é piaciuta di meno é l'evoluzione dell'esperienza e quindi del potenziamento dei personaggi, sostanzialmente hanno tolto gran parte del grinding e salire sopra il livello richiesto dalle missioni principali é molto difficile, anche se credo si possa fare comprando (con soldi reali....) degli oggetti.

tecnicamente una mezza schifezza nn s'è pò legge lol

credo sia il tales of tecnicamente migliore mai fatto insieme a vesperia all'epoca

Dopo 20 ore rivenduto volentieri. Ho chiuso con sta saga. Sottotitoli minuscoli e mal tradotti, modelli nemici tutti uguali. Ia alleata risibile, Rallentamenti continui e caricamenti vergognosi. Persino nelle battaglie caricamento in corso mi appare. Come sia sfuggito ai redattrice non lo so. Livello di difficoltà imbarazzante, questo senza senso. Alzare e abbassare una continuazione a seconda del nemico. Forse bisognerebbe fare testing prima di far uscire un viggioco. Passo volentieri oltre.

A distanza di due anni non me lo aspettavo.
Beh, dai.

Una volta tanto i miei tempi biblici mi hanno fatto comodo^^

M visto che è un espansione si deve avere l'originale o funziona anche senza?
Alla fine del trailer dice che è necessario il gioco base

Comunque quanti sono passati? 3 anni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro